Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventino66

L'inchiesta Prisma si chiude coi patteggiamenti: pena sospesa di 1 anno e 8 mesi per Agnelli, 1 anno e 6 mesi per Paratici, 1 anno e 2 mesi per Nedved. Prosciolto Arrivabene

Post in rilievo

29 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Quando la Juventus deciderà di iscriversi in un campionato di un altro paese più serio sarà sempre troppo tardi.

 

Tutto ciò è a dir poco allucinante. Altrove hanno acquistato Osimhen a 70 milioni vendendo a cifre altissime calciatori improbabili che non hanno neppure mai giocato. E il tutto senza neppure essere indagati.

e il bello è che questi poi vengono a fare la morale...   che schifo.

ho la nausea per il gioco della palla ital iota.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

Arrivabene era presidente che in una s.p.a. (come la Juve) è anche il legale rappresentante (da solo o insieme all'AD).

 

Per favore non provate a impartirmi lezioni di diritto commerciale.

guarda che Arrivabene, nel periodo oggetto delle indagini, era solo membro del CDA

nessun vuole impartire lezioni di diritto commerciale che non conosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

E prima o poi succederà che il popolo bianconero perderà la pazienza! 

non capiterà mai.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati dei polli, ma l'assoluzione di Arrivamale dopo i 2 punti di penalizzazione dimostra l'assoluta malafede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Hai perfettamente ragione su molti punti, e ti ringrazio per la risposta lucida. Ti dico con sincerità che oggi ho scritto nella foga del momento, come capita spesso quando si tocca ciò che ci sta a cuore.

La verità è che, di Agnelli, Elkann e compagnia, personalmente mi importa il giusto. Dirigenti o proprietari, in fin dei conti sono figure che passano.

 

Quello che però non riesco ad accettare – e credo di non essere il solo – è che a pagare, in questo sistema marcio e ipocrita che è il calcio italiano, sia sempre e solo l'oggetto del nostro amore: la Juventus.

 

Capisco le logiche industriali, le pressioni degli investitori, i rischi reputazionali. Ma c'è anche qualcosa che va oltre il bilancio: si chiama dignità.

E difenderla non significa fare “uno contro tutti”, né mettersi a fare i martiri, ma semplicemente non chinare la testa ogni volta per paura che vada peggio.

Perché così facendo si manda un messaggio preciso: "Fate pure, tanto ci va bene tutto."

 

Io penso che una grande società – e non solo per fatturato – abbia anche il dovere morale di tutelare la propria immagine, la propria storia, e i propri tifosi, che sono l’unico elemento veramente stabile e fedele nel tempo.

Santo Cielo, in questo Paese persino i più grandi delinquenti cercano sempre di passare come verginelle immacolate.

 

La rassegnazione, a mio avviso, è il più grande regalo che si possa fare a chi non vede l’ora di vederci in ginocchio.

 

Poi possiamo discutere se questo patteggiamento fosse la scelta “più conveniente” nel breve periodo. Probabilmente sì. Ma dal punto di vista simbolico, umano e identitario, io lo trovo un ennesimo boccone amaro da mandare giù.

 

 

 

Sul fatto che così facendo alla lunga ci siamo presi la patente di ladri e offerto il fianco a farcene di tutti i colori hai ragione.

 

Questo vale soprattutto per noi tifosi ridotti ormai a subire passivamente gli sbeffeggiamenti altrui.

 

È una triste verità.

 

però....pensa per un attimo se succedeva 

Che...

 

Per farsopoli non patteggiando la b con penalizzazione..se poi perdevi ti facevi la C come inizialmente richiesto dal pm....bloccando nel frattempo i campionati...con gli investitori che ti voltavamo le spalle e i giocatori che sarebbero dovuti stare fermi in attesa della sentenza finale. Ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale e alla fine magari ti giudicavano ugualmente colpevole. Visto l'odio che tutti hanno contro di noi. E ricordiamoci che le telefonate delle merdeke sono uscite solo anni e anni dopo....dopo un lavorone enorme dell'avvocato personale di moggi che nessuno tribunale avrebbe autorizzato per costi e tempo.  Ma anche l'avessero fatto quanti anni dovevamo aspettare nel limbo?

 

E come pensi avrebbero reagito tutte le altre squadre a cui avresti bloccato il campionato? E le tv?...credi che nessuno di loro ha fatto pressioni ? Convieni o no che alla fine la strada scelta sia stata la soluzione migliore per tutti ?

 

Senza contare che se ti fossi rivolto poi oltre al Tar anche  alla giustizia ordinaria avresti addirittura rischiato forse la radiazione a quei tempi.

 

Per gli altri casi plusvalenze ecc...simile storia. E comunque abbiamo visto che anche nei tribunali ordinari abbiamo dovuto patteggiare per ottenere  pene più leggere per società e dirigenti.

 

Come abbiamo visto anche per il processo civile per eredità Purtroppo gli attuali Elkann/agnelli sono sotto scacco e basta una piccolo magistrato qualunque per rovinarti un impero economico.

 

Il potere che ha l'attuale magistratura è un qualcosa di più grande persino del governo stesso. Vedasi recenti interventi su clandestini ecc..ecc.. figurati se a questi poteri sei addirittura inviso.

 

Ormai è assodato che per noi Juventus le regole vengono applicate  diversamente rispetto alle altre squadre... E se non ci sono  arrivano addirittura a inventarsele sul momento pur di condannarci.

 

Credo che la proprietà sia ben conscia di questo clima...e infatti sta cercando di spostare tutto allestero.E soprattutto in ambito sportivo poco puoi farci se non quello di ritirare la squadra se non ti vuoi conformare al loro potere.

 

Lo so è durissima da accettare.

Ma personalmente neo ho ormai preso coscienza e l'unica cosa che vorrei almeno dalla società è quello di rigare dritta...se la Consob ti dice che i bilanci vanno fatti così fallo e basta...se sai che ti intercettano h24 non parlare al telefono come fossi un bambino delle elementari....ecc..ecc .insomma se sai di questo clima cerca almeno di non prestare il fianco...questo imputo alla società.

 

Poi capisco te e tanti altri tifosi..

Anche io fino a qualche anno fa ero per la "guerra" ma probabilmente a torto mi sono ormai rassegnato. L'arbitro che non mi dà un rigore sacrosanto...non mi fa più ne caldo né freddo...lo reputo semplicemente normale.

 

Mi guardo le partite ... spero di ritornare a diventare una squadra più forte anche dellarbitraggio come nei nove scudetti...e ammiro le giocate di yldiz....in pratica mi sono ridotto a fare solo il tifoso "tecnico" disinteressandomi completamente dalle vicende giuridiche e politiche...tipo le nefandezze delle merdeke...a cui ormai non do più peso e nemmeno me ne interesso a seguirle le loro sporche vicende fallimentari. Una volta gufavo le squadre rivali....adesso neanche me le vedo le partite altrui. Ti assicuro che parte del calo del spettatori di dzan è dovuto anche a questo. Molti come me ormai non vivono più il calcio con la passione di una volta. Mi seguo la mia Juve esclusivamente sulle TV russe per 95 minuti ..e poi per me non esiste nulla.. post partita o trasmissioni.polemiche  ..o moviole ..esistono solo le giocate dei calciatori della mia squadra del cuore...e se sono belle gioisco se sono brutte mi arrabbio.

Vivo solo di emozioni tecnico tattiche.

E ti assicuro che si vive meglio.

 

Comprendo però il dolore le arrabbiature e le delusioni degli altri fratelli bianconeri come te...quando vedono certe ingiustizie.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lohengrin ha scritto:

la condanna penale è basata in larga parte (come sempre in Italia) su intercettazioni telefoniche

Altra stortura di questo paese fallito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Il suo post su instagram è stato abbastanza eloquente in tal senso. Non tornerà. Ha elencato i suoi interessi e i suoi progetti futuri e la Juventus non ne fa parte.

Quando ho posto questa domanda ancora non era uscito il suo comunicato .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 20 anni, dopo che a Berlino nel 2006 c'era mezza juve tra campo e panchina, per motivi che non c'entrano nulla col calcio, ormai è chiaro, alla Juventus ne hanno fatte di tutti i colori. 

E in 20 anni l'Italia calcistica, con squadre che falliscono, senza sponsor, con classifiche riscritte da terzi a sexonda del tifo o dell'odio, in un movimento dove campioni ormai non ne escono piú, rischia di non partecipare al terzo mondiale consecutivo.

Non c'e altro da dire. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Regalare era ovviamente un esagerazione ma qualche mese fa sono uscite le cifre del costo dell'area al metroquadro. Circa 500 euro al metroquadro... se pensi che oggi a milano si vende da 5000 a 10000 al metroquadro.

 va beh anche a noi, con la stadium, mi sembra che i terreni li abbiamo avuto in concessione gratuita per 99 anni ( vado veramente a memoria ma potrei sbagliare) ma erano altri tempi ed in un contesto differente rispetto a Milano, che è sotto l'occhio del ciclone dei palazzinari. Sicuramente non saranno prezzi di mercato.......questo è chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Gion Gis Kann said:

Sul fatto che così facendo alla lunga ci siamo presi la patente di ladri e offerto il fianco a farcene di tutti i colori hai ragione.

 

Questo vale soprattutto per noi tifosi ridotti ormai a subire passivamente gli sbeffeggiamenti altrui.

 

È una triste verità.

 

però....pensa per un attimo se succedeva 

Che...

 

Per farsopoli non patteggiando la b con penalizzazione..se poi perdevi ti facevi la C come inizialmente richiesto dal pm....bloccando nel frattempo i campionati...con gli investitori che ti voltavamo le spalle e i giocatori che sarebbero dovuti stare fermi in attesa della sentenza finale. Ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale e alla fine magari ti giudicavano ugualmente colpevole. Visto l'odio che tutti hanno contro di noi. E ricordiamoci che le telefonate delle merdeke sono uscite solo anni e anni dopo....dopo un lavorone enorme dell'avvocato personale di moggi che nessuno tribunale avrebbe autorizzato per costi e tempo.  Ma anche l'avessero fatto quanti anni dovevamo aspettare nel limbo?

 

E come pensi avrebbero reagito tutte le altre squadre a cui avresti bloccato il campionato? E le tv?...credi che nessuno di loro ha fatto pressioni ? Convieni o no che alla fine la strada scelta sia stata la soluzione migliore per tutti ?

 

Senza contare che se ti fossi rivolto poi oltre al Tar anche  alla giustizia ordinaria avresti addirittura rischiato forse la radiazione a quei tempi.

 

Per gli altri casi plusvalenze ecc...simile storia. E comunque abbiamo visto che anche nei tribunali ordinari abbiamo dovuto patteggiare per ottenere  pene più leggere per società e dirigenti.

 

Come abbiamo visto anche per il processo civile per eredità Purtroppo gli attuali Elkann/agnelli sono sotto scacco e basta una piccolo magistrato qualunque per rovinarti un impero economico.

 

Il potere che ha l'attuale magistratura è un qualcosa di più grande persino del governo stesso. Vedasi recenti interventi su clandestini ecc..ecc.. figurati se a questi poteri sei addirittura inviso.

 

Ormai è assodato che per noi Juventus le regole vengono applicate  diversamente rispetto alle altre squadre... E se non ci sono  arrivano addirittura a inventarsele sul momento pur di condannarci.

 

Credo che la proprietà sia ben conscia di questo clima...e infatti sta cercando di spostare tutto allestero.E soprattutto in ambito sportivo poco puoi farci se non quello di ritirare la squadra se non ti vuoi conformare al loro potere.

 

Lo so è durissima da accettare.

Ma personalmente neo ho ormai preso coscienza e l'unica cosa che vorrei almeno dalla società è quello di rigare dritta...se la Consob ti dice che i bilanci vanno fatti così fallo e basta...se sai che ti intercettano h24 non parlare al telefono come fossi un bambino delle elementari....ecc..ecc .insomma se sai di questo clima cerca almeno di non prestare il fianco...questo imputo alla società.

 

Poi capisco te e tanti altri tifosi..

Anche io fino a qualche anno fa ero per la "guerra" ma probabilmente a torto mi sono ormai rassegnato. L'arbitro che non mi dà un rigore sacrosanto...non mi fa più ne caldo né freddo...lo reputo semplicemente normale.

 

Mi guardo le partite ... spero di ritornare a diventare una squadra più forte anche dellarbitraggio come nei nove scudetti...e ammiro le giocate di yldiz....in pratica mi sono ridotto a fare solo il tifoso "tecnico" disinteressandomi completamente dalle vicende giuridiche e politiche...tipo le nefandezze delle merdeke...a cui ormai non do più peso e nemmeno me ne interesso a seguirle le loro sporche vicende fallimentari. Una volta gufavo le squadre rivali....adesso neanche me le vedo le partite altrui. Ti assicuro che parte del calo del spettatori di dzan è dovuto anche a questo. Molti come me ormai non vivono più il calcio con la passione di una volta. Mi seguo la mia Juve esclusivamente sulle TV russe per 95 minuti ..e poi per me non esiste nulla.. post partita o trasmissioni.polemiche  ..o moviole ..esistono solo le giocate dei calciatori della mia squadra del cuore...e se sono belle gioisco se sono brutte mi arrabbio.

Vivo solo di emozioni tecnico tattiche.

E ti assicuro che si vive meglio.

 

Comprendo però il dolore le arrabbiature e le delusioni degli altri fratelli bianconeri come te...quando vedono certe ingiustizie.

 

 

purtroppo, devo firmare ogni tua parola, rispecchia perfettamente come la penso e sento io, sia oggi che come si e' svilupata nel corso degli anni. il calcio italiano e' stato ucciso nel 2006 per far vincere eterni perdenti e squadre meridionali, c'e' un sistema dietro quale ci sono una miriade di interessi mafiosi

 

la superlega, come inzialmente proposta, e' stata unica via di fuga. abbiamo perso la battaglia politica e non c'e' piu' molto da fare

 

pure una sentenza favorevole della Corte Europea sui casi di Moggi, Giraudo etc non credo che verrebbe applicata in Italia, troverebbe mile ostacoli ed i marci (non solo prescritti) troverebbero una via di scampo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Marco Massa said:

guarda che Arrivabene, nel periodo oggetto delle indagini, era solo membro del CDA

nessun vuole impartire lezioni di diritto commerciale che non conosco

Non è così perché, come ho scritto sopra, Arrivabene ha assunto le deleghe per l'area sportiva nel 2021 diventando anche chief executive officer sempre nel corso del 2021, quindi nella fase finale del periodo temporale coperto dall'inchiesta Prisma (sicché presumo abbia firmato insieme al c.d. "dirigente preposto" il bilancio 2021).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Parole da scolpire nella pietra. Se non vuoi combattere almeno vendi. Io dico che con un proprietario arabo alcune cose cambierebbero. Restare in questo limbo non conviene. Sembri il bambino bullizzato che sacrifica di volta in volta merindina e paghetta pur di non prenderle. 

E tu ambiresti ad avere un proprietario ARABO ?

Io preferirei Commisso...😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi ma mi piacerebbe tanto leggere un'intervista ad Agnelli in cui si entra nel dettaglio di queste vicende e capire il suo punto di vista sulle accuse fatte. 

 

Ciò detto, il suo essersi trasferito ad Amsterdam (scelta forse non casuale, visto che lì hanno sede la Giovanni Agnelli ed Exor) è ininfluente su un suo impossibile ritorno nella Juventus. Poteva anche rimanere a vivere a Torino ma finché ci sarà Ceferin in Uefa, o eventualmente successore di Infantino in FIFA, non ci potrà essere posto per Andrea nella Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo manca ancora l'accordo tra società e chi si è costituito parte lesa. Sarà un bagno di sangue che ci penalizzera' ulteriormente. La società ha offerto un milione e centomila ma sono stati rifiutati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che storia, tutti a dare addosso ad Elkann che ha patteggiato e idolatrare Agnelli e ora patteggia pure lui.

Siamo proprio un circo, ma tutti non solo i tesserati juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, danwar ha scritto:

Io credo che avendo patteggiato, la società abbia anche accettato di mettere una pietra sopra ad eventuali sentenze positive come questa.

Premetto che sono ignorante in materia e potrei sbagliarmi, la mia è solo una sensazione data dalla logica

Ma no, solo Agnelli e gli altri hanno patteggiato, Arrivabene è stato assolto.

 

Arrivabene assolto = +2 punti

 

Ma quando? Come? In che forma?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

È quello che vogliono . Cancellarci dalla storia. Pensa invece se torniamo a vincere nonostante questo …. 

Lo hai visto ora... malgrado la partita non certo impeccabile, eravamo in testa a punteggio pieno, senza la coppiola di evidenti torti arbitrali 😕

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Malakay ha scritto:

Che storia, tutti a dare addosso ad Elkann che ha patteggiato e idolatrare Agnelli e ora patteggia pure lui.

Siamo proprio un circo, ma tutti non solo i tesserati juve.

mi sa che fai confusione, AA sul lato sportivo non ha mai patteggiato, c'è una sentenza della CGUE che arriverà a inizio 2026

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Non so voi ma mi piacerebbe tanto leggere un'intervista ad Agnelli in cui si entra nel dettaglio di queste vicende e capire il suo punto di vista sulle accuse fatte. 

 

Ciò detto, il suo essersi trasferito ad Amsterdam (scelta forse non casuale, visto che lì hanno sede la Giovanni Agnelli ed Exor) è ininfluente su un suo impossibile ritorno nella Juventus. Poteva anche rimanere a vivere a Torino ma finché ci sarà Ceferin in Uefa, o eventualmente successore di Infantino in FIFA, non ci potrà essere posto per Andrea nella Juventus 

ma infatti, dio mio, siamo nel 2025 ci sono gli aerei, i treni superveloci, c'è internet, i telefoni, la Residenza fisica di una persona non c'entra nulla, Zhang era proprietario dei prescritti e a Milano ci stava 3 giorni l'anno, i proprietari del Liverpool a Liverpool non li vedono da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma infatti, dio mio, siamo nel 2025 ci sono gli aerei, i treni superveloci, c'è internet, i telefoni, la Residenza fisica di una persona non c'entra nulla, Zhang era proprietario dei prescritti e a Milano ci stava 3 giorni l'anno, i proprietari del Liverpool a Liverpool non li vedono da anni.

Non lo sapevo che AA se n'era andato a Amsterdam. Cioè sapevo che Stellantis ha sede ed AD in Francia, mentre dal punto di vista finanziario (fiscale) ha una sede in Olanda. Comunque è vero, se volesse potrebbe gestire la Juve anche dal Red Light district 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Sul fatto che così facendo alla lunga ci siamo presi la patente di ladri e offerto il fianco a farcene di tutti i colori hai ragione.

 

Questo vale soprattutto per noi tifosi ridotti ormai a subire passivamente gli sbeffeggiamenti altrui.

 

È una triste verità.

 

però....pensa per un attimo se succedeva 

Che...

 

Per farsopoli non patteggiando la b con penalizzazione..se poi perdevi ti facevi la C come inizialmente richiesto dal pm....bloccando nel frattempo i campionati...con gli investitori che ti voltavamo le spalle e i giocatori che sarebbero dovuti stare fermi in attesa della sentenza finale. Ci sarebbe stato un fuggi fuggi generale e alla fine magari ti giudicavano ugualmente colpevole. Visto l'odio che tutti hanno contro di noi. E ricordiamoci che le telefonate delle merdeke sono uscite solo anni e anni dopo....dopo un lavorone enorme dell'avvocato personale di moggi che nessuno tribunale avrebbe autorizzato per costi e tempo.  Ma anche l'avessero fatto quanti anni dovevamo aspettare nel limbo?

 

E come pensi avrebbero reagito tutte le altre squadre a cui avresti bloccato il campionato? E le tv?...credi che nessuno di loro ha fatto pressioni ? Convieni o no che alla fine la strada scelta sia stata la soluzione migliore per tutti ?

 

Senza contare che se ti fossi rivolto poi oltre al Tar anche  alla giustizia ordinaria avresti addirittura rischiato forse la radiazione a quei tempi.

 

Per gli altri casi plusvalenze ecc...simile storia. E comunque abbiamo visto che anche nei tribunali ordinari abbiamo dovuto patteggiare per ottenere  pene più leggere per società e dirigenti.

 

Come abbiamo visto anche per il processo civile per eredità Purtroppo gli attuali Elkann/agnelli sono sotto scacco e basta una piccolo magistrato qualunque per rovinarti un impero economico.

 

Il potere che ha l'attuale magistratura è un qualcosa di più grande persino del governo stesso. Vedasi recenti interventi su clandestini ecc..ecc.. figurati se a questi poteri sei addirittura inviso.

 

Ormai è assodato che per noi Juventus le regole vengono applicate  diversamente rispetto alle altre squadre... E se non ci sono  arrivano addirittura a inventarsele sul momento pur di condannarci.

 

Credo che la proprietà sia ben conscia di questo clima...e infatti sta cercando di spostare tutto allestero.E soprattutto in ambito sportivo poco puoi farci se non quello di ritirare la squadra se non ti vuoi conformare al loro potere.

 

Lo so è durissima da accettare.

Ma personalmente neo ho ormai preso coscienza e l'unica cosa che vorrei almeno dalla società è quello di rigare dritta...se la Consob ti dice che i bilanci vanno fatti così fallo e basta...se sai che ti intercettano h24 non parlare al telefono come fossi un bambino delle elementari....ecc..ecc .insomma se sai di questo clima cerca almeno di non prestare il fianco...questo imputo alla società.

 

Poi capisco te e tanti altri tifosi..

Anche io fino a qualche anno fa ero per la "guerra" ma probabilmente a torto mi sono ormai rassegnato. L'arbitro che non mi dà un rigore sacrosanto...non mi fa più ne caldo né freddo...lo reputo semplicemente normale.

 

Mi guardo le partite ... spero di ritornare a diventare una squadra più forte anche dellarbitraggio come nei nove scudetti...e ammiro le giocate di yldiz....in pratica mi sono ridotto a fare solo il tifoso "tecnico" disinteressandomi completamente dalle vicende giuridiche e politiche...tipo le nefandezze delle merdeke...a cui ormai non do più peso e nemmeno me ne interesso a seguirle le loro sporche vicende fallimentari. Una volta gufavo le squadre rivali....adesso neanche me le vedo le partite altrui. Ti assicuro che parte del calo del spettatori di dzan è dovuto anche a questo. Molti come me ormai non vivono più il calcio con la passione di una volta. Mi seguo la mia Juve esclusivamente sulle TV russe per 95 minuti ..e poi per me non esiste nulla.. post partita o trasmissioni.polemiche  ..o moviole ..esistono solo le giocate dei calciatori della mia squadra del cuore...e se sono belle gioisco se sono brutte mi arrabbio.

Vivo solo di emozioni tecnico tattiche.

E ti assicuro che si vive meglio.

 

Comprendo però il dolore le arrabbiature e le delusioni degli altri fratelli bianconeri come te...quando vedono certe ingiustizie.

 

 

Intanto scusami per il ritardo nella risposta.

 

Provo a rispondere ad alcuni dei tuoi punti di riflessione.

 

1. Sul rischio radiazione e TAR:
Rivangare quei momenti è doloroso, ma non credo affatto che il patteggiamento sia stata la scelta migliore. Quella farsa andava fermata subito, e il potere per ottenere una giusta analisi dei fatti non mancava. Invece, persino i giornali “di famiglia” hanno cavalcato l’onda, alimentando un clima insostenibile, e già questo avrebbe dovuto far capire molte cose...
Chi dice che il TAR, in un paese serio, avrebbe bloccato tutto? Certo, l’Italia non lo è mai stato, ma sono convinto che con la giusta determinazione e “artiglieria pesante” almeno una sospensiva si sarebbe potuta ottenere.
Quanto al rischio radiazione, non credo affatto fosse reale: la Juventus, con milioni di tifosi in Italia e nel mondo, genera un indotto enorme, portando visibilità e introiti anche alle altre società. Senza la Juve, il calcio italiano avrebbe perso e perderebbe molto del suo valore e appeal, con gravi conseguenze per molti club. Per questo, escludere la Juve sarebbe stata una mossa molto difficile da mettere in atto, proprio perché il sistema calcio dipende in buona parte dalla nostra forza.

 

2. Sul fatto che Elkann/agnelli siano sotto scacco:
Scusami, ma non vedo nessun impero economico rovinato. Elkann resta tra gli uomini più ricchi d’Italia e del mondo, e anzi è finito sotto i riflettori anche per vicende di evasione fiscale. Una bella figura da cioccolataio.
Se proprio dobbiamo parlare di potere, lui continua a muoversi con una solidità che pochi possono permettersi.

 

3. Sulla magistratura come potere superiore al governo:
Magistratura e politica sono entrambe forme di potere, e francamente non nutro simpatia particolare per nessuna delle due. Però mi rifiuto di pensare che a quei livelli non si trovino “alleati” e compromessi. Le dinamiche sono più complesse di quanto appaiano in superficie.

 

4. Sulle regole applicate diversamente alla Juve:
Concordo con te, questo è ormai un dato di fatto evidente.

 

5. Sulla proprietà che cerca di spostare tutto all’estero:
L’impero Stellantis è un esempio di un’azienda che opera globalmente, ormai lontana dalle logiche di questo Paese, e preferirei che anche la Juventus non restasse a giocare nel campionato italiano.
Proprio per questo ero favorevole alla Superlega, anche se con alcune modifiche rispetto al progetto iniziale.
Francamente, però, l’idea di ritirarsi dal campionato italiano per iscriversi altrove mi sembra irrealistica e ridicola.

 

6. Sulla necessità di “non prestare il fianco” da parte della società:
Scusa, ma tu hai mai assistito a conversazioni tra top manager o dirigenti d’azienda? Io sì, e ti assicuro che spesso sono ben lontani dall’essere “verginelle”.
Il loro obiettivo principale è fare soldi e sopravvivere in un ambiente molto competitivo.
Tutte le aziende, se intercettate, correrebbero seri rischi. Non possiamo pretendere che i nostri dirigenti si comportino come bambini indifesi, altrimenti rischiamo di essere tagliati fuori.

 

7. Sul distacco emotivo dal calcio politico e giudiziario e sul vivere il calcio concentrandosi solo sulle giocate:
Per me il calcio giocato ha perso parte delle emozioni di un tempo e ha assunto un ruolo secondario.

Contento per te se riesci a goderti il calcio così. Io invece sono più “rancoroso” — come ci definì Cobolli Gigli — e pur essendo innamorato della Juve, non riesco a farmi passare l’amarezza di certe ingiustizie.
Forse riuscirò a superarla solo vedendo applicata la stessa severità e rigore anche a tutte le altre società.

 

comunque, alla fine, il bianconero è parte di me, e la Juve resta una componente fondamentale della mia esistenza. Forse la vera Juventus siamo noi tifosi, non chi oggi la rappresenta senza pudore né rispetto per la sua storia.

 

Buon pomeriggio a te ad a tutti

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Non è così perché, come ho scritto sopra, Arrivabene ha assunto le deleghe per l'area sportiva nel 2021 diventando anche chief executive officer sempre nel corso del 2021, quindi nella fase finale del periodo temporale coperto dall'inchiesta Prisma (sicché presumo abbia firmato insieme al c.d. "dirigente preposto" il bilancio 2021).

Le indagini, se non erro, riguardavano le stagioni dal 2018 al 2020.

Nel novembre 2021 la Procura di Torino, nell’ambito dell’inchiesta Prisma, ha inviato la Guardia di Finanza nella sede della Juventus per acquisire documenti riguardanti i trasferimenti di mercato del triennio precedente, ovvero degli anni 2019-2020-2021

Ad Arrivabene Il 30 giugno 2021 gli viene conferita la delega ad amministratore delegato dell'area sportiva del club, mentre nel novembre dello stesso anno assume anche il ruolo di Chief Executive Officer.

Fai te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Marco Massa said:

Le indagini, se non erro, riguardavano le stagioni dal 2018 al 2020.

Nel novembre 2021 la Procura di Torino, nell’ambito dell’inchiesta Prisma, ha inviato la Guardia di Finanza nella sede della Juventus per acquisire documenti riguardanti i trasferimenti di mercato del triennio precedente, ovvero degli anni 2019-2020-2021

Ad Arrivabene Il 30 giugno 2021 gli viene conferita la delega ad amministratore delegato dell'area sportiva del club, mentre nel novembre dello stesso anno assume anche il ruolo di Chief Executive Officer.

Fai te.

Se fosse come dici non lo avrebbero proprio indagato.

Poi fai te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Lo hai visto ora... malgrado la partita non certo impeccabile, eravamo in testa a punteggio pieno, senza la coppiola di evidenti torti arbitrali 😕

Ti dirò di più: eravamo a + 2 dal Napoli con rigore nn dato al Pisa . Ma mi è bastato vedere la corsa di Conte ad abbracciare Lucca per capire quanto già così siamo temuti. 
La squadra è perfettibile e non è ancora quadrata . Ma ci sono spiragli di ottimismo. E per la legge dei cicli  noi ci siamo sempre stati …. Nonostante tutto e tutti . Torneremo prima di quanto pensiamo . È il mio augurio . Ma anche una mia sensazione nuova 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.