Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

45 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Perdonami Giovà, ma, in tema di pippette, non vorrei che anche noi fossimo un po' troppo autoindulgenti.

Che Lucianone abbia portato una ventata di novità ed evidenti miglioramenti, è chiaro a tutti (spero).

Che il suo modo di giocare comporti una serie di rischi, credo sia altrettanto chiaro.

A me piacerebbe, per cominciare, che si fermi questa emorragia di gol presi alla prima occasione utile per gli avversari, dopo magari 10/20 minuti di dominio assoluto nostro, in cui sembra che dobbiamo annientare l'avversario, e poi veniamo miseramente puniti.

So che tu sei pessimista di natura, quindi potrai capirmi.

Perchè, come dice giustamente il nostro Mister, "ogni allenatore, con il suo gioco, pensa di poter ottenere dei risultati". Ma, "se poi questi risultati non li si ottiene, si vedrà a fine stagione se le strade continueranno insieme o no".

Intendiamoci, a me il gioco che stiamo facendo piace.

Ma, siamo sicuri che con i giocatori che abbiamo a disposizione, ce lo possiamo permettere?

Perchè se poi andiamo avanti a suon di dominio del campo, e poi prendiamo 2/3 gol a partita, e facciamo fatica a segnare, ottenendo pareggi e sconfitte, non so mica come va a finire...

Siamo nel bel mezzo di un ciclo di ferro, in cui stiamo tastando quello che è la Juve oggi.

Al netto di certe porcate arbitrali, siamo usciti con l'Atalanta, stavamo perdendo con la Lazio, e pure con l'Inter in 11 contro 11 abbiamo fatto fatica a pareggiare.

Non so... contro il Gala non mi sento molto sicuro di passare...

Solo due cose:
1) non è questione (per fortuna sefz ) se a me piace o non piace il gioco del mister. Come dicevo anche ad altri utenti nei giorni scorsi, all'arrivo di Spalletti eravamo settimi, ben staccati dalla zona Champions. Ora siamo quinti a un solo punto dalla zona Champions. Prima eravamo con un piede e mezzo fuori dai playoff Champions e ora invece siamo qui nell'immediata vigilia di un playoff Champions da giocare regolarmente e ottenuto anche con un turno di anticipo. Dunque, come ho detto anche altre volte, non è mica filosofia o ideologia quella che mi fa apprezzare Spalletti, ma i risultati. Che non sono ancora "perfetti" (vedi Atalanta e vedi il fatto che ora, seppur per un solo punto, non saremmo in Champions), ma certamente meglio (molto meglio) di prima
2) anch'io sono tutt'altro che "sicuro" che passeremo col Gala.. innanzitutto perchè in Champions abbiamo la nuvoletta di Fantozzi, poi perchè il Gala ha degli oggettivi valori e inoltre arrivano a questa partita molto meno "stressati" di noi. Non a caso ho risposto poco più su che, siccome nel calcio non esiste la proprietà transitiva, non è che siccome hanno perso col l'Union Saint-Gilloise, allora noi ce la portiamo da casa, anzi...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come vi sentireste, oggi, se foste Openda?

43 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

prendiamo 2/3 gol a partita

Mi direste perché continuate a scrivere ‘sta cosa? In campionato abbiamo preso 23 gol in 25 partite. E, come evidenziato più volte dagli XG, la Juventus di Spalletti lascia regolarmente le briciole all’avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Dalle mie parti si direbbe "fucumia! 🫣"

Mi pare che Openda, al momento, possa definirsi ineluttabilmente bocciato. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mi ricorda la scena di "Fantozzi cominciò ad avere un leggerissimo sospetto""

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' una domanda che io mi faccio da settembre sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Felice, perché avrei i soldi per comprare tutto quello che voglio 🙃

Scherzi a parte, alla fine non gioca titolare (e Spalletti lo aveva preannunciato), ma spero vivamente che stia vivendo la cosa con tranquillità e quando entrerà lo farà con l'atteggiamento giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Felice, perché avrei i soldi per comprare tutto quello che voglio 🙃

Scherzi a parte, alla fine non gioca titolare (e Spalletti lo aveva preannunciato), ma spero vivamente che stia vivendo la cosa con tranquillità e quando entrerà lo farà con l'atteggiamento giusto.

Il fatto è non gioca titolare pur essendo l’unico attaccante disponibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Diciamo che il fatto che non fosse l'attaccante che ci serviva, qua dentro lo dicevamo da un bel po' di tempo, da questa estate..

Detto questo, secondo me stasera andava messo titolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Il fatto è non gioca titolare pur essendo l’unico attaccante disponibile. 

Adesso, onetime ha scritto:

Diciamo che il fatto che non fosse l'attaccante che ci serviva, qua dentro lo dicevamo da un bel po' di tempo, da questa estate..

Detto questo, secondo me stasera andava messo titolare.

Al di là del fatto OGGETTIVO che ormai nelle gerarchie della Juve vengo prima io di Openda ( sefz ) è anche vero che Spalletti lo aveva fatto capire ieri (e anche altre 800.000 volte) che lui davanti vuole quello che gestisce la pallata addosso e che McKennie può, Openda no.
Dunque, la bocciatura "generale" rimane, ma qui, nello specifico, si aggiunge anche un discorso tattico di uscita con palla addosso sulla punta che Openda, avendo altre caratteristiche, non gli garantisce.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Al di là del fatto OGGETTIVO che ormai nelle gerarchie della Juve vengo prima io di Openda ( sefz ) è anche vero che Spalletti lo aveva fatto capire ieri (e anche altre 800.000 volte) che lui davanti vuole quello che gestisce la pallata addosso e che McKennie può, Openda no.
Dunque, la bocciatura "generale" rimane, ma qui, nello specifico, si aggiunge anche un discorso tattico di uscita con palla addosso sulla punta che Openda, avendo altre caratteristiche, non gli garantisce.

Sì, si. Chiaro.

Come pure ci può stare il fatto che, essendo l’unico attaccante a disposizione, magari preferisce tenerlo in panca per buttarlo dentro in caso di forza maggiore.

Però, insomma, io al suo posto non starei facendo le capriole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Eh, credo lo abbia capito anche lui che al momento è l'ultima scelta.

Secondo me potrebbe rientrare nei giochi, almeno parzialmente, al rientro di Dusan, giocando da seconda punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Briooo ha scritto:

Secondo me potrebbe rientrare nei giochi, almeno parzialmente, al rientro di Dusan, giocando da seconda punta

Ah ma anche adesso entra spesso da seconda punta....

...sì.. negli ultimi 10 minuti quando stiamo perdendo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ah ma anche adesso entra spesso da seconda punta....

...sì.. negli ultimi 10 minuti quando stiamo perdendo sefz 

già, però se volesse provare qualcosa di diverso, magari facendo rifiatare gli altri, potrebbe anche partire così dall'inizio. Chissà

Di certo non lo vede come prima punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Briooo ha scritto:

Il punto è che, oggi, non è nemmeno l’ultima scelta. Perché pur essendo l’unico attaccante in rosa, va in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Però, insomma, io al suo posto non starei facendo le capriole. 

Ma, battute a parte, è davvero da settembre che si è capito che Openda (che scarso non è in realtà...) sia il classico caso di "persona sbagliata nel posto sbagliato".
Non è colpa della Juve se "non è strutturata per quel tipo di calciatore" o del calciatore se è finito in un contesto tecnico-tattico dove lui non c'azzecca niente.
E' appunto la persona sbagliata nel posto e nel momento sbagliato o, volendo ribaltare la cosa dal suo punto di vista, noi siamo la squadra sbagliata nel momento e nel contesto sbagliato per lui..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Briooo ha scritto:

già, però se volesse provare qualcosa di diverso, magari facendo rifiatare gli altri, potrebbe anche partire così dall'inizio. Chissà

Di certo non lo vede come prima punta

Ma guarda.. non che io sia un grandissimo fan del 4-4-2 (tanto più con questa rosa) ma, facendo un esempio meramente ipotetico, chiaro che se giocassimo in 4-4-2 classico, allora la coppia d'attacco sarebbe Vlahovic-Yildiz e Openda sarebbe il naturale vice Yildiz e David il naturale vice-Vlahovic nel giochino delle coppie..
E boh.. forse Comolli pensava proprio 'sta roba qua quando ha preso le punte st'estate sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi direste perché continuate a scrivere ‘sta cosa? In campionato abbiamo preso 23 gol in 25 partite. E, come evidenziato più volte dagli XG, la Juventus di Spalletti lascia regolarmente le briciole all’avversario. 

Parma 1

Atalanta 3

Lazio 2

Inter 3

Gala 5

Como…..in download…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moralmente stasera sono giu, ma appena mi riprendo verro' a dire la mia sul disastro tattico del secondo tempo. E' bastato cambiare un paio di posizione e ci hanno fatto scacco matto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera abbiamo l'ennesima conferma che questa squadra ha 3/4 elementi non da Juve, elementi che in momenti di difficoltà spariscono dal campo e si fanno letteralmente travolgere dagli eventi.

Ormai è palese che se questa squadra viene costantemente attaccata con palloni alti prende sistematicamente gol.

Sono cambiati 3 allenatori e non c'è verso di sistemare questo aspetto che ci penalizza in maniera irrimediabile da ormai 2 anni.

Stasera 4 gol su 5 ce li siamo segnati da soli, con scelte difensive scellerate ed errori concettuali da quarta serie, aspetto che sicuramente jouvans saprà meglio di tutti analizzare e spiegarci in qualità di addetto ai lavori.

Detto questo, la stagione è andata così, sperando almeno di salvare il salvabile con la qualificazione tra le 4 in campionato.

La squadra è stata costruita con un altro tecnico e manca di alternative valide ed utili per il modulo spallettiano.

Il mercato estivo è stato disastroso, dove il solo David si è reso utile in mancanza di vlahovic infortunato.

Spalletti sta cercando di fare il possibile e per certi versi la squadra sta pure rispondendo agli impulsi, ma resta il fatto che ad ogni santa partita becchiamo almeno un gol o per distrazione della difesa o per errori del singolo o per il solito piazzato che contro di noi diventa pericoloso come subire un penalty.

C'è molto da lavorare, soprattutto in fase difensiva, dove quando c'è da stringere i denti diventiamo una Onlus e né combiniamo di tutte in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il telecronista ha ricordato che koop non segnava da giugno, contro il city,partita che finì 5-2 per gli avversari, nel realizzare che anche in questa occasione avevamo appena fatto due gol,ho fatto tutti gli scongiuri possibili perché non si concretizzasse un'improbabile analogia. Non è bastato evidentemente. 

Mastro @jouvans   permettimi di scriverti che stasera, purtroppo,Cabal ha fatto un "saggio ideale" del perché contro la Lazio sostenevo che il mister avesse sbagliato formazione iniziale mettendo insieme koop e cabal dall'inizio "a sinistra"!?

Per il resto,non ho competenze sufficientemente valide per poter spiegare come sia possibile un tracollo del genere. Lì per li mi verrebbe da associare la debacle all'uscita dal campo di bremer,ma dubito possa essere ricondotto tutto a quello. Oltre che al fatto che siamo rimasti in inferiorità numerica. Ho improvvisamente rivisto i fantasmi della (non) squadra di tudor.

Perché? Non lo so,ma sono sicuro per l'ennesima volta che tanto dipenda dal fatto che siamo fragili psicologicamente (chissà che non abbia inciso in tal senso anche la partita di 3gg fa che inevitabilmente ha portato via un sacco di energie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, pogba77 said:

Detto questo, la stagione è andata così, sperando almeno di salvare il salvabile con la qualificazione tra le 4 in campionato.

Sarà molto difficile arrivare quarti quest'anno.

Ma sai che ti dico?

Meglio così. Inutile andare in Champions in queste condizioni.

L'Europa League forse è anche troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti