Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

6 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Stavo notando, ogni 10 post che fai in 9 ci ricordi quanto sia scarso David. Non ti sembra di essere ossessionato, o quantomeno monotematico?

Niente in confronto a quello che accade a Cambiaso, Locatelli e Vlahovic, su.

😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Niente in confronto a quello che accade a Cambiaso, Locatelli e Vlahovic, su.

😂

Appunto, ha un intero forum dove poter postare. Non manca lo spazio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/02/2026 Alle 00:06, jouvans ha scritto:

JUVE: POCHI GOL NELLE GAMBE DEI SINGOLI E UN EQUILIBRIO DELICATO

Carissimo, complimenti doppi per il post! 👏👏

Innanzitutto perchè è scritto benissimo e rispecchia la realtà in modo minuzioso e cristallino. 

E poi perchè trovano ulteriore conferma le mie vecchie impressioni, e cioè che esista una sorta di telepatia analitica! sefz

Perchè la parte sui pochi gol dei singoli non solo mi ricorda un topic che feci nei primi mesi del secondo anno di Conte, quando concretizzavamo poco la mole di lavoro (e l'anno successivo, con l'arrivo di Tevez e Llorente, spiegai in un altro thread che avevamo potuto "abbassare i giri" perchè non servivano più 25 tiri per far segnare Matri o Vucinic), ma soprattutto, memore del problema di allora, va a braccetto con il topic che ho fatto una ventina di giorni fa, con le analisi dei dati di tutte le squadre di Serie A, i numeri, e la conseguente sintesi del nostro limite maggiore. 

Per chi se lo fosse perso (le nedie credo siano persino peggiorate, tocca aggiornare la tabella sefz), se può essere utile, eccolo (e complimenti ancora Giovanni!):

⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

E poi perchè trovano ulteriore conferma le mie vecchie impressioni, e cioè che esista una sorta di telepatia analitica! sefz

Vero!! Non solo qui nel cafe, ma anche a volte in pvt, ci capita spesso di avere un "idem pensiero" :d
Non so se di questo tu debba essere orgoglioso, semplicemente divertito o se, essendo così spesso "in linea" con me, tu invece non debba preoccuparti seriamente dato il mio ben noto stato mentale sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori buonsalve!

Mentre in altri lidi la gente è intenta a festeggiare cose strane, vorrei porre alla vostra attenzione questo articolo di Ultimo Uomo del buon Emanuele Mongiardo, che secondo me è un bell'affresco della situazione tattica attuale della Juventus, della partita di domenica e dei motivi per cui capita che prendiamo gol che sembrano davvero banali.

Link

Nel pezzo vengono trattati temi già affrontati ampiamente da @jouvans, quindi è roba che già conosciamo, comunque consiglio ugualmente la lettura .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Signori buonsalve!

Mentre in altri lidi la gente è intenta a festeggiare cose strane, vorrei proporre alla vostra attenzione questo articolo di Ultimo Uomo del buon Emanuele Mongiardo, che secondo me è un bell'affresco della situazione tattica attuale della Juventus, della partita di domenica e dei motivi per cui capita che prendiamo gol che sembrano davvero banali.

Link

Nel pezzo vengono trattati temi già affrontati ampiamente da @jouvans, quindi è roba che già conosciamo, comunque consiglio ugualmente la lettura .ok

Sempre interessante Ultimo Uomo .sisi 
Non ho capito invece il riferimento a gente che festeggia cose strane (cioè.. ho subodorato qualcosa ma non voglio dire stronz.....) 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sempre interessante Ultimo Uomo .sisi 
Non ho capito invece il riferimento a gente che festeggia cose strane (cioè.. ho subodorato qualcosa ma non voglio dire stronz.....) 🤔

Hai subodorato bene, sai bene di che parlo! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto mi è saltato l'allenamento perchè son rimasto a piedi con la macchina.. auto in garanzia.. e mi han detto: "no, anche se lei è in garanzia e ha tutti i tagliandi strapagati qua da noi in regola con la casa madre, si attacca bellamente la ca.. e mo' si paga di tasca sua un carro attrezzi per portarla qua da noi" .doh 
Quindi.... pomeriggio libero e a questo punto faccio i compiti leggendomi con calma i dati di Leevancleef e l'articolo di ultimo uomo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto mi è saltato l'allenamento perchè son rimasto a piedi con la macchina.. auto in garanzia.. e mi han detto: "no, anche se lei è in garanzia e ha tutti i tagliandi strapagati qua da noi in regola con la casa mare, si attacca bellamente la ca.. e mo' si paga di tasca sua un carro attrezzi per portarla qua da noi" .doh 
Quindi.... pomeriggio libero e a questo punto faccio i compiti leggendomi con calma i dati di Leevancleef e l'articolo di ultimo uomo .sisi 

Ma sì dai, le garanzie non sono cose serie. Sono opinioni .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma sì dai, le garanzie non sono cose serie. Sono opinioni .sisi

Avoja.. ma poi mi ha risposto con una supercazzola che AIA scansati al confronto sefz 
Secondo me hanno proprio dei manualetti.. risposta in caso di situazione sanabile, dove fanno i fighi e gliel'ha scritto il loro capo.. situazione interlocutoria e il manuletto glielo ha scritto il capo del marketing.. poi c'è la situazione come la mia, dove usano direttamente stralci dattiloscritti di Amici Miei per fare la supercazzola al disgraziato di turno .sisi 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, jouvans said:

e mo' si paga di tasca sua un carro attrezzi per portarla qua da noi

[OT]

Non hai l'assicurazione che copre in caso di guasto e la macchina va portata in officina?

[/OT]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho letto ultimo uomo e sì.. sostanzialmente dice cose simili a quelle che ho scritto io QUI
Poi certamente colpisce molto anche questo.. perchè io, più che "very concerning" come dice il tizio, considero questo dato roba semmai da andare direttamente a Lourdes o da beccarci il milionicino messo in palio dalla Guinness quando entri nel loro Book of records, perchè questa roba qua un record lo è di sicuro .sisi 

Appunti-02-11-2026-01.jpg

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

[OT]

Non hai l'assicurazione che copre in caso di guasto e la macchina va portata in officina?

[/OT]

Eh.. Questa è epica.. per 8 anni ho pagato inutilmente 'sta roba del carro attrezzi.. mai usata.. ora.. macchina nuova in garanzia.. ho detto "al diavolo, ci metto piuttosto eventi naturali per le grandinate che qua da me fanno danno veri e, finchè ho la macchina nuova di zecca, tengo più alle grandinate che non al fatto di avere un carro attrezzi che pago inutilmente da 8 anni"
Dovevo saperlo che SCIENTIFICAMENTE mi sarebbe successo che alla prima volta che non mettevo questa tutela, me la sarei pijata nderciulo, in piena Legge di Murphy .sisi 

Fine OT sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh.. Questa è epica.. per 8 anni ho pagato inutilmente 'sta roba del carro attrezzi.. mai usata.. ora.. macchina nuova in garanzia.. ho detto "al diavolo, ci metto piuttosto eventi naturali per le grandinate che qua da me fanno danno veri e, finchè ho la macchina nuova di zecca, tengo più alle grandinate che non al fatto di avere un carro attrezzi che pago inutilmente da 8 anni"
Dovevo saperlo che SCIENTIFICAMENTE mi sarebbe successo che alla prima volta che non mettevo questa tutela, me la sarei pijata nderciulo, in piena Legge di Murphy .sisi 

Fine OT sefz 

Posso mettere una risata o ti offendi? 🙃

(Non credo, ma lo chiedo lo stesso, alle volte sono anche troppo garbato sefz)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Posso mettere una risata o ti offendi? 🙃

(Non credo, ma lo chiedo lo stesso, alle volte sono anche troppo garbato sefz)

Ci ho riso pure con mia moglie.. figurati.. sefz 
sai che nella vita ho avuto cose ben più serie di questa per cui certo che ci rido su.. lo vedi dalla risposta, scherzosa (appunto) ma sincera che ho dato a saturnz 😊

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, jouvans said:

Poi certamente colpisce molto anche questo.. perchè io, più che "very concerning" come dice il tizio, considero questo dato roba semmai da andare direttamente a Lourdes o da beccarci il milionicino messo in palio dalla Guinness quando entri nel loro Book of records, perchè questa roba qua un record lo è di sicuro .sisi

"E poi, per quanto i discorsi su DNA e tradizione possano essere fatui, è anche vero che la Juve dovrebbe recuperare l'abitudine a sporcarsi le mani. A parte Bremer, è vero che nella rosa attuale non vi sono eccellenze difensive. Tuttavia, l'ingenuità di certi difensori bianconeri, la scarsa abitudine a "sentire l'uomo", c'entrano poco col livello individuale, sono più una questione di mestiere, di malizia. Com'è possibile che Cambiaso, terzino della Juve, sapendo di soffrire in profondità non usi le braccia per ostacolare Isaksen ed evitare che possa scappargli in occasione del secondo gol? Perché Kalulu non cerca il contatto con Sulemana prima che arrivi in area e se lo lascia sfilare sul 2-0 dell'Atalanta? Certe situazioni vanno lette ancora prima che il pericolo possa palesarsi. Non serve di certo avere le qualità di Chiellini per fiutare il pericolo, è più una questione di attitudine."

Non dobbiamo andare a Lourdes, ma, semplicemente, siamo una squadra di teddybears!

E' sempre il solito discorso che vanno comprati giocatori da Juve, sia per tecnica, ma, soprattutto, per personalità (leggi "los uevos" :d )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ci ho riso pure con mia moglie.. figurati.. sefz 
sai che nella vita ho avuto cose ben più serie di questa per cui certo che ci rido su.. lo vedi dalla risposta, scherzosa (appunto) ma sincera che ho dato a saturnz 😊

Sai com'è, io chiedo lo stesso. Vengo dalla regione col più alto tasso di gente che si lega le cose al dito .sisi

Sono abituato male, in quanto ad autoironia .nono

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

"E poi, per quanto i discorsi su DNA e tradizione possano essere fatui, è anche vero che la Juve dovrebbe recuperare l'abitudine a sporcarsi le mani. A parte Bremer, è vero che nella rosa attuale non vi sono eccellenze difensive. Tuttavia, l'ingenuità di certi difensori bianconeri, la scarsa abitudine a "sentire l'uomo", c'entrano poco col livello individuale, sono più una questione di mestiere, di malizia. Com'è possibile che Cambiaso, terzino della Juve, sapendo di soffrire in profondità non usi le braccia per ostacolare Isaksen ed evitare che possa scappargli in occasione del secondo gol? Perché Kalulu non cerca il contatto con Sulemana prima che arrivi in area e se lo lascia sfilare sul 2-0 dell'Atalanta? Certe situazioni vanno lette ancora prima che il pericolo possa palesarsi. Non serve di certo avere le qualità di Chiellini per fiutare il pericolo, è più una questione di attitudine."

Non dobbiamo andare a Lourdes, ma, semplicemente, siamo una squadra di teddybears!

E' sempre il solito discorso che vanno comprati giocatori da Juve, sia per tecnica, ma, soprattutto, per personalità (leggi "los uevos" :d )

Si su questo punto infatti c'è da dire che pecchiamo di malizia, ma di base quell'immagine che ha riportato jouvans denota pure che se una cosa può andar male và male e basta sefz

P.s.: bravo che hai editato la parte tra parentesi, il sistema di autocensura del forum è implacabile .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/10/2026 at 12:06 AM, jouvans said:

per andare al tiro, devi creare situazioni e, in questo senso, il lavoro di Spalletti ha già fatto presa. Perchè le situazioni le creiamo. Usiamo bene i mezzi spazi, arriviamo con facilità impressionante (e quasi sempre mal sfruttata...) ad aprirci sull'esterno per il cross e, grazie a soluzioni come "i terzini ibridi" (Kalulu in primis) che tagliano da mezzale aggiunte, a calciatori come McKennie che sono difficilmente collocabili e marcabili dall'avversario e che hanno anche una innata dote per l'inserimento offensivo, certe cose si creano. Anche perchè, come spiegato spesso nel cafe e anche da Spalletti nell'ultimissima conferenza post Lazio, meccanismi come il palla sopra, il "palla avanti - palla dietro - palla dentro", ecc.. ormai sono assodati e, per quanto "basici", funzionano sempre e sono anche "istintivi" nell'essere appresi (come ha sempre detto ieri giustamente il mister).
Il punto è che, di fronte a situazioni canonizzate e ben fatte per andare in gol, come queste che abbiamo elencato (e sono solo alcune delle armi che sta sviluppando Spalletti offensivamente e lo si nota dalla esplosione dei nostri XG), manca poi gente che abbia un dato numero di gol nelle gambe.

XG... XG.... XG... XG... XG... e ancora XG....

OK, ma è davvero tutto oro quel che luccica?

A me, sinceramente, questo continuo utilizzo dei dati e riferimento agli XG, mi sembra esagerato.

Un po' come dice Spalletti: "ci sono momenti della partita buoni per le statistiche, e momenti decisivi, in cui si può cambiare la partita".

OK, facciamo 30 tiri a partita.

Ma, di questi 30 tiri, quanti sono davvero effettuati in situazione potenzialmente davvero pericolosa?

E' davvero solo una questione di giocatori?

Se avessimo un Kolo Muani, un Icardi, un Hojlund... o metteteci chi volete... davvero trasformeremmo quei tiri in gol?

O, forse, dobbiamo semplicemente fare in modo da attaccare meglio, ed arrivare al tiro in condizione di far segnare chi ci arriva?

Attaccare meglio, con più testa, per concludere meglio e per evitare ripartenze stupide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

la Juve dovrebbe recuperare l'abitudine a sporcarsi le mani

questo passaggio qui è la versione iper sintetica di quel che dicevo io, nel mio pezzo (credo dopo l'Atalanta o forse proprio dopo la lanzie), dove parlavo della ormai ciclica difficoltà che abbiamo nell'affrontare le partite sporche.. quelle palla su palla.. quelle con la mischia in area.. con l'avversario che ti spezza il ritmo e lucra sui tuoi errori, ecc..
Noi facciamo anche belle cose nei big match (penso a Roma e Napoli) e anche le possibili partite sporche, se le incanaliamo subito (Parma o Cremonese ad esempio) poi le stravinciamo proprio.. ma se la partita si sporca.. si resta a lungo sullo 0-0.. oppure, peggio, si va sotto 1-0 e l'avversario spezza il ritmo, si butta per terra, fa densità, ecc.. ecco che andiamo nel pallone, perdiamo le distanze, diventiamo frenetici e così facciamo "il loro gioco".

Finchè non riusciremo a migliorare garra, intelligenza e testa nelle partite sporche, saremo sempre costretti a fare gol nel primo quarto d'ora, o sennò saranno sempre cavoli amari. E lì si deve crescere tantissimo, perchè la nostra serie A è piena zeppa proprio di partite sporche, che infatti poi pesano in classsifcia quando non le porti a casa (tipo Cagliari o Lecce).. quelli son tutti punti tanto "scemi" quanto pesanti che lasci per strada e che poi pesano in classifica.. per dire: se quelle tre partite che strameritavamo di vincere le avessimo vinte (Cagliari, Lecce e Lazio) ora saremmo -3 dalle fogne, ma siccome coi se e coi ma non si ottiene nulla, ecco che rimane solo un dato: hai buttato punti-chiave in gare sporche che magari meritavi anche di vincere ma che, se non impari alla svelta, finirai per buttare ancora, con costi in classifica altrettanto pesanti..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

XG... XG.... XG... XG... XG... e ancora XG....

OK, ma è davvero tutto oro quel che luccica?

A me, sinceramente, questo continuo utilizzo dei dati e riferimento agli XG, mi sembra esagerato.

Un po' come dice Spalletti: "ci sono momenti della partita buoni per le statistiche, e momenti decisivi, in cui si può cambiare la partita".

OK, facciamo 30 tiri a partita.

Ma, di questi 30 tiri, quanti sono davvero effettuati in situazione potenzialmente davvero pericolosa?

E' davvero solo una questione di giocatori?

Se avessimo un Kolo Muani, un Icardi, un Hojlund... o metteteci chi volete... davvero trasformeremmo quei tiri in gol?

O, forse, dobbiamo semplicemente fare in modo da attaccare meglio, ed arrivare al tiro in condizione di far segnare chi ci arriva?

Attaccare meglio, con più testa, per concludere meglio e per evitare ripartenze stupide.

Qua il discorso è complesso.. io posso solo dirti, da allenatore, che siccome io non tiro in porta e non marco io il centravanti avversario, il massimo che posso fare dalla panca è creare un sistema che produca tanti xg offensivi per me e che lasci pochi xg offensivi agli altri.
E se tu, mister, con la Lazio hai creato una squadra che produce 3,07 xg e che ne lascia a fine primo tempo solo 0.32, hai fatto il meglio che potevi fare come costruzione di impianto di squadra.

Perchè.. attenzione.. XG non è "il tiro in porta quale che sia" (che allora hai ragione che non ha senso contare 30 tiri se poi, tanto, di quelli, ben 28 sono tiri "ad minchiam").. ma l'xg valuta reali situazioni in cui solitamente la gente normodotata segna!!! Per cui una squadra normodotata con la lanzie doveva fare tre gol e io mister ho creato una squadra che ha sviluppato gioco per fare 3 gol. L'xg non è "il tiro quale che sia" ma una vera palla gol e io, Juve, non capitalizzo abbastanza.
Se io avessi 40 tiri ma 0.6 di xg, vuol dire effettivamente (come suggerivi tu) che non arrivo bene al tiro perchè ho prodotto mezza palla gol pur tirando 40 volte..  chissà che tiri ho fatto.. murato da 4 persone.. da dove di solito si crossa.. da casa mia, ecc.. se però io quando tiro ho 3 e passa di xg, vuol dire che ho calciato in modo potenzialmente "serio", talmente serio che altre squadre meno sciupone (es. l'inperd) con gli stessi xg nostri i suoi 3 gol li fa eccome..
Tradotto: non è oro o non oro l'xg. Anzi è un dato negativo per noi, perchè indica che stai sottoperformando in zona gol pur creando molto e non tanto per i 34 tiri (che effettivamente sono solo "un numero"), ma bensì per le nitide tre occasioni che hanno prodotto 3 xg e che tu invece non hai capitalizzato.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Signori buonsalve!

Mentre in altri lidi la gente è intenta a festeggiare cose strane, vorrei porre alla vostra attenzione questo articolo di Ultimo Uomo del buon Emanuele Mongiardo, che secondo me è un bell'affresco della situazione tattica attuale della Juventus, della partita di domenica e dei motivi per cui capita che prendiamo gol che sembrano davvero banali.

Link

Al di là del fatto che ci sono un paio di imprecisioni nell' articolo, tipo dice che il passaggio killer laterale di Cambiaso era contro il Parma invece era contro il Lecce e un altra..Tutto abbastanza condivisibile e diciamo in linea anche se forse più superficiale rispetto all' analisi di @jouvans

Rimane che i gol presi in questione non hanno un pattern comune. I due presi con la Lazio sono rispettivamente un errore individuale in impostazione : Locatelli perde palla non si accorge di avere l'uomo o non glielo chiamano e non la da subito a Koop per il classico palla dietro e palla avanti   , e una ripartenza (Cambiaso è fuori posizione e non è efficace nel marcare l'uomo, qui si un problema forse di equilibrio, contro il Lecce il passaggio killer di Cambiaso è decisivo ed è un errore di concentrazione in  impostazione quindi un errore di testa, così come quello di Locatelli...Contro il Cagliari prendiamo gol da calcio da fermo dove il battitore vuole crossare in area palla alta e gli scivola il piede d'appoggio ne esce una mattonata verso un compagno bravo a girare in porta con area intasata e probabilmente visuale intralciata dal portiere...infine con l'Atalanta Bremer concede un cross, probabilmente c'è come sottolineato qui un fuori posizione di Gatti che costringe il brasiliano ad uscire lui in ritardo, ma poi è sfiga che quel pallone carambola sulla mano , senza considerare l'uso del var la regola assurda e l'interpretazione assurda etcetc...gli altri due sono i classici gol presi mentre provi il tutto per tutto in forcing in una partita secca in svantaggio , oltre a essere figli del turnover obbligato che ci ha fatto perdere distanze ed automatismi.

Quindi non c'è un pattern fisso in questi gol presi, che siano presi quasi tutti al primo tiro o in una delle pochissime occasioni avversarie fin lì , è figlio della superiorità a livello di gioco della Juventus, che concede poco agli avversari , è ovvio che se prendi gol ( e comunque è " normale " prenderne ogni tanto e noi non ne prendiamo tanti) lo prendi nel poco che concedi all' avversario. Se fossimo riusciti a non prendere gol nel poco che abbiamo concesso a quest ora saremmo mostruosi o quasi.

Quindi se proprio vogliamo individuare un pattern è quello degli errori in impostazione che sono due ma che sono stati forieri di occasioni da gol anche in altre occasioni in cui l'avversario non ha concretizzato.

La soluzione ovviamente non è semplice, sembra manchi un centrocampista o un centrocampista in più che possa facilitare le uscite e che sappia coadiuvare nelle chiusure su eventuali perdite di possesso non funzionali...( il PSG ce lo da Vitinha?) 

A questo punto sembra che forse siamo maturi per passare al 433 mettendone tre a centrocampo in modo che uno di questi davanti alla difesa possa svolgere questa doppia funzione di punto fermo e sicuro in impostazione e di lettura su eventuali errori con perdita di palla, mentre le due mezzali supportano il corposo gioco offensivo e si inseriscono. Per ora Locatelli si dedica a questo ma siamo rispetto al centrocampo asimmetrici perchè Thuram sta evolvendo come uomo d'assalto e da il punto di riferimento spesso sopra palla. Il primo che mi viene in mente da integrare è ( apriti cielo!) Koop. L'olandese sa certamente marcare ed è abbastanza intelligente nel prendere posizione nelle coperture difensive. Ha il problema di non essere rapido contro uomini veloci , ma sa andare a contrasto con timing corretto e non teme di giocare la palla sotto pressione.

Diciamo che se si provasse un centrocampo con Locatelli Koop e Thuram in un 433 potrebbe essere la soluzione. Rimane che in questo modo il ruolo di MC Kennie che fin qui è diventato decisivo come arma tattica di movimento a quel punto diventa problematico : lo metti terzo d'attacco dove hai Chico e Zhegrova? Lo panchini per fare spazio a Koop e rilanciare l'olandese davanti alla difesa con tutti i dubbi se possa riprendersi in quel ruolo dopo essersi in parte riscattato da terzo di difesa? 

E rimangono i problemi realizzativi perchè se avessimo concretizzato tutta la mole di gioco che creiamo adeguatamente forse di questi gol presi non se ne parlerebbe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco.. visto che parlavamo di sfiga.. di Lourdes, di Guinness dei primati e di Legge di Murphy.. arriva pure questa news in vista del big match di sabato .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Allora ho letto ultimo uomo e sì.. sostanzialmente dice cose simili a quelle che ho scritto io QUI

Direi che siamo decisamente sfigati. Chiedo scusa se questo commento è troppo tattico 😁

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ecco.. visto che parlavamo di sfiga.. di Lourdes, di Guinness dei primati e di Legge di Murphy.. arriva pure questa news in vista del big match di sabato .ghgh 

Prima o dopo con tutti i debiti che hanno col kharma queste pantegane gli viene un cagotto galattico a tutti nello stesso periodo. Augh!

Oppure prendono 5-0 in una finale qualsiasi...ah no spetta...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti