Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Diciamo che li ha pure aiutati un allenatore che pretende sempre, conta anche quello

Non lo metto in dubbio ma il mio discorso è un altro.

Cerca l aneddoto di Lichtsteiner su Pirlo 

Ecco, ci serve quel tipo di gente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Ma se non hai a disposizione dati atletici dei test ci basiamo sul nulla, tendenzialmente. Tu sei sicuro che abbiamo gente non atletica o sono semplicemente di un livello che non basta solo correre...e soprattutto che la loro efficacia di corsa dipende da vari fattori.

le partite le vedi anche te

i nostri li vedi mai correre come alcuni della Lazio di domenica per dire? muoversi in quel modo? non mollare anche su palloni dati per persi?

io ste robe non le vedo mai da noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, eracle ha scritto:

Parlo in generale prendendo spunto dal tuo messaggio senza voler polemizzare...

Ma a me questa storia delle "pappemolli", di gente che, insomma, non si impegni intenzionalmente,  convince poco.

La rosa, purtroppo, almeno secondo me, è composta in gran parte da giocatori "medi" o, magari,  "buoni", ma non eccelsi, con molti difetti a livelli tecnico e, soprattutto, di personalità.

Insomma, non sono giocatori che non "vogliono fare", ma che "non sanno fare" o, al limite, "non sono ancora capaci di fare".

Spero che queste problematiche, almeno in parte, possano essere risolte con un allenatore che, a prescindere dal carattere, ha comunque una certa esperienza a certi livelli e ha spesso fatto giocare bene le sue squadre.

Ripeto: almeno secondo me.

Giusta osservazione, io ho sempre sotto occhi la "voglia" di Cambiaso e mi irrita...

Certo adesso hanno un allenatore che saprà come stimolarli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

La colpa non è di Locatelli ma di chi lavora alla Juventus che gli ha dato certi poteri e importanza facendoli montare la testa, spero che la prima cosa che faccia Spalletti sia toglierli la fascia e rimettrlo al suo posto .

Aggiungo che qua dentro ci sono caduti dentro in parecchi facendolo passare per.un giocatore imprescindibile. Ma la realtà poi traspare sempre.  Meglio tardi che mai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora a prescindere da chi posta cosa, ma negli anni 90 come si stava bene dove l'unico modo di avere a che fare coi giocatori era o aspettare le interviste pre gara o post gara e comprare il giornale? 

Negli anni 90 stavamo tutti benissimo senza bisogno di sapere ogni mezz'ora che un giocatore si prepara il pranzo con riso e pollo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

La colpa non è di Locatelli ma di chi lavora alla Juventus che gli ha dato certi poteri e importanza facendoli montare la testa, spero che la prima cosa che faccia Spalletti sia toglierli la fascia e rimettrlo al suo posto .

Il problema della Juventus è che quando si sono ritirati Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Del Piero, Marchisio… si è ricreato un blocco italiano prendendo dei mediocri come Cambiaso, Locatelli, Gatti… invece di prendere Donnarumma/Vicario, Tonali, Udogie, Calafiori, Barella senza contare il fatto che bisognava tenere i Kean i Fagioli e i Nicolussi Caviglia. 

In poche parole : siamo pieni di stranieri scarsi e non abbiamo neanche più un blocco di italiani. Quando lasci da parte il tuo DNA, hai già perso e fallito in partenza. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

le partite le vedi anche te

i nostri li vedi mai correre come alcuni della Lazio di domenica per dire? muoversi in quel modo? non mollare anche su palloni dati per persi?

io ste robe non le vedo mai da noi

ma appunto diciamo le stesse cose, ma mica è questione di non avere le caratteristiche atletiche, quanto di non avere tutto il resto per esprimerle con continuità per tutte le partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il paragone ci sta per farti capire che il tifoso di una certa squadra ha diritto di rompere le palle e il proprietario ha ben poco da dire faccio come voglio io perchè quando tu ti pigli un club sai cosa rappresenta e cosa è

ergo se scendi di status è doveroso che ti pigli le palate di letame, perchè il tifoso di 40-50-60 anni è abituato a un certo status ergo ti pigli il letame in faccia se scendi di status e stai muto, perchè è una scelta/colpa tua 

e anche tu proprietario devi starci e non nasconderti dietro al "il club è mio e faccio ciò che voglio"

no, non è così

il tifoso della Juve è abituato a un certo status e lo devi mantenere a tale

Il tifoso può rompere le palle sinché vuole, tanto non cambia un * (vedasi tifosi del milan che contestano il proprietario).

Non é questione delle critiche che uno può fare al proprietario, chisenefrega, tutto legittimo, tanto ripeto i tifosi, anche giustamente, contano niente, se vogliono "protestare" evitino di andare allo stadio e vedere le partite in TV.

Il concetto di "non ce lo meritiamo" o "noi meritiamo di più", che contesto.

Perché ? Nessun tifoso si "merita" che la squadra vada male, mica gli juventini son speciali, succede e basta.

Anzi, alcuni lo scrivono proprio che alla squadra "non danno un euro sinché non torna a vincere", quindi che cacchio vogliono o pensano di "meritare" di speciale questi? Niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Il problema della Juventus è che quando si sono ritirati Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Del Piero, Marchisio… si è ricreato un blocco italiano prendendo dei mediocri come Cambiaso, Locatelli, Gatti… invece di prendere Donnarumma/Vicario, Tonali, Udogie, Calafiori, Barella senza contare il fatto che bisognava tenere i Kean i Fagioli e i Nicolussi Caviglia. 

In poche parole : siamo pieni di stranieri scarsi e non abbiamo neanche più un blocco di italiani. Quando lasci da parte il tuo DNA, hai già perso e fallito in partenza. 

L'unico da prendere è Tonali ma costa quanto Yildiz. 

A luglio una Juve con 11 stranieri e si va a comandare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Gli italiani di oggi la Juve l'avrebbero assaggiata in coppa Italia nei primi turni.

E così anche gli stranieri, tranne un paio di eccezioni. Non si sono presi i talenti migliori, che come giustamente dici tu, era nel nostro DNA storico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ora spero che qualcuno non remi contro per levarselo dalle palle a giugno..

Spalletti ha messo a bada il "re di Roma"... dare due badilate sui denti ad alcuni dei nostri eroi sarà per lui fin troppo semplice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Faccio fatica a capire l'odio per i nostri giocatori 

Locatelli Gatti Cambiaso

mi sembra che diano il massimo

poi se non si prendono i titolari o chi viene preso fa ancor più schifo vedi Koop e Luiz non vedo che colpa ne abbiano loro.

prendiamo un difensore centrale, un terzino e un centrocampista seri, veri con le caratteristiche richieste dell'allenatore.

Poi vediamo chi gioca.

Ma quale odio... Tutti e tre non sono da Juve. O meglio, sono da Juve che punta ad arrivare in Europa. Tra il 4° e l'ottavo posto... Se è questa la Juve che volete!

Stessa cosa per Douglas e koop, infatti il primo alla prima occasione lo hanno spedito su saturno. Per il secondo non c'erano offerte accettabili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Il tifoso può rompere le palle sinché vuole, tanto non cambia un * (vedasi tifosi del milan che contestano il proprietario).

Non é questione delle critiche che uno può fare al proprietario, chisenefrega, tutto legittimo, tanto ripeto i tifosi, anche giustamente, contano niente, se vogliono "protestare" evitino di andare allo stadio e vedere le partite in TV.

Il concetto di "non ce lo meritiamo" o "noi meritiamo di più", che contesto.

Perché ? Nessun tifoso si "merita" che la squadra vada male, mica gli juventini son speciali, succede e basta.

Anzi, alcuni lo scrivono proprio che alla squadra "non danno un euro sinché non torna a vincere", quindi che cacchio vogliono o pensano di "meritare" di speciale questi? Niente.

invece ci sono

un Alvino non merita che il Napoli vada malissimo?

un Mastrangelo non merita che le mmerde sprofondino in C?

un Liguori non merita una Roma fallita?

gente che provoca e crea disordini?

tanto per farti esempi celebri

il tifoso dice "non ce lo meritiamo" per lo status che un club rappresenta, spero di esser chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, scooter ha scritto:

ma a parte Capello, abbiamo mai preso allenatori (che fossero già) di questo livello?

te lo dico io, no: i nostri allenatori migliori quando sono arrivati da noi avevano vinto (messi tutti insieme) uno scudetto (Allegri con il Milan), quindi al momento della firma con noi Spalletti ha vinto più di Trapattoni, Lippi, Conte e Allegri messi insieme (e per carità di patria non prendo in considerazione pure Ancelotti); per qualcuno potrà non essere sufficiente, ma "accontentarsi" non è il primo verbo che mi viene in mente, con tutto il rispetto...

E tu pensi che io sia contento di aver vinto solo 2 Champions?

Il nostro passato non è un modello d'esempio, come d'altronde non lo è quello odierno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Stavo sentendo un intervista a giaccherini:

per lui solo Bremer,CAMBIASO,Thuram,Yildiz e Vlahovic sono da Juve

Tutto il  resto no 

Come dargli torto, il problema è che è stato fin troppo largo di manica dato che ce n’è almeno un paio tra questi che in una Juventus vera porterebbero al massimo le borse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità su un presidente serio al posto di Ferrero? Iniziamo dalle basi e diamo a Spalletti una dirigenza seria cortesemente, perché se senza una società per Tudor e Motta è stato impossibile fare bene per Spalletti sarà comunque difficile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lewis. ha scritto:

Locatelli sta alla Juve come Montolivo stava al Milan

Due onesti mestieranti che si ritrovano capitano di un top club nel periodo più buio della propria storia

Solo che, Montolivo, veniva da una realtà che giocava la Champions o si giocava l’EL praticamente ogni anno, sfiorando imprese come col Bayern.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Già formazione ufficiale?

Bomber Albanese si é espresso

Quoto

G4bab2yWsAAiAad?format=jpg&name=large

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.