Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, Wick ha scritto:

Personalmente mi ero immaginato una formazione del genere:

Kalulu/Gatti Rugani/Gatti Kelly

Mario Mckennie Locatelli Cambiaso

Cico David Yildiz

Facendo riposare almeno per una buona parte del match Bremer E Thuram, staffetta Cico-Zegrova Yildiz-Vlahovic (con david a fare la seconda punta), Kelly-Cabal o Cambiaso-Kabal, Koop - Locatelli e alla fine Adzic-Mckennie

Vediamo .fuma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Giochiamo spesso con tre attaccanti eh

Giocare con 3 attaccanti è la normalità, il problema sono i 5 difensori e i 2 mediani.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, AndrewGD ha scritto:

Cannavaro vero? Guarda calciopoli mi ha un po fatto dimenticare quel periodo la. Ma lui si era forte forte pure.

Beh si, uno che ha vinto un pallone d'oro da difensore non può secondo me essere scotomizzato del tutto. Insomma, tutto ha un limite sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Novita sul Ds?

Era un bel Nintendo, il successore del game boy .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lorell ha scritto:

Troppo presto per dare del difensivista a Tudor? sefz

Se il mettere una squadra più difensiva serve a far fare meno metri indietro a Yildiz va benissimo così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Arsenio Juven said:

Donnarumma in prestito gratuito per 3 anni con stipendio pagato is de uei .sisi

sfruttiamo l'amicizia con il club parigino del kebabbapentaperaro senza pensarci sette volte

weeeee-internet-explorer.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Se il mettere una squadra più difensiva serve a far fare meno metri indietro a Yildiz va benissimo così

Serve a farne fare di più perché deve rinculiamo al limite dell'area. Il modo per far correre meno quelli forti è metterne altri forti, come fanno tutte le squadre forti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Serve a farne fare di più perché deve rinculiamo al limite dell'area. Il modo per far correre meno quelli forti è metterne altri forti, come fanno tutte le squadre forti.

Commentavo la probabile idea di Tudor, e il suo concetto di equilibrio mi pare di capire sia questo.

Per quanto mi riguarda l'anno prossimo il primo acquisto da fare è un centrocampista di palleggio tipo Pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era un bel Nintendo, il successore del game boy .sisi 

Quoto

heiitse-cfc.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che gli allenatori si sentano sotto pressione perché ne va della loro carriera e quindi cercano di arrivare al risultato, indipendentemente da come si svolge la partita...

Però * miseria st' approccio così difensivista è veramente da squadra piccola.

Io posso capirlo in Champions dove abbiamo una decina di squadre davanti, ma non in Italia 

Ma metti Joao Mario e togli un difensore dal campo per adzic

Tanto gol lo prendiamo uguale, ne abbiamo presi 7 in due giornate

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Wick ha scritto:

Troppo presto per dire che a Joao Mario a Tudor non gusta particolarmente? 

Secondo me reputa la fascia con joao e Chico troppo offensiva,invece se giocava edon metteva joao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ieri era prevista l'approvazione del bilancio 2024/25... non trova nulla però, né sul sito ufficiale né news in giro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Saranno almeno 10 anni che si parla di questo fantomatico difensivismo. L’avete visto lo scorso anno cosa succede a fare i fenomeni avendo una squadra mediocre e provando un pressing a capocchia dal primo minuto. Basta riguardarsi i secondi tempi a Napoli e ad Eindhoven con la squadra scoppiata.

Per fare il Liverpool e chiudere gli avversari nella loro metá campo, devi avere quei giocatori lì. Altrimenti, il modo più sicuro per fare i punti è giocare accorti. 
Questa squadra, se pressata, non riesce neanche ad uscire in maniera pulita da dietro, non c’è nessuno che sappia rischiare un passaggio o fare un dribbling tra le linee a sparigliare le carte a parte Yildiz (che pure non è uno che ricama il gioco)…in nessun modo tenere più la palla ci aiuterebbe a fare più gol. Anzi ne faremmo meno.

Poi quando qualcuno si degnerá di comprare due centrocampisti degni di questo nome che mancano da Marchisio, Vidal, Khedira e Pogba, allora potremo parlare di qualcosa di diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Wick said:

Troppo presto per dire che a Joao Mario a Tudor non gusta particolarmente? 

Non gli piace come difende secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davis ha scritto:

Io capisco che gli allenatori si sentano sotto pressione perché ne va della loro carriera e quindi cercano di arrivare al risultato, indipendentemente da come si svolge la partita...

Però * miseria st' approccio così difensivista è veramente da squadra piccola.

Io posso capirlo in Champions dove abbiamo una decina di squadre davanti, ma non in Italia 

Ma metti Joao Mario e togli un difensore dal campo per adzic

Tanto gol lo prendiamo uguale, ne abbiamo presi 7 in due giornate

Tudor alla fine è cresciuto calcisticamente in Italia, quindi l'imprinting è quello. Come lo è per Conte, per Allegri, Inzaghi, Capello ed il 90% degli allenatori che escono dal ns campionato. Lo stesso Lippi che era considerato spregiudicato era quello che poi in finale ti piazzava Montero terzino sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Secondo me reputa la fascia con joao e Chico troppo offensiva,invece se giocava edon metteva joao

Forse anche una questione fisica sui calci piazzati, che comunque non regge eh perchè hai già 3 difensori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vas2000 ha scritto:

Saranno almeno 10 anni che si parla di questo fantomatico difensivismo. L’avete visto lo scorso anno cosa succede a fare i fenomeni avendo una squadra mediocre e provando un pressing a capocchia dal primo minuto. Basta riguardarsi i secondi tempi a Napoli e ad Eindhoven con la squadra scoppiata.

Per fare il Liverpool e chiudere gli avversari nella loro metá campo, devi avere quei giocatori lì. Altrimenti, il modo più sicuro per fare i punti è giocare accorti. 
Questa squadra, se pressata, non riesce neanche ad uscire in maniera pulita da dietro, non c’è nessuno che sappia rischiare un passaggio o fare un dribbling tra le linee a sparigliare le carte a parte Yildiz (che pure non è uno che ricama il gioco)…in nessun modo tenere più la palla ci aiuterebbe a fare più gol. Anzi ne faremmo meno.

Poi quando qualcuno si degnerá di comprare due centrocampisti degni di questo nome che mancano da Marchisio, Vidal, Khedira e Pogba, allora potremo parlare di qualcosa di diverso. 

Perchè Motta era un allenatore offensivo? Uno che piazzava Koopmeiners a fare il trequartista e faceva un giro palla orizzontale inutile per rischiare il meno possibile.

Comunque anche quando avevamo squadroni con Conte ed Allegri la mentalità sempre quella era.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Perchè Motta era un allenatore offensivo? Uno che piazzava Koopmeiners a fare il trequartista e faceva un giro palla orizzontale inutile per rischiare il meno possibile.

Comunque anche quando avevamo squadroni con Conte ed Allegri la mentalità sempre quella era.

Non è propriamente così, negli anni in cui avevamo giocatori di livello avevamo tanti giocatori con tendenza offensiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.