Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Scontri in Independiente–Universidad de Chile: decine di feriti e oltre 300 arresti

Post in rilievo

Scontri in Independiente–Universidad de Chile: decine di feriti e oltre 300 arresti

Gravi incidenti sugli spalti durante Independiente-Unversidad de Chile: almeno dieci feriti.

La gara di Copa Sudamericana tra Independiente e Universidad de Chile è stata interrotta e non riprenderà a causa di gravi incidenti sugli spalti.

Gli scontri sono iniziati in seguito a una serie di provocazioni tra le due tifoserie. Un gruppo di sostenitori argentini ha invaso il settore occupato dai tifosi cileni, aggredendo chiunque si trovasse nell’area. Durante l’assalto sono stati utilizzati bastoni, spranghe, seggiolini divelti e pezzi di cemento staccati dalle strutture dello stadio.

La violenza ha colpito indiscriminatamente anche donne e bambini presenti sugli spalti. Il bilancio provvisorio parla di decine di feriti, alcuni dei quali in condizioni gravi. Le voci iniziali su presunti decessi non hanno trovato conferma ufficiale.

Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente e sono riuscite a riportare la situazione sotto controllo dopo diversi minuti di tensione. Al termine degli scontri risultano oltre 300 persone arrestate.

La decisione della CONMEBOL

La CONMEBOL ha annunciato che la partita non verrà ripresa né rigiocata. Il risultato sarà deciso a tavolino, dopo l’analisi delle responsabilità delle due tifoserie coinvolte.

La decisione è stata presa per motivi di sicurezza e per garantire la regolarità del torneo, evitando ulteriori rischi legati a un’eventuale riprogrammazione della sfida.

FONTE: gianlucadimarzio.com

Qualche tifoso si è lanciato/l'hanno fatto cadere fuori dallo stadio:

qGURDO5e7_1290x760__1.jpg

DGooCviVr_1290x760__1.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè assurdo ma guardate questa ultima foto ma come si fa? Poi essendo tifoso juventino e ricordando quella maledetta sera dell' heysel mi vengono i brividi 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo diventati tutti intoccabili...furti, rapine, violenze, assalti, guerre e nessuno che viene punito. Questo è il risultato. Oggi i giovani sono alla più completa deriva...ma poi scusate...ma gli spalti erano vuoti...e le forze dell'ordine?

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

siamo diventati tutti intoccabili...furti, rapine, violenze, assalti, guerre e nessuno che viene punito. Questo è il risultato. Oggi i giovani sono alla più completa deriva...ma poi scusate...ma gli spalti erano vuoti...e le forze dell'ordine?

Non generalizzerei in questo modo eh...in Europa é ben difficile che possano accadere fatti simili oggi.

Io non ho mai capito la passione di alcuni per gli stadi sudamericani, va bene le coreografie, la passione ecc. ecc., ma questi non stanno bene, sono rimasti al livello nostro di 30 anni fa, in quanto a violenza e becerume.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Non generalizzerei in questo modo eh...in Europa é ben difficile che possano accadere fatti simili oggi.

Io non ho mai capito la passione di alcuni per gli stadi sudamericani, va bene le coreografie, la passione ecc. ecc., ma questi non stanno bene, sono rimasti al livello nostro di 30 anni fa, in quanto a violenza e becerume.

potrei smentirti...non c'entra in senso sportivo...ma pensa che dalle mie parti i giovani fanno pipì e anche il "resto" davanti all'uscio di casa altrui. E l'altra sera un ragazzetto di 15 anni prendeva a calci un'auto parcheggiata ammaccandola di brutto. I giovani di oggi non hanno freno perchè sono intoccabili. Se fosse stato mio figlio lo avrei gambizzato, poi lo avrei mandato a lavorare a calci in ciulo fino a quando risarciva il proprietario dell'auto. La vita sta diventando un inferno. Sono impazziti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio in Sudamerica andrebbe abolito, partono dal campo con atteggiamenti da bulli e la cosa si propaga poi fra gli spettatori 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

In effetti gli scontri negli stadi stanno avendo origine in questo periodo, negli anni 70/80/90 non era mai successo niente di simile ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

potrei smentirti...non c'entra in senso sportivo...ma pensa che dalle mie parti i giovani fanno pipì e anche il "resto" davanti all'uscio di casa altrui. E l'altra sera un ragazzetto di 15 anni prendeva a calci un'auto parcheggiata ammaccandola di brutto. I giovani di oggi non hanno freno perchè sono intoccabili. Se fosse stato mio figlio lo avrei gambizzato, poi lo avrei mandato a lavorare a calci in ciulo fino a quando risarciva il proprietario dell'auto. La vita sta diventando un inferno. Sono impazziti

Eh, guarda che (lo confesso...) dopo serate particolarmente alcoliche lo abbiamo fatto in molti, quando avevo 16 anni (molti molti anni fa).

Tranquillo che tra trent'anni ci sarà chi scriverà che i giovani d'oggi sono impazziti e ai miei tempi era tutto diverso, é ciclico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Eh, guarda che (lo confesso...) dopo serate particolarmente alcoliche lo abbiamo fatto in molti, quando avevo 16 anni (molti molti anni fa).

Tranquillo che tra trent'anni ci sarà chi scriverà che i giovani d'oggi sono impazziti e ai miei tempi era tutto diverso, é ciclico.

allora occorre almeno tentare di dare una svolta...per esempio l'abolizione dell'obbligatorietà dell'educazione civica (meno male reintrodotta qualche anno fa se non ricordo male) ha generato queste storture. Anche io di capzate ne ho fatte, però un bisogno fisiologico impellente lo faccio dietro un albero, dietro un muro, dietro un auto, in un posto al buio, non davanti il portone di una casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stino91 ha scritto:

In effetti gli scontri negli stadi stanno avendo origine in questo periodo, negli anni 70/80/90 non era mai successo niente di simile ….

ma guarda...scontri di questa portata di sicuro...però io ho cominciato a giocare a 15 anni in prima categoria, poi sono passato all'ormai ex interregionale a 19 anni e da lì sempre tra serie d e serie c fino ai 34. Ho visto di tutto...pure arbitri scortati da 30 poliziotti. Ed anche io ho preso e date botte. Quindi anche chi gioca non è esente da colpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ma guarda...scontri di questa portata di sicuro...però io ho cominciato a giocare a 15 anni in prima categoria, poi sono passato all'ormai ex interregionale a 19 anni e da lì sempre tra serie d e serie c fino ai 34. Ho visto di tutto...pure arbitri scortati da 30 poliziotti. Ed anche io ho preso e date botte. Quindi anche chi gioca non è esente da colpe

diciamo che per fortuna in Italia ed in Europa le cose sono molto migliorate da questo punto di vista. Episodi di violenza resistono ancora nelle serie minori, come hai scritto ma anche in quelle la situazione era molto peggiore fino alla fine del secolo scorso, soprattutto al centro/sud. In sudamerica invece non si sono "evoluti". Così erano negli anni 70 e così sono oggi (forse la situazione è migliorata soltanto al livello di violenza in campo, fra giocatori:una volta, quando andavi a giocare li partivano le ossa delle gambe)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

diciamo che per fortuna in Italia ed in Europa le cose sono molto migliorate da questo punto di vista. Episodi di violenza resistono ancora nelle serie minori, come hai scritto ma anche in quelle la situazione era molto peggiore fino alla fine del secolo scorso, soprattutto al centro/sud. In sudamerica invece non si sono "evoluti". Così erano negli anni 70 e così sono oggi (forse la situazione è migliorata soltanto al livello di violenza in campo, fra giocatori:una volta, quando andavi a giocare li partivano le ossa delle gambe)

ahahahahahahahha

Dal 1990-91 al 1994-95 sono stato in serie d (Moliterno (PZ) - 4 anni a Cerignola (FG) "indimenticabili da questo punto di vista")

Dal 1995-1996 al 2002 serie c ( 3 anni di Nocerina .muttley2 di juve stabia .uah e l'ultimo anno al Taranto .martellate), per poi ritornare in d dove ho concluso nel Pomigliano.

Mi sono sposato con una portoghese (tifosa del Porto e vivo a Napoli). Pensa che ho conosciuto mia moglie al Delle Alpi nel 2001 quando arrivò il Porto. Era accanto a me. Ad un certo punto segnano loro un certo Clayton e questa urla come una matta. Mi sono detto o la butto giù o me la sposo .martellate. Ho scelto la seconda. P.S. poi la partita la ribaltammo 3-1 con Del Piero-Montero e Trezegol. Me la sono portata a Pomigliano (dopo alcuni mesi ovvio). I casi della vita. Vabbè sono andato fuori binario...ma quando ho visto specie al centro-sud mi sono ritornate alla mente tutte le scene raccapriccianti cui ho assistito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

ahahahahahahahha

Dal 1990-91 al 1994-95 sono stato in serie d (Moliterno (PZ) - 4 anni a Cerignola (FG) "indimenticabili da questo punto di vista")

Dal 1995-1996 al 2002 serie c ( 3 anni di Nocerina .muttley2 di juve stabia .uah e l'ultimo anno al Taranto .martellate), per poi ritornare in d dove ho concluso nel Pomigliano.

Mi sono sposato con una portoghese (tifosa del Porto e vivo a Napoli). Pensa che ho conosciuto mia moglie al Delle Alpi nel 2001 quando arrivò il Porto. Era accanto a me. Ad un certo punto segnano loro un certo Clayton e questa urla come una matta. Mi sono detto o la butto giù o me la sposo .martellate. Ho scelto la seconda. P.S. poi la partita la ribaltammo 3-1 con Del Piero-Montero e Trezegol. Me la sono portata a Pomigliano (dopo alcuni mesi ovvio). I casi della vita. Vabbè sono andato fuori binario...ma quando ho visto specie al centro-sud mi sono ritornate alla mente tutte le scene raccapriccianti cui ho assistito. 

tutte scene che conosco benissimo perchè sono della tua stessa regione (pur avendo vissuto parte della mia vita a Torino, ma sono tempi lontani ormai). Ma che si conoscono benissimo anche a livello nazionale, visto che spesso e volentieri finivano nei principali tg. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

tutte scene che conosco benissimo perchè sono della tua stessa regione (pur avendo vissuto parte della mia vita a Torino, ma sono tempi lontani ormai). Ma che si conoscono benissimo anche a livello nazionale, visto che spesso e volentieri finivano nei principali tg. 

no no io non sono campano, sono lucano, ho iniziato nella squadra del mio paese (Moliterno famoso per il canestrato), poi mi sono spartito tra Campania e Puglia. Quando mi sono sposato ero a Pomigliano poi siamo andati a Napoli dove vivo da oltre 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

no no io non sono campano, sono lucano, ho iniziato nella squadra del mio paese (Moliterno famoso per il canestrato), poi mi sono spartito tra Campania e Puglia. Quando mi sono sposato ero a Pomigliano poi siamo andati a Napoli dove vivo da oltre 20 anni

Beh, non lo sei di nascita ma di fatto è come se lo fossi quasi. Comunque, una curiosità e poi chiudiamo l'ot: ma quindi eri a nocera inferiore nel periodo in cui giocò contro la Juve in coppa italia? andata ad avellino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Beh, non lo sei di nascita ma di fatto è come se lo fossi quasi. Comunque, una curiosità e poi chiudiamo l'ot: ma quindi eri a nocera inferiore nel periodo in cui giocò contro la Juve in coppa italia? andata ad avellino

si 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che abbiamo giocato una finale di Intercontinentale perché l'Ajax si rifiutò di andare in Sudamerica, l'anno prima raccontarono che non li facevano dormire la notte,  in campo li menavano di brutto e dalle tribune gli facevano vedere le pistole.

Quelli erano, quelli sono rimasti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Dal 1995-1996 al 2002 serie c ( 3 anni di Nocerina

Per caso eri presente in quel famoso nocerina Savoia 0-0 al San Francesco di Nocera inf. ???dove ci furono tafferugli tale da fare un servizio al TG2

fine O.T.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Per caso eri presente in quel famoso nocerina Savoia 0-0 al San Francesco di Nocera inf. ???dove ci furono tafferugli tale da fare un servizio al TG2

fine O.T.

primo anno alla Nocerina...non ho dormito e mi pare ci fu interrogazione parlamentare pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Se vi può consolare nel mio paesino (provincia occidentale di Milano) a fine anni '50 secolo scorso, al termine di una partita locale (dilettanti) presero a pistolettate l'arbitro per contestare le decisioni, tanto che la squadra venne sciolta (e solo dopo 10 anni ricostituita con un altro nome).

Ma una volta la "violenza" intorno al calcio era quasi socialmente accettata e rappresentata in termini quasi di benevolenza, basta pensare a film di culto come "ecceziiunale veramente" o "Fratelli d'Italia" (dove Boldi viene scambiato per un ultras della Roma).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Se vi può consolare nel mio paesino (provincia occidentale di Milano) a fine anni '50 secolo scorso, al termine di una partita locale (dilettanti) presero a pistolettate l'arbitro per contestare le decisioni, tanto che la squadra venne sciolta (e solo dopo 10 anni ricostituita con un altro nome).

Ma una volta la "violenza" intorno al calcio era quasi socialmente accettata e rappresentata in termini quasi di benevolenza, basta pensare a film di culto come "ecceziiunale veramente" o "Fratelli d'Italia" (dove Boldi viene scambiato per un ultras della Roma).

a sti livelli no...però dalla terza categoria all'eccellenza qui al sud molti arbitri in ospedale ci sono finiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. se tale .. DANTE ALIGHIERI .. fosse tra noi .. nella sua " Divina Commedia " .. invece di .. .ehm

“ Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. " 

.. con ogni probabilità .. con riferimento a quanto sopra riportato .. sarebbe ricorso a ben altro vocabolo .. 

ergo .. " Considerate la vostra scemenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." 

.. io .. invece .. mi accontento di definirli .. dei veri e propri .. " I.M.B.E.C.I.L.L.I " .. e/o .. " MINUS HABENTES " .. che dir si voglia ..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai neanche mi stupisco più quando leggo simili cose legate al calcio sudamericano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti