Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M83forever

Fiorentina Juve Designazioni Arbitrali

Post in rilievo

55 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Tanto per confermare che non ci sono posizioni radicali, al netto di spocchia e presunzione ovviamente.

Ah dimenticavo, solo per uniformarmi: "io so' io e voi..."

:8

Vedi? Esistono solo due categorie. Quella che segue il calcio e gli appassionati delle moviole.

E come si spiegano le statistiche sul var? La risposta non c'è mai stata e mai ci sarà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, garrison ha scritto:

No, non é vero, menti solo a te stesso.

Segui il calcio perché alla fine lo sai che tutte queste bischerate sugli arbitri sono solo cavolate da bar sport, identiche a quelle di cui han sempre cianciato napoletani o interisti (le prime due tifoserie per vittimismo...ma pure la nostra non scherza eh...).

Non è questione di razionalità ma di intelligenza: se io so già (o sono veramente convinto che....) gli arbtri danneggino volontariamente la Juve per non si sa bene quale motivo (perché nessuno lo spiega concretamente) e, quindi, quando la Juve perde, é colpa loro, ma malgrado questo vedo tutte le partite, non é che sono un innamorato folle, sono un fesso.

Ma in realtà non sei fesso e sai benissimo, come tutti gli altri o quasi a parte quelli proprio svalvolati (che ci sono eh...ma per fortuna sono pochi), che al 99% il risultato che viene fuori é motivato solo dal campo e gli arbitri cercano sempre e solo di decidere per il meglio, in Italia e in Europa (sbagliando a volte e anche ai nostri danni....ma non intenzionalmente).

Purtroppo non la penso come te. Per me gli arbitraggi sono al 90 % in malafede. Che poi non riescano sempre a farcela come a Verona o Roma non vuol dire che non ci abbiano provato. Siccome sono un malato di Juve ne studio quasi quotidianamente la storia e so bene che la Juve ha vinto anche in epoche passate scudetti dovendo superare ostacoli arbitrali notevoli (vedi campionati 80/81 e 83/84 per fare solo due esempi). In particolare il primo passato alla storia per il goal di Turone, dimenticando però tutte le nefandezze precedenti commesse ai danni della Juve con l'apice raggiunto nel derby di andata. Questi episodi mi inducono a resistere. Però non è eticamente corretto dover battere anche l'arbitro che dovrebbe essere terzo. Tanto è vero che per me è diventata una sofferenza seguire le partite. Le ingiustizie non mi sono mai piaciute. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Totik ha scritto:

Vedi? Esistono solo due categorie. Quella che segue il calcio e gli appassionati delle moviole.

E come si spiegano le statistiche sul var? La risposta non c'è mai stata e mai ci sarà.

Le statistiche sul Var li mettono in crisi. E' talmente evidente il differente trattamento che riservano a noi rispetto agli altri che non dovrebbe essere una circostanza oggetto di discussione. Purtroppo la tifoseria è imbelle. Pensa un po' se certi arbitrucoli potessero lasciare lo Stadium solamente scortati dai carabinieri come avveniva in certi campi caldi negli anni 70/80. Allora forse ci penserebbero prima di fare i servi di Gravina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Totik ha scritto:

Ecco. Questo mi stavo accingendo a scrivere.

Gli arbitri sono esseri umani e non riescono a controllare il subconscio, come tutti gli uomini.

Dal 2006 ad oggi gli arbitri sanno, volenti o nolenti, che un errore a favore della Juventus gli renderà la vita difficile nei giorni successivi alla partita. O addirittura per l'intera carriera.

È umano che accada ciò.

Ed è solo così che si possono giustificare certe statistiche, vedi chiamate var a favore e contro la Juve, che sono dati oggettivi e difficilmente giustificabili con la semplice casualità.

È questa sudditanza psicologica al contrario che i difensori degli arbitri che scrivono su questa discussione non vogliono capire oppure proprio non ci riescono.

Alla domanda: come si giustificano queste strane statistiche?  Non ti rispondono o mettono in mezzo la casualità.

Discorso a parte per un arbitro che chiede di non arbitrare una determinata squadra. Per me andrebbe immediatamente rimosso o portato ad arbitrare in una serie dove non è presente quella squadra che non vuole arbitrare. Perché non si tratta di arbitrare solo quella squadra, ma tutte quelle che in quel determinato momento si stanno giocando qualcosa con quella squadra.

E si falsa tutto.

Concordo.

Ma per me, alcuni arbitri, soprattutto i " giovani ", che vogliono fare carriera, quando arbitrano la Juve, già scientemente arrivano sul campo con l'idea di arbitrare in un certo modo : meglio qualche fischio meno qua, meglio qualche fischio in più là. 

E questo lo percepisco direttamente allo stadio : ad esempio nell'ultimo derby, nemmeno ricordo l'arbitro, nelle identiche situazioni di gioco, da una parte si lasciava correre, dall'altro si fischiava. Alla fine le statistiche dicevano possesso palla 70 a 30, falli della Juve 9, falli del Torino 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bei tempi quando avevamo uno squadrone e schiantavamo tutto e tutti indipendentemente da chi ci arbitrava. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/11/2025 Alle 14:32, Totik ha scritto:

Doveri è quell'arbitro che rincorse Vlahovic dopo il gol contro l'Atalanta a Bergamo, cosa mai vista, per vedere se reagiva dopo che per tutta la partita era stato oggetto di offese razziste? E alla fine lo ammonì. È quello?

Mi immagino cosa faranno e diranno i tifosi viola. È stato scelto l'arbitro giusto.

È anche quello che fece porre fine alla "carriera" di Arthur  contro l atalanta a Torino; mai stato equilibrato con noi... anzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti