Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Un portiere tra i primi tre al mondo lo abbiamo sempre piazzato, oggi Carnesecchi (che è il più bravo) lo mettiamo tra i primi dieci, più o meno...:d

Portieri Italiani forti ci sono (al di la del solito Donnarumma), c'è Vicario, c'è appunto Carnesecchi, e ci metto anche Di Gregorio (che preferisco a Meret)

Il problema è che siamo stati abituati a Buffon per decenni.

E in ottica juve, qualunque portiere arrivato dopo lui è sempre stato paragonato.

Per quanto Sczezny fosse davvero forte a mio avviso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato fatto da GIUNTOLI l'anno scorso è stato devastante

Anche se si pensa a KOP  

e a Di Gregorio

Altri 2 problemi immensi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Comunque si da sempre troppa colpa agli allenatori. A sta squadra manca qualità a centrocampo. E manca da anni. 

C'è anche da dire che l'unico anno che si è provata a darla, 2 acquisti su 3 si sono rivelati delle segone!

Infatti 1 è al Nottingham e non gioca e l'altro gioca perchè sperano di collocarlo in una nuova posizione....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque si da sempre troppa colpa agli allenatori. A sta squadra manca qualità a centrocampo. E manca da anni. 

Manca qualita' un po' ovunque ossia ovunquemente (semicit.) .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Concordo su tutto

Dusan se gioca così sarebbe da rinnovare a vita, speriamo che abbia fatto uno switch mentale importante

Yildiz deve essere incatenato a Torino, è un giocatore su cui costruire i prossimi 5 anni e a cui accoppiare gente che possa riportarci al top in Italia e in europa dove meritiamo di stare

Digregorio non so come possa essere titolare, solo un criminale come Giuntoli poteva affibiarcelo

Sui nuovi attaccanti ho buone sensazioni, ci vorrà un pò di tempo ma abbiamo gente capace di fare male a chiunque

A destra mi piace la verve di JoaoMario che se impara a coprire un pò meglio pù diventare titolare indiscusso e rimettere kalulu a fare il suo ruolo

Detto questo ieri abbiamo patito tra Bremer e Thuram la stanchezza di sabato, entrambi erano abbastanza affaticati e lo ha confermato anche tudor quindi niente paura e fiducia nella GRANDISSIMA REAZIONE della squadra alle difficoltà! 

Con pazienza e lavoro ci assesteremo su un buon livello quest'anno, sono fiducioso! 

A mio avviso Joao Mario va messo titolare. Se prendi 7 gol in due partite non puoi usare l'alibi dell'equilibrio. Mettere McKennie o Kalulu in quel ruolo non ha senso. 

Inoltre aggiungo che Zhegrova lascia ben sperare e che molti giocatori devono ancora entrare nei meccanismi.

Va registrata la pressione e il baricentro del centrocampo in fase di non possesso e attendere che la squadra registri tutti i meccanismi. Per il resto c'è poco da poter fare oltre questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Certo. Io non metto in dubbio che la societa fara questo. I soldi li mette ogni anno.E assurdo di pensare che la Juve non sara competitiva.Con una societa rica a le spale che vince da 100 anni

Che Elkann possa avere un qualche successo in qualche ambito sarei curioso di vederlo.

E questo non è che dipende solo dai soldi (in Ferrari fanno schifo da decenni, pur avendo il budget più alto di tutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bepi_ said:

Manca qualita' un po' ovunque ossia ovunquemente (semicit.) .ghgh 

La qualita ovunque no.In attaco siamo fortissimi

Just now, AG10 said:

Che Elkann possa avere un qualche successo in qualche ambito sarei curioso di vederlo.

E questo non è che dipende solo dai soldi (in Ferrari fanno schifo da decenni, pur avendo il budget più alto di tutti)

Ferrari e un altra cosa. La Juve un altra cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

io penso che abbiamo incontrato 2 squadre di grande palleggio come Bvb Inter.. tanti palleggiatori che se salta il primo pressing ti abbassano.. allora lì diventa difficile se non hai il Barzagli Chiellini Buffon ecc della situazione 

Cioè gente che ti fa difesa posizionale con la sigaretta in bocca 

Bremer grande difensore ma non è che può reggere tutto lui. 

Sono state 2 partite "divertenti".. tanti errori dei singoli 

Soprattutto non è concepibile a livello pratico di non soffrire un po' squadre top come BvB ed Inter, secondo me.

poi sono state partite aperte.. essendo settembre la condizione non è al 100% e infatti gli spazi si cominciano ad aprire già dopo 50/60' 

E molti errori singoli , tecnici, individuali (a partire dal portiere che sono i più evidenti ma perché è l'ultimo giocatore che può intervenire quindi l'errore risalta di più)

per me dobbiamo aspettare (con squadre più scarse abbiamo fatto 2 clean) 

Su koop giocatore di difficile recupero dal punto di vista mentale ..da fare giocare contro le squadrette per adesso e basta, secondo me, perlomeno da titolare 

Poteva fare 2 gol 

1 contro l'Inter , 1 ieri

Ma ha tirato male colpendo male il pallone.. segno di poca concentrazione e poca condizione psico-motoria 

E un problema ENORME

e il prossimo (ma già attuale) e Di Gregorio 

Solo chi vuole illudersi non lo vede

Sperando che le altre 2 sciagure che sono in prestito vengano riscattate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide ha scritto:

C'è anche da dire che l'unico anno che si è provata a darla, 2 acquisti su 3 si sono rivelati delle segone!

Infatti 1 è al Nottingham e non gioca e l'altro gioca perchè sperano di collocarlo in una nuova posizione....

Vero. Però quest’anno mi aspettavo un colpo anche lì. Anche un Amrabat o un Ceballos in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

La qualita ovunque no.In attaco siamo fortissimi

Siamo tantissimi sefz ... se anche fortissimi, lo vedremo (e anche gli altri presi di mira, starebbero piu' sereni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Comunque si da sempre troppa colpa agli allenatori. A sta squadra manca qualità a centrocampo. E manca da anni.  Qualità in fase di possesso, di palleggio e uscita pulita della palla, e per uscita pulita intendo fino alla trequarti avversaria, non solo per saltare il primo pressing.

Siano stati sfortunati.La scorsa stagione abbiamo speso 140 milioni per migliorare il centrocampo e solo Thuram pagato meno ci e risultato buono.

Douglas Luiz e koopmeiners avrebbero dovutto elevare la qualita del centrocampo ma Locatelli li mette in tasca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Siamo tantissimi sefz ... se anche fortissimi, lo vedremo (e anche gli altri presi di mira, starebbero piu' sereni).

Singolarmente lo sono, sta a loro confermarsi anche alla Juve sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

E da folli di pensare manco di vendere Kenan. Spendiamo ogni anno piu di 100 milioni per il mercato. Pagiamo 60 milioni giocatori dal Atalanta

Problemi di soldi non abbiamo

Se vendi un gioiello del genere sei fallito come societa. Non scherziamo

Come se avessimo venduto Del piero 30 anni fa.

De Piero da solo ci ha portato milioni di tifosi.

Il calcio e questo. Le grande squadre hanno grandi giocatori

A Yildiz devono cucire la maglia bianconera sulla pelle, anzi gliela devono tatuare

E' decisivo in partita e fa quei gesti tecnici che fanno innamorare il tifoso e avvicinano nuovi fan alla Juventus

Aggiungo che fare tanti gol e prenderne quasi altrettanti non è da squadra affidabile e forte, però di questi 8 gol alcuni sono davvero molti belli (di questi 2 sono di Kenan) e sono gesti e prestazioni spettacolari che fanno interessare chi magari non ha mai tifato la Juventus.

In quanti che non tifano la nostra oggi si staranno vedendo la sintesi della partita di ieri? Penso molti e potranno vedere la gemma di Kenan e gli altri 3 bei gol nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus roni 1991 ha scritto:

Siano stati sfortunati.La scorsa stagione abbiamo speso 140 milioni per migliorare il centrocampo e solo Thuram pagato meno ci e risultato buono.

Douglas Luiz e koopmeiners avrebbero dovutto elevare la qualita del centrocampo ma Locatelli li mette in tasca

C’è una sottile differenza tra sfortunati e incapaci a valutare i giocatori :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

io penso che abbiamo incontrato 2 squadre di grande palleggio come Bvb Inter.. tanti palleggiatori che se salta il primo pressing ti abbassano.. allora lì diventa difficile se non hai il Barzagli Chiellini Buffon ecc della situazione 

Cioè gente che ti fa difesa posizionale con la sigaretta in bocca 

Bremer grande difensore ma non è che può reggere tutto lui. 

Sono state 2 partite "divertenti".. tanti errori dei singoli 

Soprattutto non è concepibile a livello pratico di non soffrire un po' squadre top come BvB ed Inter, secondo me.

poi sono state partite aperte.. essendo settembre la condizione non è al 100% e infatti gli spazi si cominciano ad aprire già dopo 50/60' 

E molti errori singoli , tecnici, individuali (a partire dal portiere che sono i più evidenti ma perché è l'ultimo giocatore che può intervenire quindi l'errore risalta di più)

per me dobbiamo aspettare (con squadre più scarse abbiamo fatto 2 clean) 

Su koop giocatore di difficile recupero dal punto di vista mentale ..da fare giocare contro le squadrette per adesso e basta, secondo me, perlomeno da titolare 

Poteva fare 2 gol 

1 contro l'Inter , 1 ieri

Ma ha tirato male colpendo male il pallone.. segno di poca concentrazione e poca condizione psico-motoria 

Giocatore che non ha retto la pressione di andare in un top club e di essere stato pagato 60 mln

purtroppo la sua dimensione era Bergamo, avessimo preso Reinjders con quei soldi avremmo risolto parecchi problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’è una sottile differenza tra sfortunati e incapaci a valutare i giocatori :d 

Teoricamente avevano preso il ds migliore d'Italia per valutarli .ghgh ci è andata leggermente male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Koop e Douglas sembravano 2 top al Atalanta e Villa. Nessuno si aspetava questa mediocrita

Non ho mai considerato errori i loro acquisti, però sul campo lo sono stati. Comunque io avrei preso un calciatore di esperienza quest’anno. Uno tra Modric e KDB. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero. Però quest’anno mi aspettavo un colpo anche lì. Anche un Amrabat o un Ceballos in prestito.

E' rientrato Miretti 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma Locatelli che mette in tasca questo e quell'altro dove lo vedete? Ieri, vi ricordo, è entrato sul 2-2 e non ho visto miglioramenti eh

anzi

Se non li hai visti è un problema tuo. 

E sottolineo che non "amo" particolarmente Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq dovremmo fare due cose per prendere meno gol

Tenere più la palla, perché è la miglior difesa

Migliorare singolarmente, ieri il palo del BVB sull'uscita di Digre è un errore di Digre (lento) e credo Kalulu che copre male sull'attaccante, sul gol di Adeyemi c'è Kelly che lo contrasta a membro di segugio. Poi c'è il doppio errore di Thuram e Digre quando becchiamo il terzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Mirkoz ha scritto:

Una cosa prima di andare a dormire: per me Di Gregorio non ha tutte ste colpe oggi, il primo tiro di Adeyemi è praticamente imparabile, il secondo era un tiro piazzato bene, parabile ma aveva 3-4 giocatori davanti che non gli fanno vedere partire il pallone, l'errore è sul terzo, non puoi prendere quel gol sul tuo palo da quella distanza.

Il rigore non commento ma ricordo una grande parata di corpo su Guirassy sullo 0-1, lì ci ha tenuto in partita.

Poteva fare meglio? Certo, ma per una (o due, se contate l'Inter) partita dove probabilmente avrebbe potuto fare di più, non possiamo dimenticare tutti i miracoli che ha fatto da quando è da noi; poi ovviamente non è Buffon, ma i grandi problemi sta squadra li ha in altre zone del campo.

P.S: Sfortunati noi che Donnarumma si sia liberato l'anno successivo all'acquisto di Digre (anche se secondo me comunque non sarebbe venuto da noi, ingaggio veramente troppo alto).

Anche il polacco fece due o 3 papere consecutive a Settembre, ha dei difetti, siamo abituati molto meglio tra i pali storicamente, ma anno scorso di papere ne ha fatte zero e salvato tante volte il risultato. Non dimentichiamolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma Locatelli che mette in tasca questo e quell'altro dove lo vedete? Ieri, vi ricordo, è entrato sul 2-2 e non ho visto miglioramenti eh

anzi

Locatelli è bravo a vendersi come il capitano che sprona i compagni (come sul 4-4 quando indicava vlahovic).

Ma è un limite vivente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.