Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

ieri nella trasmissione di Corsa 2talks hanno spiegato molto bene come funziona il NUOVO FPF, quello che secondo le parole di Comolli ha messo la Juve in seria difficoltà:

Quoto

Screenshot-2025-08-29-alle-08-29-56.png

Quoto

Screenshot-2025-08-29-alle-08-30-11.png

Quoto

Screenshot-2025-08-29-alle-08-30-30.png

Quoto

Screenshot-2025-08-29-alle-08-30-44.png

Quoto

Screenshot-2025-08-29-alle-08-31-04.png

Quoto

Screenshot-2025-08-29-alle-08-31-21.png

Quoto

Screenshot-2025-08-29-alle-08-31-36.png

Quoto

• Mi Piace 8
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, matteus ha scritto:

Ma Savona? Raga ma scherzate o fate sul serio? 

Mediocre a livelli assurdi, livello frabotta.

E andiamo 15 milioni caduti dal cielo

mamma mia che giudizi pessimi che date ragazzi 

è un 21 enne che si è affacciato alla A lo scorso anno, facendo anche ottime figure nei primi 4 mesi, confrontando e vincendo duelli con i vari Leao, Kvara etc senza alcun problema

poi ha avuto molti problemi fisici.

• Mi Piace 11
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Bremer è tornato a maggio..cabal deve ancora mettere piede in campo .. kostic è scarso in entrambe le fasi..non prendiamoci in giro..è il più scarso della rosa a mani basse

Che Kostic sia scarso in entrambe le fasi lo dici tu 

Kostic ha giocato quasi 30 partite la scorsa stagione e aveva richieste da diversi club…evidentemente son tutti visionari

hanno scelto di tenerlo perché lo hai già in rosa ed è utile non potendo mettere mano a tutti i ruoli

stesso discorso su Rugani per capirci…

quando a giugno con qualche utente si parlava di Kostic avevamo detto che sarebbe rimasto perché utile..così sarà 

I primavera che auspicavi tu sono gente come Rouhi…gente che dovrebbe andare in B se non in lega pro

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

A dicembre magari ..non ora

Infatti fino a dicembre si tamponerà con Kostic che è a libro paga e va sfruttato, non è un fenomeno? Pace. È in fase calante ma è sano. Per 3-4 mesi può andare bene. Per quest'anno è così poi si vedrà, speriamo che Cambiaso di qui a dicembre goda di una salute di ferro e la smetta di fare minkiate e farsi espellere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, redi_88 ha scritto:

Quindi seguendo questa logica nel 2010 Marchisio lo dovevi vendere a 6-7 Milioni=(15 di oggi) perche in quei anni dicevano che non sarebbe mai stato un grande giocatore da Juve?

Poi sapiamo tutti come e andata.

Saro un po di parte ma a me dispiace sempre quando si vendono giocatori Italiani che sono cresciuti da noi 🙂

Vedila così...non ci è rimasto nessun primavera da svendere ora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, redi_88 ha scritto:

Quindi seguendo questa logica nel 2010 Marchisio lo dovevi vendere a 6-7 Milioni=(15 di oggi) perche in quei anni dicevano che non sarebbe mai stato un grande giocatore da Juve?

Poi sapiamo tutti come e andata.

Saro un po di parte ma a me dispiace sempre quando si vendono giocatori Italiani che sono cresciuti da noi 🙂

Tranquillo tutti i nostri giovani faranno una bella carriera in altre big europee, dove hanno pazienza e possibilità economiche di far crescere i giovani invece di spedirli dopo 1-2 stagioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Kostic ha giocato quasi 30 partite la scorsa stagione e aveva richieste da diversi club…evidentemente son tutti visionari

hanno scelto di tenerlo perché lo hai già in rosa ed è utile non potendo mettere mano a tutti i ruoli

quando a giugno con qualche utente si parlava di Kostic avevamo detto che sarebbe rimasto perché utile..così sarà 

I primavera che auspicavi tu sono gente come Rouhi…gente che dovrebbe andare in B se non in lega pro

Se Kostic avesse avuto vere offerte da altre squadre non sarebbe più qui dai...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

è un 21 enne che si è affacciato alla A lo scorso anno, facendo anche ottime figure nei primi 4 mesi, confrontando e vincendo duelli con i vari Leao, Kvara etc senza alcun problema

Bisogna masticare giusto un po’ di calcio per rendersi conto che non andrà oltre l’essere un onesto mestierante. Quindici milioni sono oro

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, michele.i ha scritto:

Hai ragione, ma adesso nemmeno il muro del pianto come fosse Hujsen. Buon giovane che farà una carriera da squadre medie. Giusto cederlo a 15 milioni, lo avrei fatto anche se navigassimo nell’oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico alla juve ha trovato il peggior allenatore degli ultimi 30 anni

tutti i calciatori hanno reso meno del loro valore… da Luiz a Cambiaso passando per Yildiz

non è colpa di Nico se è un esterno d’attacco e Tudor gioca con due trequartisti atipici..in un momento di difficoltà lo ha messo esterno tutta fascia perché era l’unico con le caratteristiche tecniche e fisiche per tamponare quella necessità…Chico per dire non avrebbe mai potuto farlo avendo un motore e una resistenza diversa

poi vogliamo cederlo perché poco compatibile con il modulo attuale? Benissimo..anche io voglio gente specializzata sul ruolo…ma non facciamo passare Nico Gonzalez come una scarsone perché non lo è

@coka87 rispondo qui perché di là hanno chiuso .ok 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che non capisco è come sto Fair Play possa paralizzare una società anche nel medio periodo. Mi spiego. Da quel che ho letto l’accordo con la uefa prevede il rientro in certi parametri entro il 2027. Ora, mettiamo che un Zeghrova sia il giocatore perfetto per noi.

Quindi lasciamo stare i dubbi sulla salute. Se sta bene uno come lui vale dai 60 mln in su. Quest’anno però, dato che l’anno scorso si è operato, lo porti a casa con soli 15 mln e uno stipendio abbordabile. Quello che non capisco è perché non si possa tesserare a prescindere. Magari quest’anno sfori i paletti ma l’anno prossimo in quella casella non spenderai un euro, andando a compensare lo sforo di quest’anno. 
Probabilmente la cosa é più complessa di come la immagino io, deve essere così, perché io vado fuori di testa a vedere occasioni che sfumano per colpa di questi fantomatici paletti ( tra l’altro imposti solo a qualcuno mentre per altri, beh vengono applicati in modo molto light)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

hanno scelto di tenerli in rosa perché nessuno hanno fatto offerte per loro... dai su, parliamoci chiaro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Hai ragione, ma adesso nemmeno il muro del pianto come fosse Hujsen. Buon giovane che farà una carriera da squadre medie. Giusto cederlo a 15 milioni, lo avrei fatto anche se navigassimo nell’oro

La differenza tra Comolli e Giuntoli sta proprio in questa operazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Chiaro che la colpa di questo non  mercato non è la sua

Non è la sua? .asd 

Scusa eh, ma non è che ha dovuto fare 20 operazioni, ha preso david a P0 (operazione già iniziata da giuntoli), riscattato chico (pagando anche di più) e poi venduto giocatori minori.

In 3 mesi in cui anche i sassi sapevano che i problemi della Juve erano Kelly, la riserva di Yildiz/Chico e gli esterni si è concentrato solo a prendere l'ennesima prima punta (che ancora non ha preso, e ringraziamo dio visto quanto la voleva pagare).

In compenso il più grande problema della Juventus, ossia Dusan Vlahovic è ancora a torino a prendersi i suoi 22 milioni lordi. Lo so, non era facile sistemare questa situazione però è li che si vedono anche i bravi dirigenti, il Napoli con Osimehn l'anno scorso la soluzione l'aveva trovata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa paura è che Comolli ieri ha detto che la stagione 26/27 finanziariamente è peggio della 25/26

mamma mia che disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@redi_88 la situazione economica del 2010 non era quella che abbiamo oggi e non c'era questa esigenza. In più Marchio a 19 anni era già visibile fosse un giocatore con prospettive, a 20 anni faceva un grande campionato da titolare ad Empoli.
Savona ha 22 anni...è giovane solo in italia. In premier i giovani sono ragazzi di 17 anni. 

Capisco che i giocatori giovani abbiano quel fascino del chissà cosa potrebbero diventare...ma se un giocatore può essere da juve o meno, lo vedi subito. Quasi immediatamente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

La cosa che mi fa paura è che Comolli ieri ha detto che la stagione 26/27 finanziariamente è peggio della 25/26

mamma mia che disastro

Non ha detto questo. Ha detto che abbiamo parametri fpf da rispettare su tre anni che scadono nel 2027. È diverso da ciò che dici tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

mamma mia che disastro

Diciamo che la situazione sembra essere preoccupante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda pur con tutti i contratti che scadranno l'anno prossimo

E il NON mercato di questa stagione la Juventus avrà ancora problemi a stare nei parametri del FFP della prossima stagione?

Ma come è possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente sarei molto sorpreso se non arrivasse KM. È l'unico giocatore dove abbiamo un vero buco. Dovuto per me al fatto che DV se ne vuole andare e non fa parte del progetto. Con il solo David, non potendoci fidare al 100% di DV (che farà da febbraio in poi se si sarà accordato con altri, rischierà il contrasto of uno scatto al novantesimo?). Me ne frego se per quattro o cinque partite giocherà Moretti al posto di Yildiz. Renderà in modo diverso, ma rimanere con una sola punta (lo abbiamo già visto l'anno scorso fino a febbraio) vuol dire perdere 15 punti in campionato e rischiare di non arrivare agli ottavi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potenziali esterni di centrocampo partiti: Weah Costa Savona - Entrati: Joao Mario

Centrocampisti/trequartisti/ali partiti: Douglas Mbangula - Entrati: nessuno

Attaccanti Partiti: nessuno, Vlahovic resta - Entrati David, forse Kolo

Emerge chiaramente una una carenza strutturale impressionante e una confusione strategica. Sugli esterni di centrocampo vi è il nulla (solo due mezzi titolari), a centrocampo ci sono lacune ma si puo restare cosi pregando non vi siano infortuni, sulla trequarti benissimo i titolari, unica alternativa Nico e Miretti, poco, molto rischioso.

In attacco, ok non è ancora arrivato, ma se arrivasse il buon Kolo (contro il quale non ho nulla, mi piace e mi è simpatico), avremmo 3 potenziali titolari che, per ingaggi e per costi, rasenterebbero la follia visto il resto della rosa.

Difesa e Portieri invece ok, avrei sperato in un difensore mancino, ma infortuni premettendo il reparto è completo.

Teniamo conto che ahinoi gli infortuni sono una variabile molto probabile vista la grande quantità di partite, la Next Gen è stata trascurata, non vedo giocatori per fare il salto ( anche dei nuovi Savona e Mbangula).

Mancano 4 giorni, se vuoi una rosa potenzialmente pronta ad affrontare il numero di partite che ci aspettano servono almeno 2 esterni di fascia e una ala/trequartista.

Ad oggi il mio giudizio, che conta nulla, è un netto 4-. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Bisogna masticare giusto un po’ di calcio per rendersi conto che non andrà oltre l’essere un onesto mestierante. Quindici milioni sono oro

2 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

onesto giocatore (per ora, vedremo il suo futuro e nessuno lo conosce per ovvi motivi)

ma comunque nessuno discuteva se la vendita fosse giusta o no a quel prezzo, ma commentavo solo il commento disprezzante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.