Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jimmyw

Koopmeiners difensore centrale

Post in rilievo

5 minuti fa, DOJ ha scritto:

Che brutta fine ha fatto il gioco del calcio, quando c'è gente che apprezza Locatelli. Che dolorosa discesa verso la mediocrità in questa società. Comunque fai ciò che credi, io rispetto le opinioni di tutti fin tanto che si parla di calcio, quando si personalizza i commenti invece non mi interessa proseguire la discussione. Se a te piace Locatelli ok, se dici a chi non piace che sono cavolate allora non lo trovo corretto.

Nello specifico al commento, comunque, che Spalletti abbia deciso di non convocarlo per una interpretazione difensiva del ruolo in controtendenza con la direzione del gioco moderno è un dato oggettivo verificabile. Che a Cremona nel secondo tempo non sia riuscito nei momenti difficili a gestire la palla bene, mi pare sia anche verificabile facilmente. Che invece la manovra con lui in regia sia mediocre è la mia opinione. E me la tengo, come puoi tenere la tua.

Sono cavolate e potrei anche argomentare nel dettaglio perché, ma dopo averlo fatto decine di volte trovandomi di fronte dei muri di gomma me ne astengo, mantenendo comunque la facoltà di esprimere orrore per alcune opinioni frutto del pregiudizio, oppure per discorsi come quello a cui sto rispondendo, nei quali si accusa di mediocrità chi sostiene i giocatori della propria squadra. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sono cavolate e potrei anche argomentare nel dettaglio perché, ma dopo averlo fatto decine di volte trovandomi di fronte dei muri di gomma me ne astengo, mantenendo comunque la facoltà di esprimere orrore per alcune opinioni frutto del pregiudizio, oppure per discorsi come quello a cui sto rispondendo, nei quali si accusa di mediocrità chi sostiene i giocatori della propria squadra. 

a me piace il calcio, e un calciatore lo giudico al di là della maglietta che indossa. Se non lo facessi, allora sì che si potrebbe parlare di pregiudizi. Ovvero: gioca nella Juventus, quindi ne dò a priori un giudizio positivo.

Quanto a Locatelli, di nuovo, i pregiudizi sono quelli che gli hanno conferito una fiducia e uno status a mio avviso non meritati sul campo. Altri sono andati via per molto, ma molto meno, a lui è sempre stata concessa una nuova chance. A mio avviso immeritata, dato che non mi aspetto miglioramenti e che un altro centrocampista in quel ruolo potrebbe alzare il livello della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, DOJ ha scritto:

a me piace il calcio, e un calciatore lo giudico al di là della maglietta che indossa. Se non lo facessi, allora sì che si potrebbe parlare di pregiudizi. Ovvero: gioca nella Juventus, quindi ne dò a priori un giudizio positivo.

Quanto a Locatelli, di nuovo, i pregiudizi sono quelli che gli hanno conferito una fiducia e uno status a mio avviso non meritati sul campo. Altri sono andati via per molto, ma molto meno, a lui è sempre stata concessa una nuova chance. A mio avviso immeritata, dato che non mi aspetto miglioramenti e che un altro centrocampista in quel ruolo potrebbe alzare il livello della squadra.

Eh va beh, io ci provo anche con te a spiegarlo, ma giuro che se mi vedo ancora rispondere cose tipo "è mediocre" senza argomentare come con altri utenti, o dicendo che fa solo i passaggi banali, è l'ultima volta. 

Locatelli non ha bisogno di migliorare, perché quello che deve fare lo fa egregiamente. L'errore è pensare che debba fare ciò che fanno i registi che sono diventati tali dopo essere stati arretrati dalla trequarti, tipo Chalhanoglu, Pjanic, Pirlo ecc (fatte le dovute proporzioni). Lui nasce mediano e resta mediano, un mediano che mette ordine in fase di possesso, bravo in interdizione, nel posizionarsi in entrambe le fasi e nel guidare i compagni. Anche nei lanci lunghi non è male, pur essendo una cosa in più di quel che deve fare. Se pretendi che faccia il regista creativo e poi lo critichi perché non è in grado di farlo, tale critica è una cavolata. I giocatori con cui lo puoi confrontare sono gli Amrabat, i Rovella, i Ricci, i Nicolussi, oppure il danese dello Sporting di cui ora mi sfugge il nome, e nessuno di questi per me è al suo livellio come completezza, tranne forse il danese.

Se nella Juve ci fosse Vitinha non giocherebbe al suo posto, ma insieme a lui e ad un altro in una mediana a tre oppure sulla trequarti in una mediana a due, che richiede due centrocampisti di sostanza a sostenere i trequartisti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Eh va beh, io ci provo anche con te a spiegarlo, ma giuro che se mi vedo ancora rispondere cose tipo "è mediocre" senza argomentare come con altri utenti, o dicendo che fa solo i passaggi banali, è l'ultima volta. 

Locatelli non ha bisogno di migliorare, perché quello che deve fare lo fa egregiamente. L'errore è pensare che debba fare ciò che fanno i registi che sono diventati tali dopo essere stati arretrati dalla trequarti, tipo Chalhanoglu, Pjanic, Pirlo ecc (fatte le dovute proporzioni). Lui nasce mediano e resta mediano, un mediano che mette ordine in fase di possesso, bravo in interdizione, nel posizionarsi in entrambe le fasi e nel guidare i compagni. Anche nei lanci lunghi non è male, pur essendo una cosa in più di quel che deve fare. Se pretendi che faccia il regista creativo e poi lo critichi perché non è in grado di farlo, tale critica è una cavolata. I giocatori con cui lo puoi confrontare sono gli Amrabat, i Rovella, i Ricci, i Nicolussi, oppure il danese dello Sporting di cui ora mi sfugge il nome, e nessuno di questi per me è al suo livellio come completezza, tranne forse il danese.

Se nella Juve ci fosse Vitinha non giocherebbe al suo posto, ma insieme a lui e ad un altro in una mediana a tre oppure sulla trequarti in una mediana a due, che richiede due centrocampisti di sostanza a sostenere i trequartisti. 

secondo me se alla Juventus ci fosse Vitinha lui non giocherebbe, perché Vitinha giocherebbe davanti alla difesa, Thuram farebbe la mezz'ala di quantità e dall'altra parte dovresti averne una brava nell'ultimo passaggio, ad inserirsi, un box to box. In una mediana a due non giocherebbe, perché in Europa non ha la fisicità e i ritmi per fare il mediano di contenimento e non potrebbe fare quello tecnico (ovviamente). Abbiamo visto trionfare il PSG con un centrocampo poco fisico come Joao Neves - Vitinha - Fabian Ruiz, ma anche altre squadre che ne avevano altri molto fisici a supportare la creatività offensiva, penso al Real con Valverde, Tchouameni, Camavinga. Poi ci sono anche squadre come City o Arsenal che stanno giocando con il mediano alla Rodri o alla Zumbimendi, della scuola Busquets.
Anche io ho sentito di Hjiulmand, segno che qualcosa faranno. Penso Koopmeiners si proverà a farlo rendere da mezz'ala, e se fallirà non so come potrebbe proseguire.
L'equivoco di Locatelli non si pone per me, dato che non ho mai creduto fosse Modric. Il problema è stato di quelli che mi raccontavano che, reduce dalla scuola di De Zerbi, con Motta avrebbe toccato tanti palloni di qualità, che il cattivo Allegri non lo valorizzava mettendolo più avanti. Falso, non ha la qualità. E allora fa, a mio avvisio, un ruolo a metà, dato che se devo prendere un centrocampista con i piedi educati non scelgo lui (il Pjanic di turno), se ne devo prendere uno fisico e di contenimento (alla Matuidi) non prendo lui, se devo prendere un tuttocampista con qualità di inserimento (alla Khedira) non prendo lui. 

Ma al di là delle valutazioni su Locatelli, io credo che il problema della Juventus sia stato vendere diversi giocatori, come Douglas Luiz, Nicolussi, Fagioli, Rovella, Rabiot e altri, senza nella sostanza sostituirli anche numericamente. Prendi Douglas Luiz? Bene, o ci credi, o la mandi via e lo sostituisci. Oggi invece, a mio avvisio, abbiamo Locatelli, McKennie e Koopmeiners, che fanno un po' di tutto ma non eccellono. E le riserve mancano, sperando di tirar fuori qualcosa da Miretti e Adzic, che però in altre squadre giocherebbero sulla trequarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Allora , di calcio ne so qualcosina  ,certo non sono Spalletti ma sono stato un’ ex allenatore  a livelli più che discreti a livello professionistico  e studio calcio da una vita  . 
locatelli chiaramente non può essere assimilabile a un regista , non ne ha le caratteristiche , non ha velocità di pensiero , né capacità di visione d’insieme , né proprietà tecniche , né tanto meno propensione  di transizione attiva propositiva . 
e’ chiaramente un ruolo diverso il suo . E su questo concordo pienamente . 
locatelli e’ un giocatore encomiabile per impegno, dedizione  e applicazione ma e’ un giocatore “piatto”  : assolutamente non e’ vero che Sa coordinare e organizzare  azione di pressing  in non possesso , bensì ha buone capacità di posizionamento preventivo ma come applicazione  non come insieme   . In fase di possesso e’ appena sufficiente perché manca nelle letture delle linee di passaggio , e’ scolastico nelle esecuzioni e possiede una limitata  visione periferica , molto lento nelle transizioni , discreto tiro media lunga distanza , precisione di passaggio buona  con ottime statistiche di passaggi non sotto pressione riusciti   , buon posizionamento corpo , 
non mi addentro in ulteriori tecnicismi . 
locatelli da Juve ? Ni .. giocatore che in una squadra competitiva potrebbe essere il primo rincalzo , chiaramente non possiede doti di leadership e tecniche per imporsi in un centrocampo di livello ma potrebbe essere elemento prezioso da comprimario . 
purtroppo il valore della rosa attuale della Juve e nello specifico del centrocampo risulta essere unico per caratteristiche a poter conferire equilibrio in mezzo al campo e , fatto da non trascurare , e’ l’unico integrabile con tutti gli altri ( Koop , Thuram , mckennie , adzic , miretti ..) . 
locatelli in questa Juve ha un ruolo centrale ma in un centrocampo con Pjanic , khedira ( giocatore compassato ma epocale per intelligenza calcistica ma sempre sottovalutato ) matuidi o  Pirlo vidal marchisio pogba vedrebbe quasi mai il campo  il campo . In nessuna big europea Locatelli sarebbe titolare . Ma noi non siamo big . 
quindi la mediocrità a cui si riferisce l utente e’ questa : bisogna comprendere a che livello ci si voglia riferire e a che livello aspiriamo . 
non ultimo .. Spalletti fin dall’esperienza dell Empoli predilige un centrocampo tecnico e dinamico e cerca sempre una figura di armonizzazione del reparto , capace di leggere linee di passaggio ( se c è una cosa in cui Spalletti e’ davvero bravissimo e’ creare più linee di passaggio per ogni singola situazione di possesso , ci lavora tantissimo e organizza movimenti sincroni fra centrocampo e attacco  ed esterni.. e’ il suo vero marchio di fabbrica ed e’ per questo motivo che le sue squadre producono un calcio piacevole alla vista  ) : in soldoni avrebbe bisogno di almeno un pizarro ( giocatore sottovaluto ) della Roma che fu come esempio .. ecco Locatelli non ha le caratteristiche che cerca ne in un ruolo centrale ne da mezzala  : se potrà e avrà peso in società  la prima cosa che farà Spalletti sarà richiedere un centrocampista con determinate caratteristiche e l’indiziato primo per fargli posto sarà proprio Locatelli tralasciando il Koop di Cremona che non e’ la prima volta in carriera che propone come soluzione ma che non sarà mai la soluzione definitiva . 
Ultimissima considerazione : ho notato assimilazione di Locatelli ad amrabat , Ricci , nicoulussi etc etc .. sono giocatori tutti con caratteristiche differenti rispetto a Locatelli . Ricci ad esempio e’ un giocatore che per caratteristiche potrebbe essere molto ben apprezzato da Spalletti ( e infatti in nazionale lo ha preso in considerazione  al contrario di Locatelli ) : chiaramente e’ un calciatore su cui c è ancora molto da lavorare ma con allegri e Modric accanto crescerà molto . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo la mia modesta opinione,  Locatelli non può essere un titolare della Juve, specialmente in un ruolo chiave come il suo.

Mi sembra un bravissimo ragazzo,  un ottimo professionista e si vede che prova ad essere un punto di riferimento per i compagni, purtroppo non basta, nel suo ruolo ci vuole classe e carisma ( almeno una delle due) 

Ritengo comunque che nella rosa ci stia bene, e trarrebbe beneficio nel caso giocasse accanto ad un regista di livello, liberandolo da responsabilità che i suoi piedi non gli permettono di gestire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Allora , di calcio ne so qualcosina  ,certo non sono Spalletti ma sono stato un’ ex allenatore  a livelli più che discreti a livello professionistico  e studio calcio da una vita  . 
locatelli chiaramente non può essere assimilabile a un regista , non ne ha le caratteristiche , non ha velocità di pensiero , né capacità di visione d’insieme , né proprietà tecniche , né tanto meno propensione  di transizione attiva propositiva . 
e’ chiaramente un ruolo diverso il suo . E su questo concordo pienamente . 
locatelli e’ un giocatore encomiabile per impegno, dedizione  e applicazione ma e’ un giocatore “piatto”  : assolutamente non e’ vero che Sa coordinare e organizzare  azione di pressing  in non possesso , bensì ha buone capacità di posizionamento preventivo ma come applicazione  non come insieme   . In fase di possesso e’ appena sufficiente perché manca nelle letture delle linee di passaggio , e’ scolastico nelle esecuzioni e possiede una limitata  visione periferica , molto lento nelle transizioni , discreto tiro media lunga distanza , precisione di passaggio buona  con ottime statistiche di passaggi non sotto pressione riusciti   , buon posizionamento corpo , 
non mi addentro in ulteriori tecnicismi . 
locatelli da Juve ? Ni .. giocatore che in una squadra competitiva potrebbe essere il primo rincalzo , chiaramente non possiede doti di leadership e tecniche per imporsi in un centrocampo di livello ma potrebbe essere elemento prezioso da comprimario . 
purtroppo il valore della rosa attuale della Juve e nello specifico del centrocampo risulta essere unico per caratteristiche a poter conferire equilibrio in mezzo al campo e , fatto da non trascurare , e’ l’unico integrabile con tutti gli altri ( Koop , Thuram , mckennie , adzic , miretti ..) . 
locatelli in questa Juve ha un ruolo centrale ma in un centrocampo con Pjanic , khedira ( giocatore compassato ma epocale per intelligenza calcistica ma sempre sottovalutato ) matuidi o  Pirlo vidal marchisio pogba vedrebbe quasi mai il campo  il campo . In nessuna big europea Locatelli sarebbe titolare . Ma noi non siamo big . 
quindi la mediocrità a cui si riferisce l utente e’ questa : bisogna comprendere a che livello ci si voglia riferire e a che livello aspiriamo . 
non ultimo .. Spalletti fin dall’esperienza dell Empoli predilige un centrocampo tecnico e dinamico e cerca sempre una figura di armonizzazione del reparto , capace di leggere linee di passaggio ( se c è una cosa in cui Spalletti e’ davvero bravissimo e’ creare più linee di passaggio per ogni singola situazione di possesso , ci lavora tantissimo e organizza movimenti sincroni fra centrocampo e attacco  ed esterni.. e’ il suo vero marchio di fabbrica ed e’ per questo motivo che le sue squadre producono un calcio piacevole alla vista  ) : in soldoni avrebbe bisogno di almeno un pizarro ( giocatore sottovaluto ) della Roma che fu come esempio .. ecco Locatelli non ha le caratteristiche che cerca ne in un ruolo centrale ne da mezzala  : se potrà e avrà peso in società  la prima cosa che farà Spalletti sarà richiedere un centrocampista con determinate caratteristiche e l’indiziato primo per fargli posto sarà proprio Locatelli tralasciando il Koop di Cremona che non e’ la prima volta in carriera che propone come soluzione ma che non sarà mai la soluzione definitiva . 
Ultimissima considerazione : ho notato assimilazione di Locatelli ad amrabat , Ricci , nicoulussi etc etc .. sono giocatori tutti con caratteristiche differenti rispetto a Locatelli . Ricci ad esempio e’ un giocatore che per caratteristiche potrebbe essere molto ben apprezzato da Spalletti ( e infatti in nazionale lo ha preso in considerazione  al contrario di Locatelli ) : chiaramente e’ un calciatore su cui c è ancora molto da lavorare ma con allegri e Modric accanto crescerà molto . 

La premessa mi ha fatto passare la voglia di leggere. Visto che senti il bisogno di dire che tu di calcio ne sai, parla pure con quelli al tuo livello. Io non ne sono degno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lollente ha scritto:

idem, si può continuare ad auspicare un suo lancio sugli anelli di Saturno, ma tanto si farà tutto il possibile (giustamente) per recuperarlo.

Peraltro mi pare in crescita lenta (molto lenta..) ma costante, già dalle ultime due partite di Tudor dove il centrocampo ha giocato a 3.

A Cremona l'ha piazzato li probabilmente perchè non abbiamo altri centrali mancini oltre a Kelly indisponibile.

Inoltre Spalletti, che (grazie a dio) non ama la difesa a 5, piuttosto che mettere 3 centrali di ruolo ha preferito secondo me cacciarci un centrocampista che ha provato anche a partecipare alla manovra salendo ogni tanto a cc (anche se l'ha fatto troppo poco come ha detto lo stesso Spalletti dopo la partita).

La mia curiosità è piuttosto capire chi saranno i due centrali quando si passerà finalmente a 4.

Dopo il secondo infortunio preferisco non considerare Bremer, che temo non sia più affidabile, e allora la coppia di centrali non è definita.

Prevedo Kelly centrale sinistro per il piede, e l'altro...boh, tra Gatti Kalulu e Rugani non saprei proprio chi metterà a dx.

Kelly credo sia meno problematico come terzino piuttosto che come centrale, essendo ben poco affidabile in fase di copertura. Credo che i centrali saranno Gatti, Kalulu e Rugani, in attesa (si spera) di riavere Bremer. Quanto a Cabal...stiamo parlando di un'altra grossa incognita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che non sanno più dove metterlo.....

Tra un po' lo vedremo in porta visto che non abbiamo un portiere.

Non ricordo nella storia della Juventus un pacco così conclamato come questo olandese. 

Penoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

La premessa mi ha fatto passare la voglia di leggere. Visto che senti il bisogno di dire che tu di calcio ne sai, parla pure con quelli al tuo livello. Io non ne sono degno. 

Non era quello l intento e se ho urtato la tua sensibilità me ne scuso  . La premessa fatta  era solo perché ho notato nella tua risposta a un utente in precedenza molta molta  arroganza accusandolo di esprimere una opinione senza argomentarla  . Bene : le tue argomentazioni invece ( contrapposte alle  sue che tu con spocchia confutavi) erano così deboli che ho sentito l’urgenza di  argomentarti in modo semplice e puntuale così che tu potessi avere un confronto per mettere in discussione le tue convinzioni che ai fatti risultano non verosimili  : si vuol “ sostenere”  un giocatore ?  Lo si facesse, ma  a ragion veduta .  
Non sei interessato a leggere spunti che potrebbero invogliarti  una opinione divergente  e far riflettere ? non e’ un problema !
Liberissimo  di sostenere Locatelli , ci mancherebbe pure , del resto se si e’ tifosi si tifa a prescindere e ognuno la vede a modo suo e tifa a modo suo ma Locatelli purtroppo( e me ne dolgo !)  e’ un giocatore ( attualmente ) centrale ( e non parlo di posizione ) e capitano in una Juve minore , non lo sarebbe altrettanto per qualità tecnico tattiche e per caratteristiche di leadership  in una Juve figlia di un Dio superiore : e questo e’ incontrovertibile e io ne ho argomentato il perché   ! Forza Juve sempre . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la miglior formazione schierabile al netto della disponibilità di tutti i titolari è: 

Perin 

J.Mario.      Kalulu.   Bremer.        Cambiaso

McKennie.  Thuram.   Adzic 

Yildiz              Vlahovic.       Openda/Conc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Kelly credo sia meno problematico come terzino piuttosto che come centrale, essendo ben poco affidabile in fase di copertura. Credo che i centrali saranno Gatti, Kalulu e Rugani, in attesa (si spera) di riavere Bremer. Quanto a Cabal...stiamo parlando di un'altra grossa incognita.

Si l'altra opzione per Kelly anche secondo me è come terzino sx, magari più bloccato in difesa ma sarei curioso di vedercelo

11 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Per me la miglior formazione schierabile al netto della disponibilità di tutti i titolari è: 

Perin 

J.Mario.      Kalulu.   Bremer.        Cambiaso

McKennie.  Thuram.   Adzic 

Yildiz              Vlahovic.       Openda/Conc

Ottima direi

jmario terzino a 4 che non sa difendere

Cambiaso rimesso a sx quando si è visto ultimamente che gioca meglio a dx

Centrocampo senza uno che sappia gestire la palla e farla girare, con Adzic che per fargli fare la mezzala devi dargli un monopattino elettrico da quanto è lento e si muove male

Yildiz a destra che non ci ha (quasi) mai giocato

Conceicao a sinistra che non ci ha mai giocato

Proprio la migliore :)

Si scherza eh 😉 ma in molti quando mettete giù le formazioni mi sembra che non avete mai visto giocare la squadra, o non conoscete i giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lollente ha scritto:

Si l'altra opzione per Kelly anche secondo me è come terzino sx, magari più bloccato in difesa ma sarei curioso di vedercelo

Ottima direi

Centrocampo senza uno che sappia gestire la palla e farla girare, con Adzic che per fargli fare la mezzala devi dargli un monopattino elettrico da quanto è lento e si muove male

Si scherza eh 😉 ma in molti quando mettete giù le formazioni mi sembra che non avete mai visto giocare la squadra, o non conoscete i giocatori

Esatto . Formazione cervellotica senza alcun criterio . Spalletti non disporrebbe mai un centrocampo in quella maniera scegliendo quegli elementi insieme  . Formazione scollegata dalla realtà e logica del calcio . 
su Cambiaso piccola precisazione : Spalletti ne apprezza molto certe caratteristiche( a suo dire giocatore molto moderno )  e certamente vedremo un giocatore molto  libero di muoversi  e meno ingabbiato . Fino ad oggi Cambiaso ha giocato in modo anarchico ( libertà non vuol dire anarchia !) in un ruolo imposto con Spalletti avremo un giocatore che si muoverà con libertà ma entro certi principi di gioco e con un ruolo più flessibile ( sia destra ( meglio ) che a sinistra ) . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lollente ha scritto:

Ottima direi

Invertire Yildiz e Conceicao ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti