Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nella Juventus che non va pesano gli errori sul mercato: Joao Mario bocciato e Douglas Luiz andava sostituito"

Post in rilievo

JM per quel poco che l'ho visto non mi è piaciuto per nulla (salvo il finale contro le merdeke), mi sembra poco accurato nei passaggi e nelle iniziative offensive e inadeguato anche fisicamente per la fase difensiva.

Maledico il giorno in cui lo abbiamo scambiato con Costa e mi riservo di maledire anche il giorno in cui abbiamo comprato due attaccanti anzichè un attaccante ed un "quinto" (prima voglio lasciare ai due attaccanti comprati ancora un po' di tempo per farmi cambiare idea)

Quanto al sostituto di DL il discorso è diverso, perchè è il modulo di Tudor che a quanto pare prevede davanti alla difesa due mediani di lotta e non di governo.

D'altro canto la copertura centrale del campo è uno dei principali difetti di questa squadra e togliere uno dei due mediani di lotta, senza prima avere risolto questo problema, ne creerebbe di ulteriori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale joao Mario bocciato, questi sono i deliri di una stampa ostile. Nessuno si aspettava un fenomeno,  si sta ambientando e per ora sembra un discreto giocatore che una mano può darla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L errore di mercato è stato comprare Openda quando hai capito che non ti saresti liberato di Vlahovic. A quel punto dovevi girare sul centrocampista e poi rimandare il tema attaccante a giugno. Adesso ci troviamo con l attacco affollato, con tutto ciò che consegue in termini di integrazione dei nuovi, e il centrocampo debole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/10/2025 Alle 08:13, FinoallaFitness ha scritto:

Mario non gioca per una questione di approcciò difensivista del nostro allenatore 

Esatto.

JoaoMario e Kostic sugli esterni garantirebbero una fase offensiva migliore ma probabilmente a scapito della fase difensiva.

Occorre trovare il giusto equilibrio, ma riempire la squadra di difensori non migliora affatto le cose, e visto che di gol ne prendiamo tanti comunque magari sarebbe il caso di provare altre soluzioni per potenziare almeno la fase offensiva, che data l'assenza di costruttori di gioco si basa esclusivamente sulle iniziative personali di Yildiz e Conceicao.

Se il nostro attaccante più pericoloso è Gatti, è evidente che qualcosa non quadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/10/2025 Alle 08:30, fino allafine ha scritto:

Aggiungiamo David e Openda che in due non valgono Kolo Muani e Weah e Mbangula venduti senza essere sostituiti. Mercato disastroso, l'ennesimo, che ha ulteriormente indebolito una squadra già mediocre

Intanto il fortissimo Kolo Muani, che tolte le prime 2 partite lo scorso anno ha segnato 3 goal in 14 partite, al Tottenham fa panchina.

Lasciamolo lì che è meglio.

Concordo, invece, che Weah e Mbangula non andavano ceduti, specie quest'ultimo, con cui si è fatta una plusvalenza minuscola, aveva un ingaggio modesto ed era l'unica alternativa sulla fascia sinistra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Ma quale joao Mario bocciato, questi sono i deliri di una stampa ostile. Nessuno si aspettava un fenomeno,  si sta ambientando e per ora sembra un discreto giocatore che una mano può darla. 

Però se in una sessione di mercato, vendi Nico Gonzalez, Weah, Savona e Alberto Costa e nello stesso ruolo prendi solo Joao Mario, qualcosa di illogico nell'idea della dirigenza c'è

4 ore fa, Atletico Mineiro ha scritto:

L errore di mercato è stato comprare Openda quando hai capito che non ti saresti liberato di Vlahovic. A quel punto dovevi girare sul centrocampista e poi rimandare il tema attaccante a giugno. Adesso ci troviamo con l attacco affollato, con tutto ciò che consegue in termini di integrazione dei nuovi, e il centrocampo debole.

L errore di mercato è stato anche non mettere un terzino/esterno in più considerando che sono usciti Nico, Weah, Savona e Alberto Costa. Un altro errore madornale è stato non prendere un centrocampista, magari anche uno di esperienza a zero e un difensore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti