Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

La Juventus Next Gen tiene ad Ascoli e fa esordire Pugno e Pagnucco. Brambilla: "Il nostro avvio migliore da quando è iniziato il progetto"

Post in rilievo

"Ci siamo difesi con ordine - ha spiegato Brambilla -, i ragazzi hanno corso, hanno lottato, si sono sacrificati e questo atteggiamento fa la differenza in questa categoria. Siamo contenti di questo pareggio, probabilmente nell’ultimo quarto d’ora ne avevano più noi, abbiamo provato anche a vincerla. Per noi non è una cosa primaria, nel senso che la priorità noi la diamo alla crescita dei ragazzi dal punto di vista individuale e collettivo. Poi chiaramente quando i ragazzi cominciano a capire com’è questa categoria, di conseguenza vengono anche i risultati. Negli altri due anni all’inizio abbiamo fatto molta più fatica, quest’anno siamo partiti un po’ meglio".

Da segnalare stavolta con la maglia bianconera, l'esordio di due ex Primavera come Pugno e Pagnucco.

La Stampa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brambilla grande allenatore

ancor di più che quest'anno ci sono buoni giocatori ma nessuno ad oggi pronto per il salto, al contrario degli scorsi anni (yldiz, adzic, soulè...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Halo94 ha scritto:

ancor di più che quest'anno ci sono buoni giocatori ma nessuno ad oggi pronto per il salto, al contrario degli scorsi anni (yldiz, adzic, soulè...)

Occhio a Pedro Felipe …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Halo94 ha scritto:

Adzic ad oggi è pronto per l'infermiera e la tribuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/09/2025 Alle 07:16, Vs News ha scritto:

Per noi non è una cosa primaria, nel senso che la priorità noi la diamo alla crescita dei ragazzi dal punto di vista individuale e collettivo.

Infatti. I risultati sono decisamente in secondo piano, l’importante è non scendere di categoria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/09/2025 Alle 07:19, Gandagana ha scritto:

So che non è primario ma quest’anno mi piacerebbe vederci prendere la promozione. 

7 anni che esiste la seconda squadra e ancora mi tocca leggere questi messaggi.

Quanta pazienza che ci vuole.

Faranno dei bei play-off e porteranno qualche giocatore in prima squadra, ecco. Pensare ad altri obiettivi non ha senso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ste71 ha scritto:

7 anni che esiste la seconda squadra e ancora mi tocca leggere questi messaggi.

Quanta pazienza che ci vuole.

Faranno dei bei play-off e porteranno qualche giocatore in prima squadra, ecco. Pensare ad altri obiettivi non ha senso.

Se azzecchi l'anno non penso che rinuncerebbero a provarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che un eventuale salto di categoria snaturerebbe un pò il progetto.
A meno che uno non sia un predestinato alla Yildiz, ogni salto di categoria presenta un accrescimento delle difficoltà di tipo esponenziale, un pò come le differenze di magnitudo nella scala Richter tra un grado e quello successivo.
Quindi per la B ci vorrebbe una squadra molto più forte, in quanto non sono sufficienti dei giocatori bravini ma usciti dalla Primavera. Quindi anche maggiori costi (acquisto di giocatori idonei, quota di iscrizione, trasferte).
Boh, per me la serie C è l'ideale per quello che intendiamo ottenere dalla Next Gen (serbatoio per la prima squadra, fucina di plusvalenze).
Con una formazione in B la gestione sarebbe più complessa e costosa e dovremmo realizzare un mix tra esperti di quel campionato (giocatori di 28-30 anni) e giovani di un certo livello.

A mio avviso, dobbiamo pensare in primis a salvarci tranquillamente e ad essere nella parte sinistra della classifica, sperando che la NG continui a produrre giovani interessanti e che la proprietà ne trattenga qualcuno in più per arricchire la rosa della prima squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/09/2025 Alle 07:19, Gandagana ha scritto:

So che non è primario ma quest’anno mi piacerebbe vederci prendere la promozione. 

l'obiettivo promozione per una squadra come l'under 23 non ha senso. La categoria perfetta per questi ragazzi è la Serie C. 
In Serie B c'è un livello troppo alto e si rischierebbe di anteporre la permanenza nella categoria alla crescita dei ragazzi.
E' molto più importante che da quest'anno possa uscire fuori una validissima riserva per la prima squadra, che la promozione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti