Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Il trucco sarebbe attaccare.

Del resto giochiamo l 80% delle nostre partite contro Parma Pisa Cremonese Udinese Torino Genoa Verona Lecce etc etc...

Con Spalletti non hai di certo difeso però quindi se pure Spalletti non lo mette in campo due domande bisogna farsele.

Con Cremonese e Torino abbiamo fatto noi la partita e non c'era Tudor.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David e Openda hanno segnato in carriera troppi gol per definirli scarsi tipo un Bendtner o un Sanabria qualunque, la verità è che la Juve è troppo per loro, sono giocatori da squadre di medio livello, con obiettivi medi, quindi meno pressione, e che non giocano l'80% delle partite contro squadre chiuse e schierate. La loro dimensione è lazio/fiorentina/torino, li sarebbero ottimi attaccanti da doppia cifra, come lo sono Dia, Kean, roba cosi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Al Porto era un titolare proprio in quel ruolo quindi non credo sia un problema di ruolo. Il ruolo come lo interpreti in Portogallo lo fai anche in Italia in termini aerobica. Caso mai può essere un problema di struttura fisica, quello si. In Italia c'è tanta fisicità e lui paga tantissimo palesemente.

Il giocatore non ha passo, non ce la fa, povero non è colpa sua, se la prendesse coi genitori ma il football moderno è corsa soprattutto sull'esterno e il nostro non è adatto. Che poi in Portogallo non si butti nulla è cosa arcinota, con quelli bravi realizzano cifre invereconde mentre coi più scarsini se ci fanno un deca sono comunque soddisfatti.

Acquisto senza alcun senso, inutile girarci intorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

La rosa è costruita male perché la nostra rosa è una accozzaglia di giocatori presi con tre dirigenze diverse e soprattutto per degli schemi completamente diversi gli uni dagli altri e il risultato è evidente a tutti, ora, bisogna buttare tutto nel cestino? Abbiamo 1mld di euro per ricostruire la rosa? Abbiamo una società in grado di poggiare il birillo in testa a Ceferin pronto con la lupara ad impallinarci al primo passo falso? 

NO, ergo troviamo uno schema che metta al posto giusto più giocatori possibili e andiamo avanti perché non abbiamo alternative valide, logiche, sostenibili o percorribili sperando che Comolli faccia meno errori possibili anche se lo scambio Mario-Alberto e l'acquisto di Openda AD OGGI verrebbero catalogati come a dir poco criminali.

Che dire? Che Trimurti abbia pietà di noi......

E' costruita male, vero, ma non male come si vuol far credere.

Ho visto Juventus costruite peggio dell'attuale e vincere scudetti.

Conte e Allegri hanno cambiato completamentente moduli a campionato in corsa rinnegando le scelte estive e si è vinto lo stesso.

Alla fine, ai fini della vittoria, contano soprattutto le qualità dei singoli, e trovarne 11 che ti garantiscono un determinato rendimento.
Abbiamo giocato per anni con un 442 ibrido con Matuidi in fascia quindi la tattica conta ma fino a un certo punto.

La squadra ha il materiale per stare nei primi quattro posti. Poi possiamo discutere sulla profondità della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

No no, c'è ancora tempo per morire 😁

Non è questo il punto, se l'intenzione era sottolineare un certo catastrofismo del mio mio post. È analizzare la situazione nel modo più realistico possibile. 

Non lo si fa per piangere e o per dare la colpa a qualcuno. Semplicemente è la verità. Poi oh so pure gusti. Tranquillissamente liberi di pensare che un reparto esterni/terzini formato da Cambiaso, Kostic, Joao Mario sia adeguato e che il centrocampo attuale (che è lo stesso che aveva Allegri2, di cui tutti ci lamentavamo con l'unica differenza Thuram/Rabiot) sia forte, ben amalgamato eccetera. 

Per me non lo è. 

Per il campo nemmeno. 

Questo dicono i fatti. Poi possiamo fare i fan di tizio contro caio o di caio contro tizio, cosa che a me interessa poco. A me interessa che la Juve sia forte, non si sostenere tesi strampalate da fazioni pro Tudor, contro Tudor, pro Comolli, contro Allegri, eccetera. 

La squadra è inadeguata da anni. Tant'è. 

Poi magari basta poco per svoltare. Ma quel poco non l'hanno nè individuato, nè analizzato, nè scelto bene evidentemente, nè Comolli, nè Giuntoli, nè altri. In ogni caso, nessun lancio nel vuoto

Ma io sono daccordo con te amico mio ma quando erediti una situazione disastrosa come è capitato a Comolli cerchi di salvare il salvabile soprattutto poi se dall'altra parte hai una Uefa che non ti permettere di mettere mano al portafoglio ma anzi, pretende cinture con più buchi e una dieta a dir poco draconiana.

Che fai? Punti la 357 canna 6 alla tempia e spari?

No, tiri a campare cercando di raggiungere un posto utile alla coppa dei campioni e ricostruisci finestra di mercato dopo finestra di mercato, certo, lo scambio Mario-Alberto e l'acquisto di Openda lasciano seri dubbi pure sul francese.

Che Odino ci aiuti......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Conte e Allegri hanno cambiato completamentente moduli a campionato in corsa rinnegando le scelte estive e si è vinto lo stesso.

Alla fine, ai fini della vittoria, contano soprattutto le qualità dei singoli, e trovarne 11 che ti garantiscono un determinato rendimento.
Abbiamo giocato per anni con un 442 ibrido con Matuidi in fascia quindi la tattica conta ma fino a un certo punto.

La squadra ha il materiale per stare nei primi quattro posti. Poi possiamo discutere sulla profondità della rosa.

Sono daccordo con te, secondo me un onesto 433 salverebbe capra e cavoli ma prima dobbiamo recuperare Cabal, dobbiamo RICREARE una nuova coppia di centrali difensivi che necessita di meccanismi SUPER oliati per funzionare al meglio e soprattutto dobbiamo creare gioco e se non sarà dal centrocampo (il mercato di gennaio è MOLTO difficile) dovrà essere dalla difesa inserendo Koop centrale mascherando come sempre le magagne di mercato con toppe più o meno salvachiappe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Dopo aver sculato Venezia (multicit.) e ulteriormente indebolito la rosa in estate non rinnovando Muani (che comunque qualcosa davanti creava e concludeva), al terzo allenatore in 9 mesi e con una concorrenza che fa i suoi punti attesi diremmo che oggi si vale il sesto posto. Dopo di che, fra sei ore si gioca in campionato e fra tre giorni in CL, magari semplificando al massimo le analisi i prodi Openda/David si ricordano di come si mette il pallone in rete e con un po' di morale alto si cerca di stare agganciati al quarto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il fatto è che la nostra rosa oltre ad essere costruita male, non ha molta qualità nei singoli e ancor meno qualità caratteriali e di leadership. In passato abbiamo avuto rose costruite male ma con giocatori forti veramente, più forti delle avversarie, tecnicamente e caratterialmente. Oggi non è cosi e i limiti tecnici, tattici e caratteriali appunto sono piuttosto evidenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Dopo aver sculato Venezia (multicit.) e ulteriormente indebolito la rosa in estate non rinnovando Muani (che comunque qualcosa davanti creava e concludeva), al terzo allenatore in 9 mesi e con una concorrenza che fa i suoi punti attesi diremmo che oggi si vale il sesto posto. Dopo di che, fra sei ore si gioca in campionato e fra tre giorni in CL, magari semplificando al massimo le analisi i prodi Openda/David si ricordano di come si mette il pallone in rete e con un po' di morale alto si cerca di stare agganciati al quarto.

In cosa avresti sculato ? Un giocatore ti punta, lo butti già, ti fischiano il rigore ed hai sculato ? 

La squadra ha il materiale per giocarsi il terzo e il quarto posto per me. Poi le stagioni dipendono da tanti fattori, come infortuni ecc.

Sulla carta Napoli e Inter sono superiori, forse siamo un poco sotto al Milan come organico nei singoli ma ad oggi davanti c'è la Roma che di certo non la vedo superiore.

Il Napoli è sotto e ha fuori mezza squadra con giocatori importanti per diverso tempo.

Ci sono mille fattori che possono condizionare una stagione. Il Napoli post scudetto è arrivato decimo. Una squadra che vince uno scudetto  come può arrivare decima ?. L'anno scorso ha vinto lo scudetto e non aveva di certo la rosa superiore ad altre squadre. L'Inter in cinque anni aveva la rosa piu forte e ha vinto solamente due scudetti quindi Milan e Napoli hanno sculato nella vittoria degli scudetti se ragiono col tuo punto di vista. 

Questi discorsi da come ragiono io non hanno completamente senso. Capita di sculare nelle partite secche. In un campionato a tappe se raggiungi l'obiettivo è perché il campo ha dimostrato che meritavi quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il fatto è che la nostra rosa oltre ad essere costruita male, non ha molta qualità nei singoli e ancor meno qualità caratteriali e di leadership. In passato abbiamo avuto rose costruite male ma con giocatori forti veramente, più forti delle avversarie, tecnicamente e caratterialmente. Oggi non è cosi e i limiti tecnici, tattici e caratteriali appunto sono piuttosto evidenti 

Infatti il problema di questa Juve è nei singoli, che spesso vengono sopravvalutati anche quelli di qualità.

Non è un problema tattico. Un vestito che calza a pennello a undici giocatori lo trovi sicuramente ma se i singoli non sono all'altezza ai fini del risultato sarai sempre penalizzato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Infatti il problema di questa Juve è nei singoli, che spesso vengono sopravvalutati anche quelli di qualità.

Non è un problema tattico. Un vestito che calza a pennello a undici giocatori lo trovi sicuramente ma se i singoli non sono all'altezza ai fini del risultato sarai sempre penalizzato.

Sono abbastanza d'accordo. Il problema è innanzitutto di qualità (caratteriale e tecnica dei singoli). Poi chiaro che una squadra devi anche cercare di costruirla nel modo migliore, cercando di mettere le giuste caratteristiche, fisiche, tattiche e tecniche nei vari reparti. Ma a noi mancano proprio le basi, ossìa i giocatori forti, quelli che ti elevano il livello medio della squadra e che ti costruiscono la struttura. Se azzecchi quei due tre acquisti, diciamo uno per reparto va', allora puoi giocare anche con i David, gli Openda, i Thuram, i Cambiaso, i Kalulu, i Conceicao (e ho scritto in migliori che abbiamo insieme a Yildiz, pensa un po'). 

Ma se aspetti che siano questi a farti fare il salto di qualità (che poi significa vincere con continuità e non una partita si e due no) non credo che ciò possa accadere. Poi nel calcio subentrano tanti fattori, tra cui l'allenatore che può incidere molto. Però asoettare che sia solamente l'allenatore a stravolgere il corso delle cose, mi pare utopia. Anche perchè se dipende tutto dell'allenatore significa allora che la squadra non è all'altezza (e torniamo al discorso di prima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo. Il problema è innanzitutto di qualità (caratteriale e tecnica dei singoli). Poi chiaro che una squadra devi anche cercare di costruirla nel modo migliore, cercando di mettere le giuste caratteristiche, fisiche, tattiche e tecniche nei vari reparti. Ma a noi mancano proprio le base, ossìa i giocatori forti, quelli che ti elevano il livello medio della squadra e che ti costruiscono la struttura. Se azzecchi quei due tre acquisti, diciamo uno per reparto va', allora puoi giocare anche con i David, gli Openda, i Thuram, i Cambiaso, i Kalulu, i Conceicao (e ho scritto in migliori che abbiamo insieme a Yildiz, pensa un po'). 

Ma se aspetti che siano questi a farti fare il salto di qualità (che poi significa vincere con continuità e non una partita si e due no) non credo che ciò possa accadere. Poi nel calcio subentrano tanti fattori, tra cui l'allenatore che può incidere molto. Però asoettare che sia solamente l'allenatore a stravolgere il corso delle cose, mi pare utopia. Anche perchè se dipende tutto dell'allenatore significa allora che la squadra non è all'altezza (e torniamo al discorso di prima)

Il nostro è stato anche un problema tattico fino a pochi giorni fa perchè Tudor ci ha capito poco e ha fatto scelte discutibili sia di formazione sia nelle letture delle partite.

Ma un allenatore capace, come Spalletti, questo problema te lo risolve come appunto sta già facendo. Però se hai un problema di qualità tecniche e/o carismatiche nei singoli ai fini della vittoria te li porti dietro e l'allenatore può farci poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

In cosa avresti sculato ? Un giocatore ti punta, lo butti già, ti fischiano il rigore ed hai sculato ? 

La squadra ha il materiale per giocarsi il terzo e il quarto posto per me. Poi le stagioni dipendono da tanti fattori, come infortuni ecc.

Sulla carta Napoli e Inter sono superiori, forse siamo un poco sotto al Milan come organico nei singoli ma ad oggi davanti c'è la Roma che di certo non la vedo superiore.

Il Napoli è sotto e ha fuori mezza squadra con giocatori importanti per diverso tempo.

Ci sono mille fattori che possono condizionare una stagione. Il Napoli post scudetto è arrivato decimo. Una squadra che vince uno scudetto  come può arrivare decima ?. L'anno scorso ha vinto lo scudetto e non aveva di certo la rosa superiore ad altre squadre. L'Inter in cinque anni aveva la rosa piu forte e ha vinto solamente due scudetti quindi Milan e Napoli hanno sculato nella vittoria degli scudetti se ragiono col tuo punto di vista. 

Questi discorsi da come ragiono io non hanno completamente senso. Capita di sculare nelle partite secche. In un campionato a tappe se raggiungi l'obiettivo è perché il campo ha dimostrato che meritavi quello.

Hai sculato Venezia / il quarto posto l'anno passato (non lo dico io, ma molti utenti sefz ) perche' hai dovuto disperatamente buttare a mare un intero nuovo progetto a marzo, e solo per puro e imprevisto caso il tizio preso al parco e' riuscito a toccare i tasti giusti, identitari, per centrare comunque l"obiettivo (allontanando il ritorno di Conte, che col settimo posto sarebbe tornato volentieri a fare il suo teatrino mentre col quarto posto aveva troppo da perdere e dunque si e' tirato indietro, anche questo secondo la vulgata angolara sefz ). Lo stesso tizio preso al parco a marzo, messo davanti al dover giocare una stagione intera, si e' incartato e hai dovuto cambiarlo a ottobre con un altro tizio preso al parco che si sta incartando come il suo predecessore nonostante sia migliore. Tutto questo, senza entrare nei dettagli del mercato estivo ultimo. Non so... se per te e' roba da terzo/quarto posto in un campionato comunque pieno di squadre medio-buone che stanno facendo il loro, me lo voglio augurare anch'io, iniziamo a vedere una vittoria a Firenze e poi una col Real Bodo magari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Il nostro è stato anche un problema tattico fino a pochi giorni fa perchè Tudor ci ha capito poco e ha fatto scelte discutibili sia di formazione sia nelle letture delle partite.

Ma un allenatore capace, come Spalletti, questo problema te lo risolve come appunto sta già facendo. Però se hai un problema di qualità tecniche e/o carismatiche nei singoli ai fini della vittoria te li porti dietro e l'allenatore può farci poco.

Esatto. Che poi, il problema è tale dal momento in cui incide sui risultati. 

Se risolti i problemi tattici, i risulrati sono gli stessi allora significa che i problemi veri e più importanti erano altri. 

Che poi io non capisco come non se ne rendano conto anche i tifosi che parlavano di "tragedia Tudor" (stessi discorsi fatti con Allegri, ecc.) addossando tutte, ma dicasi tutte, le responsabilità ai vari allenatori. 

Non voglio puntualizzare questo aspetto per difendere Tudor, che io neanche avrei preso e con lo stesso metro di giudizio non capivo chi ai tempi si esaltava per le prime due vittorie post Motta...

Lo dico perchè mi pare talmente evidente che i problemi strutturali della squadra siano altri che non rendersene conto è malafede o non so cos'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornati dalle nazionali a ottobre 3 trasferte di fila

tornati dalle nazionali a novembre 2 trasferte di fila 

che coincidenze…. saremo solo molto sfortunati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema degli acquisti sbagliati ci sarà sempre finché la Juve si ostina alla morte a comprare giocatori che già di base hanno talento medio. E’ chiaro che ogni ruolo ha le sue caratteristiche x definire un possibile fuoriclasse,in attacco il centravanti deve innanzitutto garantire gol e far giocare la squadra,agevolare azioni pericolose.Una seconda punta-mezzapunta ecc deve invece secondo me avere una grande tecnica individuale,saper controllare la palla alla perfezione in spazi stretti,saper saltare l’uomo con facilità per arrivare al tiro e naturalmente avere una grande produzione offensiva in termini di assist e gol. Questo per definire un possibile campione. Quando tu mi vai a prendere Openda,mi si deve spiegare quale caratteristica da possibile top si vede. Da centravanti non ha il fisico e non sa fare da perno quindi per le azioni offensive,sembra anche non sappia segnare in abbondanza,ha una grande velocità in contropiede ma questo definisce un possibile attaccante di riserva da grande squadra,un alternativa. Come mezzapunta non ha adeguata tecnica,non ha grande dribbling né creatività,ha la solita velocità che lo salva. Quindi non riesco a comprendere come si faccia a spendere 42mln per un giocatore simile già di base destinato con certezza assoluta ad una carriera di medio livello. Tanti sono stati gli acquisti di questo tipo in questi 2 anni,Gonzalez,Koopmeiners,Conceicao,Openda,Kelly,David,tutta gente che va ad occupare potenza di fuoco e impedisce di fare mercato. Queste cose si vedono subito,e’ tutto chiarissimo,per questo si critica come le belve e spesso nonostante le ridicole scuse(non sono soldi tuoi),si scende anche sul lato economico. Perché se un Openda lo paghi 10mln e gli dai 1,3mln di stipendio e’ totalmente un altro affare,puoi rivenderlo tranquillamente oppure usarlo come alternativa che ci può stare. Ma x la Juve 40mln oggi significano un titolare sicuro,oppure una grande promessa campione. Comolli ha iniziato malissimo e non ci sono scuse 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Il problema degli acquisti sbagliati ci sarà sempre finché la Juve si ostina alla morte a comprare giocatori che già di base hanno talento medio. E’ chiaro che ogni ruolo ha le sue caratteristiche x definire un possibile fuoriclasse,in attacco il centravanti deve innanzitutto garantire gol e far giocare la squadra,agevolare azioni pericolose.Una seconda punta-mezzapunta ecc deve invece secondo me avere una grande tecnica individuale,saper controllare la palla alla perfezione in spazi stretti,saper saltare l’uomo con facilità per arrivare al tiro e naturalmente avere una grande produzione offensiva in termini di assist e gol. Questo per definire un possibile campione. Quando tu mi vai a prendere Openda,mi si deve spiegare quale caratteristica da possibile top si vede. Da centravanti non ha il fisico e non sa fare da perno quindi per le azioni offensive,sembra anche non sappia segnare in abbondanza,ha una grande velocità in contropiede ma questo definisce un possibile attaccante di riserva da grande squadra,un alternativa. Come mezzapunta non ha adeguata tecnica,non ha grande dribbling né creatività,ha la solita velocità che lo salva. Quindi non riesco a comprendere come si faccia a spendere 42mln per un giocatore simile già di base destinato con certezza assoluta ad una carriera di medio livello. Tanti sono stati gli acquisti di questo tipo in questi 2 anni,Gonzalez,Koopmeiners,Conceicao,Openda,Kelly,David,tutta gente che va ad occupare potenza di fuoco e impedisce di fare mercato. Queste cose si vedono subito,e’ tutto chiarissimo,per questo si critica come le belve e spesso nonostante le ridicole scuse(non sono soldi tuoi),si scende anche sul lato economico. Perché se un Openda lo paghi 10mln e gli dai 1,3mln di stipendio e’ totalmente un altro affare,puoi rivenderlo tranquillamente oppure usarlo come alternativa che ci può stare. Ma x la Juve 40mln oggi significano un titolare sicuro,oppure una grande promessa campione. Comolli ha iniziato malissimo e non ci sono scuse 

Condivido. E aggiungo: l'Openda di turno lo puoi prendere - non a queste cifre, ovviamente - quando hai già una struttura ben definita, punti fermi e di qualità e quelli forti già presenti in squadra, e vuoi aggiungere un bel giocatore che ti possa completare un reparto, duttile, che magari ti gioca in più ruoli e che può diventarti un'arma tattica importante. 

Lo metti nella squadra dei Pirlo Vidal Tevez Pogba Marchisio Morata Barzagli Chiellini Buffon eccetera, per dire, è uno che ti può risultare molto utile e soprattutto è uno che può alzare facilmente il proprio livello perchè ha attorno una struttura importante fatta di campioni. Ma se il campione deve essere lui (stesso discorso che può valere per gli altri che abbiamo noi) non ci siamo minimamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Condivido. E aggiungo: l'Openda di turno lo puoi prendere - non a queste cifre, ovviamente - quanto hai già una struttura ben definita, punti fermi e di qualità e quelli forti già presenti in squadra, e vuoi aggiungere un bel giocatore che ti possa completare un reparto, duttile, che magari ti gioca in più ruoli e che può diventarti un'arma tattica importante. 

Lo metti nella squadra dei Pirlo Vidal Tevez Pogba Marchisio Morata Barzagli Chiellini Buffon eccetera, per dire, è uno che ti può risultare molto utile e soprattutto è uno che può alzare facilmente il proprio livello perchè ha attorno una struttura importante fatta di campioni. Ma se il campione deve essere lui (stesso discorso che può valere per gli altri che abbiamo noi) non ci siamo minimamente 

Esatto. Io nella Juve più forte(complesso giocatori-gioco) mai vista ovvero quella 1996-97 avevo grossa stima per Padovano,perché però era un arma tattica,un alternativa che faceva il suo,i titolari erano Del Piero,Zidane,Vieri,Boksic ecc

In rose strutturate e complete un Openda può starci,anche a 40mln,mi ricorda l’acquisto di Di Vaio(che francamente mi sembrava almeno ad oggi,più forte sefz ),ma nella nostra situazione è una boiata fatta e finita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

David e Openda hanno segnato in carriera troppi gol per definirli scarsi tipo un Bendtner o un Sanabria qualunque, la verità è che la Juve è troppo per loro, sono giocatori da squadre di medio livello, con obiettivi medi, quindi meno pressione, e che non giocano l'80% delle partite contro squadre chiuse e schierate. La loro dimensione è lazio/fiorentina/torino, li sarebbero ottimi attaccanti da doppia cifra, come lo sono Dia, Kean, roba cosi

Va però ricordato che Paratici ed altri dirigenti della Juventus avessero spesso sostenuto che, per moltissimi giocatori, il primo anno di Juventus è di assestamento. E di certo dentro quei moltissimi calciatori c'erano sicuramente tutti quei calciatori che non arrivavano da big europee.

Quindi aspetterei a essere così sicuro.

Poi va anche detto che non giocare con regolarità o fuori ruolo o spostare in continuazione la posizione in campo sono fattori che hanno un peso enorme.

Tecnicamente parlando, almeno per quel che riguarda Jonathan David, abbiamo visto che la buttava dentro anche in Champions e con squadre di prima fascia.
Il problema appunto sta nel capire se si adatterà alla pressione di una realtà come la Juventus.

Ma non possiamo certo sostenerlo adesso visto che nessuno, fino a che non vive una certa realtà, può definirsi pronto per essa.
Se no sarebbe come dire che qualsiasi giocatore che arrivi alla Juventus da una realtà inferiore o rende subito, a partire dai primi mesi oppure non è da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.