Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Dopo il caos di Carpi-Juve Next Gen cambiano le regole del FVS: non sarà più possibile fare richieste di review contro la propria squadra

Post in rilievo

Io non ho capito una cosa….

se io chiamo per ESPULSIONE DIRETTA, non si dovrebbe solo valutare riguardo la richiesta? Quindi espulsione diretta: no

Perchè togliere il secondo giallo? 
Faccio un esempio: ipotizziamo che sia la prima ammonizione, il var controlla per espulsione diretta ma risulta che il fallo è inesistente, mica viene tolto il giallo?! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dedo16 ha scritto:

Io non ho capito una cosa….

se io chiamo per ESPULSIONE DIRETTA, non si dovrebbe solo valutare riguardo la richiesta? Quindi espulsione diretta: no

Perchè togliere il secondo giallo? 
Faccio un esempio: ipotizziamo che sia la prima ammonizione, il var controlla per espulsione diretta ma risulta che il fallo è inesistente, mica viene tolto il giallo?! 

Certo che no, infatti l'arbitro ha sbagliato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/08/2025 Alle 21:49, AG10 ha scritto:

Ma se io ho due chiamate e basta, cosa e a chi importa se le uso per un calcio d’angolo?

Eh, ma se la tua richiesta viene accettata, non viene conteggiata. Quindi, senza limiti di casi, uno potrebbe fermare il gioco per una rimessa laterale, poi per un angolo, poi per un cartellino giallo, e restare sempre a 2 chiamate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente passerei anche alle 2 chiamate disponibili e basta, senza conteggiare il caso positivo che resetta il numero, il caso negativo,ecc.ecc.

Non è il massimo iniziare una partita alle 21 e finirla alle 23:30, o iniziarla alle 15:00 e finirla alle 17:30.

Così ci avviciniamo al modello nba di partite lunghissime, piene di pause,ecc.ecc. che sta causando un calo drastico negli ascolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lokii ha scritto:

sinceramente passerei anche alle 2 chiamate disponibili e basta, senza conteggiare il caso positivo che resetta il numero, il caso negativo,ecc.ecc.

Non è il massimo iniziare una partita alle 21 e finirla alle 23:30, o iniziarla alle 15:00 e finirla alle 17:30.

Così ci avviciniamo al modello nba di partite lunghissime, piene di pause,ecc.ecc. che sta causando un calo drastico negli ascolti.

Che l'NBA stesse soffrendo di un calo di ascolti non ne ero a conoscenza ma dubito sia dovuto alle interruzioni del gioco. La NFL, che di interruzioni se ne intende credetemi, sta invece conoscendo una seconda giovinezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Che l'NBA stesse soffrendo di un calo di ascolti non ne ero a conoscenza ma dubito sia dovuto alle interruzioni del gioco. La NFL, che di interruzioni se ne intende credetemi, sta invece conoscendo una seconda giovinezza.

ovviamenete non è il solo motivo.

Se vuoi approfondire si trova tantissimo materiale a riguardo, ma in buona sostanza i motivi del calo di ascolti sono quei 4-5 argomenti ciclici tra cui appunto la lunghezza delle partite piene di tempi morti.

Non conosco la NFL bene, anzi la conosco pochissimo, ma credo che la differenza principale con la NBA sia dovuta alla lunghezza della stagione. La NFL è concentrata in pochi mesi e comprende una ventina di partite + playoff, la NBA dura da ottobre a giugno e comprende 82 partite + playoff.

Ne scaturisce che le partite della prima competizione sono tutte agguerrite e quindi si "sopportano" meglio le interruzioni varie, mentre le partite della stagione nba, che spesso hanno un livello da trofeo birra moretti per intenderci e pochissima varietà di gioco (io tiro da 8 metri, tu tiri da 8 metri, repeat) allungate all'inverosimile con tutte quelle pause diventano uno strazio.

Aumentare i tempi morti nel calcio, che soffre proprio del problema della NBA, ossia numero troppo elevato di partite in una stagione con bassa qualità generale, non la trovo l'idea del secolo.

Per intenderci e poi chiudo che siamo off:

se City-Real finisce 4-3 con gol e spettacolo ben si accettano le interruzioni.

Se le stesse interruzioni ci sono per Casarano-Trapani capisci che la fuga dagli spalti e dal canale tv diventa quasi un obbligo 😆

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/08/2025 Alle 23:39, Minor threat ha scritto:

Eh, ma se la tua richiesta viene accettata, non viene conteggiata. Quindi, senza limiti di casi, uno potrebbe fermare il gioco per una rimessa laterale, poi per un angolo, poi per un cartellino giallo, e restare sempre a 2 chiamate...

Mah, che rischio è chiamare un fallo laterale.

Dubito che uno sano di mente lo farebbe.

In ogni caso la prima chiamata può essere bruciata anche se hanno ragione…. La seconda no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti