Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Milan - Il Congo non paga la sponsorizzazione

Post in rilievo

Lo scorso febbraio, il Milan ha annunciato di avere raggiunto un accordo con Bitpanda come nuovo retrosponsor di maglia. L’intesa – che secondo indiscrezioni vale intorno ai 5 milioni a stagione – ha consentito alla società di apporre il proprio brand sul retro della divisa rossonera per il resto della stagione 2024/25 e per la stagione 2025/26. 

Quello con Bitpanda è un accordo che ne ha rimpiazzato un altro che il Milan aveva siglato, ma che di fatto non si è poi concretizzato secondo i termini originari: quello con la Repubblica Democratica del Congo. Come si legge nel fascicolo di bilancio del club rossonero, «in data 31 gennaio 2025 AC Milan ha interrotto un contratto di sponsorizzazione con il Governo della Repubblica Democratica del Congo (“RDC”) il quale prevedeva, dietro pagamento in via anticipata e in un’unica soluzione di un corrispettivo, la concessione da AC Milan a RDC di un pacchetto di diritti di sponsorizzazione tra cui l’inserimento del brand di RDC sul retro della maglia della prima squadra maschile del Milan per tutte le partite di campionato di Serie A e le coppe italiane».  

Nonostante l’intesa, «il contratto in questione è stato risolto da AC Milan a seguito del mancato pagamento da parte di RDC del corrispettivo dovuto, e AC Milan ha promosso un arbitrato per l’ottenimento dei danni subiti dalla interruzione del contratto». Risoluzione che, come detto in precedenza, ha portato poi all’intesa con Bitpanda per quello spazio sulla maglia. 

Il rapporto con la Repubblica Democratica del Congo è comunque proseguito sotto forma alternativa, perché «nel mese di maggio 2025 le parti hanno una nuova intesa, che ha portato alla temporanea sospensione del procedimento arbitrale a fronte del pagamento di un corrispettivo a tale fine a favore di AC Milan, e alla conclusione di un nuovo contratto di sponsorizzazione di durata triennale con il quale AC Milan ha messo a disposizione dello sponsor asset e servizi (diritti di sponsorizzazione) differenti rispetto a quelli concessi con il primo contratto di sponsorizzazione». 

Attualmente, il logo “DRC” compare sulle giacche che i calciatori indossano in panchina durante le partite del Milan. 

Fonte: Calcio&Finanza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Possono fare come i cugini, mettere a bilancio una sponsorizzazione che non esiste…

È quello che è successo infatti. 

Sul bilancio di quest'anno c'è stata la correzione .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile scegliere la Repubblica Democratica del Congo come sponsor, vista la situazione drammatica in cui si trova questo che forse è attualmente il più disgraziato paese dell'Africa.

Conflitti armati e relativa guerra civile nel Nord Kivu, fame, epidemie e popolazioni sfollate che vagano per il paese, con un governo ed una amministrazione altamente corrotta.

Ma che squola anno fatto i diriggenti che fanno queste scielte? Oppure c'è sotto qualcos'altro?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Callaghan ha scritto:

Mi chiedo come sia possibile scegliere la Repubblica Democratica del Congo come sponsor, vista la situazione drammatica in cui si trova questo che forse è attualmente il più disgraziato paese dell'Africa.

Conflitti armati e relativa guerra civile nel Nord Kivu, fame, epidemie e popolazioni sfollate che vagano per il paese, con un governo ed una amministrazione altamente corrotta.

Ma che squola anno fatto i diriggenti che fanno queste scielte? Oppure c'è sotto qualcos'altro?

È molto semplice: gli avevano promesso ben 14 milioni l'anno che non vedranno mai uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

ma la correzione è stata fatta prima di dichiarare 3 milioni di utile o dopo? 

Prima. È una nota integrativa proprio del bilancio di quest'anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

È molto semplice: gli avevano promesso ben 14 milioni l'anno che non vedranno mai uhuh

Ah beh, se il Congo mi promette 14 milioni per una sponsorizzazione sto tranquillo, dormo tra due guanciali.

Visto come stanno combinati, penso che gli unici soldi che vogliono tirar fuori siano quelli per le armi, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Ah beh, se il Congo mi promette 14 milioni per una sponsorizzazione sto tranquillo, dormo tra due guanciali.

Visto come stanno combinati, penso che gli unici soldi che vogliono tirar fuori siano quelli per le armi, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Callaghan ha scritto:

A sto punto mi aspetto una tournè del Milan in Congo.

Ci sta. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Callaghan ha scritto:

A sto punto mi aspetto una tournè del Milan in Congo.

Ho la soluzione, Milan-Como nella savana in Congo invece che in Australia

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

Io giocherei lì il derby di Milano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Rock ha scritto:

Considera che i serpenti più velenosi al mondo si trovano in Australia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è una bella....presa per il...C..ongo uhuh

3 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Io giocherei lì il derby di Milano.

all'ora di cena dei felini .... verso il tramonto diciamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Considera che i serpenti più velenosi al mondo si trovano in Australia.

se parliamo di veleno...con certi soggetti...credo che morirebbero i serpenti 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Oh bongo bongo bongo

stare bene solo al Congo

non mi muovo no no

bingo bango bengo

molte scuse ma non vengo

io rimango qui

Da Barrett e la psichedelia alla commedia all' Italiana... sai spaziare in tutti i generi 🎶

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Da Barrett e la psichedelia alla commedia all' Italiana... sai spaziare in tutti i generi 🎶

E non mi è mai capitato di citare i Public Enemy...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Quindi hanno falsificato il bilancio? Vabbè non sono quotati in Borsa quindi tutto ok

Ma per favore. Non è perché uno non ti paga che falsifichi il bilancio.

Si svalutano semplicemente i crediti insoluti.

Certo non è una gran figura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti