Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stiamo godendo tutti per la vittoria. Tutti. O almeno lo spero.

Dopo di che, un forum è fatto anche per provare ad analizzare le cose. Altrimenti limitiamoci a scrivere “Forza Juve” e siamo tutti contenti. 

Le "cose" sono che abbiamo vinto 3 partite su 3 e battuto una delle favorite per il titolo.

Ci aggiungerei anche due ottime amichevoli con Atalanta e Dortmund.

Questi sono i risultati ottenuti... poi si potrà fare meglio ma a fronte di questi risultati commentare con termini come "imbarazzanti","approccio da squadretta", "allucinanti" ecc... mi sembra più un desiderio di protagonismo a tutti i costi che un'analisi serena.

Non importa... continuate pure con le vostre lavagnette,i numeretti,gli schemini,la pipa ecc... Tudor intanto (che peraltro non era certo la mia prima scelta) sta dimostrando di  badare al sodo e di  mettere fieno in cascina.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Schema simile? 
Abbiamo iniziato con un 3511 che lasciava Vlahovic regolarmente isolato in mezzo a 6 avversari e abbiamo finito con Joao Mario, Adzic, David, Openda e Yildiz contemporaneamente in campo. Altro che schema simile. 

Nota a margine: per quanto la cosa ti dia fastidio, nel gioco del calcio la tattica è una componente fondamentale. E non lo dico io. 

a me non da fastidio nulla

ho le mie idee e tu le tue

ma a differenza di te non credo di essere il dio della tattica

PS se la tattica è fondamentale perchè non metti guardiola al como vedi ti vince lo scudetto?

un allenatore con la stessa tattica e uomini diversi vince e non vince. è un dato di fatto 

infatti guardiola non ha mai vinto con fiorentina e roma

chissà come mai

2 minuti fa, carlein ha scritto:

Le "cose" sono che abbiamo vinto 3 partite su 3 e battuto una delle favorite per il titolo.

Questi sono i risultati ottenuti... poi si potrà fare meglio ma a fronte di questi risultati commentare con termini come "imbarazzanti","approccio da squadretta", "allucinanti" ecc... mi sembra più un desiderio di protagonismo a tutti i costi che un'analisi serena.

Non importa... continuate pure con le vostre lavagnette,i numeretti,gli schemini,la pipa ecc... Tudor intanto (che peraltro non era certo la mia prima scelta) sta dimostrando di  badare al sodo e di  mettere fieno in cascina.

ma loro sono allenatori mancati

dal divano sanno tutto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Va bene. 
Se la metti su questo piano, mi ritiro volentieri dalla conversazione e cercherò di evitare anche in futuro. 
Se, per te, analizzare le cose significa “abbiamo vinto. Il resto sono chiaccchiere e manie di protagonismo”, ho idea che viaggiamo su piani troppo diversi per poterci intendere. 

Buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

ho le mie idee e tu le tue

Certo. E siamo qui per esprimerle e confrontarle. Possibilmente argomentando.

ma a differenza di te non credo di essere il dio della tattica

Io?

Io ne so pochissimo. Ho molto da imparare, anche da gente che frequenta questo forum. 

un allenatore con la stessa tattica e uomini diversi vince e non vince. è un dato di fatto 

Vale anche al contrario. 
Dai questo PSG a un tecnico diverso da Luis Enrique e vediamo se vince la Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, tiger man ha scritto:

ma loro sono allenatori mancati

dal divano sanno tutto

Non capisco per quale motivo debba utilizzare questo tono arrogante e offensivo in ogni cosa che scrivi. 

Nota a margine:

Non abbiamo fatto la gara che potevamo fare, dal punto di vista del gioco e del pressing (…) la vittoria è arrivata, non so dire se meritatamente. Forse era più giusto un pareggio.

Queste cose le ha dette l’allenatore della Juventus, non un allenatore mancato che sta sul divano. Pensa un po’. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Romu ha scritto:

Ci sta come lettura ma qualcosa è stato tralasciato allora, visto che una grande arma dell'Inter è Chalanoglu che tira da fuori e l'hanno lasciato libero 3 volte, una ha tirato fuori 2 ha segnato.

Inoltre se è vero che è forte sui piazzati lo è altrettanto sui cross e schiacciandoti così tanto te ne fanno tanti.

Ma se difendi con gente che sa difendere ci arrivano di meno ai cross e al tiro da fuori rispetto a se giochi con giocatori offensivi e ti ritrovi a difendere max in 5 con loro in superiorità numerica.. in fase difensiva eravamo con un 451 con yildiz a sinistra che limitava le avanzate di Dumfries e mckennie che faceva densità al centro per evitare le imbucate dei centrocampisti.. giocando con kostic Joao Mario e un attaccante al posto di koopmeiners ti assicuro che avremmo preso un imbarcata..anche perchè la catena di sinistra era monca.. guardala da tutti i punti di vista.. barella che è la loro principale fonte di gioco è stato annullato, Dumfries annullato , lautaro e thuram a parte il gol annullati.. gli abbiamo fatto fare possesso palla sterile , non si sono resi mai pericolosi

27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La realtà dice l’esatto contrario di quello che hai scritto. 

Se vabè tu sei quello che voleva giocare con 6 giocatori offensivi.. è da 2 giorni che mi stalkeri..non si può parlare di equilibrio con te 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma se difendi con gente che sa difendere ci arrivano di meno ai cross e al tiro da fuori rispetto a se giochi con giocatori offensivi e ti ritrovi a difendere max in 5 con loro in superiorità numerica.. in fase difensiva eravamo con un 451 con yildiz a sinistra che limitava le avanzate di Dumfries e mckennie che faceva densità al centro per evitare le imbucate dei centrocampisti.. giocando con kostic Joao Mario e un attaccante al posto di koopmeiners ti assicuro che avremmo preso un imbarcata..anche perchè la catena di sinistra era monca.. guardala da tutti i punti di vista.. barella che è la loro principale fonte di gioco è stato annullato, Dumfries annullato , lautaro e thuram a parte il gol annullati.. gli abbiamo fatto fare possesso palla sterile , non si sono resi mai pericolosi

Se vabè tu sei quello che voleva giocare con 6 giocatori offensivi.. è da 2 giorni che mi stalkeri..non si può parlare di equilibrio con te 😁

Fino a prova contraria, con il tuo equilibrio l’avresti persa. 
L’hai ripresa e, poi, portata a casa perché hai smesso di startene rintanato nella tua area con 5 difensori centrali e hai fatto entrare 4 giocatori offensivi.

La partita ha detto questo. Poi tu puoi anche raccontare un’altra cosa. Solo a chi non l’ha vista, però. 

Perdonami se ti sei sentito stalkerato. Non succederà più.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L’hai ripresa e, poi, portata a casa perché hai smesso di startene rintanato nella tua area con 5 difensori centrali e hai fatto entrare 4 giocatori offensivi.

La partita ha detto questo. Poi tu puoi anche raccontare un’altra cosa. Solo a chi non l’ha vista, però. 

No semplicemente l'hai ripresa con episodi così come la stavi perdendo per episodi ..un colpo di testa da piazzato e un tiro da fuori .. non mi sembra che l'Inter sia riuscita a fare azioni costruite..ricorda che non siamo e non abbiamo i calciatori del PSG che sono bravi in entrambe le fasi , e non abbiamo neanche la potenza di fuoco del Barcellona che se pur più carente di noi difensivamente riesce a rendersi parecchio pericolosa per in ogni occasione e con ogni elemento.. le partite vanno preparate in base all'avversario e giocate con intelligenza e cinismo..solo questa può essere la strada per fare risultato , altrimenti ci specchiamo nelle giocate dei tanti giocatori offensivi e perdiamo la bussola.. contro giocatori di qualità e in quel caso 7 giocatori offensivi che l'Inter utilizza , dove sulle fasce sono più forti di noi , in mezzo al campo hanno un calciatore in più e in attacco al momento sono più "equilibrati" rispetto a noi , l'unico modo era giocare a specchio difensivo e ripartire compatti con la squadra corta

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, nel secondo tempo ci siamo schiacciati troppo, anche nel primo eravamo attendisti, ma ripartivamo, nel secondo invece siamo rimasti troppo nella nostra metà campo. Secondo me sarebbe bastato anticipare i cambi per andare a chiuderla subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

No semplicemente l'hai ripresa con episodi così come la stavi perdendo per episodi ..un colpo di testa da piazzato e un tiro da fuori .. non mi sembra che l'Inter sia riuscita a fare azioni costruite..ricorda che non siamo e non abbiamo i calciatori del PSG che sono bravi in entrambe le fasi , e non abbiamo neanche la potenza di fuoco del Barcellona che se pur più carente di noi difensivamente riesce a rendersi parecchio pericolosa per in ogni occasione e con ogni elemento.. le partite vanno preparate in base all'avversario e giocate con intelligenza e cinismo..solo questa può essere la strada per fare risultato , altrimenti ci specchiamo nelle giocate dei tanti giocatori offensivi e perdiamo la bussola.. contro giocatori di qualità e in quel caso 7 giocatori offensivi che l'Inter utilizza , dove sulle fasce sono più forti di noi , in mezzo al campo hanno un calciatore in più e in attacco al momento sono più "equilibrati" rispetto a noi , l'unico modo era giocare a specchio difensivo e ripartire compatti con la squadra corta

Ma tu hai sentito cos’ha detto Tudor?

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo, nel secondo tempo ci siamo schiacciati troppo, anche nel primo eravamo attendisti, ma ripartivamo, nel secondo invece siamo rimasti troppo nella nostra metà campo. Secondo me sarebbe bastato anticipare i cambi per andare a chiuderla subito. 

Schiacciati troppo è un eufemismo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'autore della discussione. Sono stra contento della  vittoria ma dobbiamo essere sinceri, questa sera era più giusto un pareggio... La Juve crea poche occasioni, tra parma, Genova ed Inter la Juve ha fatto 10 tiri nello specchio della porta, che poi di questi 10 tiri 7 sono stati gol è dovuto alla bravura ma anche ad un pizzico di fortuna... Alla lunga se non aumentiamo il numero di tiri in porta, il numero di gol calerà ed inizieranno i 0-0 come successo con TM. La Juve di Tudor non mi entusiasma, ha molte similitudini con quella di TM, forse l'unico aspetto migliore rispetto alla Juve dell'anno scorso è che non assistiamo alle partite black-out (Stoccarda, Benfica, atalanta, fiorentina ecc). Ma se vuoi puntare allo scudetto non puoi avere una media di 3 tiri in porta a partita... Speriamo che questa vittoria trasmetta un po' di fiducia alla squadra e giochino con un po' di personalità... Bisogna fare capire ai giocatori che quando passano in vantaggio devono continuare a giocare... La Juve di Tudor ha subito tante rimonte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I cambi sono stati fondamentali e andavano fatti prima, per chiudere la partita. Anche perchè di fatto stavamo giocando quasi in 9 visto che l'apporto di Koop e Dusan era davvero trascurabile. Stasera la squadra aveva poca qualità in campo, cosa che con il recupero di tutti e l'inserimento dei nuovi speriamo non accada più. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma tu hai sentito cos’ha detto Tudor?

Che abbiamo pressato male? E quindi ? La strategia era giusta.. pensa se pressavamo bene 😁.. riguardati la partita e il 541 difensivo che ci ha permesso di annullare i loro uomini più forti ..poi i gol sono arrivati tutti da occasioni fortuite non costruite a parte quello di Kelly che è stata una bella giocata nell'asse loca Bremer che ha fatto una gran cosa e Kelly con un imbucata perfetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

La strategia era giusta.. 

È incredibile. 
Cercherò di ripetermi, poi però basta, perché non voglio convincerti di nulla.

Con la strategia iniziale la stavi perdendo. L’hai portata a casa quando hai deciso di cambiarla, quella strategia. Io francamente faccio fatica a capire come si possa ribaltare la realtà dei fatti con tanta facilità pur di avere ragione a tutti i costi.

Buonanotte,

E forza Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

I cambi sono stati fondamentali e andavano fatti prima, per chiudere la partita. Anche perchè di fatto stavamo giocando quasi in 9 visto che l'apporto di Koop e Dusan era davvero trascurabile. Stasera la squadra aveva poca qualità in campo, cosa che con il recupero di tutti e l'inserimento dei nuovi speriamo non accada più. 

Passi per Koopmeiners, ma sfido qualunque altro centravanti al mondo a offrire un contributo meno trascurabile nel contesto tattico di stasera. 
Vlahovic è stato costretto per 70 minuti a stazionare nella nostra trequarti. E quando ha provato a salire, era da solo in mezzo a sei uomini, con i compagni a un chilometro di distanza. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

È incredibile. 
Cercherò di ripetermi, poi però basta, perché non voglio convincerti di nulla.

Con la strategia iniziale la stavi perdendo. L’hai portata a casa quando hai deciso di cambiarla, quella strategia. Io francamente faccio fatica a capire come si possa ribaltare la realtà dei fatti con tanta facilità pur di avere ragione a tutti i costi.

Buonanotte,

E forza Juve. 

Ti ripeto ed è l'ultima volta , lo abbiamo annullati, hanno fatto possesso palla sterile , tutti i gol sono stati fortuiti non nate da azioni manovrate tranne quello di Kelly ..se poi per te con 6 attaccanti si vinceva in scioltezza puoi pensare liberamente quello che vuoi.. per me avremmo preso un imbarcata dato che l'Inter non è né il parma né il genoa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente si gode e va bene così, però sì, se dobbiamo fare un discorso obiettivo non  si può pensare di giocare in questo modo e sperare che vada sempre bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Passi per Koopmeiners, ma sfido qualunque altro centravanti al mondo a offrire un contributo meno trascurabile nel contesto tattico di stasera. 
Vlahovic è stato costretto per 70 minuti a stazionare nella nostra trequarti. E quando ha provato a salire, era da solo in mezzo a sei uomini, con i compagni a un chilometro di distanza. 

Si, ma non ha vinto un duello fisico, non hai mai anticipato l'avversario tenendo palla e facendo salire la squadra. Un centravanti con le sue caratteristiche dovrebbe fare anche questo secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

senza mentalità non la ribalti

qui non si tratta di catenaccio o fesserie simili

qui si tratta di piedi

trap giocava con platini boniek tardelli rossi e faceva un calcio difensivo, ma quando la palla la prendevano quelli creava sempre azioni da gol

MANCANO I PIEDI E PUNTO

nel secondo tempo negli ultimi 15 minuti dentro openda david mario adzic piedi BUONI e la juve ha preso iniziativa ed ha costruito due gol 

nel primo tempo c'era la squadra costruita da giuntoli

una schifezza

ora basta esperimenti. dentro i più forti i kopp kalulu kostic mackennie etc devono fare panchina

Trap deve ringraziare che aveva una squadra di fenomeni. Altro che perdere con l'Amburgo 🤦🏻‍♂️

So che alcuni qui odiano leggere questa cosa. Ma  non sono solo i grandi giocatori a fare la squadra. 

Stasera Tudor è stato pessimo. Salvato da alcuni grandi giocatori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ti ripeto ed è l'ultima volta , lo abbiamo annullati, hanno fatto possesso palla sterile , tutti i gol sono stati fortuiti non nate da azioni manovrate tranne quello di Kelly ..se poi per te con 6 attaccanti si vinceva in scioltezza puoi pensare liberamente quello che vuoi.. per me avremmo preso un imbarcata dato che l'Inter non è né il parma né il genoa

Non è questione di 6 attaccanti. Quello sarebbe un abominio, con la solita gente messa fuori ruolo. 

Si tratta di mettere i giocatori di talento nelle condizioni di rendere. Metterli nei loro benedetti ruoli (koop in fascia, ma come si fa? 🤦🏻‍♂️ Giocatore in confusione totale messo a fare un ruolo che non saprebbe mai interpretare), farli muovere in modo corale, non farsi schiacciare, mettere dentro gente che corre e che sa cosa farci con la palla, non lasciare soli i giocatori ma offrirgli soluzioni di passaggio. 

Tutto ciò che non è stata la Juve stasera. Non è che Adzic ti può sempre salvare con tiri da fenomeno.

PS

Li abbiamo annullati è una lettura della partita comica.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fà schifo dirlo , ma quà si dimentica che saranno pure pentaperisti , ma sono arrivati in finale di champions poche settimane fà , quindi non è che abbiamo giocato contro scappati di casa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che la mentalità era ciò che mancava l’anno scorso con quel * in panchina che faceva fare passaggini in orizzontale all’infinito e che andava a dire che vincere non dev’essere un’ossessione.

Tudor ha lavorato sin dal primo giorno sulla mentalità e lo si è visto e lo si sta vedendo. 
Semmai, se proprio non ci si riesce a godere neppure una vittoria contro il Male assoluto del calcio, allora parliamo dei veri problemi che riscontriamo: Vlahovic è un abbaglio colossale, può fare solo il subentrante, Koopmeiners continua a mancare e forse è irrecuperabile, abbiamo preso un gol su calcio d’angolo da polli, speriamo sia una casualità e che si difenda meglio in area sui piazzati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dobbiamo cercare il negativo anche dopo una serata dove si è goduto così????

Ok abbiamo dei problemi e abbiamo dei giocatori che non girano da tempo.Ma godiamoci questa vittoria arrivata dall'all in che ha fatto Tudor nel finale,cosa che Allegri mai nella vita avrebbe fatto!

E già questo mi fa già star bene

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti