Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Totik

VIDEO Rocchi ad Open Var: "Gila-Conceicao chiaro step on foot, c'era il rigore"

Post in rilievo

GdS: Dopo un primo tempo tranquillo, Lazio-Juventus "esplode" dal punto di vista arbitrale nella ripresa. E a Colombo scappa di mano. Due gli errori gravi, uno per parte. Il primo al 56’: manca il secondo giallo a McKennie per una spallata evidente a Guendouzi. L’arbitro non fischia nulla, ma era fallo con azione promettente interrotta (spa) e ammonizione automatica. Quattro minuti dopo manca un rigore ai bianconeri: il piede sinistro di Gila va su quello destro di Conceiçao in area. Il penalty c’era, il Var non interviene.

CdS: Colombo chiude una giornata difficile per gli arbitri di Rocchi. Manca un possibile secondo giallo per McKennie (vero, tocca il pallone ma...), manca un possibile rigore per la Juve (la faccia di Gila dopo il pestone su Conceicao vale più di mille immagini), la seconda sa quasi di compensazione per la prima. Non solo, ma nella gestione disciplinare assolutamente insufficiente, a beneficiarne sono stato anche Locatelli, graziato dal giallo nel primo tempo, poi giustamente ammonito per la spallata a Isaksen, e Kelly

TS: 

Partita accesa quella tra Lazio e Juve, soprattutto nel secondo tempo. Tantissimi duelli e situazioni che, l'arbitro Colombo, ha faticato a tenere in mano nella sfida dell'Olimpico. Su tutti un episodio alquanto clamoroso e successo nell'area di rigore biancoceleste. Un contatto netto tra Gila e Conceicao ha infatti scatenato proteste vibranti da parte dei giocatori bianconeri. L’episodio, nonostante le immagini sembrassero evidenti, non è stato rivisto al Var, alimentando ulteriori polemiche.

Gila-Conceicao: cos'è successo

L’azione incriminata nasce da un’iniziativa offensiva della Juventus: David riceve palla e appoggia corto per Conceicao. Nel momento del controllo, però, il giovane portoghese viene travolto da Gila, che interviene in maniera irruenta pestandogli chiaramente il piede destro. Conceicao cade a terra dolorante, mentre il gioco prosegue tra le proteste dei compagni. Quando l’azione si interrompe, ci si aspetta l’intervento del Var, ma sorprendentemente non arriva alcuna revisione. Né l’arbitro Colombo viene richiamato al monitor, né la sala Var sembra voler approfondire il contatto. Il replay, invece, mostra un chiaro fallo da rigore, con il difensore della Lazio che colpisce l’avversario senza toccare il pallone. La decisione di lasciar correre lascia perplessi i bianconeri e apre la strada a un post-partita infuocato, destinato a far discutere a lungo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

CdS: Colombo chiude una giornata difficile per gli arbitri di Rocchi. Manca un possibile secondo giallo per McKennie (vero, tocca il pallone ma...), manca un possibile rigore per la Juve (la faccia di Gila dopo il pestone su Conceicao vale più di mille immagini), la seconda sa quasi di compensazione per la prima.

Peccato solo che esiste uno strumento chiamato VAR che non può intervenire per sanzionare un (secondo) giallo mentre può e DEVE farlo eccome per un (netto) rigore come questo. 

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

Peccato solo che esiste uno strumento chiamato VAR che non può intervenire per sanzionare un (secondo) giallo mentre può e DEVE farlo eccome per un (netto) rigore come questo. 

Lo step on foot tra l’altro è uno dei pochi casi in cui de facto il regolamento non ammette ambiguità. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gila mani in testa perchè ha capito che  era rigore...ma per di noi sti "rigoretti" non li fischiano (a parti invertite era rigore facile)

La società dorme in piedi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ildrughi ha scritto:

Gila mani in testa perchè ha capito che  era rigore...ma per di noi sti "rigoretti" non li fischiano (a parti invertite era rigore facile)

La società dorme in piedi

Ma non è rigoretto. È proprio rigore. Se tu mi schiacci il piede mentre sto riportando la gamba verso l'altra gamba, insomma, sto camminando, io cado perché mi manca l'appoggio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e'  evidente che i comportamenti arbitrali nei ns confronti rispondono ad una precisa direttiva voluta da chi sappiamo bene chi!!!! un'errore arbitrale puo' capitare a tutti

ma tanti errori consecutivi non si possono iscrivere alla casualita'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Ma non è rigoretto. È proprio rigore. Se tu mi schiacci il piede mentre sto riportando la gamba verso l'altra gamba, insomma, sto camminando, io cado perché mi manca l'appoggio.

certo...è RIGORE grande come una casa per tutti gli altri, per noi è "rigoretto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo un weekend con così tanti errori arbitrali macroscopici, e meno male che il Var doveva azzerarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente i nostri si faranno sentire........……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….........................................

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Totik said:

manca un possibile rigore per la Juve (la faccia di Gila dopo il pestone su Conceicao vale più di mille immagini

La faccia di Gila. Gia per questo devi dare un rigore, ma se neanche vedono questo evidente reazione e la fine di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta protesta e vuole cambiare il  sistema perchè una volta tanto, ha subito un rigore richiamato, Ferrero e la Juve cosa fanno, considerato tutte le volte che lo step in foot a noi lo hanno sempre fischiato e sottolineato col ditino ammonitore alzato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McK andava espulso.. la prima ammonizione è inventata e "va bene", ma dopo lo devi cacciare. Non dare quel rigore è scandaloso.. ma sicuramente anche qui non ha sbagliato nessuno. Dopo la Salernitana un altro errore grande quanto una casa in malafede!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamoci chiaro senza questi arbitraggi probabilmente avremmo 15 punti e forse due in più in champions e non staremmo sprofondando. 

Ok che siamo scarsi ma questi errori ci stanno uccidendo. E non solo quest'anno.

Dall'introduzione del Var siamo la squadra più danneggiata d'Europa sistematicamente.

E qui non parlano i tifosi, parlano i dati oggettivi. Ci sono le tabelle degli interventi a favore e contro.

E'uno scandalo e una vergogna

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'erano ne il primo e ne il secondo. Sono interventi al limite ma il primo di McKennie è sul pallone e il secondo è opinabile e il VAR non può intervenire perché l'arbitro ha deciso che ha visto lui. Vittoria Lazio meritata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite con la Lazio sono uno schifo, ormai peggio che con i napulicchi. Sanno di essere scarsi e la buttano su simulazioni continue, ovviamente con l'appoggio dei sicari in giallo e a Lissone. Anche l'ammonizione di Locatelli è ridicola, questi delinquenti volevano pure il rosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bestiale ha scritto:

McK andava espulso.. la prima ammonizione è inventata e "va bene", ma dopo lo devi cacciare. Non dare quel rigore è scandaloso.. ma sicuramente anche qui non ha sbagliato nessuno. Dopo la Salernitana un altro errore grande quanto una casa in malafede!

L'importante è che abbassiamo i toni.

Ad ogni modo, i due episodi sono totalmente agli antipodi. Mckennie può aver fatto fallo. L'arbitro non era vicinissimo ed ha considerato l'azione non punibile, il guardalinee a 3 metri non ha sventolato la bandierina per richiamare l'arbitro, il var non può intervenire. Un eventuale errore come ne avvengono tanti.

Non voglio parlare della prima ammonizione perché ne ho già parlato in un'altra discussione. Non vedevo una ammonizione per quel motivo da almeno trent'anni. Infatti credevo che quella regola non esistesse più.

Il fallo su Conceicao, invece, è il più classico degli OFR. L'arbitro decide che non è fallo, il guardalinee è lontano per contraddirlo, il var può e deve intervenire perché l'arbitro, anche se magari ha detto che non era fallo, ha sbagliato. Vorrei ascoltare cosa si sono detti. È l'unico modo per sapere come sono andati i fatti, altrimenti inspiegabili.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Non c'erano ne il primo e ne il secondo. Sono interventi al limite ma il primo di McKennie è sul pallone e il secondo è opinabile e il VAR non può intervenire perché l'arbitro ha deciso che ha visto lui. Vittoria Lazio meritata.

Il secondo non è opinabile. Ti schiaccio il piede in area, è rigore. Ormai è codificato. Se ci fosse stata la possibilità di ascoltare i pensieri di Gila, avremmo sentito: mannaggia la miseria, ho combinato la frittata.

Discorso fuori contesto la vittoria della Lazio. Personalmente direi che, più che vittoria meritata della Lazio, è sconfitta meritata della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bestiale ha scritto:

Andava espulso dove. Io ho visto un semplice contatto di gioco e l'arbitro manco ha fischiato fallo. Cercano di coprire il mancato rigore con questa invenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con quanto hanno detto ieri sera da comolli e ferrero.......

1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Il primo giallo a mckennie è allucinante. Da quando non ci si può mettere davanti al pallone per non far battere velocemente una punizione?

Se non sbaglio devi stare a distanza giocabile, il giallo però mi sa di "compensazione" per le proteste di tifosi/giocatori della Lazio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo spirito di questa squadra lo si evince chiaramente dall'azione del mancato rigore: non c'è manco mezza protesta. Non se se avete notato che l'arbitro, immediatamente, rassicuri i laziali sulla mancata concessione del penalty, allucinante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, bestiale ha scritto:

Dall'unico replay che ho visto a me sembra toccare la palla, quindi non era nemmeno fallo.

Mi sembrano tutte manfrine mediatiche per buttarla in caciara e far passare in cavalleria l'ennesimo rigore solare non concesso.

Ma in fondo va bene così perché questa società merita tutte le disgrazie che sta passando. Mi dispiace solo per i tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti