Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "In casa Juve confronto tra società e squadra: ai giocatori chiesto più spirito di squadra e responsabilità"

Post in rilievo

"Confronto tra società..." e niente fa già ridere così.

Qualcuno si immagina il presidente Ferrero che si sveglia dalla pennica e si mette a cazziare la squadra?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i giocatori sono scarsi e assemblati male dallo sconosciuto che ha fatto il mercato lo spirito di squadra non basta per il quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, krom ha scritto:

I giocatori tipo Thuram arrivano ad un certo punto della partita che sono scoppiati. Sai perchè? Perchè non possiamo permetterci questo 'tridente' di gente che non torna o se torna non è capace a contrastare nemmeno una vecchietta sulla sedia a rotelle.

A meno che non hai un altro Thuram sul centrodestra ed un regista avanzato che sa giocare e lanciare bene gli esterni. Come detto da maggio dell'anno scorso, se si tenevano Renato Veiga e Kolo Muani ed a questa squadra aggiungevi 2 giocatori tipo Manu Kone' della Roma e Nico Paz, dovevi solo preoccuparti di vendere Nico Gonzales e il brasiliano (fatto) ed anche Koop. Poi rifinire sui terzini con dei cambi per fare il 4-3-3. Il punto è che è stato di nuovo stravolto quello che era stato fatto giusto a metà scorsa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale svolta si aspettano se in 7 mesi di lavoro piuttosto che progredire si vede un lenta ed inesorabile morte cerebrale.

Non c'è nulla che funzioni, cominciando dalle due fasi, segnando pochissimo e subendo mediamente 2 gol a partita.

Squadra lunga, priva di equilibrio, con calciatori utilizzati spesso fuori ruolo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tiger man ha scritto:

Io non sono d'accordo 

Rivedi l azione  corre senza voglia sperando che cambiaso lo fermi. Quando si accorge che lo salto scatta ma è tardi

Questo manca. Correre per aiutarsi. Dare tutto. Invece fanno il minimo

Non basta fare una progressione ogni tanto

Anche Thuram è alice nel paese delle meraviglie. Pensa a fare il giocoliere ma quando deve lavorare di muscoli e fare il lavoro sporco non gli va e come lui tutti

È lo stesso che con motta. Le partite non si vincono quando si sta avanti e si fanno i passaggi ed il calcio spettacolo ma quando si deve soffrire e correre con i crampi 

Questi il dolore ed il sacrificio non sanno manco cosa sia 

Il centrocampo Juve pure a 3 domenica ha dimostrato di avere un problema. Koop dati alla mano è quello che corre più chilometri, ma non sembra mai importante o decisivo, Thuram invece sembra sempre importante, forse perché prova a saltare gli avversari ed inserirsi. Se poi è stanco nei rientri è normale perché correre a basso ritmo come Koop è meno dispendioso che provare a fare saltare le linee avversarie. Che Thuram debba solo imparare a gestire meglio gli sforzi, oppure che a livello di preparazione fisica non sia pronto per reggere 100 minuti? Sul fatto dell'equilibrio di sforzi in campo sono d'accordo ma se tu non metti in campo giocatori che sanno proporre ma solo 3 difensori centrali che non sanno impostare e 2 esterni che sono più difensori che altro e non hanno potenza fisica unita a velocità, resistenza e ottima tecnica non vai da nessuna parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che i giocatori giocano svogliati o contro l'allenatore, credo che. purtroppo, più di tanto non sono e sono anche molto assortiti male come gruppo squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A posto, classico articolo che precede nuovi tonfi e la cacciata dell'allenatore. Credo sia stato fatto il centesimo copia incolla da articoli identici, in situazioni identiche, basta cambiare il nome dell'allenatore di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Il centrocampo Juve pure a 3 domenica ha dimostrato di avere un problema. Koop dati alla mano è quello che corre più chilometri, ma non sembra mai importante o decisivo, Thuram invece sembra sempre importante, forse perché prova a saltare gli avversari ed inserirsi. Se poi è stanco nei rientri è normale perché correre a basso ritmo come Koop è meno dispendioso che provare a fare saltare le linee avversarie. Che Thuram debba solo imparare a gestire meglio gli sforzi, oppure che a livello di preparazione fisica non sia pronto per reggere 100 minuti? Sul fatto dell'equilibrio di sforzi in campo sono d'accordo ma se tu non metti in campo giocatori che sanno proporre ma solo 3 difensori centrali che non sanno impostare e 2 esterni che sono più difensori che altro e non hanno potenza fisica unita a velocità, resistenza e ottima tecnica non vai da nessuna parte. 

Con il como abbiamo giocato con due centrali 

Corrono ma a vuoto 

Resta il fatto che nell' occasione del 2 gol non mi sembrava che Thuram fosse così in difficoltà

Non correva perché si aspettava che cambiaso fermasse in giocatore

Questo vuol dire fregarsene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, mirco84 said:

Io non credo che i giocatori giocano svogliati o contro l'allenatore, credo che. purtroppo, più di tanto non sono e sono anche molto assortiti male come gruppo squadra. 

e sbagliano, perché l'allenatore non sa dire loro cosa devono fare in campo, quindi, invece, farebbero bene a farlo cacciare per evitare le figure di * come quella diMckennie quando è entrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wembley ha scritto:

e sbagliano, perché l'allenatore non sa dire loro cosa devono fare in campo, quindi, invece, farebbero bene a farlo cacciare per evitare le figure di * come quella diMckennie quando è entrato

Per fare come dici tu ci vogliono comunque giocatori di personalità che noi non abbiamo, il nostro capitano è locatelli, tanto bravo ragazzo e,  tra l'altro, io non concordo al 100% con chi lo critica aspramente, ma non ha il carisma per poter fare il capitano della Juventus. Credo che in juve in questi anni c'è un qualcosa che a prescindere da chi arriva tutti fanno la stessa fine, sembra che tutti si scordino come si fa il proprio mestiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti