Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - CONSIDERAZIONI TATTICHE POST BODO GLIMT - JUVENTUS

Post in rilievo

6 minuti fa, onetime ha scritto:

È una piattaforma di chat (di testo, vocali e/o video) che originariamente era nata per i videogiocatori ;-)

Grazie. Capito.

Insomma siete passati a discutere dai puntini di Pacman al noto dilemma esistenziale  " ma Cambiaso c'è o ci fà ? ".

E sono sicuro che non avere ancora la risposta.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Edivad ha scritto:

E sono sicuro che non avere ancora la risposta.  

Personalmente ho smesso di pormi domande .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto Spalletti quando nell'intervista dopo la partita ha detto chiaramente che la squadra ha fatto vedere che puo' giocare bene e con personalità ma deve dimostrarlo ogni partita. Sottolineando quindi gli elementi positivi della prestazione a prescindere da quelli negativi. E' chiaro come ritenga (lo dico da un po') che la squadra per rendere al massimo abbia bisogno di entusiasmo e fiducia...perchè in questa maniera si moltiplicano le energie e si gioca con la testa sgombra...mentre quando si gioca preoccupati si è piu' pesanti, titubanti e anche le giocate riescono di meno. Io credo che Spalletti stia lavorando moltissimo su questo. Abbiamo bisogno di positività.

Non so voi, ma io nel primo tempo, quando vedevo che i nostri giocatori facevano chiaramente fatica nei cambi di direzione o anche nel partire da fermi mentre i nostri avversari non avevano il minimo problema, ero molto preoccupato.

Non è stata un partita facile, la Roma è stata bastonata pesantemente e la Lazio ed altre squadre hanno perso subendo il loro gioco...e adesso capisco il perchè.

Diceva oggi Zampini, se non ho capito male, che in un forum norvegese dicevano che nessuna squadra, da quando è arrivato l'attuale allenatore, aveva mai dominato a casa loro come la Juve ieri nel secondo tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Diceva oggi Zampini, se non ho capito male, che in un forum norvegese dicevano che nessuna squadra, da quando è arrivato l'attuale allenatore, aveva mai dominato a casa loro come la Juve ieri nel secondo tempo.

Azz, addirittura si è andato a leggere un forum norvegese il buon Zampini? sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pogba77 ha scritto:

Questa partita secondo me da un lato ci insegna poco, perchè non giocheremo più sul sintetico contro una squadra che fa linea statica a palla scoperta a 60 metri dalla propria porta, ma al contempo ci insegna delle cose utili, come da esempio. A) non ci possiamo abbassare manco col Bodo, figuriamoci con squadre più quotate B) per la milionesima volta si è visto che se devi giocare a 3 dietro allora deve essere 3-1-4-2 C) la posizione di Yildiz è quella. Non in mezzo al traffico, ma neanche a pestare la linea laterale, mattonella 4 tutta la vita e quanto più vicino alla porta avversaria, non a fare "l'uscita del terzino" spalle alla porta..

Questa partita mi ha anche insegnato che Miretti, in questo centrocampo è oro puro (pensa come siamo messi), perchè a differenza di tutti gli altri centrocampisti quando prende palla si gira e guarda avanti. Raramente passa la palla lateralmente, figuriamoci all'indietro. Per cui, in attesa di rinforzi a gennaio (si spera accontentino Spalletti), non deve più uscire dal campo. Locatelli torni a fare il mediano che comunque lo fa bene perchè copre bene il campo e aiuta la difesa, ma non voglio più vederlo impostare con sta palla che viaggia ai due all'ora e sempre all'indietro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho parlato @jouvans  un altro giorni che Miretti e perfettamento come un enganche per questa Juve... speriamo di giocare in 4213 per prendere un massimo vantaggio al nostro squadre... un vero scommessa rimani la posizione di Koopmeiners in difesa con 4, sopratutto dopo il ritorno di Bremer.

Perin

Kalulu-Bremer-Koop-Cambiaso

Locatelli-Thuram

Miretti

Chico-David-Kenan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, pascki said:

Questa partita mi ha anche insegnato che Miretti, in questo centrocampo è oro puro (pensa come siamo messi), perchè a differenza di tutti gli altri centrocampisti quando prende palla si gira e guarda avanti. Raramente passa la palla lateralmente, figuriamoci all'indietro. Per cui, in attesa di rinforzi a gennaio (si spera accontentino Spalletti), non deve più uscire dal campo. Locatelli torni a fare il mediano che comunque lo fa bene perchè copre bene il campo e aiuta la difesa, ma non voglio più vederlo impostare con sta palla che viaggia ai due all'ora e sempre all'indietro. 

Questo deve farci riflettere sul fatto che i giocatori vanno giudicati nel contesto in cui si trovano. Se Gattuso si fosse trovato ad impostare il gioco del Milan dubito che ce lo ricorderemmo come un grande centrocampista; accanto a Pirlo, Seedorf e Kaka ha potuto esprimere il massimo del suo potenziale. Per Locatelli, con le debite proporzioni, vale lo stesso discorso; se pretendi che costruisca il gioco diventa mediocre, mentre da incontrista può dare grande equilibrio alla squadra, ma accanto ci vuole gente tecnica che salta il primo pressing, verticalizza, tiene palla quando serve, vede gli inserimenti ecc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, maxratul said:

ho parlato @jouvans  un altro giorni che Miretti e perfettamento come un enganche per questa Juve... speriamo di giocare in 4213 per prendere un massimo vantaggio al nostro squadre... un vero scommessa rimani la posizione di Koopmeiners in difesa con 4, sopratutto dopo il ritorno di Bremer.

Perin

Locatelli-Thuram

Miretti

Chico-David-Kenan

D'accordo su Miretti che in questo momento serve assolutamente per alzare il livello tecnico del centrocampo. Non penso invece che Koop possa mai fare il centrale a 4; non è un difensore e quando lo puntano i limiti si vedono tutti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, maxratul ha scritto:

Perin

Locatelli-Thuram

Miretti

Chico-David-Kenan

Miretti sicuramente allo stato attuale è un piccolo upgrade (con tutti i suoi limiti, sia chiaro), però sinceramente Koopmeiners non lo vedo centrale in una difesa a 4, non è un marcatore puro e si vede...lo vedrei bene come mediano davanti alla difesa, ieri sicuramente avrete fatto caso ad alcune sue aperture precisissime

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, a77ila ha scritto:

Se Gattuso si fosse trovato ad impostare il gioco del Milan dubito che ce lo ricorderemmo come un grande centrocampista; accanto a Pirlo, Seedorf e Kaka ha potuto esprimere il massimo del suo potenziale. Per Locatelli, con le debite proporzioni, vale lo stesso discorso; se pretendi che costruisca il gioco diventa mediocre, mentre da incontrista può dare grande equilibrio alla squadra, ma accanto ci vuole gente tecnica che salta il primo pressing, verticalizza, tiene palla quando serve, vede gli inserimenti ecc...

Sostegno da anni questa tesi, facendo il paragone anzichè con Gattuso con Conte. Se da noi avesse dovuto correre e impostare non sarebbe stato quell'ottimo elemento che è stato. Lo stesso vale oggi per Locatelli che, per le sue caratteristiche, è un buon elemento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, a77ila said:

D'accordo su Miretti che in questo momento serve assolutamente per alzare il livello tecnico del centrocampo. Non penso invece che Koop possa mai fare il centrale a 4; non è un difensore e quando lo puntano i limiti si vedono tutti.

Nessun disaccordi su Koop, ma ecco perche ho chiamato un scomesse... se funziona (un miracolo 🙏) nostro stagione salto un livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mysterio said:

Miretti sicuramente allo stato attuale è un piccolo upgrade (con tutti i suoi limiti, sia chiaro), però sinceramente Koopmeiners non lo vedo centrale in una difesa a 4, non è un marcatore puro e si vede...lo vedrei bene come mediano davanti alla difesa, ieri sicuramente avrete fatto caso ad alcune sue aperture precisissime

Speriamo Fabio continuare in crescita e sorprenderci... Io ho molto fiducia per questo ragazzo- per me lui un talento vero in tecnica, tattica, grinta e juventinita

Koop come un playmaker in mezzo campo si un altro scommesse per me... In difesa lui acquisendo sicurezza partita dopo partite- vediamo come va! Sarà lui peggio di Kelly, Gatti, Rugani ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti