Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

De Siervo: "San Siro va venduto. Milan ed Inter devono recuperare il gap"

Post in rilievo

Io mi chiedo se bisogna aver la pensione d'invalidità e qualche certificazione di deficienza mentale per occupare i posti in FIGC e Lega

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/09/2025 Alle 19:34, _Alex_ ha scritto:

Credo si riferisca al gap con le squadre estere che hanno già lo stadio di proprietà moderno.

Forse perchè han tirato fuori i soldi e se lo sono costruito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/09/2025 Alle 13:46, Juventus_addicted ha scritto:

Siamo veramente al paradosso. L’amministratore delegato della Lega Serie A, pagato per rappresentare tutto il calcio italiano, si schiera apertamente a favore della svendita di un bene pubblico per facilitare gli interessi di Milan e Inter, spacciando la cosa per "un'opportunità imperdibile" per la città.

Parla di "catastrofe enorme" se il consiglio comunale dovesse bocciare la vendita di San Siro… Ma catastrofe per chi? Per i cittadini di Milano, che si vedrebbero privati di uno dei simboli della città per favorire una mera operazione di speculazione immobiliare? O per i club milanesi che, anziché trovare soluzioni sostenibili, pretendono di mettere le mani su un'area pubblica con il benestare della politica?

E ancora: De Siervo parla come se gli stadi fossero la panacea di tutti i mali del calcio italiano, dimenticando volutamente che il problema del nostro calcio è ben più profondo: governance inefficiente, settori giovanili abbandonati, dirigenti incompetenti, bilanci farlocchi, assenza di visione. Ma no, adesso il mantra è che "serve lo stadio nuovo o siamo spacciati", così si zittisce ogni dibattito.

Ma davvero pensano che ci beviamo ancora questa favoletta dello “stadio moderno per salvare il calcio italiano”? Dai su, la conosciamo bene: “Occasione storica”... per chi deve costruire grattacieli, centri commerciali e farsi una bella plusvalenza sul cemento, altro che calcio!

E il riferimento al "gap con le altre leghe" fa quasi ridere: i club inglesi investono miliardi in strutture, marketing e scouting, noi ci lamentiamo perché i cittadini osano voler decidere cosa fare del proprio patrimonio urbano.

.

Infine, che dire del silenzio assordante sul fatto che questa operazione avvantaggerebbe solo due squadre, a discapito dell'interesse collettivo? E allora tutte le altre squadre delle altre grandi città? Assurdo, ma quando si tratta di Milano, tutto diventa "necessario", "strategico", "urgente".

Non so voi, ma io ho la nausea a vedere il calcio piegato agli interessi privati di pochi, con l'avallo di chi dovrebbe garantire equità. De Siervo dovrebbe essere il garante del sistema, non il portavoce delle società milanesi. Vergognoso.

Diciamo che le recenti inchieste hanno anche scoperchiato gli interessi e adesso fare inciuci è più difficile con i fari accesi di magistratura ordinaria e Corte dei Conti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un posto vicino, con grande tradizione calcistica, nell'interesse di tutti i tifosi, in particolare gli abbonati.

Chapeau.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De Siervo il cervo,  lo Stadio non è delle 2 squadre tre meneghine, ma del Comune.

Se lo costruiscano senza far spendere un centesimo alla comunità o continuino a pagare, eufemismo, l’affitto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti