Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Il mercato fatto da GIUNTOLI l'anno scorso è stato devastante

Anche se si pensa a KOP  

e a Di Gregorio

Altri 2 problemi immensi

Queste affermazioni fatele anche dopo che dite che Costa era buono e non andava ceduto.

E che Kelly non è così male alla fine.

Piano piano..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

Locatelli è bravo a vendersi come il capitano che sprona i compagni (come sul 4-4 quando indicava vlahovic).

Ma è un limite vivente.

Che però * in testa a quello pagato 50 milioni, purtroppo, aggiungo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Se non li hai visti è un problema tuo. 

E sottolineo che non "amo" particolarmente Locatelli. 

siamo migliorati sul 2-2?

abbiamo preso delle infilate tremende (vedi il rigore loro), oltre al solito schiacciarsi abituale che ha sulla linea della difesa che porta alla zero pressione sui giocatori al limite in possesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma Locatelli che mette in tasca questo e quell'altro dove lo vedete? Ieri, vi ricordo, è entrato sul 2-2 e non ho visto miglioramenti eh

anzi

Ecco che qualcuno si rinfervora e si incattivsce su Locatelli. Mettila cosa, qualunque mediano appena che discreto oggi come la scorsa stagione in campo fa meglio di Koop (e di Douglas). NOn serve fare i fenomeni per farsi preferire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Uno da 6,5 in pagella l'altro da 6+, siamo li come livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Locatelli è bravo a vendersi come il capitano che sprona i compagni (come sul 4-4 quando indicava vlahovic).

Ma è un limite vivente.

l'esser bassi e non metter pressione sui tiratori è farina del suo sacco

con le mmerde era in campo, ricordo

ha sta abitudine a rinculare costantemente e a render passiva totalmente la nostra pressione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Ma io da inesperto mi chiedo.

Al di la degli errori di Digre, ma perchè concediamo tutti questi tiri da fuori e nessuno va mai a contrastare il tiratore?

Bhé ma a squadre come inter e Dortmund, non il Lumezzane, manco i tiri da fuori vuoi concedergli?

Secondo me si esagera un po' a pretendere squadre che hanno il controllo di OGNI situazione di gioco o credere sempre che dipenda tutto "da noi".

In generale i tiri li concedi ma raramente te ne mettono 2/3 a partita all'inrocio, se lo fanno bravi loro...anche noi su 8 gol 4 erano tiri da fuori/limite dell'area.

Per dire Adeyemi ha fatto una prodezza ieri, come Chalonoglu sabato..

per me é un problema se la difesa concede tante occasioni su cross o in situazioni di squilibrio (come quando abbiamo preso il rigore) o dimenticandosi di contrastare in area...i tiri da fuori li devi concedere, non si possono coprire tutti i metri di campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Uno da 6,5 in pagella l'altro da 6+, siamo li come livello 

Koopmeiners ha fatto una partita orrenda, non arriva al 6.

Lento, impacciato, un sacco di palloni persi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

Ecco che qualcuno si rinfervora e si incattivsce su Locatelli. Mettila cosa, qualunque mediano appena che discreto oggi come la scorsa stagione in campo fa meglio di Koop (e di Douglas). NOn serve fare i fenomeni per farsi preferire

Koop ieri avvia l'azione del 2-2 eh

poi capisco che ormai c'è questa visione che non ne fa una giusta mentre Locatelli è "cuore" e quel che vuoi ma è la prima causa della nostra passività atavica sul portatore di palla avendo sempre sto atteggiamento passivo e costantemente a rinculare (Bonucci style)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

ma questa è una leggenda che ci raccontiamo

tenendo conto che pure lui è stato pagato oltre 40 per cosa in 5 anni? per far pressione passiva sul portatore e....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ieri la partita orrenda l'ha fatta Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Koop e Douglas sembravano 2 top al Atalanta e Villa. Nessuno si aspetava questa mediocrita

Anche almiron a Bari e Appiah a Brescia sembravano fortissimi

Non si può valutare solo l'aspetto tecnico altrimenti basta YouTube per diventare talent scout

C'è il lato caratteriale che va valutato, soprattutto se peschi in provincia.

Il salto alla big è traumatico per molti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

siamo migliorati sul 2-2?

abbiamo preso delle infilate tremende (vedi il rigore loro), oltre al solito schiacciarsi abituale che ha sulla linea della difesa che porta alla zero pressione sui giocatori al limite in possesso

Per me come non era colpa di Koop prima non lo é stata di Locatelli dopo (per die Thuram ha fatto tutta la partita a snagliare tempi di gioco...in Europa non è la prima volta mi ricordo una partita da incubo l'anno scorso col Benfica in casa), però è vero che non é che si sia vista tutta questa differenza.

Anzi Koop é un poì più ordinato di Locatelli (ma prova ancora meno aperture...di sicuro fischiarlo non lo aiuta ad essere più coraggioso ma i tifosi da stadio non brillano per acume).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Un gol divorato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione semplice attacco 25/26

- punto tutto sù Yildiz

- tengo Mbangula come sua riserva che intanto non costa niente a bilancio

- tengo Vlahovic perché intanto vuole andare a scadenza 

- acquisto Kolo Muani Che intanto è già inserito nella squadra, nel gioco di Tudor, pronto fisicamente, già testato in Serie A e mio capocannoniere nella seconda metà della seconda stagione e che COSTAVA MENO DI DAVID + OPENDA 

- vendo Nico e compro Zhegorva al suo posto che intanto costa poco 15 milioni e 2 di ingaggio 

La nostra soluzione invece è stata "complicarsi la vita edizione estate 2025"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Anche almiron a Bari e Appiah a Brescia sembravano fortissimi

Non si può valutare solo l'aspetto tecnico altrimenti basta YouTube per diventare talent scout

C'è il lato caratteriale che va valutato, soprattutto se peschi in provincia.

Il salto alla big è traumatico per tutti

Almiron l'abbiamo preso dall'Empoli .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

è un problema di caratteristiche, quello pagato 50 milioni ha bisogno di un De Roon a fianco, che noi non abbiamo in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ieri la partita orrenda l'ha fatta Thuram

L’hanno fatta sia lui che Koop. Locatelli un filo meglio.

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma questa è una leggenda che ci raccontiamo

tenendo conto che pure lui è stato pagato oltre 40 per cosa in 5 anni? per far pressione passiva sul portatore e....?

Lui è stato pagato 25+12 di bonus con prestito biennale.

Non è un titolare da Juve ma almeno si sente quando gioca, a differenza della sua riserva che ormai è diventata ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ho mai considerato errori i loro acquisti, però sul campo lo sono stati. Comunque io avrei preso un calciatore di esperienza quest’anno. Uno tra Modric e KDB. 

con questo gioco che stiamo facendo.....sarebbe morto dopo poco (modric).....abbiamo un centrocampo molto in balia degli avversari e ho visto molte corse su e giu'....non so sai.

Per quanto riguarda KDB aspetto a giudicarne l'inserimento e il suo valore (attuale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Soluzione semplice attacco 25/26

- punto tutto sù Yildiz

- tengo Mbangula come sua riserva che intanto non costa niente a bilancio

- tengo Vlahovic perché intanto vuole andare a scadenza 

- acquisto Kolo Muani Che intanto è già inserito nella squadra, nel gioco di Tudor, pronto fisicamente, già testato in Serie A e mio capocannoniere nella seconda metà della seconda stagione e che COSTAVA MENO DI DAVID + OPENDA 

- vendo Nico e compro Zhegorva al suo posto che intanto costa poco 15 milioni e 2 di ingaggio 

La nostra soluzione invece è stata "complicarsi la vita edizione estate 2025"

Non ne farei tanto un problema di acquisti/cessioni li davanti. Il problema è a centrocampo/esterni. Due colpi dovevano esser fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ho mai considerato errori i loro acquisti, però sul campo lo sono stati. Comunque io avrei preso un calciatore di esperienza quest’anno. Uno tra Modric e KDB. 

A me koop non ha mai convinto, non ha mai mostrato qualità tecniche superiori alla norma, ma solo ottime capacità di inserimento e una buona finalizzazione, il tutto enfatizzato dall’ottimo gioco espresso dall’atalanta del gasp. L’eccezione non è la regola, su koop andava fatta una valutazione diversa , complessiva.

mi ricorda tanto il caso di nocerino, di quella stagione al milan in cui fece oltre 10 gol, sappiamo poi come è proseguita la sua carriera…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Beh...io non vado per il sottile; 4-3-3/4-3-2-1 sono abbastanza simili; cambia leggermente l'interpretazione dei due attaccanti in aggiunta al centravanti; un po' più larghi, un po' più stretti e indietro, ma insomma...

Il concetto è che mi pare che la difesa a quattro e il centrocampo a tre (più tre offensivi, meglio se un centravanti, Yildiz più un esterno mancino a destra) possano essere il compromesso migliore per questa squadra; ci sarebbero comunque delle lacune, ma forse riusciremmo a camuffarle meglio. 

Però sono problemi di Tudor; vedrà lui che fare. 

Tanto per fare un esempio: 

4-3-3

Di Gregorio

Perin

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Mario Rugani Cabal Kelly 

Thuram Locatelli Koopmeiners

McKennie Miretti Adzic

Zhegrova Vlahovic Yildiz

Conceicao David Openda 

In attesa di un rinforzo in difesa e SOPRATTUTTO di uno a centrocampo di spessore. 

Ma sono solo mie fisime eh... 

Mi permetto di dire la mia. Secondo me il 43fantasia ha una mina vagante non secondaria: la fase difensiva, che o diventa una 451 in cui metti Yildiz a difendere la fascia e lo depotenzi come con Motta, o diventa complicatissimo fare scalate e spostamenti per schierarsi a 442 in non possesso.

Personalmente credo sia meglio il 34-qualcosa per salvaguardare il potenziale in attacco, non solo Yildiz.

Restano i problemi sugli esterni, principalmente perché in realtà serviva un esterno sinistro e spostare Cambiaso a destra e il problema che non abbiamo ricambi fattibili alla coppia Locatelli Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Vabbè, ti piace vincere facile .ghgh 

Purtroppo però questi sono. Assurdo non prender un Amrabat in prestito.

Adesso, juventino66 ha scritto:

con questo gioco che stiamo facendo.....sarebbe morto dopo poco (modric).....abbiamo un centrocampo molto in balia degli avversari e ho visto molte corse su e giu'....non so sai.

Per quanto riguarda KDB aspetto a giudicarne l'inserimento e il suo valore (attuale)

Beh, Tudor avrebbe dovuto adeguarsi, magari con un cc a 3. Chiaro che, a 2, Modric sarebbe morto. Servirebbe Rodri sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'esser bassi e non metter pressione sui tiratori è farina del suo sacco

con le mmerde era in campo, ricordo

ha sta abitudine a rinculare costantemente e a render passiva totalmente la nostra pressione

Eh ho capito l'ho visto anche io, ma se l'allenatore ti dice di fare una cosa possibile che all'ennesima volta non eseguono? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.