Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 11ª Giornata: Pisa-Cremonese, Como-Cagliari, Lecce-Verona, Parma-Milan, Atalanta-Sassuolo, Bologna-Napoli, Genoa-Fiorentina, Roma-Udinese, Inter-Lazio

Post in rilievo

17 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

era anche suggestivo quando non c'era la luce elettrica e si usavano le candele e quando non c'erano le tubazioni e si attingeva l'acqua dal pozzo .sisi 

A me piace di piu il calcio di una volta, (forse perche ero piu giovane) al posto di questo, schiavo dei soldi e dei diritti TV.

Cosi come si stava meglio senza i social tanto per dire, sono un boomer

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma Sicuramente. Il mio commento era riferito allo spezzatino, il calcio anni 90 era tutt'altra cosa dai..

Sul resto sono d accordo con te, ho scritto varie volte che il VAR è stata la più grande sciagura del calcio per pilotare i match.

I giornali con gli articoli a comando purtroppo invece sono sempre esistiti, da che ricordi 

Sulle indagini sportive non posso esprimermi come voglio, quando l ho fatto sono stato punito

Chiunque di noi rimpiange i tempi andati, come quando per vedere un cartone animato da piccolo o un telefilm dovevi aspettare lo trasmettessero in TV, tanto per fare un esempio.

Ma i tempi cambiano e alla fin fine, secondo me, non è neppure tanto male vedere il calcio spezzatino, potendosi godere più partite.

Il problema è che in Italia propaganda e faziosità regnano sovrane, mentre nelle stanze del Palazzo (e dei tribunali sportivi) dominano scacchiere occulte sulle quali troppo spesso si decidono partite prima ancora che si scenda in campo.

Guarda la Germania: il Bayern Monaco ha fatturato non so quanti milioni, al punto da andare oltre il miliardo di euro, perchè trascina l'intero sistema calcistico del suo paese. In Italia tale ruolo potrebbe farlo quasi tutto la sola Juventus, ma viene puntualmente attaccata e affossata da tutte le parti (ricordo il simpatico presidente dell'Empoli quando disse che un giocatore ha un prezzo se lo vuole il Bologna, tutt'altro prezzo se invece lo vuole la Juventus...).

Ma di che parliamo?

Ripeto, lo spezzatino calcistico è l'ultimo dei problemi in Italia, amico mio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

A me piace di piu il calcio di una volta, (forse perche ero piu giovane) al posto di questo, schiavo dei soldi e dei diritti TV.

Cosi come si stava meglio senza i social tanto per dire, sono un boomer

il calcio "di una volta" peró non è certo quello degli anni '90... 😃

Non hai vissuto quando c'era SOLO la radio, e SOLO i secondi tempi, e la sera un tempo in registrata.

Quello era il calcio di una volta.

Molto suggestivo, ma non si vedeva praticamente un tubo di quello che succedeva in campionato, se non la sera alla Domenica Sportiva... 🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Vittoria del Pisa 1-0

francamente immeritata 

Un pari sarebbe stato più equo , Cremonese per me più "quadrata" oggi non gli è girata bene 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, SuperT ha scritto:

Bello come, con i nomi degli arbitri, si può costruire una storia..

sono stato fermato durante la guida, da un mercenaro che mi ha detto “dove vai di bello”, poi ha tirato fuori il manganiello e me l’ha spaccato sul collu.. ed è lì che ho visto l’abisso..

Che roba sozza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Icarius ha scritto:

Chiunque di noi rimpiange i tempi andati, come quando per vedere un cartone animato da piccolo o un telefilm dovevi aspettare lo trasmettessero in TV, tanto per fare un esempio.

Ma i tempi cambiano e alla fin fine, secondo me, non è neppure tanto male vedere il calcio spezzatino, potendosi godere più partite.

Il problema è che in Italia propaganda e faziosità regnano sovrane, mentre nelle stanze del Palazzo (e dei tribunali sportivi) dominano scacchiere occulte sulle quali troppo spesso si decidono partite prima ancora che si scenda in campo.

Guarda la Germania: il Bayern Monaco ha fatturato non so quanti milioni, al punto da andare oltre il miliardo di euro, perchè trascina l'intero sistema calcistico del suo paese. In Italia tale ruolo potrebbe farlo quasi tutto la sola Juventus, ma viene puntualmente attaccata e affossata da tutte le parti (ricordo il simpatico presidente dell'Empoli quando disse che un giocatore ha un prezzo se lo vuole il Bologna, tutt'altro prezzo se invece lo vuole la Juventus...).

Ma di che parliamo?

Ripeto, lo spezzatino calcistico è l'ultimo dei problemi in Italia, amico mio.

Inappuntabile 🙌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Vittoria del Pisa 1-0

francamente immeritata 

Da pisano concordo. Curiosamente la prima vittoria è coincisa con la peggior prestazione stagionale( Bologna è stato un caso particolare). Il calcio è così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

il calcio "di una volta" peró non è certo quello degli anni '90... 😃

Non hai vissuto quando c'era SOLO la radio, e SOLO i secondi tempi, e la sera un tempo in registrata.

Quello era il calcio di una volta.

Molto suggestivo, ma non si vedeva praticamente un tubo di quello che succedeva in campionato, se non la sera alla Domenica Sportiva... 🙄

Eh, sono dell 87 😆

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Da pisano concordo. Curiosamente la prima vittoria è coincisa con la peggior prestazione stagionale( Bologna è stato un caso particolare). Il calcio è così 

Vero 

Pisa che meritava la vittoria in alte occasionin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Eh, sono dell 87 😆

Io sono degli inizi anni 80 e già c'era 90 minutio alle 18. Mi ricordo che io e mio padre non saltavamo neanche una puntata 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Amdir ha scritto:

Io sono degli inizi anni 80 e già c'era 90 minutio alle 18. Mi ricordo che io e mio padre non saltavamo neanche una puntata 

Col bisteccone a condurre..."ma che ne sanno" cit 😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Col bisteccone a condurre..."ma che ne sanno" cit 😆

Ti sei perso Paolo Valenti ,il top !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolo Valenti, davvero un grande conduttore, serio ed equilibrato. Eravamo lì tutti ad aspettare 90 minuto per vedere le immagini dei gol. Sembra passata un'eternità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/11/2025 Alle 08:14, SuperT ha scritto:

Bello come, con i nomi degli arbitri, si può costruire una storia..

sono stato fermato durante la guida, da un mercenaro che mi ha detto “dove vai di bello”, poi ha tirato fuori il manganiello e me l’ha spaccato sul collu.. ed è lì che ho visto l’abisso..

Non bevete ragazzi, questi sono gli effetti sefz 

Bologna Napoli interessante, l’Inter vince facile. Noi dobbiamo vincer per forza..

Non farmi girare gli zufferli….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Toure comunque è una forza della natura.

Quando lo vedevamo nella Juve NG sembrava un grande atleta ma un calciatore dalla tecnica davvero basica...vedo che comunque è migliorato ed oggi è un giocatore di serie A molto valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti