Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Ho letto di edema osseo....

THURAM E KOOPMEINERS 

" Khephren? Sta bene ma decide il mister la formazione. Koop? Alla Juve non é facile ma lui ha qualità"

- Locatelli -

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto nelle probabili formazioni mettono la Juve in 3-4-2-1 e confermano un "edema osseo" per Thuram.
Se fosse vero, significa che saremmo quasi a specchio e con il pesante mismatch Cambiaso - di Marco sul nostro out destro.
Ci sono tante teorie e linee di pensiero sul mettersi a specchio.
Io ad esempio non sono favorevole, a meno che ciò non accada "per caso" e cioè: io, squadra da 4-3-3, quel giorno ne incontro un'altra che gioca 4-3-3..  eh vabbè amen..
ma se io mi devo mettere "appositamente" come l'altro.. mmm.. intanto, "a parità", vince sempre l'originale e non certo "la copia" e poi, anche mi riuscisse la cosa, allora il massimo a cui ambisco è fermare innanzitutto l'altro, invece di cercare di sorprenderlo, fargli male io a mia volta, ecc..
Credo che Spalletti o non giocherà così o, se lo farà, si inventerà qualcosa di diverso; qualcosa che dalle semplici "probabili formazioni" non possiamo prevedere.

Ad esempio, potrebbe aprire tantissimo da una parte e fare densità dall'altra per isolare Yildiz in 1 vs 1 con Bisseck o al contrario mettere Yildiz più vicino a David per obbligare l'inperd a sganciare meno i braccetti, o inventarsi qualcosa che non sia comunque il pedissequo 3-4-2-1 che potrebbe sembrare sulla carta

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto nelle probabili formazioni mettono la Juve in 3-4-2-1 e confermano un "edema osseo" per Thuram.
Se fosse vero, significa che saremmo quasi a specchio e con il pesante mismatch Cambiaso - di Marco sul nostro out destro.
Io ad esempio non sono favorevole, a meno che ciò non accada "per caso" e cioè: io, squadra da 4-3-3, quel giorno ne incontro un'altra che gioca 4-3-3..  eh vabbè amen..
ma se io mi devo mettere "appositamente" come l'altro.. mmm.. intanto, "a parità", vince sempre l'originale e non certo "la copia" e poi, anche mi riuscisse la cosa, allora il massimo a cui ambisco è fermare innanzitutto l'altro, invece di cercare di sorprenderlo, fargli male io a mia volta, ecc..
Credo che Spalletti o non giocherà così o, se lo farà, si inventerà qualcosa di diverso; qualcosa che dalle semplici "probabili formazioni" non possiamo prevedere.

Ad esempio, potrebbe aprire tantissimo da una parte e fare densità dall'altra per isolare Yildiz in 1 vs 1 con Bisseck o al contrario mettere Yildiz più vicino a David per obbligare l'inperd a sganciare meno i braccetti, o inventarsi qualcosa che non sia comunque il pedissequo 3-4-2-1 che potrebbe sembrare sulla carta

Non capisco perché snaturarsi visto che, al di là dell'altalena dei risultati, stiamo giocando bene. Dovrebbe giocare conceicao per tenerli indietro e non un terzino al suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma non è assolutamente vero...poi, per come dice anche Spalletti ( non Allegri eh) i numeri non contano, perché nella partita ci si muove e comandano gli spazi...cmq passando alla parte in neretto, beh, a volte, ci sono le reazioni dei giocatori... quello che fa la differenza sono i duelli, se cambiaso vince il duello, l'originale ( di marco) va a farsi fottere...sono le motivazioni che contano in queste partite, il riscatto, e credo che Spalletti interverrà molto in questo...

Cmq io in qst partita terrei yildiz molto al centro del gioco e non su bisseck che terrei occupato da altri, vista anche la capacità di corsa che ha l'interista... quindi, più David e yildiz vicini, almeno in partenza...se gioca conceicao allora mckenni a sinistra, se gioca boga mckenni a destra...insomma, un falso 442 che può trasformarsi in tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Non capisco perché snaturarsi visto che, al di là dell'altalena dei risultati, stiamo giocando bene. Dovrebbe giocare conceicao per tenerli indietro e non un terzino al suo posto.

1) conceicao bisogna vedere come sta

2) l'Inter è la più forte..in più se li tieni dietro, è peggio perché in contropiede sono micidiali... bisogna essere equilibrati in qst partita, almeno all'inizio...ci saranno momenti dove dovremo fare alcune cose e altri in cui dovremo soffrire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

1) conceicao bisogna vedere come sta

2) l'Inter è la più forte..in più se li tieni dietro, è peggio perché in contropiede sono micidiali... bisogna essere equilibrati in qst partita, almeno all'inizio...ci saranno momenti dove dovremo fare alcune cose e altri in cui dovremo soffrire...

La Juventus deve imporre il proprio gioco e difendersi quando è necessario. Conceicao ha detto di stare bene e potrebbe fare soffrire la loro difesa di sinistra, difensivamente Di Marco è mediocre, certo se non lo impensierisci e lo lasci avanzare, allora è pericoloso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rebatet ha scritto:

La Juventus deve imporre il proprio gioco e difendersi quando è necessario. Conceicao ha detto di stare bene e potrebbe fare soffrire la loro difesa di sinistra, difensivamente Di Marco è mediocre, certo se non lo impensierisci e lo lasci avanzare, allora è pericoloso

La Juve deve vincere...fosse di marco il problema...per non lasciare andare di marco, devi impedire al loro centrocampo ( che è più forte de nostro) di non prendere il pallone...ragazzi, l'Inter è più forte, e in queste partite, vince chi difende meglio, cioè chi fa pressing meglio, chi è ordinato meglio, chi difende meglio sui punti di riferimento e su chi fa gioco...contro una squadra più forte, devi snaturarti, sei tu a dover dare di più per vincere..e per farlo devi snaturarti, cercare qualcosa di diverso per fermali...

PS: qll che dice conceicao, conta quanto il 2 di coppa con la briscola a bastoni...se verrà messo significa che può, altrimenti che non può e vuole tenerselo per dopo da spaccapartita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

La Juve deve vincere...fosse di marco il problema...per non lasciare andare di marco, devi impedire al loro centrocampo ( che è più forte de nostro) di non prendere il pallone...ragazzi, l'Inter è più forte, e in queste partite, vince chi difende meglio, cioè chi fa pressing meglio, chi è ordinato meglio, chi difende meglio sui punti di riferimento e su chi fa gioco...contro una squadra più forte, devi snaturarti, sei tu a dover dare di più per vincere..e per farlo devi snaturarti, cercare qualcosa di diverso per fermali...

PS: qll che dice conceicao, conta quanto il 2 di coppa con la briscola a bastoni...se verrà messo significa che può, altrimenti che non può e vuole tenerselo per dopo da spaccapartita...

L'inda soffre cn squadre medio forti che non hanno paura di attaccarla con squadre che fanno alchimie per difendersi va come un trattore. Adesso non esageriamo con Di Marco, è un buon giocatore ma non è Pelè, temo più Lautaro e Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rebatet ha scritto:

L'inda soffre cn squadre medio forti che non hanno paura di attaccarla con squadre che fanno alchimie per difendersi va come un trattore. Adesso non esageriamo con Di Marco, è un buon giocatore ma non è Pelè, temo più Lautaro e Thuram

Io mica ho detto che di marco è Pelé, ma per qst serie a, è Roberto Carlos, ma noi non abbiamo Zambrotta...poi se qlcn fa Zambrotta per una partita sono contento...

A me fa paura thuram, di come sa allungare le squadre avversarie e fare fare all'Inter ciò che sa meglio fare, andare in transizione...averlo noi thuram( meglio osimen, ma mi accontenterei)... ragazzi, l'Inter è forte perché ha un 11 forte, in più , quest'anno, ha anche la panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardavo il video, per una volta un po' più serio, di Hajj Ball, dove di fatto lui rimarca come la catena di sinistra dell'inperd sia il vero punto di forza della squadra di Chivu e di come quest'anno, pur facendo sempre il quinto, alla fine Di Marco stia facendo anche più danni del solito, perchè nelle rotazioni di quella catena lì si ritrova anche spesso in posizione leggermente più accentrata dove può anche calciare di sinistro.
Ribadisco che, al di là di come ci metteremo ufficialmente, io credo che Spalletti si inventerà qualcosa perchè sulla carta son più forti loro e, a specchio, sono ancora più forti loro. Mi aspetto che "formalmente" noi si possa anche essere 3-4-2-1, ma immagino qualcosa di diverso dal solito da parte del mister. Ad esempio il lato Bisseck-Henrique da attaccare soprattutto in transizione e poi non far giocare tranquillo in costruzione e sganciamento Bastoni (cosa che ha detto anche Hajj Ball).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, jouvans said:

Guardavo il video, per una volta un po' più serio, di Hajj Ball, dove di fatto lui rimarca come la catena di sinistra dell'inperd sia il vero punto di forza della squadra di Chivu e di come quest'anno, pur facendo sempre il quinto, alla fine Di Marco stia facendo anche più danni del solito, perchè nelle rotazioni di quella catena lì si ritrova anche spesso in posizione leggermente più accentrata dove può anche calciare di sinistro.
Ribadisco che, al di là di come ci metteremo ufficialmente, io credo che Spalletti si inventerà qualcosa perchè sulla carta son più forti loro e, a specchio, sono ancora più forti loro. Mi aspetto che "formalmente" noi si possa anche essere 3-4-2-1, ma immagino qualcosa di diverso dal solito da parte del mister. Ad esempio il lato Bisseck-Henrique da attaccare soprattutto in transizione e poi non far giocare tranquillo in costruzione e sganciamento Bastoni (cosa che ha detto anche Hajj Ball).

Personalmente sarei sorpreso - anzi: deluso - se l'allenatore tornasse alla difesa a tre con una linea a cinque a centrocampo. Davvero. Tanti discorsi sull'identità, sulla riaggressione, sulla occupazione degli spazi e poi torniamo proteiformi? Cambiamo impostazione perché giochiamo contro i prescritti e perché manca Thuram? 

Veramente vogliamo schierarci con Cabal a sinistra e Cambiaso a destra? Con Koopmeiners a centrocampo? E caso mai Openda di punta...

Personalmente, se la catena di sinistra è il loro punto forte, farei il mio gioco e contrapporrei la catena di destra (con Kalulu in sovrapposizione, Chico a far venire il mal di testa a Bastoni e McKennie tra le linee). Locatelli e Miretti i due di centrocampo (sfalzati con Loca più basso). Questa è una partita dal forte valore segnaletico: conta quasi più per l'immagine e il messaggio che per i tre punti.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Questa è una partita dal forte valore segnaletico: conta quasi più per l'immagine e il messaggio che per i tre punti.

Verissimo, infatti ci dirà se stiamo andando nella direzione giusta .ehm

Ok chiedo di nuovo scusa, mi rimetto in castigo per qualche ora :patpat:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la Gazzetta sarà 433

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; McKennie, Locatelli, Miretti; Conceiçao, Yildiz, David. All. Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, maxratul ha scritto:

Lui può solo giocare in brachetto sinistro. Per me Fabio merita giocare in centrocampo o in ruolo 10 davanti a lui... Vediamo...

Eh però miretti nei due rischia di essere travolto dai tre dell'Inter e da trequartista ha sempre fatto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

THURAM E KOOPMEINERS 

" Khephren? Sta bene ma decide il mister la formazione. Koop? Alla Juve non é facile ma lui ha qualità"

- Locatelli -

Infatti è fuori....come ho scritto ieri

2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per la Gazzetta sarà 433

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; McKennie, Locatelli, Miretti; Conceiçao, Yildiz, David. All. Spalletti.

Speriamo sia questa. Mi sembra la migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per la Gazzetta sarà 433

Sarebbe la migliore senza il francese. Il centrocampo a 2 andrebbe in difficoltà senza la coppia Loca Thuram, anche io metterei McK e Miretti mezzali con Loca mediano/play e il tridente davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, ZizouZidane said:

Per la Gazzetta sarà 433

Molto più sensata rispetto a quel sinistro 3-5-2 di cui si scriveva ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

Ad esempio il lato Bisseck-Henrique da attaccare soprattutto in transizione e poi non far giocare tranquillo in costruzione e sganciamento Bastoni (cosa che ha detto anche Hajj Ball).

L'anno scorso Cambiaso-Conceicao hanno messo in croce Bastoni e Dimarco a San Siro, e Chico è stato decisivo al ritorno.

Non vedo per cui perché Conceicao non debba giocare.

Io penso che Kalulu e Chico possano fare molto male a Dimarco e Bastoni.

In assenza di Thuram io andrei di 4-3-3 puro con Miretti Locatelli McKennie terzetto di centrocampo.

Kalulu - Di Marco

Bremer - Lautaro

Kelly - Thuram 

Cambiaso -  Luis Enrique 

McKennie - Mktharyan 

Locatelli - Zielinski 

Miretti - Barella 

Conceicao - Bastoni

David - Akanji 

Yildiz - Bissek

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

L'anno scorso Cambiaso-Conceicao hanno messo in croce Bastoni e Dimarco a San Siro, e Chico è stato decisivo al ritorno.

Non vedo per cui perché Conceicao non debba giocare.

Io penso che Kalulu e Chico possano fare molto male a Dimarco e Bastoni.

In assenza di Thuram io andrei di 4-3-3 puro con Miretti Locatelli McKennie terzetto di centrocampo.

Kalulu - Di Marco

Bremer - Lautaro

Kelly - Thuram 

Cambiaso -  Luis Enrique 

McKennie - Mktharyan 

Locatelli - Zielinski 

Miretti - Barella 

Conceicao - Bastoni

David - Akanji 

Yildiz - Bissek

Ma infatti io mica ho scritto da nessuna parte che Chico non deve giocare sefz 
Semplicemente, ho letto ieri su vari media una formazione a specchio che trovavo tutt'altro che esaltante e ho scritto che, fossi stato in Spalletti, mi sarei inventato qualcosa. Come ad esempio attaccare il lato Henrique-Bisseck (anche perchè quella formazione che girava ieri e che mi è toccato commentare, Chico lo dava fuori).
Se invece, come si rumoreggia adesso, l'invenzione di Spalletti fosse il 4-3-3 io sarei contento.
Anche perchè l'anno scorso abbiamo fatto 4 punti su 6 con le melme sempre giocando a 4, non a specchio .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Sarebbe la migliore senza il francese. Il centrocampo a 2 andrebbe in difficoltà senza la coppia Loca Thuram, anche io metterei McK e Miretti mezzali con Loca mediano/play e il tridente davanti.

Sì che poi, con la passione ecologista che abbiamo preso in favore del modulo ibrido (ok, questa era degna di @onetime :siciao:) se McKennie fa davvero la mezzala destra, allora basta solo una scalata e sei comunque in 3-4-2-1, cosa che è possibile avvenga davvero quando saremo in non possesso consolidato .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì che poi, con la passione ecologista che abbiamo preso in favore del modulo ibrido (ok, questa era degna di @onetime :siciao:) se McKennie fa davvero la mezzala destra, allora basta solo una scalata e sei comunque in 3-4-2-1 .sisi 

E' tutto ibrido ormai caro giò, liquido, fluido, intercambiabile, woke, inclusivo, arcobaleno... Tu ricordati di camminare sempre spalle al muro, che non offendi nessuno e comunque porti a casa i tuoi preziosi senza rischio di esposizione e conseguenti attacchi esterni.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

E' tutto ibrido ormai caro giò, liquido, fluido, intercambiabile, woke, inclusivo, arcobaleno... Tu ricordati di camminare sempre spalle al muro, che non offendi nessuno e comunque porti a casa i tuoi preziosi senza rischio di esposizione e conseguenti attacchi esterni.

Lei è un uomo omofobo che fa battute alla Pucci .ehm 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti