Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

[Video] Juventus Women - Ternana 2-1 (Cambiaghi, Cambiaghi)

Post in rilievo

Quoto

JUVENTUS WOMEN-TERNANA 2-1 | IL TABELLINO

Campionato Serie A femminile, 4° giornata - Stadio Pozzo – La Marmora (Biella) ore 15.00

Marcatori: 46’pt Cambiaghi (J), 4’st Breitner (T), 43’st Cambiaghi (J).

Juventus: Peyraud-Magnin, Carbonell, Harviken, Salvai (Cap) (1’st Lenzini), Krumbiegel (39’st Libran), Wälti, Pinto (16’st Stolen Godo), Brighton (15’st Girelli), Beccari (16’st Vangsgaard), Cambiaghi, Bonansea.

A disposizione: De Jong, Kullberg, Schatzer, Rosucci, Thomas, Cascarino, Capelletti.

Allenatore: Massimiliano Canzi.

Ternana: Breitner, Peruzzo (1’st Pacioni), Corrado (9’st Vigilucci), Pastrenge, Pirone (Cap), Ciccioli, Ferraresi (18’st Petrara), Labate, Erzen (1’st Ripamonti), Massimino, Di Giammarino (32’st Regazzoli).

A disposizione: Bartalini, Lazaro Torres, Porcarelli, Ciccotti, Pellegrino Cimò.

Allenatore: Antonio Cincotta.

Arbitro: Vittorio Emanuele Teghille.

Assistenti: Angelo Mazza, Pasquale Gatto.

Quarto ufficiale: Vincenzo Hamza Riahi.

Operatore FVS: Simone Ambrosino.

Ammoniti: 14’pt Massimino (T), 14’st Walti (J), 22’st Di Giammarino (T), 23’st Beccari (J).

Oggi, domenica 2 novembre 2025, la Juventus Women incontrerà la Ternana nel match valido per la quarta giornata di campionato Serie A Women. 

Stadio Pozzo-La Marmora di Biella.

Inizio dell'incontro ore 15:00.

La sfida tra le bianconere e le rossoverdi sarà visibile su DAZN.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimiliano Canzi, nella consueta intervista della vigilia, ha presentato la sfida contro la formazione umbra.

IL RITORNO DELLE BIANCONERE DALLE NAZIONALI

«A parte Calligaris che ha avuto un trauma contusivo muscolare con la nazionale e che quindi non sarà convocata per la partita di domani, tutte le altre giocatrici sono tornate in buone condizioni. E considerando l’ampio numero di ragazze che sono convocate dalle rispettive selezioni è un'ottima notizia, purtroppo nelle pause precedenti siamo state spesso colpite da infortuni. Siamo molto contenti di questo, stanno bene e sono rientrate con grande entusiasmo».

SEI PARTITE IN VENTUNO GIORNI

«Sicuramente voglio vedere continuità nelle prestazioni in questa serie di partite ravvicinate che avremo. Prestazione che peraltro, devo dire, non è mai mancata: al di là di qualche risultato che purtroppo è stato negativo, il rendimento sul campo c’è sempre stato. Questo è ciò che chiedo alla squadra: continuare con questo buon livello di prestazioni e così facendo i risultati sicuramente arriveranno».

L'IMPATTO FISICO IN CAMPO

«Juventus Women la squadra che ha vinto più duelli aerei in questo avvio di campionato? Il calcio moderno a livello mondiale sta andando sempre di più in quella direzione, quindi bisogna relazionarsi con questo aspetto e anche le nostre scelte in questi mesi nella costruzione della squadra ne sono sicuramente un esempio. Fortunatamente i dati non dicono solamente che siamo questo tipo di squadra, ma raccontano anche tanto altro. Di sicuro adesso dobbiamo aggiustare la nostra posizione in classifica, diverse statistiche ci dicono che stiamo andando nella direzione giusta quindi siamo molto sereni».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SERIE A WOMEN | JUVENTUS-TERNANA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus: Peyraud-Magnin; Krumbiegel, Salvai, Harviken, Carbonell; Brighton, Walti, Pinto; Bonansea, Cambiaghi, Beccari.

A disposizione: De Jong, Capelletti, Kullberg, Schatzer, Rosucci, Girelli, Vangsgaard, Godo, Thomas, Cascarino, Libran, Lenzini.

Allenatore: Canzi.

Ternana: Ciccioli; Breitner, Peruzzo, Corrado, Pastrenge, Pirone, Ferraresi, Labate, Erzen, Massimino, Di Giammarino.

A disposizione: Bartalini, Pacioni, Lazaro, Porcarelli, Ciccotti, Vigliucci, Pellegrino, Petrara, Regazzoni, Ripamonti.

Allenatore: Cincotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare stanno ancora 0-0...con Cambiaghi-Beccari non si va lontano.

La Ternana è la squadra materasso della serie A women...se non gli facciamo almeno un gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pari della Ternana su punizione di Breitner. PPM imbarazzante e poco reattiva, anche se c'è stata una deviazione della barriera, ma poteva arrivarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che imbarazzo, si può anche vincere nel finale , ma è per distacco la peggior stagione della nostra storia , questa squadra non ha nulla da dare e non suscita alcuna emozione , incredibile come  Elkann ha raso al suolo in due anni tutto quello che riguarda la società , prime squadre maschili e femminili, under 23 , giovanili , aggiungo anche la Ferrari , uno tsunami sportivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-5 delle nostre sono da scartare subito.

BB indisponente, fa tutto da sola e sbaglia i due passaggi che concede alle compagne, continua a lamentarsi ma di cosa poi, gioca che fa schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che per la seconda volta consegutiva ci salva San fondoschiena......

Ennesima partita inguardabile di una squadra nata storta con tutti i nodi che vengono al pettine...

Oltre ai notori nodi della campagna acquisti totalmente sbagliata e dalla testardaggine dell'allenatore con il suo modulo insensato se ne sta evidenziando un terzo, una squadra che entra in campo con il beauty case in mano, marce ridotte e superficialità per poi dover rincorrere la partita nell'ultima mezzora, pancia piena....finchè dura e si riesce a rimanere a galla moglio che niente ma qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza invece di star sempre li ad auto celebrarsi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo troppo fragili e il ricambio generazionale non sembra promettere la creazione di cicli duraturi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene la vittoria, tre punti che contano e che tra qualche tempo nessuno si ricorderà come sono stati ottenuti, quindi va bene così.

Gioco da seduta sul water, un giro di palla lento e in più anche impreciso, cross presi sempre (quasi sempre, per fortuna) dalle avversarie, imbucate alla speraindio, nulle sullo stretto.

O mister pelatone si dà una svegliata con un modulo più pratico o la stagione andrà ben presto a farsi benedire.

PPM una parata banale doveva fare, una in tutta la partita. Non è più in grado ed è dallo scorso campionato che lo dico. Olandesina Volante titolare fissa, da subito.

Sulla difesa niente da dire, data la scarsezza delle avversarie. Unico tiro subito in porta su una punizione molto dubbia, tra l'altro una esecuzione da fermo di Breitner (che non segnava dalla finale di Spagna '82) il cui unico pregio è quello di avere superato la barriera, ma a due all'ora.

Centrocampo piuttosto raccolto e poco propositivo, mirato più a proteggere la difesa (da cosa, poi?) con Capitan Svizzera e la trcciolona americana, appena un poco più propositiva con Tatiana.

Attacco atroce, le tre titolari una peggio dell'altra. Zia Michi è scarsa, ma almeno si impegna e riesce per fortuna in quello che le viene meglio, il colpo di testa. Col mal di pancia ma devo darle il premio di migliore in campo per noi. Chiaretta nostra, da parte mia, ha terminato i bonus, non so più cosa pensare nè cosa da pretendere da lei. Inconcludente. BB fuori dalle balle. Sarà quella con più talento, quella dalle giocate sensazionali (tre volte l'anno), quella che salta l'avversaria (ma quando, quandooo?), ma vederla giocare a testa bassa e tentare impossibili passaggi quando capisce che non va da nessuna parte è mortificante al massimo, per essere eufemistici. Poi i mistici diranno che suo è il cross del 2 a 1, ma una rondine non fa primavera. Partita da tre lo stesso.

La spinta sulle fasce quasi inesistente, un po' meglio Carbonell, male caschetto d'oro che, almeno, ha provato qualche tiro da fuori ma è sempre talmente goffa...

Girellona mi pare sia entrata ad un certo punto al posto dell'americana,  per rafforzare l'attacco in un incredibile 4-2-4. Mi pare, dico, perchè proprio non si è vista. La vichinga danese in dieci minuti non ha potuto fare un gran che, ma per me doveva giocare da subito perchè con la sua velocità e forza fisica poteva imbarazzare non poco le difenditrici umbre, più e meglio della fragile Beccari.

Non ho visto la partita delle kapitoline, ma mi dicono che ne hanno fatti tre anche alle costole pentaperate. Se continua così, non c'è trippa per gatti, quest'anno.

2 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Come ha giocato Walti?

Maluccio come tutte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com 

IL COMMENTO DI COACH CANZI

«La partita di oggi è stata lo specchio della stagione fino a oggi. Non abbiamo subito nulla, abbiamo creato tanto e finalizzato praticamente niente. Mi è piaciuto il volume di gioco, la volontà di portare a casa con ordine la partita. Ma non possiamo essere soddisfatte della fase realizzativa. Stiamo lavorando per soluzioni di gioco interne, per dare grandi intensità dentro e lavorare sui cross dove siamo molto pericolosi. La mia esperienza mi insegna che le stagioni sono fatte di momenti, in questo momento qualcuno non è al massimo della forma però stiamo comunque portando a casa punti».

Highlights:

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE PAROLE DI MICHELA CAMBIAGHI

«Oggi c’era la mia famiglia qui allo stadio, dedico i gol e la vittoria a loro. Sappiamo che dobbiamo migliorare, stiamo lavorando tanto in allenamento e dobbiamo continuare così dando il massimo. Io mi trovo a mio agio in qualsiasi posizione, in base alle necessità della squadra mi adatto. Per un attaccante fare gol e tanto importante, segnare - e fare una doppietta come oggi - dà molta fiducia».

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti