Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minutes ago, SuperT said:

Vero. Però quest’anno mi aspettavo un colpo anche lì. Anche un Amrabat o un Ceballos in prestito.

parlare di qualita' e poi mi citi Amrabat e' un po' un controsenso. giocatore da squadra mediocre, principalmente di quantita', che gode del credito di un mondiale (infatti fu comprato dallo utd l'estate successiva al mondiale). 

comunque l'allenatore ha 2 lavori principali, che sono le colpe che ho addossato agli ultimi 2.

1) fare le giuste richieste e far capire i giusti bisogni alla societa'

2) trovare una soluzione alle mancanze che abbiamo

gli ultimi 3 allenatori si sono dimostrati molto rigidi sul modo di giocare e di schierare i giocatori in campo. 

il modulo che abbiamo non prevede grande qualita' in mezzo al campo....pero' e' chiaro che se la togli pure dalle fasce (vedi inter dove a destra c'era gatti-kalulu-koop e a sinistra kelly-mckenny-yildiz) la situazione peggiora.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, dampyr ha scritto:

la discussione e' partita proprio per dire che....entusiasmi c'erano anche lo scorso anno, ma andando indietro anche con ferrara, e per certi versi anche con del neri (secondi in classifica fino all'infortunio di quagliarella).

di annate partite bene o discretamente e poi finite a * ne abbiamo.

abbiamo giocato 3 partite ufficiali, 2 contro squadre mediocri  (3 pareggi in 6 partite complessive tra le due) e l'inter che di certo non sta messa benissimo. come punti abbiamo fatto il massimo, forse un po di piu' di quanto ci si aspettasse (direi che sotto i 6 punti gia si stava chiedendo la testa dell'allenatore, sopra i 7 si celebrano cose che non esistono). 

da un punto di vista di prestazioni si sono viste cose buone e cose meno buone in tutte e 3 le partite. 

torno a quanto detto con @Dio Zigo...non c'e' serenita' per analizzare niente, bisogna schierarsi e fare gli ultras di qualsiasi cosa.

si puo' essere entusiasti dell'ultima partita, si puo' essere contenti di quanto fatto in questo breve inizio e sapere che abbiamo limiti e che e' presto per trarre giudizi e fare paragoni. 

il problema è che il Dortmund non è una mediocre. il livello della serie A è talmente basso che se il Dortmund è una mediocre allora lo siamo anche noi

per me l'inizio è più che buono e considerando che c'è tanta gente nuova in campo si può migliorare molto quando si trova l'amalgama

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, odioilmilan ha scritto:

A me koop non ha mai convinto, non ha mai mostrato qualità tecniche superiori alla norma, ma solo ottime capacità di inserimento e una buona finalizzazione, il tutto enfatizzato dall’ottimo gioco espresso dall’atalanta del gasp. L’eccezione non è la regola, su koop andava fatta una valutazione diversa , complessiva.

mi ricorda tanto il caso di nocerino, di quella stagione al milan in cui fece oltre 10 gol, sappiamo poi come è proseguita la sua carriera…

Koop aveva fatto bene anche all’Az ma di giocatori che scompaiono quando devono fare lo step mentale ne è piena la storia..

A me piaceva tanto ma ora non lo sopporto più. È deleterio.

4 minuti fa, dampyr ha scritto:

parlare di qualita' e poi mi citi Amrabat e' un po' un controsenso. giocatore da squadra mediocre, principalmente di quantita', che gode del credito di un mondiale (infatti fu comprato dallo utd l'estate successiva al mondiale). 

comunque l'allenatore ha 2 lavori principali, che sono le colpe che ho addossato agli ultimi 2.

1) fare le giuste richieste e far capire i giusti bisogni alla societa'

2) trovare una soluzione alle mancanze che abbiamo

gli ultimi 3 allenatori si sono dimostrati molto rigidi sul modo di giocare e di schierare i giocatori in campo. 

il modulo che abbiamo non prevede grande qualita' in mezzo al campo....pero' e' chiaro che se la togli pure dalle fasce (vedi inter dove a destra c'era gatti-kalulu-koop e a sinistra kelly-mckenny-yildiz) la situazione peggiora.

Parlo di giocatori prendibili in prestito. Amrabat fa del dinamismo la sua arma migliore e a 2 ha già giocato. 
Soffriamo troppo in mezzo al campo, ogni squadra ci annienta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.