Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Mentalità e crescita

Post in rilievo

12 ore fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Il dato incoraggiamento sono le dichiarazioni post partita di Tudor, dalle quali si evince che non è soddisfatto della presentazione e che non aveva preparato la partita con un atteggiamento tattico così rinunciatario, ma che aveva preparato il rombo proprio per alzare la pressione nella metà campo avversaria. Dunque la voglia di aggredire e di giocare c'è, bisogna solo lavorare. La cosa che mi preoccupa è la scelta degli undici, in particolare questa ossessione di kalulu tornante destro quando poi j Mario in un quarto d'ora scarso ha fatto quello che ci si aspetterebbe da un tornante. Questa è l' unica nota stonata di un inizio di campionato ottimo. 

Tudor deve dare seguito a ciò che sostiene in conferenza stampa.

Per adesso le formazioni iniziali pare siano state proprio concepite per essere rinunciatari.

Kalulu 3 volte su 3 sulla linea dei centrocampisti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero abbiamo fatto una partita bruttina, troppo chiusi dopo il vantaggio e sono stupito perché non è una cosa da Tudor.

Sicuramente questo va evitato abbiamo tutte le potenzialità per difendere pressando alti.

Non a caso appena subivamo il pari attaccavamo noi e segnavamo di nuovo.

Invece la cosa positiva è la reazione al pareggio e addirittura quando siamo andati sotto l'abbiamo ripresa e attaccato per cercare di vincerla invece che tenerci il 3-3 (che per come si era messa mi stava pure bene)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'inda siamo stati la brutta copia della juve di Macs.

poi è arrivato il risultato a coprire le magagne, ma le magagne restano. e sono pure belle grosse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah! Allora, vedete la vittoria come casuale e per altri motivi siete negativisti per non dire disfattisti...

Per me però, guardate solo il lato cattivo della medaglia e parlate come se l'avessimo pareggiata.

Abbiamo fatto 4 gol facendo 10 tiri e 4 nelle specchio, da qui non si può non dedurre che la squadra ha il cinismo, se non gli occhi da tigre delle grandi.

Le buone squadre cercano di fare gol, le grandi squadre lo fanno. L'Inter ha cercato, la Juve ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Tudor deve dare seguito a ciò che sostiene in conferenza stampa.

Per adesso le formazioni iniziali pare siano state proprio concepite per essere rinunciatari.

Kalulu 3 volte su 3 sulla linea dei centrocampisti 

nella discussione in cui Joao Mario dichiarava che Tudor era un allenatore offensivo io dissi che secondo me era l'opposto... fui criticato, alcuni utenti sostenevano che Tudor avessere un atteggiamento offensivo.... mah resto ancora perplesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In certe fasi di gioco siamo stati davvero troppo arroccati in difesa, e a forza di buttare palloni in mezzo all'area, prima o poi il gol lo becchi.
Non dico di fare gli spavaldi, di voler imporre il gioco, considerando che l'Inter ha una rosa più forte, almeno al momento (mancavano Cambiaso, Conceicao, Zhegrova e gente come David e Openda non è al 100%); però un pò più di pressing alto, qualche azione per spezzare il ritmo all'Inter, sarebbe stata assai gradita.

E' anche vero che per le assenze sopra citate, i guizzi di fantasia li dava il solo Yildiz.
Vorrei vedere se con qualche altro giocatore tecnico e estroso in campo (Chico, Zhegrova, Openda) l'atteggiamento in campo resta questo o se siamo più propositivi.

Comunque, grande vittoria!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

nella discussione in cui Joao Mario dichiarava che Tudor era un allenatore offensivo io dissi che secondo me era l'opposto... fui criticato, alcuni utenti sostenevano che Tudor avessere un atteggiamento offensivo.... mah resto ancora perplesso...

Bisognerebbe capire il valore assoluto di JM (che a me non è ancora molto chiaro, per quanto l'impressione a pelle non sia molto positiva).

Mi sembra, forse, un po' meglio di Kalulu nella fase offensiva (ma contro il Genoa gli ho visto fare stop alla ... Vlahovic), decisamente indietro nella fase difensiva.

Quindi ci può stare che l'allenatore preferisca Kalulu, ma non tanto per una questione di atteggiamento, semmai di valore del singolo.

Purtroppo quello è forse il ruolo rimasto più "scoperto" dal mercato e qualunque soluzione si adotti ci sarà sempre una controindicazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Bisognerebbe capire il valore assoluto di JM (che a me non è ancora molto chiaro, per quanto l'impressione a pelle non sia molto positiva).

Mi sembra, forse, un po' meglio di Kalulu nella fase offensiva (ma contro il Genoa gli ho visto fare stop alla ... Vlahovic), decisamente indietro nella fase difensiva.

Quindi ci può stare che l'allenatore preferisca Kalulu, ma non tanto per una questione di atteggiamento, semmai di valore del singolo.

Purtroppo quello è forse il ruolo rimasto più "scoperto" dal mercato e qualunque soluzione si adotti ci sarà sempre una controindicazione

Diciamo che queste apparizioni-spot di 15' non sono l'ideale per uno che si deve ambientare in un nuovo campionato e una nuova squadra.
Il ritratto tecnico-tattico che ne hai fatto penso vada molto vicino al vero, ma al di là del valore assoluto, penso che lìe scelte dell'allenatore si basino proprio sul tipo di atteggiamento che vuol tenere in quella gara o in quella fase del match.
Mettere Kalulu a centrocampista laterale è una scelta conservativa, seppur non si possa disconoscere una buona gamba al giocatore.
Joao Mario sarebbe una scelta più propositiva, perché il giocatore ha un buono spunto, riesce ad andare via all'uomo, cosa che a Kalulu, ovviamente, riesce molto meno.
Non a caso Joao è sceso in campo a 12' dalla fine, quando aveva poco senso difendere, essendo sotto di un gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti