Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Potenziali esterni di centrocampo partiti: Weah Costa Savona - Entrati: Joao Mario

Centrocampisti/trequartisti/ali partiti: Douglas Mbangula - Entrati: nessuno

Attaccanti Partiti: nessuno, Vlahovic resta - Entrati David, forse Kolo

Emerge chiaramente una una carenza strutturale impressionante e una confusione strategica. Sugli esterni di centrocampo vi è il nulla (solo due mezzi titolari), a centrocampo ci sono lacune ma si puo restare cosi pregando non vi siano infortuni, sulla trequarti benissimo i titolari, unica alternativa Nico e Miretti, poco, molto rischioso.

In attacco, ok non è ancora arrivato, ma se arrivasse il buon Kolo (contro il quale non ho nulla, mi piace e mi è simpatico), avremmo 3 potenziali titolari che, per ingaggi e per costi, rasenterebbero la follia visto il resto della rosa.

Difesa e Portieri invece ok, avrei sperato in un difensore mancino, ma infortuni premettendo il reparto è completo.

Teniamo conto che ahinoi gli infortuni sono una variabile molto probabile vista la grande quantità di partite, la Next Gen è stata trascurata, non vedo giocatori per fare il salto ( anche dei nuovi Savona e Mbangula).

Mancano 4 giorni, se vuoi una rosa potenzialmente pronta ad affrontare il numero di partite che ci aspettano servono almeno 2 esterni di fascia e una ala/trequartista.

Ad oggi il mio giudizio, che conta nulla, è un netto 4-. 

C'è una cosa di cui non tieni conto. Anche se le cessioni sono state più degli acquisti, la rosa risulta numericamente completa, con due giocatori per ruolo.

È  un dato di fatto, insindacabile.

Di conseguenza, il discorso va spostato sulla bontà tecnica dei giocatori a disposizione. Nemmeno io sono convinto che la squadra sia stata migliorata rispetto all'anno scorso, aspetto la fine del mercato per esprimere un giudizio definitivo. Al momento, direi che partiamo da 6. Con le stesse aspettative della stagione scorsa. No scudo, si spera una qualificazione più tranquilla in CL, mantenendo il ruolino di marcia tenuto da Tudor nel finale della stagione scorsa. Media di 2 punti a partita, 76+ punti finali, terzo posto all'incirca. Voilà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Il tuo discorso chiaro e cristallino è condivisibile al 100%.

Il fatto che la proprietà sia "distante" da certi suoi beni (come accade al reparto corse ferrari che sostanzialmente sia autofinanzia), è palese.

Spesi male è solo la conseguenza.

La nostra proprietà solo se costretta ha immesso liquidità, per il resto volevano vendere a giugno weah e mbangula pur di non metterci 15M.

È la proprietà peggiore possibile? No! 

Ma banalmente non si può vedere sempre chi sta peggio di noi.

Il FFP e le logiche del palazzo cattivo sono, a mio modesto parere, anche queste conseguenza di un palese disinteresse della proprietà.

Ci sono modi molto creativi per non andare in galera, vuoi che non ce ne siano per limitare gli effetti del FFP che tra l'altro è uno strumento di controllo usato malissimo (ci osno i fatti a dimostrarlo) per lo scopo prefissato. L'unico suo vantaggio è mantenere lo status quo, quindi stroncare la libera ed equa concorrenza tra società di paesi diversi.

L'indicatore del fatturato che in proporzione consente la spesa va bene per società quotate in borsa, il calcio è uno sport e se un miliardario (come accade) vuole buttarci soldi suoi perché deve inventarsi mille storie?

Altrimenti con questa situazione chiudiamo la serie A e chieda chi può di entrare in premier.

Guarda io credo che ci sia un problema fondamentale, banalmente il fatto che noi sopravvalutiamo,  e di molto, la capacità di influenza di John Elkann e di Exor, per questo consideriamo la mancata copertura politica della Juve come un segnale di disinteresse.

In realtà è solo il segno di una precisa gerarchia di potere.

Exor è il 317esimo gruppo al mondo per fatturato e  alla 1963ª posizione delle compagnie più influenti al mondo della Forbes Global 2000  ha una NAV di un Net Asset Value intorno ai 38 miliardi di euro (dati presi da wikipedia). 

Si scontra con società che hanno alle spalle colossi, come ad esempio il PSG il cui presidente, e alleato di Ceferin, Nasser Al-Khelaïfi è il presidente della Qatar Investment Authority che ha un NAV di 557 miliardi di dollari, circa 15 volte quello di Exor.

Molti di noi sono cresciuti  nell’era dell’onnipotenza della famiglia Agnelli in Italia e quindi leggono alcune situazioni che ci hanno visti come vittime come segnali di disinteresse della proprietà.

Oggi il mondo si è globalizzato, gli equilibri sono cambiati e semplicemente  d un puntodi vista politico non hai peso che hai avuto in passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Rocket man said:

Deve essere stato faticoso per Giuntoli rifiutare tutte quelle offerte da 40-50-60 milioni per riuscire a tenere duro nel suo intento di venderlo solo al Bournemouth

Giuntoli l'estate scorsa lo ha venduto ad inizio mercato, non abbiamo neanche avuto il tempo per poter ricevere offerte migliori... .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maurjuve ha scritto:

Tirate fuori la banana che oggi è il giorno 

gia è stato detto

le banane dell'angolo quest'anno hanno cambiato lo stato di destinazione d'uso.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Kostic ha giocato quasi 30 partite la scorsa stagione e aveva richieste da diversi club…evidentemente son tutti visionari

Queste fantomatiche richieste sono con noi?

Io voglio proprio vedere inoltre se contro il Genoa giocherà lui o McKennie. Questa sarà la vera risposta su quanto sia utile sto giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Miretti non lo consideri proprio?

Miretti giocherà spesso e sarà la plusvalenza del prossimo anno

direzione Premier per 25/30 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

@marko77 sono finito nel cestino e non riuscivo a risponderti 🙄

sai non sono tanto del partito "i giocatori ci aspettano", quanto piuttosto a trattative chiuse con società e calciatori per i quali si chiede solo di aspettare che si concretizzi la cessione che ti sblocca lo slot per inserirlo.

Capiamoci, è una speranza, perché come dici tu pensare di trovare un buon profilo oggi e ingaggiarlo in 3 giorni è più un atto di fede che una vera pianificazione.

sono completamente daccordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Ah certo, però se c'è in rosa giocherà in quella posizione lì probabilmente. Al di là di quello che piacerebbe a noi, bisogna considerare tutti i tesserati 

Non parlo di gusti ma di caratteristiche. Coincecao, Yldiz, anche Nico Gonzalez se vogliamo, sono giocatori che palla al piede puntano l'uomo e provano a creare superiorità. Miretti no, ha caratteristiche diverse...per questo non ce lo vedo in quella posizione nel nostro modo di giocare attuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Xavi Simons per 60 mln al Tottenham 😑

Non sarebbe stato clamoroso, in coppia con Yildiz, dietro la punta?

Ah abbiamo 60 milioni cash? A sto punto anche Yamal sarebbe un colpo clamoroso a 1 miliardo di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Comunque a prescindere da tutto, vorrei far notare come Comolli abbia venduto Savona (22 anni che non ha dimostrato chissà cosa) allo stesso prezzo per il quale Giuntoli ha venduto Hujsen (19 anni, uno dei più seguiti d'Europa).. 

Bravissimo, poi gioca Kalulu come tornante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreDede ha scritto:

Ah abbiamo 60 milioni cash? A sto punto anche Yamal sarebbe un colpo clamoroso a 1 miliardo di euro.

Bastava non prendere muani.. E tenere vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Non sono d'accordo. Puoi dirmi che non ti piacciono ma non che c'è il nulla. Tudor ci ha fatto giocare Kalulu, questo non ci ha impedito di attaccare per tutto il primo tempo. Ci può giocare Nico o Mkc (miglior stagione alla Juve in quel ruolo) a dx Cabal, Kostic, McK.

Qui dentro molti utenti lo menano con gol e assist come fosse vangelo...Kostic arriva da un anno con 2 gol e 9 assist .Gli assist valgono solo per i mediocri come Mbangula?

I fatti ci dicono che come esterni puri di ruolo hai Cambiaso, Joao Mario e Kostic. Tutti gli altri nomi da te citati sono appunto giocatori adattati, che sono contemporaneamente considerati riserve anche negli altri ruoli. Ti ripeto, quando mancherà contemporanemente un centrocampista e un esterno sei già al limite. Se manca anche un trequartista, sei proprio nella m****. Iniziare la stagione con sti presupposti è follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, iSem ha scritto:

Non è la sua? .asd 

Scusa eh, ma non è che ha dovuto fare 20 operazioni, ha preso david a P0 (operazione già iniziata da giuntoli), riscattato chico (pagando anche di più) e poi venduto giocatori minori.

In 3 mesi in cui anche i sassi sapevano che i problemi della Juve erano Kelly, la riserva di Yildiz/Chico e gli esterni si è concentrato solo a prendere l'ennesima prima punta (che ancora non ha preso, e ringraziamo dio visto quanto la voleva pagare).

In compenso il più grande problema della Juventus, ossia Dusan Vlahovic è ancora a torino a prendersi i suoi 22 milioni lordi. Lo so, non era facile sistemare questa situazione però è li che si vedono anche i bravi dirigenti, il Napoli con Osimehn l'anno scorso la soluzione l'aveva trovata.

Se nessuno chiede i tuoi scarti e non riusciamo a vendere la colpa sarebbe di Comolli?

Sei un fan di “non aprire quella porta Giuntoli?”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Bravissimo, poi gioca Kalulu come tornante.

Tu avresti messo tornante Savona? Davvero? In un ruolo che non ha mai fatto? Ma l'hai visto giocare nella metà campo avversaria? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrekobe ha scritto:

Bhe perchè eri costretto a venderlo per forza.. Certo..

Io sono il primo che si è lamentato perché non lo volevo vendere... però se quella è l'offerta migliore che è arrivata e se TUTTE le squadre di livello hanno pensato non valesse la pena mettere un euro più del Bournemouth vuol dire che l'errore non è stato così grande come lo si vuol far passare. 

E ripeto... vado contro quello che io stesso pensavo... ma non si può ignorare la realtà dei fatti. 

Se accettando 18 si fosse scatenata un'asta tra tutte le grandi lato ingaggio giocatore potrei capire... ma non è andata così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Bisogna masticare giusto un po’ di calcio per rendersi conto che non andrà oltre l’essere un onesto mestierante. Quindici milioni sono oro

Tecnicamente ci può stare in serie A Savona 

Il problema è che difende lasciando due metri all'attaccante, deve totalmente impare la fase difensiva 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Baggianate.

da Giugno saranno entrati una roba come 100/140 milioni.

E infatti si parla di una Juve pronta ad impegnare 60 bombe per Kolo...i soldi ci sono

Anche a me 2 giorni fa mi è entrato lo stipendio. 
Ma non è che sono tutti soldi a disposizione.

C’è il mutuo, l’energia elettrica, il gas, il condominio, qualche cosa anticipata con carta di credito, la rata della caldaia nuova…

O non ho capito nulla e posso andare a comprare la macchina nuova.🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

non avevamo dubbi

Be sembra che tutti i sacrifici fatti non servano a nulla

Perdonami e SO CHE NON E COSÌ  ti diverta (sadicamente) scusa il dover fare questi conti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kratos921901 ha scritto:

perchè te sei convinto che la Juve tirerà fuori 60 ml cash per Kolo questa estate?...se fosse così era a Torino da due mesi...evidentemente non abbiamo i 60 cash ora e vogliamo fare un prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kratos921901 ha scritto:

Vlahovic è due anni che gli proponiamo il rinnovo, se lo fa lo si tiene eh.

Se deve essere svogliato e isterico come da tanto tempo bisogna sostituirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Potenziali esterni di centrocampo partiti: Weah Costa Savona - Entrati: Joao Mario

Centrocampisti/trequartisti/ali partiti: Douglas Mbangula - Entrati: nessuno

Attaccanti Partiti: nessuno, Vlahovic resta - Entrati David, forse Kolo

Emerge chiaramente una una carenza strutturale impressionante e una confusione strategica. Sugli esterni di centrocampo vi è il nulla (solo due mezzi titolari), a centrocampo ci sono lacune ma si puo restare cosi pregando non vi siano infortuni, sulla trequarti benissimo i titolari, unica alternativa Nico e Miretti, poco, molto rischioso.

In attacco, ok non è ancora arrivato, ma se arrivasse il buon Kolo (contro il quale non ho nulla, mi piace e mi è simpatico), avremmo 3 potenziali titolari che, per ingaggi e per costi, rasenterebbero la follia visto il resto della rosa.

Difesa e Portieri invece ok, avrei sperato in un difensore mancino, ma infortuni premettendo il reparto è completo.

Teniamo conto che ahinoi gli infortuni sono una variabile molto probabile vista la grande quantità di partite, la Next Gen è stata trascurata, non vedo giocatori per fare il salto ( anche dei nuovi Savona e Mbangula).

Mancano 4 giorni, se vuoi una rosa potenzialmente pronta ad affrontare il numero di partite che ci aspettano servono almeno 2 esterni di fascia e una ala/trequartista.

Ad oggi il mio giudizio, che conta nulla, è un netto 4-. 

Se non tenete conto dei rientri di Rugani, Kostic e Miretti non se ne esce piu’. Questi 3 sostituiscono di fatto Savona, Weah e Douglas. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Be sembra che tutti i sacrifici fatti non servano a nulla

Perdonami e SO CHE NON E COSÌ  ti diverta (sadicamente) scusa il dover fare questi conti

è una battuta roccia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kratos921901 ha scritto:

Forse non si è capito che Kolo lo prendiamo solo se ci fanno un prestito a condizioni super tranquille con riscatto a fine stagione. Quindi abbiamo 5 - 10 milioni da giocarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.