Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL 4-2-3-1, JUVENTUS - PAFOS E LA POSSIBILE SVOLTA TATTICA

Post in rilievo

1 ora fa, tiger man ha scritto:

La domanda nasce spontanea come direbbe Lubrano

Se è come dite voi perché non ha abbondanto la difesa a tre ed il modulo del 3421?

Non è solo un problema di partita in corso altrimenti lo avrebbe già fatto dall'inizio

Vediamo se con il Bologna si mette a 4.... Fin ora non lo ha mai fatto dall'inizio

Lo ha detto chiaramente: perché gli manca un centrale di piede destro e non può schierare Kalulu terzino. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho già risposto

ripeto

ricordo partite con kalulu gatti koop e kalulu rugani koop

perchè non si è messo com kalulu gatti rugani cambiaso?

lo poteva fare

ma anche kalulu centrale gatti/rugani con joao mario a dx e cambiaso a sx

anche kelly a sx (che ha giocato terzino con  motta)e cambiaso terzino dx poteva

semplicemente non lo ha fatto

Che non lo facesse appena arrivato era ovvio. Nessuno avrebbe stravolto improvvisamente un sistema di gioco dalla sera alla mattina. Per cambiare c’è bisogno di tempo. 
E lui non lo ha avuto, soprattutto a causa dell’infortunio di Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Io credo che Sallettone sa di cosa parla e se una cosa non la fa, è perchè non ha garanzie valide, ma soprattutto non ha riserve che gli possano suggerire qualcosa di diverso. In difesa se continua a giocare a 3, è più che evidente che lo fa, perchè andrebbe a scombussolare una squadra, che già adesso va in crisi facilmente, figuriamoci a 4. I giocatori sono in uno stato confusionale notevole a parer mio e per fare le difesa a 4 ci vuole tempo e molti allenamenti, tutto tempo che fino ad oggi, Spalletti non ha avuto.

Non darei per scontato che il secondo tempo contro il Pafos non sia stato il punto di svolta. Sei sicuro che a Bologna ci andiamo con la difesa a 3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so

joao mario kalulu kelly e cambiaso si potrebbe pure fare

Joao mario non si sa se abbia la malaria o cosa,con tudor aveva iniziato benino e poi è totalmente sparito,Spalletti sembra non considerarlo e dice che ci deve lavorare molto,come se fosse un dilettante,non so,poi se già pensa che Cambiaso faccia fatica difensivamente,figurarsi cosa pensa del Portoghese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Karma Cop said:

Non darei per scontato che il secondo tempo contro il Pafos non sia stato il punto di svolta. Sei sicuro che a Bologna ci andiamo con la difesa a 3?

Beh, non sono sicuro di nulla, però a quanto vedo, non mi pare una squadra pronta per fare un passaggio del genere, se si tiene anche conto che due dei titolari sono ancora fuori (Bremer e Gatti) e tutti gli altri non mi pare che diano garanzie eccelse (l'unico forse Kalulu), per cui credo che rimarremo a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il Demone ha scritto:

Beh, non sono sicuro di nulla, però a quanto vedo, non mi pare una squadra pronta per fare un passaggio del genere, se si tiene anche conto che due dei titolari sono ancora fuori (Bremer e Gatti) e tutti gli altri non mi pare che diano garanzie eccelse (l'unico forse Kalulu), per cui credo che rimarremo a 3.

Vedremo, può essere. Certo non è che siamo inattaccabili a 3, basta dire ai tuoi entrate a destra, puntate l'8 uno contro uno che lo salta anche un bambino e crossate in mezzo che non ne prendono una. Se l'8 recupera per sbaglio inciampando su se stesso, cercate il calcio d'angolo e crossate come se non ci fosse un domani. Me ne sono accorto io che non sono del mestiere, immagina Italiano che il suo mestiere lo conosce bene... Gente come Berna e/o Orsolini salta Koop 9 volte su 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo ha detto chiaramente: perché gli manca un centrale di piede destro e non può schierare Kalulu terzino. 

Ha giocato con kalulu Rugani koop e gatti in panchina 

Gatti e Rugani sono piede destro poteva metterli centrali e mettere kalulu a destra come terzino

3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Che non lo facesse appena arrivato era ovvio. Nessuno avrebbe stravolto improvvisamente un sistema di gioco dalla sera alla mattina. Per cambiare c’è bisogno di tempo. 
E lui non lo ha avuto, soprattutto a causa dell’infortunio di Bremer.

Io credo che cambierà anche se l idea koop a tre credo gli sia piaciuta e per quello ha insistito solo che in fase difensiva non regge

O forse lo ha fatto per fargli prendere fiducia mettendolo un po' più dietro

Che cambierà credo sia certo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

E lo ha spiegato, pensa, a ragione o torto, di non avere anche nuemricamente i difensori adatti a cambiare (peraltro Bremer e Rugani ormai sono tornati).

Quello che ti si "contesta" é sostenere a tutti i costi che non lo fa perché i giocatori "non vogliono/remano contro".

Ma io non ho detto che remano contro ho detto che sono restii ai cambiamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Se non fosse che tra Joao Mario e un utente a caso del forum Spalletti forse sceglierebbe quest'ultimo sefz

Sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo focus PER TUTTI GLI INTERESSATI (ma magari di più per @Lohengrin e @Carlitosp :d ) sull'ultimo video (qui, poco più su) del nostro amico Hajj Ball:

Spalletti: you left Koopmeiners 1 vs 1 with Neres and Neres killed him sefz 

You sacrifice a midfielder to have an extra central back, but the extra central back is not paying dividends .ghgh 

Poi fa notare anche cose francamente sensate se non addirittura banali ma che spesso vengono trascurate.. cose che ad esempio sia io che davom avevamo già detto (Hajj qui mostra anche la lavagna tattica) e cioè: che certe imbarcate/voragini (altro che equilibrio, vedi primo tempo col Pafos) le prendi proprio perchè i quinti hanno troppo campo da coprire, uno dei braccetti (di solito Koop) aiuta a centrocampo, per cui spesso i due centrali rimasti devono corprire troppo campo e troppa gente.
Poi, con mio vero piacere, Hajj evidenzia una cosa che avevo scritto nell'analisi post Pafos, che è una cosa sottovalutata perchè tutti guardano all'aspetto offensivo dell'eventuale 4-2-3-1, ma il vero punto di svolta col cambio modulo sarebbe innanzitutto DIFENSIVO.
Perchè, come già detto da me e tanti altri match analyst, anche Hajj Ball mostra la slide di campo dove si vede che, grazie a questo sistema, noi sottopalla ci andiamo in 4-4-2 e con Kenan che resta alto (grazie al cielo..) invece di finire nel solito 5-4-1, con Kenan che si ammazza e noi che non usciamo più... (che poi, anche 'sta cosa, come la dice: "4-2-3-1 is going to give me a 4-4-2 off the ball.. you, italian hipster bro, I'm so in. #teamhipsters for life" .ghgh )

PS:
invece condivido mooooooolto meno quando mette la sua formazione preferita, che forse non funzionerebbe manco a Fifa 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le uniche certezze che abbiamo nella squadra sono Kenan, Chico, Kalulu e Mckennie... cosa farà il povero Spalletti in questo hellscape?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti