Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL 4-2-3-1, JUVENTUS - PAFOS E LA POSSIBILE SVOLTA TATTICA

Post in rilievo

1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Non credo sia a questo livello, o siamo alla frutta. Penso più che in questo suo mood post Napoli, riparatorio e con le dovute ammissioni di colpa, abbia fatto qualche ragionamento e rivisto delle posizioni. Io che Zhegrova avesse 10 minuti non l'ho mai creduto, ve l'ho detto anche in live. Credo non lo mettesse dentro perché non gli garantisce una sufficiente fase difensiva, e si è inventato l'autonomia di 10 minuti. Metterlo oggi vuol dire ok, le corse indietro non le fa ma ogni volta che tocca palla succede qualcosa. Per me farà bene stasera per almeno un tempo. Poi, va detto, senza Zhegrova non è che non prendiamo pere eh... .ghgh 

Io sono felice di vedere il nostro Harlem Globe Trotter in campo, lo sai.
Poi bisogna vedere come e perchè viene schierato e io questo, francamente, non lo so. Ma quelle dichiarazioni di appena 48 ore prima a Napoli fanno un po' riflettere.

Comunque sì.. non è mica che se metti Zhegrova ppo prendi più gol.. anzi.. semmai produci di più davanti e sgravi anche un po' gli altri due dell'attacco perchè Edon, già di suo, attira sempre almeno due avversari su di sè.
Di certo, anche se i gol li prendiamo comuqnue (vero) è certo che se metti Edon dal primo minuto, non è per correre all'indietro, ma per piazzarti nella metacampo altrui in pianta stabile, il che è un bene sia per noi che per Zhegrova stesso .sisi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io sono felice di vedere il nostro Harlem Globe Trotter in campo, lo sai.
Poi bisogna vedere come e perchè viene schierato e io questo, francamente, non lo so. Ma quelle dichiarazioni di appena 48 ore prima a Napoli fanno un po' riflettere.

Comunque sì.. non è mica che se metti Zhegrova ppo prendi più gol.. anzi.. semmai produci di più davanti e sgravi anche un po' gli altri due dell'attacco perchè Edon, già di suo, attira sempre almeno due avversari su di sè.
Di certo, anche se i gol li prendiamo comuqnue (vero) è certo che se metti Edon dal primo minuto, non è per correre all'indietro, ma per piazzarti nella metacampo altrui in pianta stabile, il che è un bene sia per noi che per Zhegrova stesso .sisi 

Immagino un 3-4-2-1 con Zhegrova che parte al posto di Chico, con licenza di allargarsi sulla linea o entrare più dentro a seconda di come si sviluppa il gioco. Praticamente cambia uomo su uomo, almeno oggi. Niente di complicato e come ti ho detto una volta... assolutamente niente di geniale .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Immagino un 3-4-2-1 con Zhegrova che parte al posto di Chico, con licenza di allargarsi sulla linea o entrare più dentro a seconda di come si sviluppa il gioco. Praticamente cambia uomo su uomo, almeno oggi. Niente di complicato e come ti ho detto una volta... assolutamente niente di geniale .ghgh 

Per vedere il "geniale".. cioè un normalissimo assetto a 4, dobbiamo aspettare Bremer a quanto pare .sisi 
Il che mi ricorda un po' il mitico motto contiano del: "il 4-3-3 si può fare solo con Pepe"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Dalia91 said:

La tua idea è molto interessante, ma anche con parecchie controindicazioni. Locatelli tende a seguire troppo il gioco..e da braccetto questo lo porterebbe ad uscire fuori zona, rischiando di rompere la linea nei momenti sbagliati e lasciare campo alle proprie spalle.
Sarebbe un rischio tattico enorme.

In costruzione, però, ne gioveremmo certamente. Diciamo che in determinate situazioni/partite potrebbe essere un' idea.✌️

Si certo, non è un difensore e quindi potrebbe muoversi senza la giusta sincronia, inoltre soffrirebbe certamente l'1 contro 1 così come lo soffre Koop, ma se l'esperimento con l'olandese ha funzionato abbastanza bene io lo proverei almeno una volta anche con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Per vedere il "geniale".. cioè un normalissimo assetto a 4, dobbiamo aspettare Bremer a quanto pare .sisi 
Il che mi ricorda un po' il mitico motto contiano del: "il 4-3-3 si può fare solo con Pepe"...

Bremer e, per me, chiederà pure un terzino destro a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente continuo a non capire cosa molto utenti vedano in Zhegrova. Per me è un calciatore fumoso, forse abile nello spaccare le partite a 20 minuti dalla fine. Da quel poco che ho visto mi sembra uno clamorosamente monopiede e che cerca sempre e comunque la giocata a effetto. Anche lui, come Conceicao, con la tendenza a perdere momenti di gioco per provare un dribbling o una finta. Spero di sbagliarmi ma per me non è assolutamente uno in grado di spostare gli equilibri (poi magari con Pafos e squadre di bassa classifica fa la differenza; in un contesto competitivo secondo me non sposta nulla, anzi). Se a ciò aggiungiamo la cronica fragilità fisica...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

La tua idea è molto interessante, ma anche con parecchie controindicazioni. Locatelli tende a seguire troppo il gioco..e da braccetto questo lo porterebbe ad uscire fuori zona, rischiando di rompere la linea nei momenti sbagliati e lasciare campo alle proprie spalle.
Sarebbe un rischio tattico enorme.

In costruzione, però, ne gioveremmo certamente. Diciamo che in determinate situazioni/partite potrebbe essere un' idea.✌️

Locatelli centrale allo scopo di fare il Bonucci della situazione in effetti si era già visto. In un paio di partite sotto la gestione Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Karma Cop said:

Non credo sia a questo livello, o siamo alla frutta. Penso più che in questo suo mood post Napoli, riparatorio e con le dovute ammissioni di colpa, abbia fatto qualche ragionamento e rivisto delle posizioni. Io che Zhegrova avesse 10 minuti non l'ho mai creduto, ve l'ho detto anche in live. Credo non lo mettesse dentro perché non gli garantisce una sufficiente fase difensiva, e si è inventato l'autonomia di 10 minuti. Metterlo oggi vuol dire ok, le corse indietro non le fa ma ogni volta che tocca palla succede qualcosa. Per me farà bene stasera per almeno un tempo. Poi, va detto, senza Zhegrova non è che non prendiamo pere eh... .ghgh 

Se non lo mettesse per l'equilibrio difensivo sarebbe una decisione per me incomprensibile... ha fatto vedere più lui in 10 min che il resto dei compagni in 10 partite e in ogni caso, come dici giustamente, prendiamo sempre un paio di gol da chiunque per cui la fase difensiva fa già abbastanza ca*are (scusa il francesismo); magari ci riesce meglio provare a fare un gol più dell'avversario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tantra ha scritto:

La risposta alla domanda sulla difesa a 4 in conferenza è stata molto fumosa.

In pratica ha detto che ormai il numeretto del sistema di gioco si vede solo in alcuni momenti della partita in quanto con le squadre che ti vengono a prendere a uomo tutto è in trasformazione.

Certo che con un difensore di piede destro potrei fare delle uscite diverse e non costringere Kelly col sinistro a giocare a destra in mezzo al campo

Sulla fumosità concordo.. sembra che dire ad alta voce difesa a 4 ormai alla Continassa sia come ripetere 3 volte beetlejuice con quel che ne consegue sefz 

Ma... se da una parte il mister ha ragionissima che i numeretti ormai contanto "il giusto" (lo sapete, lo dico sempre anch'io..), è però altrettanto vero che, come vediamo ogni santa partita (e non solo della Juve, ma di qualunque squadra al mondo) l'impostazione tattica ci sia comunque e comunque incida. Ha ragione il mister: si ruota, il modulo "puro" così come è stato schierato lo si vede solo "di passaggio e solo in determinati momenti", ma comunque si vede. Per dire: anche inperd e Bologna ruotano, vengono "presi forte dagli avversari" (multicit spallettiana), ecc.. ma ciò non toglie che sia palese che l'inperd stia in 3-5-2 e che Italiano stia in 4-2-3-1, eh?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq spalletti non ha detto esattamente 'ho sbagliato a schierare quel modulo' ...ha detto una cosa più sottile... ha detto 'non vi ho messo nelle condizioni migliori per vincere' ...e questo suo pensiero lo ha espresso anche meglio nell'intervista a sky... dove lo ripete e aggiunge pure 'ma voi (intesi i giocatori) non siete però riusciti a mettere in pratica quell'idea di gioco' ...quindi diciamo che, al massimo, si assume un concorso di colpe. in pratica ed in sintesi dice 'ho sbagliato a decidere quell'impostazione perchè poi voi manco siate stati capaci ad attuarla' :8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la formazione ma fare un 433 con gli stessi identici uomini sarebbe così assurdo?

Mckenny kalulu kelly cambiaso

Miretti koopmainers locatelli

Zhegrova david yildiz 

Sto 343 sta iniziando a essere un incuboooo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinceremo credo anche per reagire dopo la partita con i cucci, ma la squadra scelta non mi convince ancora. Koop li continuo a vederlo male. Vediamo cosa dirà il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop mosso a centrocampo nella linea a 3 o a 2 dopo che è uscito Locatelli.

Questa semplice mossa ha cambiato la partita

Koop è un centrocampista e deve giocare acentrocampo. Basta con sto razzo di difesa a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo finalmente ha messo un 433 con mckennie kalulu kelly cambiaso e le cose hanno iniziato a girare in meglio. Fuori locatelli ancora meglio. Era tanto difficile?

il 4231per me deve essere il futuro. E chissene se c’è o no bremer. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da anni che noi poveri cristi diciamo di mettere in campo la formazione più naturale secondo i giocatori che abbiamo...ma gli allenatori 3 di fila continuano a intestardirsi a fare il contrario.

Non ditemi che è sempre colpa dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti dice di aspettare un difensore di piede destro (Bremer) per poter passare a 4 (ad oggi Kelly e Koop gli rallenterebbero l’azione in uscita essendo mancini se schierati a destra).

Ha fatto capire comunque di voler sviluppare un 4-2-3-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'intervista ha detto chiaramente che stanno provando il 4-2-3-1 in allenamento;

Che aspetta Bremer per metterlo centrale di destra e spostare Kalulu a terzino "che è il suo ruolo" perché McKennie è adattato.

Ho notato dei dubbi pure su Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

Nell'intervista ha detto chiaramente che stanno provando il 4-2-3-1 in allenamento;

Che aspetta Bremer per metterlo centrale di destra e spostare Kalulu a terzino "che è il suo ruolo" perché McKennie è adattato.

Ho notato dei dubbi pure su Cambiaso.

Io spero che Cambiaso trovi posto in mezzo, perché gioca meglio da centrocampista che da laterale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

spostare Kalulu a terzino "che è il suo ruolo"

Lo sto dicendo da che è arrivato a Torino.

Dopo di che, io resto convinto che, per la nostra rosa, il 433 sia meglio del 4231. Ma bisogna capire chi vedremo nel ruolo di trequartista centrale. Perché se il ruolo sarà di uno tra McKennie, Miretti e Adzic, come credo, non si avrà troppa differenza tra i due moduli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo sto dicendo da che è arrivato a Torino.

Dopo di che, io resto convinto che, per la nostra rosa, il 433 sia meglio del 4231. Ma bisogna capire chi vedremo nel ruolo di trequartista centrale. Perché se il ruolo sarà di uno tra McKennie, Miretti e Adzic, come credo, non si avrà troppa differenza tra i due moduli. 

Credo che sarà così infatti in conferenza ha detto che non c'è tanta differenza tra 433 e 4231

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti