Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: TRAGHETTO EDITION (pag.195)

Post in rilievo

l'unica speranza per oggi è la buona volontà dei ragazzi 

chiaramente il buon Fumagalli non mette mano in quello che è stato già fatto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, cari miei allenatori Juve per un giorno, che come sempre ringrazio di cuore di aver partecipato e di aver dato linfa al thread .ok 
Mi pongo anche un quesito del tipo.. Spallettone che dice a Brambilla.. "ascolta.. te tanto non hai niente da perdere o niente da dimostrare con questa tua unica partita che per te è "simbolica".. non è dunque che mi faresti un favore e me li butteresti dentro già adesso nel modo che ho in mente io, così mi studio dall'alto delle tribuna questa preview di Juve con difesa a 4, ecc.. e capisco subito se e come è fattibile se e come/dove mettere mano, ecc..

Oppure sì.. ipotesi B: ragazzi io sono Brambilla e gioco 3-4-2-1, voi siete ex tudoriani che avete quasi sempre fatto 3-4-2-1.. per cui io vi metto 3-4-2-1 o qualcosa di molto simile.. poi oh.. saranno 'azzi di Spalletti mettervi giù diversamente uando toccherà a lui gestirvi..

Tutto ciò premesso, è chiaro che per oggi non si è potuto studiare un bel nulla e dunque i ragazzi, anche solo per dimostrare qualcosa post cacciata del mister, dovranno sopperire con impegno e dedizione al fatto di andare in campo quasi senza guida tecnica e col peso da smaltire sulla testa di essersi mangiati Allegri, Motta e Tudor nel giro di 16 mesi.. ora sta a loro essere responsabilizzati.. poi ci penserà Spallettone..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Comunque, cari miei allenatori Juve per un giorno, che come sempre ringrazio di cuore di aver partecipato e di aver dato linfa al thread .ok 
Mi pongo anche un quesito del tipo.. Spallettone che dice a Brambilla.. "ascolta.. te tanto non hai niente da perdere o niente da dimostrare con questa tua unica partita che per te è "simbolica".. non è dunque che mi faresti un favore e me li butteresti dentro già adesso nel modo che ho in mente io, così mi studio dall'alto delle tribuna questa preview di Juve con difesa a 4, ecc.. e capisco subito se e come è fattibile se e come/dove mettere mano, ecc..

Oppure sì.. ipotesi B: ragazzi io sono Brambilla e gioco 3-4-2-1, voi siete ex tudoriani che avete quasi sempre fatto 3-4-2-1.. per cui io vi metto 3-4-2-1 o qualcosa di molto simile.. poi oh.. saranno 'azzi di Spalletti mettervi giù diversamente uando toccherà a lui gestirvi..

Tutto ciò premesso, è chiaro che per oggi non si è potuto studiare un bel nulla e dunque i ragazzi, anche solo per dimostrare qualcosa post cacciata del mister, dovranno sopperire con impegno e dedizione al fatto di andare in campo quasi senza guida tecnica e col peso da smaltire sulla testa di essersi mangiati Allegri, Motta e Tudor nel giro di 16 mesi.. ora sta a loro essere responsabilizzati.. poi ci penserà Spallettone..

Secondo me messi a 4 a crudo oggi si rischia solo il pasticcio tattico 

Scommetto che pure Spalletti non disdegnerà il 3-5-2 almeno fino alla sosta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

l'unica speranza per oggi è la buona volontà dei ragazzi 

chiaramente il buon Fumagalli non mette mano in quello che è stato già fatto 

Guarda... ci siam letti nel pensiero.. anch'io ho scritto che chiaramente non si è preparato nulla per stasera e dunque solo una reazione di orgoglio del gruppo, vieppiù davanti al nostro pubblico e dopo aver bruciato l'ennesimo allenatore, può essere la risposta... almeno per stasera.. poi come dicevo, starà chiaramente (e anche duramente, perchè il lavoro da fare è tanto) a Spalletti

Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Questa è certamente una tematica. Anche perchè in passato Spalletti col 3-4-3, pur essendo basicamente allenatore da difesa a 4, ci ha già giocato e credo anch'io che avendo praticamente niente di tempo per preparare la trasferta di Cremona, potrebbe inizialmente restare sui 3 dietro per non fare casini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene data come ufficiale questa:

Juventus (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Kostic; Yildiz; Openda, Vlahovic

Tra l'altro non capisco, per ennemila motivi, perchè Cambiaso invece di Joao Mario, tanto più che nel 3-4-1-2 l'esterno deve proprio fare davvero l'esterno "doc".. roba che se entra nel campo come fa Cambiaso di solito, ci ritroveremmo letteralmente con "la fascia da vendere"...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

25 minuti fa, jouvans ha scritto:

Questa è certamente una tematica. Anche perchè in passato Spalletti col 3-4-3, pur essendo basicamente allenatore da difesa a 4, ci ha già giocato e credo anch'io che avendo praticamente niente di tempo per preparare la trasferta di Cremona, potrebbe inizialmente restare sui 3 dietro per non fare casini.

Si ma questi infatti sono gli unici motivi per cui probabilmente almeno all'inizio non si vedrà la difesa a 4, anche se Spalletti praticamente ha giocato quasi sempre e solo in quel modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Viene data come ufficiale questa:

Juventus (3-4-1-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Locatelli, McKennie, Kostic; Yildiz; Openda, Vlahovic

Tra l'altro non capisco, per ennemila motivi, perchè Cambiaso invece di Joao Mario, tanto più che nel 3-4-1-2 l'esterno deve proprio fare davvero l'esterno "doc".. roba che se entra nel campo come fa Cambiaso di solito, ci ritroveremmo letteralmente con "la fascia da vendere"...

Cambiaso a dx?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiaso a destra... loca + mckennie nei 2 a cc... vabbè... pure questo dura poco... secondo me domani lo cambiano :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei il 343 che tudor non ha mai avuto il coraggio di fare 

DG

Kalulu Gatti kelly 

Jmario thuram Locatelli Cambiaso 

Conceincao David Yildiz 

Poi lasciamo al nuovo ct proporre il suo nuovo progetto quando arriverà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Cambiaso a dx?

Che si fa pur di non mettere Joao Mario .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Che si fa pur di non mettere Joao Mario .sisi 

Le cose sono due:

- o questo ragazzo paga una colpa non sua (il nome)

- oppure deve avere fatto qualche danno serio appena arrivato

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Se proprio deve entrare in mezzo al campo, meglio a destra che a sinistra 

Può darsi.. io sarei più drastico e direi che se proprio deve continuare a vagare per il campo, allora meglio in panca piuttosto che a destra sefz 
Tanto più che da quella parte abbiamo un giocatore naturale come Joao Mario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

cambiaso a destra... loca + mckennie nei 2 a cc... vabbè... pure questo dura poco... secondo me domani lo cambiano :siciao:

Già.. è palesemente più adatto alla Next Gen mi sa.. .sisi 
Sarà per quello che han già Spalletti nel mirino .. .ehm 
Squadra di mangia allenatori proprio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Brambilla è solo di passaggio ok ma merita rispetto.

E non mi sembra si sia limitato a fare copia e incolla delle formazioni di Tudor.

Kalulu va dietro,Cambiaso cambia fascia,Koop e Conceicao in panchina,Yildiz dietro a 2 punte.

Insomma per essere uno solo di passaggio qualcosa di suo mi sembra che lo abbia messo.

Poi come sempre dirà il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

E non mi sembra si sia limitato a fare copia e incolla delle formazioni di Tudor.

Kalulu va dietro,Cambiaso cambia fascia,Koop e Conceicao in panchina,Yildiz dietro a 2 punte.

Insomma per essere uno solo di passaggio qualcosa di suo mi sembra che lo abbia messo.

Guarda, non so se ci hai fatto caso, ma io ho visto più "dai e vai" e palle in profondità con movimento senza palla in questi primi 3 minuti di Brambilla che in tutto il resto di questa stagione... e si vede il risultato.. si vede eccome..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok.. Cambiaso ci mette due ore a dare una via palla banalissima.. la dà a Gatti che a quel punto sente l'affanno e a sua volta dà un palla moscissima e leggibile a Locatelli che peraltro è pure marcato.. risultato: questi ci arrivano in area in kamikaze.. nonostante tutto li arginiamo, ma di nuovo Gatti passa la palla in piena area a Buksa... rimpallo e arriva la palla buona a Zaniolo che segna..
Una specie di lezione di masochismo con Gatti professore e Cambiaso primo allievo. Praticamente i nostri due principali affossatori di questo inizio di stagione, che anche in una partita sin qui giocata più discretamente, son riusciti a rimetterci nei pasticci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque abbiamo giocato con una sorta di 3-1-4-2 in fase di possesso. Col concetto di avere i 4 dietro l'attacco, un po' come avviene nel 4-1-4-1.
In sostanza non è stato, in questo primo tempo, nè il solito 3-4-2-1 di Tudor nè il 3-4-1-2 che davano i media.
Di fatto in fase di possesso avevamo 2 punte classiche davanti (Openda e Dusan) e due mezzali offensive (Yildiz e McKennie).
In fase di non possesso stavamo 3-5-2 con Yildiz, di fatto, mezzala sinistra e McK mezzala destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Guarda, non so se ci hai fatto caso, ma io ho visto più "dai e vai" e palle in profondità con movimento senza palla in questi primi 3 minuti di Brambilla che in tutto il resto di questa stagione... e si vede il risultato.. si vede eccome..

Brambilla secondo me è un ottimo professionista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è ancora qualcuno che vuole mettere sullo stesso piano David e Vlahovic?

Io. Ma quello di Michelangelo. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, onetime said:

Le cose sono due:

- o questo ragazzo paga una colpa non sua (il nome)

- oppure deve avere fatto qualche danno serio appena arrivato

.sisi

Tertium genus: è scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi spiega in parole semplici come mai stasera siam riusciti ad avere più fraseggio a cc, più velocità di palleggio, dai e vai triangolazioni etc etc oggi, praticamente senza allenatore, che nelle settimane precedenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Stasera, Yildiz era schierato trequartista centrale dietro due punte. 
Questa la heatmap (per chi ancora non si convince che Kenan, in ogni caso, giostra sulla sinistra e tutte le sue azioni più pericolose le realizza partendo da sinistra).

IMG_8965.jpeg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, ZizouZidane said:

C’è ancora qualcuno che vuole mettere sullo stesso piano David e Vlahovic?

Incomprensibile. 

Ma del resto c'è qualcuno che in questo topic ha definito l'errore marchiano di David contro la Lazio un "gesto" tecnico. Se l'avesse fatto Dusan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti