Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tornado blackwhite

Liverpool, infortunio per Leoni: Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

Post in rilievo

2 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Lo sostituisce solo numericamente sefz

Ovviamente :d 

Resta il fatto però che in caso di necessità, avrebbero un buco adesso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me i paragoni con Chiellini o rudiger sono un po' inesatti, rompersi il crociato quando sei un giovane talento in rampa di lancio è molto più penalizzante e rischioso.

Comunque auguri di pronta guarigione al ragazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Vedo che moltissimi parlano di sfortuna.

Per me, non è sfortuna.

Mi sembra evidente che ci sia qualcosa che non va nel calcio moderno. Si rompono crociati come pentolacce a carnevale, quando un tempo erano addirittura rari i problemi al menisco.

Capisco che tutto è cambiato, ma a quale prezzo?

Carichi di lavoro estremamente più alti e intensi fin da quando sono piccoli, questo è il risultato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SuperT ha scritto:

Rudiger anche. Se non ha problemi in fase di recupero. 6/7 mesi ed è pronto per rientrare in campo.

E Militao 2 volte in due anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ElMachico ha scritto:

Ma sbaglio o in Inghilterra i crociati saltano più frequentemente?

La butto li, non ho statistiche, vado a sensazione...

Tanta intensità... cmq negli ultimi 3 anni credo che il Real Madrid abbia battuto ogni record...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/24/2025 at 10:23 AM, AntonioL said:

Ma non è vero.

I difensori centrali hanno sempre un ottimo recupero dalla rottura del crociato, vedi Chiellini, Bremer, Demiral ecc.

vero. Differente il caso di attaccanti o gente comunque che faceva dello scatto il suo punto di forza. Naturalmente in quel caso il recupero è molto più lungo perché pur recuperando al 100%, ritornare allo stesso livello muscolare e atletico pre-infortunio è molto difficile. Si dice che teoricamente recuperano al 100%, puo' essere anche vero. Ma per un atleta perdere praticamente un anno di allenamento a quei livelli e' abbastanza importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/09/2025 Alle 11:17, El Pistolero ha scritto:

Secondo me i paragoni con Chiellini o rudiger sono un po' inesatti, rompersi il crociato quando sei un giovane talento in rampa di lancio è molto più penalizzante e rischioso.

Comunque auguri di pronta guarigione al ragazzo 

Nesta se lo ruppe a 22 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, fino allafine said:

Nesta se lo ruppe a 22 anni

I singoli casi non fanno molto testo però, comunque l'augurio è che l'esito sia il medesimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/09/2025 Alle 00:14, Conte Vlad ha scritto:

Molti si sono ripresi senza tornare ai livelli pre infortunio

mi sembra però che per i difensori sono più l'eccezione che la regola, di solito è il ruolo che ne risente di meno poi di questo tipo di infortuni.
Sono molto più impattanti su giocatori come Chiesa, che fanno degli strappi e delle accelerazioni il loro punto di forza, e infatti Federico post infortunio non è tornato più come prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti