Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - RIFLESSIONI TATTICHE POST JUVE-INTER E SUI NUOVI SPUNTI LANCIATI DA TUDOR

Post in rilievo

2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Però in un 4-4-2 alla fine gli esterni li fanno più i due terzini, infatti non mi stupirebbe lo facessero Kelly e Kalulu con il centrocampo a 4 a fare densità.

Insomma. Ci sono sempre gli esterni classici di una volta. 

A me, se devo dirla tutta, mi sembra più 

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

Kalulu Koopmeiners Locatelli Thuram McKennie

Yildiz

Vlahovic

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se è questa, a me sembra un 4-4-2 camuffato...

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Koop Loca Thuram McK

Yildiz Vlahovic

Non so cosa ne pensate voi...

Ma non è che alla fine Igor fa davvero la "gattusata" di cui abbiamo parlato durante le partite della nazionale? .uhm

@jouvans

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Insomma. Ci sono sempre gli esterni classici di una volta. 

A me, se devo dirla tutta, mi sembra più 

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

Kalulu Koopmeiners Locatelli Thuram McKennie

Yildiz

Vlahovic

Cmq ha rimpolpato il centrocampo anche così... perché per me Tudor ha paura di perdere il duello a centrocampo e di conseguenza la partita. Paura, ecco che ritorna quella parola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Cmq ha rimpolpato il centrocampo anche così... perché per me Tudor ha paura di perdere il duello a centrocampo e di conseguenza la partita. Paura, ecco che ritorna quella parola...

images?q=tbn:ANd9GcSXy6prUx8bQjDtqmePNLu

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Se è questa, a me sembra un 4-4-2 camuffato...

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Koop Loca Thuram McK

Yildiz Vlahovic

Non so cosa ne pensate voi...

Ma no ... con un 4-4-2 non solo perderesti l’uomo in pressione sui tre centrali, ma lasceresti il centrocampo a due in balia di quello a tre delle melme ... 

p.s. capisco che le sfumature sono sempre violacee, ma tornerei alla sagra del vino abbandonando quella del tè .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Una cosa del genere credo di non averla mai vista nemmeno con Allegri.

Se fosse così, eh.

Può anche darsi che Tudor ci sorprenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ma no ... con un 4-4-2 non solo perderesti l’uomo in pressione sui tre centrali, ma lasceresti il centrocampo a due in balia di quello a tre delle melme ... 

p.s. capisco che le sfumature sono sempre violacee, ma tornerei alla sagra del vino abbandonando quella del tè .ghgh

Mah, ritengo Kalulu e Mck inaccettabili come esterni. Tra l'altro l'americano alcune tra le sue performance peggiori le ha fatte proprio da esterno sinistro.

Aggiungo, ritengo inaccettabile anche rinunciare a giocare con 3 attaccanti veri, come invece era stato fatto fino ad ora. Facciamo che aspetto le ufficiali altrimenti mi incazzo per niente .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, più che alle posizioni si riferiva al modo di giocare.

Intendeva dire che Vlahovic può attaccare avendo spazio a disposizione ma può anche venire incontro alla palla. Mentre Openda ha bisogno di spazio e basta.

Almeno io l'ho intesa così. Può darsi che sbagli.

Quello che ho immaginato pure io ... diciamo che ha grande considerazione di Dusan ed ha usato Lui come esempio da contrapporre al modo di giocare di Openda, perché a ben vedere David è più forte nell’accorciare e pulire palloni, forse perdendo poi profondità... ma nei mezzi spazi è ottimo.

p.s. Contro una difesa a tre potrebbe anche pensare ad un attacco pesante (Dusan-David-Yldiz) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Quello che ho immaginato pure io ... diciamo che ha grande considerazione di Dusan ed ha usato Lui come esempio da contrapporre al modo di giocare di Openda, perché a ben vedere David è più forte nell’accorciare e pulire palloni, forse perdendo poi profondità... ma nei mezzi spazi è ottimo.

p.s. Contro una difesa a tre potrebbe anche pensare ad un attacco pesante (Dusan-David-Yldiz) 

Francamente, non ho ancora capito se Tudor è contento dell'arrivo di Openda oppure no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Mah, ritengo Kalulu e Mck inaccettabili come esterni. Tra l'altro l'americano alcune tra le sue performance peggiori le ha fatte proprio da esterno sinistro.

Aggiungo, ritengo inaccettabile anche rinunciare a giocare con 3 attaccanti veri, come invece era stato fatto fino ad ora. Facciamo che aspetto le ufficiali altrimenti mi incazzo per niente .ghgh 

Pressione alta, intensità e fisicità ... questo significherebbe iniziare con Weston e Kalulu. Credo poco e niente a Koop dall’inizio, non ha il passo dell’armeno e del goblin che gioca in fascia. 

... e bloccate le fasce ecco che davanti gli piazzi il trittico pesante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Pressione alta, intensità e fisicità ... questo significherebbe iniziare con Weston e Kalulu. Credo poco e niente a Koop dall’inizio, non ha il passo dell’armeno e del goblin che gioca in fascia. 

... e bloccate le fasce ecco che davanti gli piazzi il trittico pesante.

Almeno quello, perché alla prima partita con una big rinunciare a un attaccante non mi piacerebbe proprio come messaggio. Come ho detto, a questo punto aspetto le ufficiali per commentarle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ZizouZidane said:

Francamente, non ho ancora capito se Tudor è contento dell'arrivo di Openda oppure no. 

Penso che Openda li va bene perché a Tudor piacciono i giocatori che pressano, ma come sostituto di Vlahovic. 

Per me è assurdo che J. Mario, "troppo offensivo", sia stato sostituito da Kalulu, altrimenti A. Costa sarebbe potuto rimanere. A quanto pare abbiamo sostituito un titolare per una riserva Mario + Kalulu adattatto nella nuova posizione.

Sara 5-3-2 oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Diciamo che è un calciatore che ha numeri che rendono difficile non sfruttarlo, ma allo stesso tempo hai due “9” come David e Dusan con cui dovrai farlo convivere ... più una questione di gestione e integrazione che un apprezzamento  tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Almeno quello, perché alla prima partita con una big rinunciare a un attaccante non mi piacerebbe proprio come messaggio. Come ho detto, a questo punto aspetto le ufficiali per commentarle.

Zhegrova che non gioca una partita ufficiale da 9 mesi - e rimarrà fuori per due partite - in allenamento ha sfilato Koop con una facilità imbarazzante ... l’olandese in trequarti è una perversione delle cheerleaders rosa. 

Per questioni di spogliatoio rimango convinto che, non dovesse recuperare Chico, partiranno Dusan, David e Yldiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, IvanN ha scritto:

Penso che Openda li va bene perché a Tudor piacciono i giocatori che pressano, ma come sostituto di Vlahovic. 

Per me è assurdo che J. Mario, "troppo offensivo", sia stato sostituito da Kalulu, altrimenti A. Costa sarebbe potuto rimanere. A quanto pare abbiamo sostituito un titolare per una riserva Mario + Kalulu adattatto nella nuova posizione.

Sara 5-3-2 oggi

6 minuti fa, Leppe ha scritto:

Diciamo che è un calciatore che ha numeri che rendono difficile non sfruttarlo, ma allo stesso tempo hai due “9” come David e Dusan con cui dovrai farlo convivere ... più una questione di gestione e integrazione che un apprezzamento  tecnico. 

Non lo so.

Ieri ha detto un paio di cose che mi lasciano un pò perplesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non lo so.

Diciamo così... ho visto la conferenza poi. E' quasi sembrato dicesse Openda è un giocatore da squadretta e contropiede, non da grande squadra. Secondo me si è incasinato un pochino con l'italiano, perché una cosa del genere anche se la pensassi non la puoi veramente dire in una conferenza stampa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Diciamo così... ho visto la conferenza poi. E' quasi sembrato dicesse Openda è un giocatore da squadretta e contropiede, non da grande squadra. Secondo me si è incasinato un pochino con l'italiano, perché una cosa del genere anche se la pensassi non la puoi veramente dire in una conferenza stampa.

Esattamente. MI riferivo proprio a quello. Ha detto proprio così.

Ma sembra avesse anche l'atteggiamento di chi dice "abbiamo passato mesi a lavorare su un sistema che finalmente funziona e adesso mi avete incasinato tutto":

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente. Ha detto proprio quello.

Ma sembra avesse anche l'atteggiamento di chi dice "abbiamo passato mesi a lavorare su un sistema che finalmente funziona e adesso mi avete incasinato tutto":

Spero non sia così, perché se apre una guerra con Comolli la stravince il francese e la Juve ha solo da perderci, ancora una volta, ripartendo da zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Spero non sia così, perché se apre una guerra con Comolli la stravince il francese e la Juve ha solo da perderci, ancora una volta, ripartendo da zero.

Secondo me, troverà il modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non lo so.

3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Di concetto Aigor vuole una squadra alta e corta e sa che da “9” Openda ha bisogno di spazio da attaccare, ergo o ha l’attitudine a convivere con David o Dusan, o diventa un finisseur che ammazza gli avversari in svantaggio - un 12esimo schianta partite - o contro squadre particolarmente aggressive (sopratutto in Europa). Aigor lo deve conoscere e trovare la quadra nel roster attaccanti (dopotutto è Lui stesso a ribadire di ponderare tutto e non amare le improvvisate) ... un “imbarazzo” che il nostro allenatore non aveva da anni ed al contempo attaccanti con il pepe al c.u.l.o ... tutto di guadagnato.

p.s. se proprio vogliamo parlare di una affermazione tranciante, direi Joao Mario considerato una ala offensiva che richiede condizioni, maturazione difensiva e/o adattamenti per giocare da quinto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, troverà il modo.

Che lui avesse chiesto Kolo Muani è lapalissiano. Che Openda sia 100% di Comolli lo è altrettanto. Ora bisognerebbe sapere come sono andate veramente le cose con il PSG, e soprattutto come percepisce Tudor che siano andate. Pensa veramente che Comolli abbia fatto di tutto per portare il francese a Torino, oppure pensa che tutto sommato ha fatto una mezza finta di averci provato fino alla fine quando in realtà aveva già Openda in testa? Credo che il punto sia questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

p.s. se proprio vogliamo parlare di una affermazione tranciante, direi Joao Mario considerato una ala offensiva che richiede condizioni, maturazione difensiva e/o adattamenti per giocare da quinto.

Stesso discorso di Kolo. Probabilmente quello scambio di giocatori non gli è garbato per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia personale opinione, partiremo con i più in forma (David, Yildiz, Vlahovic) e lasci un’alternativa sia in attacco (Openda) e sia a centrocampo (Koop).

Con la formazione che gira, praticamente rinunci a giocare la prima ora, per contenere (subire) l’avversario. Sarebbe un pò assurda questa scelta, IN CASA tra l’altro… manco avessimo il Psg o Il Barcellona (e anche in quel caso sarebbe assurda)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Che lui avesse chiesto Kolo Muani è lapalissiano. Che Openda sia 100% di Comolli lo è altrettanto. Ora bisognerebbe sapere come sono andate veramente le cose con il PSG, e soprattutto come percepisce Tudor che siano andate. Pensa veramente che Comolli abbia fatto di tutto per portare il francese a Torino, oppure pensa che tutto sommato ha fatto una mezza finta di averci provato fino alla fine quando in realtà aveva già Openda in testa? Credo che il punto sia questo...

Che poi, in tutta onestà, per me Openda è più forte di Kolo Muani 

E non di poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti