Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Liverpool, infortunio per Leoni: Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

Post in rilievo

2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Vedo che moltissimi parlano di sfortuna.

Per me, non è sfortuna.

Mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va nel calcio moderno. Si rompono crociati come pentolacce a carnevale, quando un tempo erano addirittura rari i problemi al menisco.

Capisco che tutto è cambiato, ma a quale prezzo?

Velocità triplicata rispetto al calcio di una volta, quindi partite più intense(più contrasti, più frenate, più cambi di direzione repentini)&numericamente rilevanti, meno tempo per defaticare il corpo appunto per le troppe partite da giocare, ritmi più intensi anche in allenamento. Il numero elevato di partite comporta anche un peggior controllo dei movimenti o posizioni scorrette dovute a stanchezza e minor lucidità che in quell'attimo fatale fanno fare crac al ginocchio. Poi certo questa non è una verità assodata che vale per tutti, ma diciamo che spiega superficialmente il motivo. Problema ormai noto anche nel basket americano dove si gioca tanto a velocità sostenute e dove i giocatori proni a fare continui cambi di direzione, accelerazioni\decelerazioni, penetrazioni costanti verso il canestro cadono da anni come mosche.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Lo sostituisce solo numericamente sefz

Ovviamente :d 

Resta il fatto però che in caso di necessità, avrebbero un buco adesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i paragoni con Chiellini o rudiger sono un po' inesatti, rompersi il crociato quando sei un giovane talento in rampa di lancio è molto più penalizzante e rischioso.

Comunque auguri di pronta guarigione al ragazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Vedo che moltissimi parlano di sfortuna.

Per me, non è sfortuna.

Mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va nel calcio moderno. Si rompono crociati come pentolacce a carnevale, quando un tempo erano addirittura rari i problemi al menisco.

Capisco che tutto è cambiato, ma a quale prezzo?

Carichi di lavoro estremamente più alti e intensi fin da quando sono piccoli, questo è il risultato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SuperT ha scritto:

Rudiger anche. Se non ha problemi in fase di recupero. 6/7 mesi ed è pronto per rientrare in campo.

E Militao 2 volte in due anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ElMachico ha scritto:

Ma sbaglio o in Inghilterra i crociati saltano più frequentemente?

La butto li, non ho statistiche, vado a sensazione...

Tanta intensità... cmq negli ultimi 3 anni credo che il Real Madrid abbia battuto ogni record...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/24/2025 at 10:23 AM, AntonioL said:

Ma non è vero.

I difensori centrali hanno sempre un ottimo recupero dalla rottura del crociato, vedi Chiellini, Bremer, Demiral ecc.

vero. Differente il caso di attaccanti o gente comunque che faceva dello scatto il suo punto di forza. Naturalmente in quel caso il recupero è molto più lungo perché pur recuperando al 100%, ritornare allo stesso livello muscolare e atletico pre-infortunio è molto difficile. Si dice che teoricamente recuperano al 100%, puo' essere anche vero. Ma per un atleta perdere praticamente un anno di allenamento a quei livelli e' abbastanza importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/09/2025 Alle 11:17, El Pistolero ha scritto:

Secondo me i paragoni con Chiellini o rudiger sono un po' inesatti, rompersi il crociato quando sei un giovane talento in rampa di lancio è molto più penalizzante e rischioso.

Comunque auguri di pronta guarigione al ragazzo 

Nesta se lo ruppe a 22 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, fino allafine said:

Nesta se lo ruppe a 22 anni

I singoli casi non fanno molto testo però, comunque l'augurio è che l'esito sia il medesimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/09/2025 Alle 00:14, Conte Vlad ha scritto:

Molti si sono ripresi senza tornare ai livelli pre infortunio

mi sembra però che per i difensori sono più l'eccezione che la regola, di solito è il ruolo che ne risente di meno poi di questo tipo di infortuni.
Sono molto più impattanti su giocatori come Chiesa, che fanno degli strappi e delle accelerazioni il loro punto di forza, e infatti Federico post infortunio non è tornato più come prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti