Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Mai visto uno scudetto vinto per statistiche. Vinceremo perché è la nostra storia a dirlo, non certo per la legge dei grandi numeri. 

Appunto, i 9 nove rimarranno il massimo, la Juve è la Juve, mica la Lazio o la Roma.. dillo ai pessimisti cronici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Soldout ha scritto:

No no, parlo anche dei primi 75 minuti con l'Atalanta e l'ho già spiegato. 

L'Atalanta è scesa in campo con 10 assenze pesantissime, con una formazione di livello bassissimo, un 11 da zona retrocessione che faceva fatica a mettere 2 passaggi di fila. Con un Atalanta così scarsa dovevamo creare molto di più, non limitarci al possesso palla sterile.

Noi abbiamo schierato un 5 3 2 con solo 2 giocatori offensivi e abbiamo creato poco o nulla. Openda e Yildiz non arrivano al 5 in pagella da tanto che siamo stati nulli in attacco.

Citi il palo di Kalulu, poi sinceramente non mi viene in mente nulla se non il tiro debole di Thuram deviato. Insomma tanto possesso palla e abbiamo creato poco o niente.

Occasioni parecchie??? Ma dove? Elencatele.... perché fino ad ora continuate ad elencare i dati Opta.

Dopo il gol preso per colpa di Adzic e della difesa che per me resta il nostro punto debole (Gatti e Kalulu non da Juve, Kelly da valutare), c'è stato un buco di Bremer con Krstovic lanciato davanti a di Gregorio che si mangia un gol... Ahanor è stato fermato all'ultimo in scivolata da Bremer su tiro a botta sicura.... De Roon altro tiro pericoloso ha colpito Krstovic nella schiena altrimenti erano guai con Di Gregorio in porta.

Insomma se si contano le occasioni nei primi 75 minuti ci stava il gol di vantaggio per l'Atalanta che ripeto, non era l'Atalnata, ma era la squadra B dell'Atalanta.

Gli ultimi 15 minuti per fortuna col cambio modulo abbiamo iniziato a creare qualcosa.

https://www.vecchiasignora.com/topic/378575-highlights-juventus-atalanta-1-1-20252026/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JamesT ha scritto:

E tu pensi che non rimarranno il massimo in base a cosa? 

In base ad una serie di stagioni imbarazzante. All’evidente ridimensionamento. Al fatto che sono anni che l’obiettivo è il quarto posto. 

Comunque ad una domanda non si dovrebbe rispondere con una domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Pianti,disperazione,richiesta di esoneri e poi scopri che abbiamo 2 punti in più rispetto a un anno fa .ghgh.ghgh.ghgh

Grande soddisfazione, in effetti…soprattutto considerando che il trend di vittorie si è già trasformato in due pareggi di fila.

P.S. In coppa se ne hanno due in meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Aulla Bianconera said:

Grande soddisfazione, in effetti…soprattutto considerando che il trend di vittorie si è già trasformato in due pareggi di fila.

P.S. In coppa se ne hanno due in meno

Purtroppo ci sono ancora tantissini tifosi che non riescono ad andare oltre i risultati.

L anno scorso con Motta siamo rimasti imbattuti fino alla gara contro lo Stoccarda in Cl e in campionato abbiamo fatti quasi un girone senza sconfitte... pero si vedeva lontano 150 km che non saremo andati da nessuna parte e che le sconfitte sarebbero arrivate (e anche belle sonore), erà solo una questione di tempo.

E succederà lo stesso quest anno purtroppo nonostante al momento la situazione non sembrerebbe male....

Tra l altro, il Napoli ha la rosa che ha, Il Milan non fa le coppe e sta in un momento magico, la Roma da un anno sembra diventata la squadra piu pragmatica del mondo, i prescritti stanno pure ingrannando con Chivu... insomma sta classifica è piu preoccupante che altro, a mio aviso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Beh, metti fosse così, sarebbe esattamente ciò che penso, pensavo e penserò, un allenatore da medio grandi...

Che non è mica un problema eh, alla Juve avrebbe avuto più pressioni e da una semibig ( inperd) è già stato cacciato, chissà perché 

in quanto a "pressioni" non credo che ne sarà esente a Roma....

Io credo che quest'anno ci siamo presentati alla "campagna acquisto allenatori" in modo un po' improvvisato, con una dirigenza insediatasi da poco, un organico dirigenziale privo ancora oggi di un DS, senza un preciso "piano industriale" che non fosse un..."risaniamo il bilancio e conteniamo i costi". Aggiungici le attese e le aspettative  che i tifosi hanno per la Juventus senza voler comprendere la situazione oggettiva... Direi che la "ricetta" contiene tutti gli ingredienti per rendere indigesto un piatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/09/2025 Alle 00:07, robros ha scritto:

Io sulla carta non vedo questa superiorità. Anche la nostra è una buona rosa. La differenza la fanno gli allenatori. Quanto sanno far rendere il gruppo a loro disposizione. Ovviamente opinione personale 

Sulla carta no, il problema è in campo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Cambiano allenatore la prossima stagione...qst anno si continuerà così...si sta formando la società...per me si cambia solo a giugno...lo scorso anno è stato cambiato in corso facendo saltare anche giuntoli, che era al secondo anno...credo che con comolli sarà diverso...qst è un anno di studio, con un allenatore che non ha voluto cambiare per motivi di assestamento...l'anno prossimo sarà diverso...

Si anche secondo me si cambia a giugno al massimo.

Però se come l'anno scorso vedono che l'ingresso in Champions è compromesso, cambieranno prima. Per forza di cosa devono farlo, non entrare in Champions sarebbe un danno economico troppo grande da affrontare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/09/2025 Alle 20:15, Giannij Stinson ha scritto:

E' una squadra che è lo specchio dell'allenatore, sa andare solo di nervi, non sa ragionare e controllare. Pensiamo al quarto posto e amen, questo puoi fare con un allenatore che non è un top e una squadra con dei limiti oltre che incompleta. E torno a dire, non puoi ridurti sempre all'ultimo, che non ti va sempre bene. Oggi neanche l'uomo in più siamo riusciti a sfruttare. Ribadisco come Openda sia un oggetto estraneo, sta facendo rimpiangere ogni secondo Kolo Muani. A parte Vlahovic davanti non segna nessuno, dobbiamo sperare in Kelly e Cabal e questo è un problema. Unica nota positiva Zhegrova, l'unico che non ha paura di prendersi il pallone...

Non a caso la società è sempre stata dubbiosa sulla sua riconferma. Non so quanto dura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene da rabbrividire leggere questi commenti, soprattutto considerando un avvio di stagione tutt'altro che negativo. Io sinceramente considerando l'essere partiti 3-4 settimane dopo gli altri causa mondiale, considerando gli scontri diretti con Inter e atalanta nelle prime 5 e la prima in Champions con una squadra di prima fascia mi sarei aspettato di trovarmi molto peggio di come siamo ora, tra l'altro con rammarico per i punti persi vuoi per palesi errori arbitrali in un caso e per averla meritata ma essere stati un po' sfortunati nell'altro. Comunque come ruolino di marcia siamo in linea con quello che tutti si aspettano ossia tornare sulla soglia degli 80 punti tra l'altro siamo l'unica che ha avuto 2 scontri diretti e 3 partite in 7 giorni (il Napoli ha avuto difficoltà come noi dopo la Champions vincendo ma con 2 rigori palesi non dati giocandone 3 in 9 giorni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti