Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si può dire che forse anche lui sia arrivato a Torino molto fuori forma dopo un'estate "allegra"? 

però prima giornata goal, giornata in Champions traversa , robe così. Non so fino a che punto... Secondo me è una questione più psicologica 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, davis ha scritto:

La rosa è costruita proprio male.

Oggi siamo di nuovo costretti a vedere una formazione con una sola ala in campo (che poi é più un trequartista)

È una roba davvero brutta da leggere, c'è troppa poca qualità/imprevedibilità in campo e troppa fisicità/goffezza

La rosa è costruita male perché la nostra rosa è una accozzaglia di giocatori presi con tre dirigenze diverse e soprattutto per degli schemi completamente diversi gli uni dagli altri e il risultato è evidente a tutti, ora, bisogna buttare tutto nel cestino? Abbiamo 1mld di euro per ricostruire la rosa? Abbiamo una società in grado di poggiare il birillo in testa a Ceferin pronto con la lupara ad impallinarci al primo passo falso? 

NO, ergo troviamo uno schema che metta al posto giusto più giocatori possibili e andiamo avanti perché non abbiamo alternative valide, logiche, sostenibili o percorribili sperando che Comolli faccia meno errori possibili anche se lo scambio Mario-Alberto e l'acquisto di Openda AD OGGI verrebbero catalogati come a dir poco criminali.

Che dire? Che Trimurti abbia pietà di noi......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Perchè è stato preso un giocatore palesamente inidoneo alla Juventus?

Cioè non in grado di giocare manco 2 partite consecutive nella Juve?

A maggior ragione considerando che in quel ruolo avevamo weah e Costa che sembravano superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David é scarso, non c'è nessun motivo misterioso o difficile da capire

Quando fai il panchinaro fisso ad un altro vuol dire che quello é più forte di te, molto semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

A maggior ragione considerando che in quel ruolo avevamo weah e Costa che sembravano superiori.

Lo scambio Mario-Alberto è da ufficio inchieste, chinarsi a novanta per un accordo preso da un DS che non c'è più e da un procuratore alla ricerca spasmodica di soldi è da società di serie Z, certo non da Juventus, men che meno da grandi dirigenti.

INCOMMENTABILE

Detto questo rimango una groupie di Comolli e lo scrivo a scanso di equivoci.

2 minuti fa, Wick ha scritto:

David é scarso, non c'è nessun motivo misterioso o difficile da capire

Non sono daccordo ma si parla di calcio ed è normale esserlo o non esserlo, David a mio modestissimo avviso è il nostro miglior attaccante, più bravo tatticamente, più forte tecnicamente e più sveglio di testa. Lo sta dimostrando? No, però una cosa è non fare qualcosa e un'altra non essere quel qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, Tiger Jack said:

Forse si, all’inizio sembrava un po’ sovrappeso e goffo nei movimenti. Ora lo vedo più veloce e fluido. Io ho l’impressione che sia un giocatore molto intelligente calcisticamente parlando. Ripeto, aspetterei a bocciarlo definitivamente.

Concordo...

43 minutes ago, gustavo92 said:

Ma io direi che tutta la nostra rosa ha fatto una preparazione "allegra"

Vero caro...Quello però imputabile a Tudor...David mi sembra arrivato molto fuori forma, stile Higuain...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si ma è tutto consequenziale: se devi costruire casa e tuo padre ti lascia una montagna di debiti e un sacco di nemici all'ufficio competente che rilascia le autorizzazioni, i tempi e i soldi che avrai per costruire una nuova casa saranno influenzati da quanto avvenuto prima.

Ho amato AA ma se devo analizzare l''operato di AA senza il "freno" di Marotta l'analisi è impietosa:

1)- CR7 è stato un grandissimo acquisto dal punto di vista tecnico e mediatico, il fatto che poi sarebbe arrivata la pandemia non era certo preventivabile, ma ha contestualmente provocato anche l'abnorme aumento dei costi fissi del resto della squadra composta perlopiù di giocatori ormai usurati. Hai investito prendendo giocatori con formule di prestito che hanno indebitato pure nel lungo periodo (leggasi Chiesa e Locatelli) preso De Ligt a prezzi spropositati per un 19enne ecc... Nel frattempo gli altri ti soffiavano i Tonali, Barella, Bastoni, Chalanoglu. L'operazione da fare (che aveva dichiarato lo stesso Allegri) era quella di rifondare subito non di appesantire ulteriormente la squadra

2 Marotta, è stato defenestrato per avere campo libero anche sulla maldestra gestione della Superlega. Il risultato è stato quello di togliere di mezzo l'elemento meglio inserito politicamente nel sistema calcio italiano europeo, rinforzare contestualmente una diretta rivale (che in pochi anni è passata dal ridicolo Tohir a due finali di CL), e prestare il fianco a tutti i nemici vecchi (in Italia) e nuovi (Ceferin) che in ragione dei palesi problemi finanziari creati anche dai tentativi di rappezzare i bilanci post Covid/cr7 hanno avuto modo di infliggerti ulteriori penalizzazioni e salassi finanziari per mancata partecipazione alle coppe...ps la Juve è stata l'unica tra le squadre della SL a ricevere una punizione simile...

Io ho sempre amato la follia visionaria di AA e disprezzato il ragioniere Marotta...ma negare quanto scritto sopra è mettersi il prosciutto sugli occhi e io non l'ho faccio...il problema viene da lontano...noi stiamo penosamente cercando di ricostruire una base di squadra che non avevamo...

Aspetta sefz volevo solo sostenere che se passare dal primo al quarto posto fa "rumore", per passare dal quarto al sesto in Italia occorre inettitudine/imperizia somma. Piu' in generale, di AA non resta piu' nulla dal 2023 e potenza di fuoco da investire ce n'era comunque (investita diabolicamente da Giuntoli e Comolli)... dovremmo risalire dal fosso invece di continuare a scavarne di piu' profondi, AA o meno. .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spectreman ha scritto:

più sveglio di testa.

Mazza...pensa se era stordito

1 ora fa, davis ha scritto:

La rosa è costruita proprio male.

Oggi siamo di nuovo costretti a vedere una formazione con una sola ala in campo (che poi é più un trequartista)

È una roba davvero brutta da leggere, c'è troppa poca qualità/imprevedibilità in campo e troppa fisicità/goffezza

Ce ne se sono 2 in panchina disponibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me personalmente Joao Mario ogni volta che ha giocato per quel poco che si e visto mi ha dato ottime impressioni,migliori di Costa  Weah e Mckennie adattato. Diligente,buon dribbling, piede educato e concreto nelle giocate. Davvero non mi spiego lo scarso utilizzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Io comunque prima di bocciare David aspetterei. L’anno scorso contro di noi fece una gran bella partita e i gol li ha sempre fatti. Diciamo che in questo inizio di campionato è partito male con un gol clamoroso sbagliato ed un paio di erroracci (vedi gol della Lazio) da matita blu ma e’ anche vero che il nuovo campionato dove le difese sono da sempre più difficili da affrontare (anche Cristiano Ronaldo, nonostante tutto, le prime 4-5 partite stento’ a segnare il primo anno, ed era titolare indiscusso con un credito infinito da parte dei tifosi e della critica) la precarietà, il cambio di allenatore ed anche un po’ di sfiga (una traversa, un paio di miracoli dei portieri) non lo hanno certo aiutato. 

Non è scarso, ha giocato per anni partite di livello anche in Europa. E' un giocatore che ovunque andrà ritornerà probabilmente ai livelli del Lille.

Non parliamo di un giocatore che ha reso nelle proprie quattro mura. Sicuramente è presto per dare sentenze ma il problema è che rendere alla Juve con mille pressioni non è per tutti. Fisicamente e tecnicamente parliamo di un giocatore a cui non manca nulla. A Lille faceva girare la squadra li davanti, in nazionale fa pure la seconda punta. Quindi il problema è nella testa.

5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

A me personalmente Joao Mario ogni volta che ha giocato per quel poco che si e visto mi ha dato ottime impressioni,migliori di Costa  Weah e Mckennie adattato. Diligente,buon dribbling, piede educato e concreto nelle giocate. Davvero non mi spiego lo scarso utilizzo

Non hai elancato i problemi per cui probabilmente non gioca che sono quelli difensivi.

Difensivamente non ha fatto grandi partite. Offensivamente sembra poter sempre dar qualcosa alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

siamo falliti e non ce ne siamo accorti

I 900 milioni non li ha messi lui, li ha messi la Exor ma soprattutto li hanno messi i poveri azionisti che si sono trovati con un depauperamento del proprio capitale azionario.

Bisogna essere oggettivi, io non disconoscerò mai tutto il bene (e sono consapevole di quanto sia riduttivo il termine) che ha fatto Andrea Agnelli, disconoscere però tutto quanto di FOLLE ha commesso negli ultimi 5 anni di "governo" a mio parere è scorretto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

A mio modestissimo avviso Joao è un perfetto esterno da 442; buon dribbling, ottima agilità, porta la palla in velocità alzando la testa per vedere la posizione dei compagni (a  differenza di tanti suoi colleghi concentrati sui lacci degli scarpini) ma fisicamente e soprattutto aerobicamente poco dotato.

Con Mister Delneri sarebbe secondo me titolare inamovibile ma non con Tudor e neanche con Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli gli unici buoni acquistati erano quelli presi in prestito da giuntoli.

Quando inizierà a metterci la faccia il miracolato di Tolosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Non difende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A mio modestissimo avviso Joao è un perfetto esterno da 442; buon dribbling, ottima agilità, porta la palla in velocità alzando la testa per vedere la posizione dei compagni (a  differenza di tanti suoi colleghi concentrati sui lacci degli scarpini) ma fisicamente e soprattutto aerobicamente poco dotato.

Con Mister Delneri sarebbe secondo me titolare inamovibile ma non con Tudor e neanche con Spalletti.

Il 442 ormai non la fa piu nessuno nel calcio di oggi.

Gli esterni da 442 diciamo che si sono evoluti in giocatori a tutta fascia che spesso giocano davanti ai tre difensori.

Gente come Pepe,  Valencia, Ashley Young, Juan Manuel Vargas, Bastos che sono dei giocatori similari che facevano gli esterni di centrocampo hanno vissuto sul finire delle propria carriera anche l'evoluzione del ruolo arrivando a fare i terzini a quattro. 

Ma molti ormai giocano praticamente a tre. Spesso chi gioca anche a quattro dietro non gioca con dei terzini di spinta.

C'è chi mette due terzini bloccati, chi uno bloccato e uno di spinta.

Il Barcellona ad esempio che gioca sempre a quattro a destra ci mette Kounde che non è un terzino di spinta.

L'Arsenal a sinistra gioca con Calafiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La rosa è costruita male perché la nostra rosa è una accozzaglia di giocatori presi con tre dirigenze diverse e soprattutto per degli schemi completamente diversi gli uni dagli altri e il risultato è evidente a tutti, ora, bisogna buttare tutto nel cestino? Abbiamo 1mld di euro per ricostruire la rosa? Abbiamo una società in grado di poggiare il birillo in testa a Ceferin pronto con la lupara ad impallinarci al primo passo falso? 

NO, ergo troviamo uno schema che metta al posto giusto più giocatori possibili e andiamo avanti perché non abbiamo alternative valide, logiche, sostenibili o percorribili sperando che Comolli faccia meno errori possibili anche se lo scambio Mario-Alberto e l'acquisto di Openda AD OGGI verrebbero catalogati come a dir poco criminali.

Che dire? Che Trimurti abbia pietà di noi......

Terzini/quinti e centrocampo in generale, sarebbero inadatti - se parliamo di livelli importanti, cioè ambire alla vittoria in Italia e a essere realmente competitivi in Europa e non a fare figuracce come facciamo da anni - con qualsiasi modulo e qualsiasi allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Terzini/quinti e centrocampo in generale, sarebbero inadatti - se parliamo di livelli importanti, cioè ambire alla vittoria in Italia e a essere realmente competitivi in Europa e non a fare figuracce come facciamo da anni - con qualsiasi modulo e qualsiasi allenatore 

Amico mio, raduniamoci tutti sul bordo della rupe Tarpea e lanciamoci nel vuoto....@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Il 442 ormai non la fa piu nessuno nel calcio di oggi.

Gli esterni da 442 diciamo che si sono evoluti in giocatori a tutta fascia che spesso giocano davanti ai tre difensori.

Gente come Pepe,  Valencia, Ashley Young, Juan Manuel Vargas, Bastos che sono dei giocatori similari che facevano gli esterni di centrocampo hanno vissuto sul finire delle propria carriera anche l'evoluzione del ruolo arrivando a fare i terzini a quattro. 

L'esterno a tuttafascia o il fluidificante moderno in cui Drenthe era un precursore del ruolo richiedono una forza fisica da supermen e una capacità aerobica da maratoneta keniano, caratteristiche del tutto sconosciute al nostro povero Joao Mario...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, endam ha scritto:

Non difende.

Il trucco sarebbe attaccare.

Del resto giochiamo l 80% delle nostre partite contro Parma Pisa Cremonese Udinese Torino Genoa Verona Lecce etc etc...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se parliamo di livelli importanti non trovo nemmeno corretto parlare di ruoli.

A certi livelli la differenza non la fanno piu i moduli e la tattica ma le qualità dei singoli giocatori e noi li siamo indietro.

Abbiamo talento grezzo in alcuni reparti ma se ci sono squadra che hanno giocatori fatti e finiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Spectreman said:

L'esterno a tuttafascia o il fluidificante moderno in cui Drenthe era un precursore del ruolo richiedono una forza fisica da supermen e una capacità aerobica da maratoneta keniano, caratteristiche del tutto sconosciute al nostro povero Joao Mario...........

carlo-verdone-carlo.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Al Porto era un titolare proprio in quel ruolo quindi non credo sia un problema di ruolo. Il ruolo come lo interpreti in Portogallo lo fai anche in Italia in termini aerobica. Caso mai può essere un problema di struttura fisica, quello si. In Italia c'è tanta fisicità e lui paga tantissimo palesemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Amico mio, raduniamoci tutti sul bordo della rupe Tarpea e lanciamoci nel vuoto....@@

No no, c'è ancora tempo per morire 😁

Non è questo il punto, se l'intenzione era sottolineare un certo catastrofismo del mio mio post. È analizzare la situazione nel modo più realistico possibile. 

Non lo si fa per piangere e o per dare la colpa a qualcuno. Semplicemente è la verità. Poi oh so pure gusti. Tranquillissamente liberi di pensare che un reparto esterni/terzini formato da Cambiaso, Kostic, Joao Mario sia adeguato e che il centrocampo attuale (che è lo stesso che aveva Allegri2, di cui tutti ci lamentavamo con l'unica differenza Thuram/Rabiot) sia forte, ben amalgamato eccetera. 

Per me non lo è. 

Per il campo nemmeno. 

Questo dicono i fatti. Poi possiamo fare i fan di tizio contro caio o di caio contro tizio, cosa che a me interessa poco. A me interessa che la Juve sia forte, non si sostenere tesi strampalate da fazioni pro Tudor, contro Tudor, pro Comolli, contro Allegri, eccetera. 

La squadra è inadeguata da anni. Tant'è. 

Poi magari basta poco per svoltare. Ma quel poco non l'hanno nè individuato, nè analizzato, nè scelto bene evidentemente, nè Comolli, nè Giuntoli, nè altri. In ogni caso, nessun lancio nel vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Del resto giochiamo l 80% delle nostre partite contro Parma Pisa Cremonese Udinese Torino Genoa Verona Lecce etc etc...

Condivido. Il più delle volte pensiamo a cosa faranno gli altri e non a cosa dovrebbero fare se fossimo propositivi... poi se incontriamo il Real il discorso è diverso chiaramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Daccordo con te al 103% però..... Davanti nel ruolo avrebbe Conceicao e Zegrova mentre per fare la mezzala moderna o il terzino che spinge (perché non ha alcuna attitudine fisica alla fase difensiva) serve una capacità aerobica che il nostro non ha, che senso ha tenerlo in rosa?

Dovesse arrivare un'offerta decente secondo me sarebbe da lasciar andare, senza se e senza ma.

Acquisto sbagliato, scambio criminale, la prima grande macchia sul curriculum di Comolli, Openda potrebbe essere la seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.