Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

1 ora fa, the killing hand ha scritto:

Non para niente  è fermo come un panettone su un marciapiede e l’attaccante gli tira addosso.

a casa mia quella è una grande copertura dello specchio della porta e allarga il braccio sinistro per intercettare un tiro ravvicinatissimo

detto senza offesa, il ruolo del portiere non è il tuo mestiere 

1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

La super parata sarebbe quella dove guirassy da 2 metri lo centra in pieno? .. un frigorifero la prendeva eh..

vale anche per te ;) 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero stiamo crocifiggendo Di Gregorio?

Per la carità due partite con brutti errori, nessuno lo discute ma da li a bollarlo come brocco assoluto ce ne passa.

Lo scorso anno ha fatto una stagione più che decorosa ed anche al mondiale ha fatto bene.

Invocare addirittura Perin che non ha mai avuto un briciolo di continuità vuol dire essere solo degli umorali.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Per la carità due partite con brutti errori, nessuno lo discute ma da li a bollarlo come brocco assoluto ce ne passa.

Lo scorso anno ha fatto una stagione più che decorosa ed anche al mondiale ha fatto bene.

Invocare addirittura Perin che non ha mai avuto un briciolo di continuità vuol dire essere solo degli umorali.

game

set

match

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio esordisce in serie A  a 25 anni, Buffon a 17 . Di Gregorio  a 28 anni non vanta alcuna presenza in nazionale. Si può forse avere qualche dubbio che sia un portiere da JUVE ? Oppure in tutti questi anni tanti osservatori hanno dormito? Non si tratta  o meno di crocifiggere il ragazzo per due errori , ma di accettare la realtà.

Qui si critica aspramente Van Der Saar , ma vorrei si controllasse il suo palmares per giudicarlo. Io mi augurerei che Di Gregorio, nella sua carriera con noi ci facesse vincere i trofei che ha vinto Van Der Saar in carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

No davvero fortissimo, infatti manco viene calcolato per la Nazionale italiana nota squadra di fenomeni.

Ci mette due ore per sdraiarsi ha l'agilità di un elefante marino sulla spiaggia, doveva fare un uscita semplice nettamente in anticipo sul pallone potendola prendere con le mani e invece si impappina e a momenti ci fa prendere un altro gol se quello del Dortmund non la tira sul palo.

Le uniche parate degne di nota sono quelle a sua insaputa quando da vicino gli tirano addosso e vengono fatti passare per grandi interventi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è un portiere da medio-bassa per un semplice motivo: alterna ottime parate e fesserie brutte brutte.

In una grande ci vuole o uno che faccia per la maggior parte ottime parate (roba rara tipo Buffon) o uno che faccia buone parate ma non fesserie brutte brutte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

No davvero fortissimo, infatti manco viene calcolato per la Nazionale italiana nota squadra di fenomeni.

Ci mette due ore per sdraiarsi ha l'agilità di un elefante marino sulla spiaggia, doveva fare un uscita semplice nettamente in anticipo sul pallone potendola prendere con le mani e invece si impappina e a momenti ci fa prendere un altro gol se quello del Dortmund non la tira sul palo.

Le uniche parate degne di nota sono quelle a sua insaputa quando da vicino gli tirano addosso e vengono fatti passare per grandi interventi.

Peccato che l'unico fenomeno della nazionale sia proprio in porta quindi il commento lascia il tempo che trova.

Per il resto ripeto lo scorso anno ha fatto tutta la stagione su buoni livelli a detta di tutta la stampa e anche qui basterebbe andarsi a riprendere qualche post di 6 mesi fa per vedere che i commenti non erano affatto cosi disastrosi.

Bastano due partite fatte oggettivamente male ed è diventato uno schifo....avete la memoria di un pesce rosso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Peccato che l'unico fenomeno della nazionale sia proprio in porta quindi il commento lascia il tempo che trova.

Per il resto ripeto lo scorso anno ha fatto tutta la stagione su buoni livelli a detta di tutta la stampa e anche qui basterebbe andarsi a riprendere qualche post di 6 mesi fa per vedere che i commenti non erano affatto cosi disastrosi.

Bastano due partite fatte oggettivamente male ed è diventato uno schifo....avete la memoria di un pesce rosso.

Dietro pure a Meret, Vicario e Carnesecchi lascia perdere prima di lui Gattuso chiamerebbe pure Terraciano e Montipó, infatti anche alla Juve è stato preso non per le sue doti in porta ma perché secondo lo chef e Panettone era bravo a giocare coi piedi, e anche su quello avrei molto da ridire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

a casa mia quella è una grande copertura dello specchio della porta e allarga il braccio sinistro per intercettare un tiro ravvicinatissimo

vale anche per te ;) 

Ah sì? Io vedo lui che si ritrova davanti guirassy che gliela spara addosso..per il resto vedo solo insicurezze e lui che invece di allungare le braccia come kobel le tira indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Vero ma in queste due partite ha fatto schifo. Ieri molto male basta vedere l' azione del palo. Insicuro. Un trasferello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

Di Gregorio è un portiere da medio-bassa per un semplice motivo: alterna ottime parate e fesserie brutte brutte.

In una grande ci vuole o uno che faccia per la maggior parte ottime parate (roba rara tipo Buffon) o uno che faccia buone parate ma non fesserie brutte brutte.

Io ricordo fesserie molto più brutte da parte di tek onestamente, che reputo più forte di di Gregorio, ma Ve le ricordate le 3 cappelle consecutive che fece all'inizio della stagione 3-4 anni fa? 

Direi di finirla di crocifiggerlo per due partite giocate male, capita a tutti, non sarà mai Buffon questo è chiaro, ma rimane secondo me un portiere validissimo,  del resto mi pare che per tutta la stagione scorsa si è detto che il portiere fosse l'ultimo problema 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Dietro pure a Meret, Vicario e Carnesecchi lascia perdere prima di lui Gattuso chiamerebbe pure Terraciano e Montipó, infatti anche alla Juve è stato preso non per le sue doti in porta ma perché secondo lo chef e Panettone era bravo a giocare coi piedi, e anche su quello avrei molto da ridire.

Meret Vicario e Carnesecchi collezionano in 3 la fantasmagorica cifra di 7 presenza in nazionale quindi mi spieghi che parametro può essere?

Puoi dire quello che vuoi, non ti piace? più che lecito ci mancherebbe e sicuramente abbiamo avuto alla Juve portieri migliori di lui.

Ma non è il portiere orribile che in molti descrivono e lo scorso anno ha fatto bene a detta di chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Un portiere che non para nulla nessuno se lo può permettere. Ieri han fatto 4 tiri e l'omino del subbuteo avrebbe fatto uguale. Tanto vale non giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Riker ha scritto:

Io ricordo fesserie molto più brutte da parte di tek onestamente, che reputo più forte di di Gregorio, ma Ve le ricordate le 3 cappelle consecutive che fece all'inizio della stagione 3-4 anni fa? 

Direi di finirla di crocifiggerlo per due partite giocate male, capita a tutti, non sarà mai Buffon questo è chiaro, ma rimane secondo me un portiere validissimo,  del resto mi pare che per tutta la stagione scorsa si è detto che il portiere fosse l'ultimo problema 

Tek le prime stagioni era mediocre, è andato in crescendo con gli anni ma non l'ho mai reputato uno da prima fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Riker ha scritto:

Me le ricordo quelle cappelle ma non voleva dire non parare nulla di nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

game

set

match

Non è un brocco MA ha fatto GRAVI errori nelle ultime partite...vi farebbe onore ammettere almeno questo...certo che alla Juve eravamo abituati ad altre prestazioni con altri portieri,pazienza si rifarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

Vero ma in queste due partite ha fatto schifo. Ieri molto male basta vedere l' azione del palo. Insicuro. Un trasferello.

Nessuno penso possa negare che ha fatto due partite totalmente insufficienti. Ma per ora son due partite, tra l'altro molto anormali. Ovvio se il suo stato di forma continua ad essere questo andranno presi provvedimenti. Ma qui si afferma che anche lo scorso anno fosse stato disastroso addirittura da preferirgli Perin, il che mi sembra oggettivamente esagerato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Nessuno penso possa negare che ha fatto due partite totalmente insufficienti. Ma per ora son due partite, tra l'altro molto anormali. Ovvio se il suo stato di forma continua ad essere questo andranno presi provvedimenti. Ma qui si afferma che anche lo scorso anno fosse stato disastroso addirittura da preferirgli Perin, il che mi sembra oggettivamente esagerato.

Sì. Oggi è piantato per terra. L'anno scorso non era così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri è stato obiettivamente insufficiente (e di molto).

Ma non possiamo neppure dimenticare: (1) la parata sul loro centravanti (è vero che gliel'ha tirata addosso ma è Di Gregorio è uscito subito in modo reattivo); (2) quanto scrivevo ieri e cioè che difendiamo troppo, troppo bassi in area di rigore, lasciando molta libertà ai tiratori avversari (possono quasi mirare...) e coprendo la visuale del portiere (che parte conseguentemente in ritardo); (3) le uscite macchinose con la palla che, se si perde palla, non danno tempo né alla difesa né al portiere di sistemarsi.

Sintesi: non è un campione ma non è un brocco. Lui deve migliorare nelle uscite e nella reattività ma bisogna difendere molto meglio di squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Me le ricordo quelle cappelle ma non voleva dire non parare nulla di nulla. 

Quindi di Gregorio non ha mai fatto una parata da quando è alla Juve? Non mi risulta, a me risulta essere stato eletto miglior portiere delle serie A 2 anni fa, e soprattutto le 2 partite incriminate non le abbiamo perse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si discute per gli errori, quelli possono capitare ci mancherebbe, ma è un portiere timoroso, non garantisce sicurezza ai compagni, sempre inchiodato sulla linea di porta quando invece dovrebbe dominare l'area piccola; personalmente vedo molta più personalità e sicurezza in Perin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Meret Vicario e Carnesecchi collezionano in 3 la fantasmagorica cifra di 7 presenza in nazionale quindi mi spieghi che parametro può essere?

Puoi dire quello che vuoi, non ti piace? più che lecito ci mancherebbe e sicuramente abbiamo avuto alla Juve portieri migliori di lui.

Ma non è il portiere orribile che in molti descrivono e lo scorso anno ha fatto bene a detta di chiunque.

aggiungo che per quanto riguarda le varie nazionali italiane c'è sempre la demenziale mania del "gruppo" che va a discapito dei migliori

Meret viene continuamente convocato anche dopo stagioni mediocri perchè ha sempre fatto parte del "gruppo"

Sirigu ad euro 2021 era il secondo portiere pure dopo una stagione OSCENA perchè aveva  sempre fatto parte del "gruppo"

Di contro, TACCONI a Messico 86 dopo una stagione superlativa non era stato considerato perchè c'erano portieri che da anni facevano parte del "gruppo"

ma vale anche in altri sport eh... TORTU nelle ultime olimpiadi di Parigi  non stava in piedi ma gli hanno fatto fare la staffetta 4x100 perchè faceva parte del "gruppo" che aveva vinto l'oro a Tokio e nessuno aveva il coraggio di toglierlo per far posto alla prima riserva che era più competitiva di lui.

Risultato? quarti per il suo peggior tempo e nessuna medaglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kocis11 ha scritto:

Non si discute per gli errori, quelli possono capitare ci mancherebbe, ma è un portiere timoroso, non garantisce sicurezza ai compagni, sempre inchiodato sulla linea di porta quando invece dovrebbe dominare l'area piccola; personalmente vedo molta più personalità e sicurezza in Perin.

Scusa se prendo te come risposta ma vale per tutti.

Ma cosa ha mai fatto Perin per meritare tutta questa considerazione, avrà giocato una 50 di partite al massimo quasi sempre minori, non l'ho mai trovato cosi affidabile ne mi ha mai dato quella sicurezza di cui si parla oggi.

Viene tirato fuori solo per denigrare il portiere di turno, anche nei periodi no di Tek succedeva, ma di fatto nessuno gli ha mai dato fiducia in questi anni ed un motivo ci sarà pure. Ottimo come secondo nulla di più per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Riker ha scritto:

Quindi di Gregorio non ha mai fatto una parata da quando è alla Juve? Non mi risulta, a me risulta essere stato eletto miglior portiere delle serie A 2 anni fa, e soprattutto le 2 partite incriminate non le abbiamo perse

Sto parlando di queste 2 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

vale anche per te ;) 

È forte solo sui tiri ravvicinati.  Vada a giocare a futsal ma per me pure Pinsoglio sarebbe più utile al momento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti