Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turellone78

Serie B - Campionato 2025/26

Post in rilievo

Il 25/04/2026 Alle 16:29, ManuApache ha scritto:

Insigne in gol ancora oggi, non mi aspettavo un impatto così devastante

Però poi il Pescara si fa sempre rimontare, ne avesse vinte 2 delle ultime che ha perso / pareggiato da situazione di vantaggio, sarebbe praticamente salvo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Goool1997 ha scritto:

Ma per lo stadio di massa carrara è previsto un restyling massiccio?

Partiamo dalle basi🤓Carrara e Massa sono due città differenti con ognuna il suo stadio.lo stadio della carrarese ha la nuova curva nord in tubolari, non farà niente di grosso negli altri settori.tanto il prossimo anno retrocediamo e si torna in serie C dove ci compete a meno di altro miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo una legge ad hoc, grazie all quale una commissione del buon gusto possa decidere quali squadre con stadi decenti, e quali con stadi di mxxxa, possano partecipare alla Serie B. Ergo, Pescara ed Empoli ad esempio, che sono nella top 5 stadi "manco fossimo in Gabon" (con rispetto per il Gabon), non dovrebbero giocare in Serie B.

Serie C solo squadre con tot capitale sociale, il resto tutte nei dilettanti, cosi' evitiamo classifiche che cambiano ad cazzum ogni anno (grazie Gravina).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/04/2026 Alle 18:40, Hakuna Mateta ha scritto:

Partiamo dalle basi🤓Carrara e Massa sono due città differenti con ognuna il suo stadio.lo stadio della carrarese ha la nuova curva nord in tubolari, non farà niente di grosso negli altri settori.tanto il prossimo anno retrocediamo e si torna in serie C dove ci compete a meno di altro miracolo.

Ci sono squadre che hanno affrontato questo campionato con mezzi ed ingaggi inferiori. Inoltre Carrara è molto popolosa.

Abbiamo avuto l’esempio del Cittadella, per anni in B con monte ingaggi bassissimi (e ha anche sfiorato la serie A per due volte).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/04/2026 Alle 16:25, SenzaDiTe ha scritto:

Però poi il Pescara si fa sempre rimontare, ne avesse vinte 2 delle ultime che ha perso / pareggiato da situazione di vantaggio, sarebbe praticamente salvo

Ha preso dei gol al 90' pesantissimi che rischiano di fare la differenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/04/2026 Alle 23:35, SuperEagle ha scritto:

Ci sono squadre che hanno affrontato questo campionato con mezzi ed ingaggi inferiori. Inoltre Carrara è molto popolosa.

Abbiamo avuto l’esempio del Cittadella, per anni in B con monte ingaggi bassissimi (e ha anche sfiorato la serie A per due volte).

Io metterei questa regola per le squadre di serie B,per partecipare ai playoff devi avere uno stadio minimo da 12mila posti,che dovrebbe essere la quota che ci vuole per fare la serie A se non sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Io metterei questa regola per le squadre di serie B,per partecipare ai playoff devi avere uno stadio minimo da 12mila posti,che dovrebbe essere la quota che ci vuole per fare la serie A se non sbaglio.

Così fai la fine della Reggiana, che fece come Icaro, ed ora gioca come ospite di terzi nello stadio della sua stessa città.

Io invece credo che lo stadio debba essere dimensionato alla propria tifoseria, non a quelle altrui. Se poi per fare maggiori incassi o per ragioni di ordine pubblico legate al raggiungimento di categorie superiori bisogna trasferirsi, amen.

Diverso discorso per le infrastrutture come spogliatoi, illuminazione, tornelli ecc., quello si che va adeguato alla categoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Così fai la fine della Reggiana, che fece come Icaro, ed ora gioca come ospite di terzi nello stadio della sua stessa città.

Io invece credo che lo stadio debba essere dimensionato alla propria tifoseria, non a quelle altrui. Se poi per fare maggiori incassi o per ragioni di ordine pubblico legate al raggiungimento di categorie superiori bisogna trasferirsi, amen.

Diverso discorso per le infrastrutture come spogliatoi, illuminazione, tornelli ecc., quello si che va adeguato alla categoria. 

Uno stadio da 12mila stando bassi costa 30 mln,il piccolo territorio da 60 mila abitanti non ce li avrà mai,quindi rimane con lo stadio da 5500 in regola per la serie B,ma io li escludo dai playoff per salire in serie A.quindi nessun volo e sprechi,vieni ridimensionato per il tuo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Uno stadio da 12mila stando bassi costa 30 mln,il piccolo territorio da 60 mila abitanti non ce li avrà mai,quindi rimane con lo stadio da 5500 in regola per la serie B,ma io li escludo dai playoff per salire in serie A.quindi nessun volo e sprechi,vieni ridimensionato per il tuo livello.

Non è una cosa sportiva, però.

Come non è logico obbligare un club che muove ordinariamente 5.000 persone a sostenere le spese di rimordernamento/manutenzione di uno stadio sproporzionato. 
Sono logiche antisportive, da Eurolega/Superlega intese come circoletti chiusi (che strizzano l’occhio anche a collegamenti aeroportuali e ricettività alberghiera).

Intanto fammi acquisire il titolo sportivo (che sia il diritto a partecipare alla Serie A, o ad andare in Europa), poi si vede quali sono le esigenze e le necessità legate all’afflusso di tifosi, tv e quant’altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metteteri anche la regola che per restare in B devi avere dei tifosi con un salario minimo annuo di 50 mila euro. 

Via le squadre coi tifosi pezzenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verdetti di giornata: Venezia in serie A, Reggiana in C.

Pomeriggio pazzesco comunque, ecco cosa significa far giocare tutte le partite in contemporanea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Venezia!

2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Pomeriggio pazzesco comunque, ecco cosa significa far giocare tutte le partite in contemporanea. 

Si ma ha senso in B dove con playoff e play out ci sono sempre tante posizioni in bilico.

Senza più della metà delle partite sarebbe ininfluente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Grande Venezia!

Si ma ha senso in B dove con playoff e play out ci sono sempre tante posizioni in bilico.

Guarda, ho sperato che questa giornata finisse il più tardi possibile .ghgh

Comunque hanno rischiato tutte fino alla fine, davvero, un campionato intero poteva girare in un senso o nell'altro con un paio di rigori segnati e non sbagliati. 

Il Monza ha fatto un harakiri clamoroso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Samp salva grazie alla vittoria per 1-0 contro il Südtirol ma classifica alla mano,può sognare benissimo una clamorosa qualificazione ai play-off.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Looeegee87 ha scritto:

Samp salva grazie alla vittoria per 1-0 contro il Südtirol ma classifica alla mano,può sognare benissimo una clamorosa qualificazione ai play-off.

E' più probabile che un cammello, un topo, un gatto e un elefante passino dalla cruna dell'ago, assieme ai due leocorni.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Winston Wolf ha scritto:

Devo correggermi, la Reggiana non è ancora in C. 

Stavo per scriverlo. 

L'ultima giornata sarà davvero al cardiopalma visto che ,a parte il Venezia,  nulla è deciso .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Stavo per scriverlo. 

L'ultima giornata sarà davvero al cardiopalma visto che ,a parte il Venezia,  nulla è deciso .

Immagino sarà nuovamente in contemporanea.

Zona serie B è uno dei pochi servizi decenti che offre Dazn. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Infatti mi sono divertito….

due momenti cruciali oggi…

il Monza poteva benissimo fare il 3-2 al 90’ ma hanno tirato addosso al portiere e ha subito il 3-2 del Mantova nel recupero, con una loro vittoria avevano il destino nelle mani perché ha gli scontri diretti favorevoli con il Frosinone…

insigne ha fatto tirare il rigore a Russo, (lo sapevo che lo sbagliava) da una possibile vittoria e salvezza alla prossima partita, praticamente sono retrocessi….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Grande Venezia!

Sarà sempre troppo tardi quando li inseriranno anche in serie A…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Frosinone fa un mezzo miracolo ad andare in A

certo non ha la struttura, credo sarà l'ennesima toccata e fuga a sto punto

lo Spezia vediamo all'ultima che salta fuori per dargli ancora ossigeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

il Frosinone fa un mezzo miracolo ad andare in A

certo non ha la struttura, credo sarà l'ennesima toccata e fuga a sto punto

lo Spezia vediamo all'ultima che salta fuori per dargli ancora ossigeno...

Sì, le tre che “dovevano” salire erano Venezia, Monza e Palermo.

Una delle ultime due resterà col cerino in mano, e sarà pesante resettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti