Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Tifo Juve perché

Post in rilievo

Tifo Juve grazie a mio padre, nonostante lui non sia un tifoso così sfegatato come me

Diciamo che da bambino mi sono appassionato sempre di più grazie agli antijuventini, difendere la Juve dalle ca**ate che dicevano mi ha spinto a tifare sempre più questa squadra .ghgh

Sono da sempre a favore del giusto e non ho mai sopportato sentire certe cose

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi innamorai nel 1982 a 6 anni di Rossi e Tardelli grazie alla nazionale che allora tifavo. La sera della finale ero con mio zio in un paesino del senese, e andammo a giro con la sua Fiat 131 e la bandiera italiana. Poi arrivo un tizio francese, e li l'amore è diventato eterno. Sono di Firenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nato a strisce bianconere

Mio padre mi ha trasmesso la passione per la Juve, la F1 e le moto.

Poi con alti e bassi ho seguito più o meno una piuttosto che l'altra ma la Juve è la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cresciuto in una famiglia (anche considerando quella allargata a zii, cugini, ecc) che con lo sport non ci ha mai avuto niente a che fare, da qualsiasi punto di vista. Nessuno tifa niente, nessuno pratica niente. Ho avuto quella rarissima possibilità di scegliere totalmente in libertà sia gli sport da seguire che la squadra da tifare. Non so individuare un esatto momento o un perché, ma il primo ricordo fotografico legato alla Juve è legato alle partite di Champions della stagione 95-96 e alla famosa maglia blu con le stelle gialle sulle spalle, lì avevo 8 anni. Scavando nella memoria, ricordo anche che ai tempi dell'asilo mia zia mi veniva a prendere, passavo il pomeriggio da lei, mio padre mi recuperava a fine giornata lavorativa. Un ricordo indelebile è quello del fidanzatino di mia cugina poco più che 20enne che , probabilmente capito il quadro generale della famiglia e la facile possibilità di "assoldare" un nuovo sampdoriano, mi portava agli allenamenti della Samp alla Sciorba. Visto che andavo all asilo, non potevano che essere gli anni 91-92, quindi parliamo della migliore Samp della storia, che vinceva scudetto e l anno dopo era in finale di Coppa campioni. Ricordo bene che in ogni viaggio di ritorno verso casa, mio cugino mi faceva sempre la stessa domanda: "ti sei divertito? Allora adesso tifi Samp?" E io puntualmente gli rispondevo "No. Tifo Juve!". Quindi già a quella età mi dichiaravo juventino, ma l' unico ricordo che ho è questo.

La finale di CL col Borussia è stato ovviamente il mio primo trauma, piansi mezz'ora, inconsolabilmente, e per i miei genitori e mio fratello (l esatto contrario del termine "sportivi") anche incomprensibilmente. Non tifavano niente, non seguivano niente, figuriamoci come potevano capire il dispiacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, DaveTO ha scritto:

Già, i poster...oggi diventa difficile anche trovarli con la crisi della carta stampata. Io mi ricordo che in edicola trovavo di tutto, a parte hurrà Juventus, chi si ricorda di "Juve squadra mia"? Era uno spettacolo. Oggi solo il guerin sportivo ogni tanto mette qualcosa.

Avevo tutti i numeri di Squadra mia......tutti. E camera mia da piccolo era completamente tappezzata di poster (anche sul soffitto), sciarpe, bandiere e ogni gadget immaginabile possibile. Ogni spazio libero doveva essere coperto da qualcosa della Juve....armadi,lampadario,maniglie (piene di portachiavi), schienale del letto ecc.....camera mia era una meraviglia! Il tutto perché mi ricordo che avevo chiesto ai miei di pitturarla tutta a striscie bianconere e loro non vollero....così decisi di fare nella maniera alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti