Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Se Tudor non comincia a fare il centrocampo a 3 secondo me andiamo a picco. Anche a livello fisico non lo reggiamo. 

Idea mia 433 con Cabal a sinistra o Cambiaso. Gatti Bremer e Kalulu (Kalulu bloccato) 

Centrocampo a 3 con ciò che hai in casa sperando in un acquisto di livello a gennaio. Al momento Locatelli centrale e Thuram ed Adzic. 
Davanti Yildiz, punta, altro esterno tra Zhegrova e Chico 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Scelus ha scritto:

Se Tudor non comincia a fare il centrocampo a 3 secondo me andiamo a picco. Anche a livello fisico non lo reggiamo. 

Idea mia 433 con Cabal a sinistra o Cambiaso. Gatti Bremer e Kalulu (Kalulu bloccato) 

Centrocampo a 3 con ciò che hai in casa sperando in un acquisto di livello a gennaio. Al momento Locatelli centrale e Thuram ed Adzic. 
Davanti Yildiz, punta, altro esterno tra Zhegrova e Chico 

Serve mk a centrocampo perché è unico che fa dei movimenti senza palla tagliando il campo. 

Se Tudor dopo 6 mesi ancora non ha capito che serve centrocampo a tre dubito lo capirà ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto tanti commenti che parlano dell'esonero di Tudor

se ci fosse il modo di poter indicare sul forum la quantità di partite viste della Juve, senza poter mentire, quasi tutti quelli che parlano di esonero di Tudor verrbbe fuori che non hanno visto nemmeno una partita

---

questa Juve ha una rosa incompleta e non all'altezza.

l'Atalanta ha tirato due volte in porta per due errori indivuduali della Juventus, tutto il resto della partita ha fatto catenaccio.

Adzic ha 19 anni, non puoi pretendere di più, forse non andava messo titolare ma non abbiamo alternative....

Koopmeiners continua ad essere un giocatore totalmente inutile, puoi davvero metterci chiunque al suo posto, gioca solo perché lo abbiamo pagato 60mln

Bremer lo stiamo rischiando troppo, forse adesso che è tornato Cabal può un attimo rifiatare ma sappiamo che senza Bremer la squadra peggiora molto

Di Gregorio non ci prova nemmeno più a parare i tiri che riceve da lontano

Openda sembra essere la copia esatta di Vlahovic (il quale comunque dimostra di essere utile alla squadra solo quando subentra dalla panchina)

Thuram da solo non regge il centrocampo, e non ha senso chiedergli di essere quel tipo di giocatore

poi sono daccordo anche io che voler schierare la squadra con il 3-4-2-1 ma giochi con due difensori come esterni è assurdo e illogico.

alla fine abbiamo giocato con un orrendo 5-3-1-1 con Adzic che perdeva palloni ogni minuto perché si è messo a fare quello che solitamente fa Locatelli.....ma domandiamoci perché? perché Thuram non è quel giocatore e Koopmeinser è talmente spaventato dal pallone che un 19enne ha più palle di lui a prendersi queste responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello di modulo alla Juve basterebbe un 4-4-2 sbilanciato

con Zeghrova, che mi ha dato buone impressioni e speriamo davvero bene, che possa fare l'esterno destro di spinta e un Cabal terzino sinistro se davvero lo abbiamo recuperato

e ovviamentre a centrocampo serve Locatelli come smistatore, perché non abbiamo nessun altro, Thuram più libero di inserirsi e sfruttare la sua fisicità, e poi si che puoi permetterti di provare Adzic al posto di Koop

però come potete vedere, come salta un giocatore la coperta è cortissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto in altre discussioni, a me il primo tempo della Juve è piaciuto, e anche parecchio.
Pressing alto, riaggressioni quando si perdeva la palla, manovra corale con la partecipazione anche dei difensori.12 tiri, almeno 3 occasioni tra cui il palo di Kalulu (a dimostrazione che il nostro non era possesso palla sterile come accaduto altre volte).
Non ho capito il sarcasmo fuori luogo verso Tudor che l'ha considerato il miglior primo tempo stagionale. E teniamo conto che l'Atalanta è una squadra che spesso è venuta a fare la partita anche a Torino. Stvolta nei primi 45' hanno subìto alla grande.

Purtroppo prendiamo un gol davvero evitabile per una distrazione di Adzic (a dire il vero la terza in pochi minuti) e andiamo a riposo su un immeritato 0-1.

Nel secondo tempo purtroppo la Juve non si ripete: meno idee, meno voglia, l'Atalanta si sistema bene e sembra in controllo della partita, sfiorando anche il 2-0.

Poi troviamo il pareggio, anche in questo caso su un regalo avversario.

P.S. Koopmeiners ieri è sembrato un giocatore di calcio!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Hyuga ha scritto:

Rinfreschiamola:

19/08 Juventus - Como 3 0

26/08 Hellas VR - Juventus 0 3

01/09 Juventus - Roma 0 0

14/09 Empoli - Juventus 0 0

17/09 Juventus - PSV 3 1

21/09 Juventus - Napoli 0 0

28/09 Genoa - Juventus 0 3

02/10 Lipsia - Juventus 2 3

06/10 Juventus - Cagliari 1 1

19/10 Juventus - Lazio 1 0

Fino alla prima sconfitta della gestione Motta con lo Stoccarda.

Il tutto senza difesa titolare, con 2 pacchi in campo o pannchina e col solo Vlahovic in attacco.

Non rimpiango minimamente Motta. Semplicemente Tudor non è nemmeno per scherzo un upgrade.

hai fatto bene a ricordarlo... Ma ci sono dei tifosi della juve che hanno i paraocchi. Ricordo quando l'anno scorso la juve di TM era in chiara parabola discendente, parlo del periodo Febbraio quando fummo prese a pallonate dal PSV, un utente aprì una discussione dicendo se fosse il caso di valutare alternative a TM... una buona parte di utenti chiesero la chiusura di quella discussione perchè la trovavano assurda e priva di fondamento... ora la juve a febbraio era fuori dalla Champions league per mano del PSV ed era quinta in campionato a 12-13 punti dalla prima (ho dei ricordi nitidi di quella discussione), e, sopratutto, non aveva gioco... non c'erano spiragli di migliorare, TM era sulla panchina della juve da 7 mesi quindi aveva avuto modo di lavorare... eppure c'erano degli utenti che trovavano assurdo licenziare TM.... poi ci furono le due partite (Atalanta e Fiorentina) dove la juve prese 7 gol e ne fece 0 e li, anche il più restio al rinnovamento ha dovuto ammettere che era il caso di cambiare rotta.

Ora, quei stessi utenti sostengono che la juve di Tudor è diversa da quella di TM ma, sia i risultati in classifica e sia il modo di giocare dicono il contrario... io so già come andrà questa stagione, non vedo differenze rispetto alla juve di TM e alla juve di Allegri bis 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

hai fatto bene a ricordarlo... Ma ci sono dei tifosi della juve che hanno i paraocchi. Ricordo quando l'anno scorso la juve di TM era in chiara parabola discendente, parlo del periodo Febbraio quando fummo prese a pallonate dal PSV, un utente aprì una discussione dicendo se fosse il caso di valutare alternative a TM... una buona parte di utenti chiesero la chiusura di quella discussione perchè la trovavano assurda e priva di fondamento... ora la juve a febbraio era fuori dalla Champions league per mano del PSV ed era quinta in campionato a 12-13 punti dalla prima (ho dei ricordi nitidi di quella discussione), e, sopratutto, non aveva gioco... non c'erano spiragli di migliorare, TM era sulla panchina della juve da 7 mesi quindi aveva avuto modo di lavorare... eppure c'erano degli utenti che trovavano assurdo licenziare TM.... poi ci furono le due partite (Atalanta e Fiorentina) dove la juve prese 7 gol e ne fece 0 e li, anche il più restio al rinnovamento ha dovuto ammettere che era il caso di cambiare rotta.

Ora, quei stessi utenti sostengono che la juve di Tudor è diversa da quella di TM ma, sia i risultati in classifica e sia il modo di giocare dicono il contrario... io so già come andrà questa stagione, non vedo differenze rispetto alla juve di TM e alla juve di Allegri bis 

Credo che pero' se si ha onestà intellettuale e si guardano le partite si potrà ricordare come i pareggi con Roma Napoli furono partite scialbe ed incolore con pochissime occasioni create e tiri in porta... onestamente pure con dei limiti quest'anno le cose mi paiono un po' diverse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, signos77 ha scritto:

Credo che pero' se si ha onestà intellettuale e si guardano le partite si potrà ricordare come i pareggi con Roma Napoli furono partite scialbe ed incolore con pochissime occasioni create e tiri in porta... onestamente pure con dei limiti quest'anno le cose mi paiono un po' diverse...

perchè Verona-Juve che partita è stata? Genova-Juve che partita è stata? certo abbiamo fatto più gol rispetto alla juve di TM, ma ne abbiamo subiti anche di più.... qualche differenza c'è ma la sostanza, per me, è identica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JFabio ha scritto:

ho letto tanti commenti che parlano dell'esonero di Tudor

se ci fosse il modo di poter indicare sul forum la quantità di partite viste della Juve, senza poter mentire, quasi tutti quelli che parlano di esonero di Tudor verrbbe fuori che non hanno visto nemmeno una partita

---

questa Juve ha una rosa incompleta e non all'altezza.

l'Atalanta ha tirato due volte in porta per due errori indivuduali della Juventus, tutto il resto della partita ha fatto catenaccio.

Adzic ha 19 anni, non puoi pretendere di più, forse non andava messo titolare ma non abbiamo alternative....

Koopmeiners continua ad essere un giocatore totalmente inutile, puoi davvero metterci chiunque al suo posto, gioca solo perché lo abbiamo pagato 60mln

Bremer lo stiamo rischiando troppo, forse adesso che è tornato Cabal può un attimo rifiatare ma sappiamo che senza Bremer la squadra peggiora molto

Di Gregorio non ci prova nemmeno più a parare i tiri che riceve da lontano

Openda sembra essere la copia esatta di Vlahovic (il quale comunque dimostra di essere utile alla squadra solo quando subentra dalla panchina)

Thuram da solo non regge il centrocampo, e non ha senso chiedergli di essere quel tipo di giocatore

poi sono daccordo anche io che voler schierare la squadra con il 3-4-2-1 ma giochi con due difensori come esterni è assurdo e illogico.

alla fine abbiamo giocato con un orrendo 5-3-1-1 con Adzic che perdeva palloni ogni minuto perché si è messo a fare quello che solitamente fa Locatelli.....ma domandiamoci perché? perché Thuram non è quel giocatore e Koopmeinser è talmente spaventato dal pallone che un 19enne ha più palle di lui a prendersi queste responsabilità.

Non so che partita hai visto tu ma l'Atalanta ha fatto prima l'1 a 0 e poi si è mangiata un gol con Krstovic davantia a di Gregorio. Queste sono VERE occasioni.

Noi a parte cross da lontano e tiri deviati da fuori area in fase offensiva siamo stati nulli. Perché non basta guardare i dati opta con 12 tiri inutili.... le partite bisogna guardarle e a parte il palo di Kalulu su cross abbiamo creato il nulla cosmico col 5 3 2.

Altro che 12 tiri... 

E in tutto il discorso del possesso palla va tenuto conto che l'Atalanta ieri è scesa in campo con una rosa da serie B diretta.... con 10 assenze pesanti... 

Hien, Scalvini, Kolasinac, Zalewski, Ederson, Maldini, De Ketelaere, Lockman, Scamacca e sto sicuramente dimenticando qualcuno.

Ti invito ad elencarmi le azioni pericolose della Juventus palla a terra nei primi 75 minuti visto che parli di 12 tiri come se avessimo giocato a livello del Barcellona. Penso che non farai molta fatica... sono zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Pianti,disperazione,richiesta di esoneri e poi scopri che abbiamo 2 punti in più rispetto a un anno fa .ghgh.ghgh.ghgh

Questa storia dei punti fatti ve la siete cantata prima con Allegri e poi con Motta 🤣 🤣 🤣

Ve la siete cantata per 4 mesi... poi lo sai vero come è andata a finire?

Se giochi male duri qualche mese se ti va bene... poi vai a picco. 

A livello di gioco siamo peggio sia di Allegri che di Motta come approcio alla partita... poi per fortuna Tudor fa i cambi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Caro Stefano, ti ringrazio per le tue bellissime parole!

Scrivendo molto meno di un tempo, se non proprio per i postpartita e le anticipazioni sulle maglie, non scambiamo più tanti pareri come una volta. Ma colgo l'occasione di questo tuo bellissimo apprezzamento per ribadirti la mia stima, che ben conosci, per tutti i tuoi contributi all'interno di questo forum! Tu sei l'archetipo del tifoso bianconero "in saecula saeculorum"! 

Purtroppo anche la Juve non è quella di qualche anno fa, e se allora si provava a fare qualche analisi per sperare di raggiungere l'optimum europeo, oggi bisogna barcamenarsi nelle retrovie italiane. 

Ma il tifo per la nostra amata non cambia mai!

Chiudo l'OT. 

Un caro saluto, ad maiora! 

Caro fratello bianconero, buongiorno. 

Lo confesso : per me, avere la fortuna ed il piacere di poter godere della pregiatissima stima ed amicizia di un caparbio ed erudito amante della " Vecchia Signora " quale tu sei .. ma soprattutto .. di una " Persona " come te ( rigorosamente con la " P " maiuscola ) è sempre stato .. ed a Dio piacendo .. sempre sarà .. motivo di vanto ed orgoglio.

Auguro ogni bene sia a te .. che .. a tutti coloro che, per una ragione e/o per un'altra, ti stanno a cuore. 

Fino .. ed anche oltre .. la Fine .. sia nella buona che nella meno fausta sorte .. sempre e solo .. .cartel1.. Forza Juve ! 

.salve Stefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Soldout ha scritto:

A livello di gioco siamo peggio sia di Allegri che di Motta come approcio alla partita... poi per fortuna Tudor fa i cambi.

Spero che tu parli in generale, tenendo fuori il primo tempo con l'Atalanta, a mio avviso il migliore da un pò di tempo a questa parte per approccio, atteggiamento (coraggioso, fatto di pressing alto e riaggressione, cioè abbiamo usato a parti inverse le armi dell'Atalanta). Abbiamo concluso parecchio verso la porta avversaria, abbiamo avuto minimo 3 occasioni da gol a partire dal palo di Kalulu, anche i difensori hanno partecipato alla costruzione.
Poi abbiamo preso quel gol dovuto alla superficialità di Adzic, ma per me quel primo tempo è un'ottima base da cui partire.
Purtroppo già nel secondo tempo non siamo stati capaci di replicare le buone cose dei primi 45'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Vuoi vedere che ci tocchera' rivalutare il buon Thiago Motta? E' ancora stipendiato tra l'altro??

Ma per favore su.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Spero che tu parli in generale, tenendo fuori il primo tempo con l'Atalanta, a mio avviso il migliore da un pò di tempo a questa parte per approccio, atteggiamento (coraggioso, fatto di pressing alto e riaggressione, cioè abbiamo usato a parti inverse le armi dell'Atalanta). Abbiamo concluso parecchio verso la porta avversaria, abbiamo avuto minimo 3 occasioni da gol a partire dal palo di Kalulu, anche i difensori hanno partecipato alla costruzione.
Poi abbiamo preso quel gol dovuto alla superficialità di Adzic, ma per me quel primo tempo è un'ottima base da cui partire.
Purtroppo già nel secondo tempo non siamo stati capaci di replicare le buone cose dei primi 45'.

No no, parlo anche dei primi 75 minuti con l'Atalanta e l'ho già spiegato. 

L'Atalanta è scesa in campo con 10 assenze pesantissime, con una formazione di livello bassissimo, un 11 da zona retrocessione che faceva fatica a mettere 2 passaggi di fila. Con un Atalanta così scarsa dovevamo creare molto di più, non limitarci al possesso palla sterile.

Noi abbiamo schierato un 5 3 2 con solo 2 giocatori offensivi e abbiamo creato poco o nulla. Openda e Yildiz non arrivano al 5 in pagella da tanto che siamo stati nulli in attacco.

Citi il palo di Kalulu, poi sinceramente non mi viene in mente nulla se non il tiro debole di Thuram deviato. Insomma tanto possesso palla e abbiamo creato poco o niente.

Occasioni parecchie??? Ma dove? Elencatele.... perché fino ad ora continuate ad elencare i dati Opta.

Dopo il gol preso per colpa di Adzic e della difesa che per me resta il nostro punto debole (Gatti e Kalulu non da Juve, Kelly da valutare), c'è stato un buco di Bremer con Krstovic lanciato davanti a di Gregorio che si mangia un gol... Ahanor è stato fermato all'ultimo in scivolata da Bremer su tiro a botta sicura.... De Roon altro tiro pericoloso ha colpito Krstovic nella schiena altrimenti erano guai con Di Gregorio in porta.

Insomma se si contano le occasioni nei primi 75 minuti ci stava il gol di vantaggio per l'Atalanta che ripeto, non era l'Atalnata, ma era la squadra B dell'Atalanta.

Gli ultimi 15 minuti per fortuna col cambio modulo abbiamo iniziato a creare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

perchè Verona-Juve che partita è stata? Genova-Juve che partita è stata? certo abbiamo fatto più gol rispetto alla juve di TM, ma ne abbiamo subiti anche di più.... qualche differenza c'è ma la sostanza, per me, è identica

Dimenticando anche la situazione infortuni. Cambiaso, Bremer , Cabal ; Milik sempre al Medical . Praticamente quasi senza difensori e attaccati di ruolo per parecchio tempo.

In una partita di Champions al posto della panchina bastava una poltrona per far accomodare le riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Soldout ha scritto:

Non so che partita hai visto tu ma l'Atalanta ha fatto prima l'1 a 0 e poi si è mangiata un gol con Krstovic davantia a di Gregorio. Queste sono VERE occasioni.

Noi a parte cross da lontano e tiri deviati da fuori area in fase offensiva siamo stati nulli. Perché non basta guardare i dati opta con 12 tiri inutili.... le partite bisogna guardarle e a parte il palo di Kalulu su cross abbiamo creato il nulla cosmico col 5 3 2.

Altro che 12 tiri... 

E in tutto il discorso del possesso palla va tenuto conto che l'Atalanta ieri è scesa in campo con una rosa da serie B diretta.... con 10 assenze pesanti... 

Hien, Scalvini, Kolasinac, Zalewski, Ederson, Maldini, De Ketelaere, Lockman, Scamacca e sto sicuramente dimenticando qualcuno.

Ti invito ad elencarmi le azioni pericolose della Juventus palla a terra nei primi 75 minuti visto che parli di 12 tiri come se avessimo giocato a livello del Barcellona. Penso che non farai molta fatica... sono zero.

se la partita non l'hai vista ti chiederei di non commentare 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JFabio ha scritto:

se la partita non l'hai vista ti chiederei di non commentare 

grazie

Ignoralo, altrimenti dovresti scendere al suo livello e a quel punto saresti in trappola. 

Lascialo a contare le assenze dell'Atalanta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pavel85na ha scritto:

il tifoso della Juve si è mediocrizzato. tu credi che l'atalanta senza Gasperini, Ederson, lookman, Scamacca, Hein, Scalvini, Kolasinac, bakker e kdk in panchina, sia equivalente alla nostra squadra di ieri? no perché se è così allora siamo dietro a Inter, Roma, Milan, napoli e siamo allo stesso livello di fiorentina e Lazio... quindi tu stai dicendo che dopo aver speso 250 milioni l'anno scorso e 140 quest'anno noi siamo una squadra da quinto-ottavo posti?

Sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ignoralo, altrimenti dovresti scendere al suo livello e a quel punto saresti in trappola. 

Lascialo a contare le assenze dell'Atalanta. 

Ignorami anche tu a questo punto, invece di citarmi indirettamente.

Tanto a parte questi messaggi da Cestino non siete in grado di postare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ignorami anche tu a questo punto, invece di citarmi indirettamente.

Tanto a parte questi messaggi da Cestino non siete in grado di postare.

Ti ignoravo già, infatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, come già pensavo a inizio stagione, temo che il problema della Juventus sia Tudor. 

Sarebbe bastato anche un Pioli per vedere qualcosa di diverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Soldout ha scritto:

Occasioni parecchie??? Ma dove? Elencatele.... perché fino ad ora continuate ad elencare i dati Opta.

Le più nitide sono il palo di Kalulu, il tiro di Adzic nell'angolino parato da Carnesecchi, il tiro di Thuram deviato da Pasalic che termina a due centrimetri dal palo alla festra di Carnesecchi col portiere battuto, di nuovo Adzic su punizione con Carnesecchi che para coi pugni.
Ripeto, parlo di primi 45', perché nel secondo tempo abbiamo combinato molto poco.
Ma nei primi 45' abbiamo creato le occasioni che in genere creiamo in 2-3 partite, oltre a un atteggiamento propositivo e aggressivo.

Se nel bottino delle occasioni pro Atalanta metti anche i tiri ribattuti o schermati, allora col Verona avevamo costruito 20 palle gol...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti