Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jacques Lu Cont

Falso in Bilancio: De Laurentis rinviato a giudizio

Post in rilievo

A noi la giustizia sportiva riaprì un processo già chiuso con assoluzione e rifece un processo sommario, basandosi non su prove ma mezzi per la ricerca di prove che sono le intercettazioni telefoniche.  Ripeto, processo sommario dopo la riapertura di un processo, in modo anticostituzionale. Questo è il punto che non deve mai sfuggire. Chiné e Gravina stanno uccidendo il nostro calcio.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagino le istituzioni piene di Esposito, De Luca, Scognamiglio, Scrocchianiello, Picciutiello... prendere grandi misure punitive per Aurelione e il Napoli! :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

Io mi pongo una domanda: cosa rischia un giudice se dovesse condannare quella società?

Ma niente, non è scontato che una condanna in sede penale poi riaprirebbe il processo sportivo.

La giustizia sportiva ha già dimostrato ampiamente che fa il c***o che vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Perché qui siamo di fronte a due ipotesi:

o la Juve è stata giustamente punita e allora il Napoli è stato favorito dalla giustizia sportiva,

oppure il Napoli è stato correttamente non punito ma la Juve, a questo punto, è stata ingiustamente punita.

Che ne pensi?

La seconda che hai detto è il mio pensiero, ma poi abbiamo anche lungamente discusso sulla non perfetta sovrapponibilità delle due situazioni e sul fatto che il Napoli abbia “guadagnato” circa 8 milioni di plusvalenza, del tutto ininfluenti (l’operazione fu fortemente caldeggiata dal Lille). Inutile ricominciare daccapo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

La seconda che hai detto è il mio pensiero, ma poi abbiamo anche lungamente discusso sulla non perfetta sovrapponibilità delle due situazioni e sul fatto che il Napoli abbia “guadagnato” circa 8 milioni di plusvalenza, del tutto ininfluenti (l’operazione fu fortemente caldeggiata dal Lille). Inutile ricominciare daccapo.

In che senso ininfluenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

In che senso ininfluenti?

Che non erano necessari per rientrare in determinati parametri (Uefa, iscrizione al campionato e così via).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio pure capire, almeno fino a un certo punto, che ognuno difenda la propria squadra del cuore, ma arrivare a dire che non deve essere punita per questa farsa è una presa per il kulo. 

Il Napoli ha acquistato un giocatore che non poteva comprare, mettendoci dentro ragazzini che nessuno ha mai visto, senza il quale non avrebbe vinto lo scudetto e che rivedendolo ci ha finanziato gran parte del mercato. 

Il resto sono tutte caxxate e leggerle su un forum della Juventus, dopo quello che ci hanno fatto, lo trovo assurdo.

Cmq ricordiamo che a rinviare a giudizio De Laurentis è stata la magistratura ordinaria, non la bancarella di Arlecchino. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kreimor ha scritto:

Ma niente, non è scontato che una condanna in sede penale poi riaprirebbe il processo sportivo.

La giustizia sportiva ha già dimostrato ampiamente che fa il c***o che vuole

Almeno finiranno di dire che i loro scudetti sono frutto dell'onestà e caxxate varie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

A quanto pare la giustizia ordinaria non è stata di questo avviso se ha rinviato a  giudizio il presidente e la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Icarius ha scritto:

Almeno finiranno di dire che i loro scudetti sono frutto dell'onestà e caxxate varie. 

Perché la finissero di proclamarsi "onesti" sarebbe necessario che un altrettanto "onesto" giornalista ricordasse al loro presidente, quando sprolquia di scudetti "puliti", che è accusato di falso in bilancio (della società sportiva) non di sosta vietata (del suo motorino). Invece i "distinguo" in sede di celere giustizia sportiva servono a marcare che gli unici e solo disonesti sono altri. Lo stesso giornalista è quello che dovrebbe poi citare la prescrizione ai cartonati quando imperterriti continuano a parlare dei loro scudetti "perduti" ad ogni intervista amarcord. Ma sappiamo che servirebbe "onestà" intellettuale che non è di questo mondo... del calcio! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

finirà con assoluzione se non addirittura prescrizione 

Esattamente. Come se poi fosse il rinvio a giudizio (che non è una condanna, tra l’altro) a “qualificare” l’operazione Osimhen. Semplicemente, nei casi di Napoli e Juve, a differenza di quasi tutti gli altri (e, nel caso del Napoli, sull’onda dell’operato della magistratura francese) hanno trovato sufficienti prove di quello che tutti fanno da almeno un quarto di secolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

Infatti, qui dentro ci facciamo solo il sangue amaro come si suol dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È solo un'accusa che porta ad un rinvio a giudizio e serve sempre essere garantisti. 

Proprio per questo certe "celeri" sentenze sportive un pochino stridono perché, qualsiasi sia poi il finale, bollati da disonesti siamo sempre solo noi juventini. 

Basterebbe ammettere che Chiné intervenne sbagliando scientemente all'ora, mentre di fronte a fatti simili applica ora giustamente il buon senso del "così fan tutti". Invece si prefersce sottolineare differenze e proporre distinguo basati sulla "costruzione" di una sentenza.

Non si tratta di affermare che oggi il Napoli meriti analogo trattamento e piuttosto riconoscere, senza se e senza ma, che la Juve ieri ricevette una punizione ingiusta e penalizzante con conseguenze nel breve e nel lungo termine. 

Se poi si è così scongiurata l'introduzione dei tanto invocati playoff di cui oggi non si sente più l'esigenza, ci abbiamo guadagnato "tutti" (Nazionale compresa)! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Gerry La Rana said:

E le scuse ad un popolo …(onesto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/11/2025 Alle 19:23, Low ha scritto:

e mo la giustizia sportiva che fara???? la velocità usata contro la juve in modo sommario per bazzecole a confronto di questa cosa molto grave....

falso in bilancio c'è la retrocessione...mi pare...

oppure se la caveranno con 20mila euro e 1 giornata di squalifica come fu per i prescritti per la questione inter-curva-criminalità organizzata?

mi pare che chinè abbia dormito sonni tranquilli facendo passare 1 mese lo scorso maggio, così da far scadere i termini di non ricordo bene cosa per poter agire Vs il napoli

meditate gente meditate...

Però se non protesta la Juve stessa per questa disparità di trattamento c'è poco da fare..inutile che noi tifosi ci facciamo il sangue marcio..io sono stanco di inkazzarmi tutti i giorni per queste cose e vedere poi JE che sorridendo stringe la mano a tutti.

Basta..se vogliono buttare via decine di milioni di euro ogni anno per vedere poi vanificati gli sforzi per ste situazioni qui, che facciano pure, i soldi non sono i miei..quelli li vedranno solo quando la Juventus verrà venduta ad alti soggetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, emmepi54 ha scritto:

A noi la giustizia sportiva riaprì un processo già chiuso con assoluzione e rifece un processo sommario, basandosi non su prove ma mezzi per la ricerca di prove che sono le intercettazioni telefoniche.  Ripeto, processo sommario dopo la riapertura di un processo, in modo anticostituzionale. Questo è il punto che non deve mai sfuggire. Chiné e Gravina stanno uccidendo il nostro calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti