Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "In casa Juve il dilemma sui due attaccanti più Yildiz condizionato anche dell'esclusione di Conceiçao"

Post in rilievo

2 ore fa, gide76 ha scritto:

Gira e rigirala sta squadra è assemblata male

Di Gregorio 

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

J. Mario Gatti Rugani Cabal

Koopmeiners Locatelli Thuram

Adzic Miretti McKennie

Zhegrova Vlahovic Yildiz 

Conceicao David Openda 

Niente di più semplice. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio 

Perin

Adzic Miretti McKennie

Zhegrova Vlahovic Yildiz 

Conceicao David Openda 

Niente di più semplice. 

In un ipotetico 11 titolare, difatto nn c'è gatti x mettere koop, che x ora è un'ameba

Quando giochiamo col 3421, quando arretra kalulu e sale cambiaso a centrocampo, hai una sorta di 433

Kalulu gatti bremer kelly

Thuram locatelli cambiaso

e i 3 davanti

Ci sta di provarlo, ma nn so se un 433 possa risolvere i nostri problemi, nn so se il centravanti nn sarà più lasciato solo contro tre

David punta unica in italia può faticare e condizionare molto la squadra e openda, 45 milioni, x fare il vice yildiz, forse era meglio evitarlo, tenevi mbangula e dirottavo l'investimento a centrocampo

È una rosa che nn mi convince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

In un ipotetico 11 titolare, difatto nn c'è gatti x mettere koop, che x ora è un'ameba

L‘unico modo per provare a recuperarlo è utilizzarlo da mezz’ala. 

Quando giochiamo col 3421, quando arretra kalulu e sale cambiaso a centrocampo, hai una sorta di 433

Kalulu gatti bremer kelly

Thuram locatelli cambiaso

e i 3 davanti

Kalulu, Gatti, Bremer e Kelly sono 4 difensori puri. E Cambiaso non è una mezz’ala. 

openda 45 milioni x fare il vice yildiz, forse era meglio evitarlo, tenevi mbangula e dirottavo l'investimento a centrocampo

Sono d’accordo.

Ma, a mio modesto avviso, in questa squadra Openda può fare solo l’esterno sinistro d’attacco alla Eto’o/Mandzukic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

L‘unico modo per provare a recuperarlo è utilizzarlo da mezz’ala. 

Kalulu, Gatti, Bremer e Kelly sono 4 difensori puri. E Cambiaso non è una mezz’ala. 

Sono d’accordo.

Ma, a mio modesto avviso, in questa squadra Openda può fare solo l’esterno sinistro d’attacco alla Eto’o/Mandzukic.

Vedo tanti se per farla funzionare, ho paura nn sia solo un discorso di modulo, però ci sta di provarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gide76 ha scritto:

Vedo tanti se per farla funzionare, ho paura nn sia solo un discorso di modulo, però ci sta di provarlo

Due difensori centrali, uno destro (Bremer) e uno mancino (Kelly). Due terzini, uno bloccato (Kalulu) e uno più offensivo (Cambiaso). Un mediano basso (Locatelli) con due mezze ali (Koopmeiners e Thuram). Due esterni d’attacco (Zhegrova e Yildiz) e un centravanti (Vlahovic).

Io non vedo nemmeno un “se”. Anzi, mi sembra l’unico modulo con il quale si consente a ognuno di giocare nel proprio ruolo. 
Sul fatto, poi, che non sia solo un discorso di modulo sono perfettamente d’accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Due difensori centrali, uno destro (Bremer) e uno mancino (Kelly). Due terzini, uno bloccato (Kalulu) e uno più offensivo (Cambiaso). Un mediano basso (Locatelli) con due mezze ali (Koopmeiners e Thuram). Due esterni d’attacco (Zhegrova e Yildi) e un centravanti (Vlahovic).

Io non vedo nemmeno un “se”. Anzi, mi sembra l’unico modulo con il quale si consente a ognuno di giocare nel proprio ruolo. 
Sul fatto, poi, che non sia solo un discorso di modulo sono perfettamente d’accordo.

Ancora quel brocco di Koopmainers e senza il migliore, Conceicao? Formazione assurda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Due difensori centrali, uno destro (Bremer) e uno mancino (Kelly). Due terzini, uno bloccato (Kalulu) e uno più offensivo (Cambiaso). Un mediano basso (Locatelli) con due mezze ali (Koopmeiners e Thuram). Due esterni d’attacco (Zhegrova e Yildi) e un centravanti (Vlahovic).

Openda sembra una seconda punta e in un tridente può fare più fatica

Per che ruolo l'hanno preso e speso 45 milioni?

Io david, in italia, lo vedo meglio seconda punta, da solo davanti può avere difficoltà lui e crearle alla squadra essendo nullo nel gioco aereo e nel tenere alta la squadra

Koop titolare è un se enorme

locatelli nn ha una riserva

È un modulo che l'allenatore nn pratica, quindi penso a lui nn congeniale, comolli cosa immaginava da tudor e dagli acquisti fatti?

Nel mio piccolo, mi sembra sempre allestita male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non può giocare senza i due creativi Conceicao e Yldiz che sono quasi sempre i migliori, quindi Openda può giocare con un'altra punta quando manca uno dei due se, come spero, ne  è capce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Questa squadra non può giocare senza i due creativi Conceicao e Yldiz che sono quasi sempre i migliori, quindi Openda può giocare con un'altra punta quando manca uno dei due se, come spero, ne  è capce

Concordo. Il punto principale non è il numeretto del modulo, ma chi metti in campo. 

I migliori in rosa devono giocare, ad oggi sono il turco ed il portoghese dietro una punta che può essere Vlahovic o David. Zeghrova può essere un'alternativa,  come Openda.

Che poi sia un 433, o sia un 3421 etc., sia quello che sia ma i 3 la davanti sono loro.

L'unica questione aperta è soltanto se giocare con i 3 dietro e quindi solo 2 cc in mezzo come fa Tudor oppure se aggiungere un centrocampista e togliere un difensore. 

Sembra una cosa molto importante,  ma in realtà stiamo parlando di mettere Mckennie o Koopmeiners al posto di Gatti o Kelly, sostanzialmente. 

Per quanto possa sembrare importante,  non mi pare una scelta che possa aggiungere la qualità che manca, quindi non illudiamoci granché. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Concordo. Il punto principale non è il numeretto del modulo, ma chi metti in campo. 

I migliori in rosa devono giocare, ad oggi sono il turco ed il portoghese dietro una punta che può essere Vlahovic o David. Zeghrova può essere un'alternativa,  come Openda.

Che poi sia un 433, o sia un 3421 etc., sia quello che sia ma i 3 la davanti sono loro.

L'unica questione aperta è soltanto se giocare con i 3 dietro e quindi solo 2 cc in mezzo come fa Tudor oppure se aggiungere un centrocampista e togliere un difensore. 

Sembra una cosa molto importante,  ma in realtà stiamo parlando di mettere Mckennie o Koopmeiners al posto di Gatti o Kelly, sostanzialmente. 

Per quanto possa sembrare importante,  non mi pare una scelta che possa aggiungere la qualità che manca, quindi non illudiamoci granché. 

Non c'è solo il per me bravo MK, ci sono anche Miretti e Adzic. Purché non giochi il brocchissimo Koopmeiners, in confronto al quale preferisco alla grande Kalulu a centrocampo che, perlomeno, è un calciatore vivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ancora quel brocco di Koopmainers e senza il migliore, Conceicao? Formazione assurda

Al posto di Koopmeiners puoi anche metterci uno tra Miretti, Adzic e McKennie. Siamo pieni di mezze ali. 
Conceicao può tranquillamente giocare al posto di Zhegrova. Ma Edon, se in forma, secondo me è più forte. 

Nota a margine: dovreste pesare le parole con più attenzione prima di utilizzarle. Se la formazione che ho postato ti sembra assurda, non oso immaginare le altre. In quella formazione ognuno gioca nel proprio ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gide76 ha scritto:

Openda sembra una seconda punta e in un tridente può fare più fatica

Openda, in questa squadra, come già detto, può fare solo l’esterno alto a sinistra, alla Eto’o/Mandzukic. Non vedo altri ruoli per lui. 

Quoto

Per che ruolo l'hanno preso e speso 45 milioni?

Secondo me sono stati commessi degli errori di valutazione. 

Quoto

Io david, in italia, lo vedo meglio seconda punta, da solo davanti può avere difficoltà lui e crearle alla squadra essendo nullo nel gioco aereo e nel tenere alta la squadra

Allora giocherà poco. Perché noi non giochiamo con le due punte. 

Quoto

Koop titolare è un se enorme

Siamo pieni di mezze ali. 

Quoto

locatelli nn ha una riserva

Miretti può tranquillamente giocare al suo posto. Ma anche Koopmeiners.

Quoto

È un modulo che l'allenatore nn pratica

Non c’è dubbio. Ma non pratica nemmeno gli altri. Quindi è inutile star qua a parlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Non c’è dubbio.

A parità di condizione, secondo me Zhegrova è più forte di Chico. Ma due di quei tre devono stare sempre in campo. 

4 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Perdonami, questa cosa fa tutta la differenza del mondo, in termini di posizioni e meccanismi di gioco. Cioè, parliamo di due mondi tattici diversi, a prescindere dalla qualità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vladimiro ha scritto:

da quando mondo è mondo, sono SEMPRE i giocatori che fanno grande un allenatore. E sono i GRANDI giocatori che permettono ciò. Più che moduli e modulini (e altre pippe mentali), l'allenatore deve mettere i migliori in campo anche a costo di andare contro le proprie idee di gioco!

FINE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo nessun modulo che non estrometterebbe alcuni giocatori o che non li forzerebbe in posizioni per loro non del tutto naturali. La verità è che è stato un mercato fatto male, ovvero senza in testa una direzione chiara da seguire. O Tudor non è stato in grado di indirizzarlo o non si è voluto lasciargli molta voce in capitolo. Una delle due, e queste sono le conseguenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, robros ha scritto:

Non vedo nessun modulo che non estrometterebbe alcuni giocatori o che non li forzerebbe in posizioni per loro non del tutto naturali.

Il 433, almeno nei titolari, metterebbe ognuno al proprio posto senza forzatura alcuna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il 433, almeno nei titolari, metterebbe ognuno al proprio posto senza forzatura alcuna. 

A mio avviso non abbiamo gli esterni bassi (terzini) adeguati, che dovrebbero saper fare egregiamente entrambe le fasi (forse al limite il solo Cabal), soprattutto quella difensiva. Oltre a questo per conto mio Conceicao (e, per quanto visto, Zhegrova) danno il loro meglio da ali con campo davanti, quello di attaccante esterno di un attacco a tre non lo ritengo il loro ruolo ideale. Oltre a questo, sia Bremer che Gatti (nel caso) credo si trovino più a loro agio in una difesa a tre rispetto che a quattro, e lo stesso vale a centrocampo per Locatelli, che non ha le qualità/caratteristiche ideali per essere unico centrale puro di cc. In ogni caso poi, uno tra Chico e Zhegrova, oltre ad Openda, rimarrebbero esclusi, pur essendo gli acquisti principali dell'ultimo mercato 

Intendo che il 433 lo ritengo modulo (in teoria) più adatto dell'attuale, ma alcuni profili ideali a farlo non li abbiamo, perchè il mercato non è stato pensato specificatamente per quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

A mio avviso non abbiamo gli esterni bassi (terzini) adeguati, che dovrebbero saper fare egregiamente entrambe le fasi (forse al limite il solo Cabal), soprattutto quella difensiva. Oltre a questo per conto mio Conceicao (e, per quanto visto, Zhegrova) danno il loro meglio da ali con campo davanti, quello di attaccante esterno di un attacco a tre non lo ritengo il loro ruolo ideale. Oltre a questo, sia Bremer che Gatti (nel caso) credo si trovino più a loro agio in una difesa a tre rispetto che a quattro, e lo stesso vale a centrocampo per Locatelli, che non ha le qualità/caratteristiche ideali per essere unico centrale puro di cc. In ogni caso poi, uno tra Chico e Zhegrova, oltre ad Openda, rimarrebbero esclusi, pur essendo gli acquisti principali dell'ultimo mercato 

Intendo che il 433 lo ritengo modulo (in teoria) più adatto dell'attuale, ma alcuni profili ideali a farlo non li abbiamo, perchè il mercato non è stato pensato specificatamente per quello

Non sono d'accordo. E te ne spiego i motivi punto per punto. 

1. Kalulu, a mio modo di vedere, da terzino è uno dei più forti che ci siano in giro. Tignoso in difesa, buono con i piedi e atleticamente poderoso quando avanza (faccio notare che una cosa è avanzare da terzino, altra è fare l'esterno di metà campo). Quanto a Cambiaso, Andrea è un terzino, potenzialmente il migliore in A. E giocherebbe terzino ovunque. Tudor ha detto che, con la giusta testa, potrebbe stare anche nel Real Madrid. Credi che in una squadra del genere farebbe altro se non il terzino? Io no. 

2. Conceicao e Zhegrova sono esterni d'attacco tipici. Di quelli che vogliono la palla sui piedi, puntano l'uomo, lo saltano e vanno sul fondo per il cross o rientrano sul piede forte per battere a rete. Non stiamo parlando di Bale, anzi. Il contrario. I due sono molto forti nello stretto e attaccano poco la profondità. Più avanti stanno, meglio è. 

3. Locatelli è un mediano basso. E deve giocare al centro, affiancato da due mezze ali. Il suo ruolo è quello di schermare la difesa, equilibrare il gioco, abbassarsi tra i due mediani a farsi dare palla e affidarla alle mezze ali. In una mediana a 2, davanti a tre difensori centrali, pur non facendo mancare mai il suo contributo, è spesso controproducente per almeno due motivi: è naturalmente portato ad abbassarsi sulla linea difensiva, andando, di fatto, a trasformarsi nel quarto centrale (e non ne abbiamo bisogno avendone già altri tre. Diverso il caso, appunto, con una difesa a 4); essendo un mediano classico, che gioca sostanzialmente al centro, squilibra in maniera decisiva il nostro gioco non offrendo contributo alcuno alla catena di destra. Soprattutto in fase offensiva. E' per questo che giochiamo più spesso a sinistra, con Thuram che, invece, fa la mezz'ala, e costringiamo Conceicao a tornare nella nostra trequarti per farsi dare palla. A sinistra, abbiamo il triangolo Cambiaso-Thuram-Yildiz. A destra, con Kalulu improponibile da quinto, il solo Conceicao. 

4. Bremer, lo scorso anno, giocando a 4, finche non si è infortunato ha rappresentato un vero e proprio muro. Nelle prime sei giornate di campionato avevamo subito zero reti. E giocavamo a 4. 

5. Uno tra Chico e Zhegrova resterebbe fuori in ogni caso. Giocano nello stesso, identico ruolo. Ma si sapeva anche prima di prenderli. Su Openda, invece, a mio avviso è stato commesso un errore di valutazione. A mio modesto avviso, l'unico modo per utilizzare il belga in questa squadra è metterlo a fare l'esterno sinistro d'attacco alla Eto'o/Mandzukic. Non vedo altre possibilità. Sicuramente non è un centravanti, checché se ne dica. E noi non giochiamo con le due punte. 

Per quanto mi riguarda, questa squadra è perfetta per il 433 già dallo scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio 

Perin

Adzic Miretti McKennie

Zhegrova Vlahovic Yildiz 

Conceicao David Openda 

Niente di più semplice. 

Quella titolare ci sta. Mancano comunque almeno un paio di riserve (perché Joao Mario e Miretti in quelle posizioni non vanno bene). Bastava tenere Savona (o Costa, ma quell'operazione non la conto per la stranezza del tutto) e Nicolussi (o riprenderselo questa estate per due lire)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa che l'allenatore non cambia perche legato al suo modulo/modo di giocare mi manda in bestia.

Ma metti in campo/fai giocare la squadra nel modo da poter fare il massimo no, perche bisogna essere cosi autolesionisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

Kalulu-Gatti-Bremer- Cabal

Loca

Zhegro-Thuram-Cambiaso-Yldiz

David

Pressing alto e continuo e vedi come distruggi gli avversari.

4-5-1-formation1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Quella titolare ci sta. Mancano comunque almeno un paio di riserve (perché Joao Mario e Miretti in quelle posizioni non vanno bene). 

Joao Mario al Porto faceva il terzino.

L'idea per cui i terzini debbano pensare solo a difendere è tutta italiana. Altrove funziona diversamente.

Miretti, nelle giovanili, ha giocato in tutte le posizioni della mediana. E ha fatto anche il regista basso.

Ma, se anche fosse, preferisco "forzarne" due su 22 piuttosto che continuare a vedere quello cui stiamo assistendo oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Joao Mario al Porto faceva il terzino.

L'idea per cui i terzini debbano pensare solo a difendere è tutta italiana. Altrove funziona diversamente.

Miretti, nelle giovanili, ha giocato in tutte le posizioni della mediana. E ha fatto anche il regista basso.

Infatti Joao Mario lo hanno venduto. I terzini devono ANCHE difendere e in qualsiasi Nazione, non funziona diversamente da altre parti (se si parla di alti livelli). Miretti giocava in mediana appunto nelle giovanili, dopo non più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Infatti Joao Mario lo hanno venduto.

E secondo te lo hanno venduto perché non sapeva difendere? 

E, siccome non sapeva difendere, lo hanno sostituito con Costa che sta sfornando un assist a partita?

I terzini devono ANCHE difendere e in qualsiasi Nazione, non funziona diversamente da altre parti (se si parla di alti livelli).

Se vuoi ti faccio l'elenco dei terzini che giocano nei top team europei. 

Miretti giocava in mediana appunto nelle giovanili, dopo non più 

Miretti è una mezz'ala, eh. In casi di emergenza può fare tranquillamente il centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti