Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA COMPLICATA ANALISI DI UNA DEBACLE E IL NOSTRO "PECCATO ORIGINALE" (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Benissimo così. Resettare, ma consapevoli del torto subìto (che deve unirci) e di essere diventati squadra (che è la cosa che alla lunga conta più di tutte).

Riguardo questa parte, spero proprio che riescano a incanalare energie positive da quello che è successo e non tutto lo strascico negativo.

Sulla squadra del Galatasaray, sono temibilissimi, soprattutto in casa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, onetime ha scritto:

Sulla squadra del Galatasaray, sono temibilissimi, soprattutto in casa.

"Potrebbe essere peggio!"

"E come?"

"Potrebbe piovere!"

"O nevicare!" Cit. in più

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente vediamo in campo internazionale come si comporterà il 3 1 6 di Spalletti. Se i giocatori ci metteranno la testa senza i soliti errori di superficialità/distrazione  potremmo divertirci perché al momento nessuna squadra sembra trovare contromisure valide. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ste13AT ha scritto:

"E come?"

"Potrebbe piovere!"

Ho apprezzato, anche se preferisco la cit. originale .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Allora.. qua il discorso sarebbe complesso, ma diciamo, per cominciare, che io sono tutt'altro che ottimista di carattere (chi mi conosce qua su VS può confermarlo), ma vedo quando nel calcio viene cominciato un percorso perchè ho un vecchio occhio da pedalatore di panche molto allenato in questo senso.
Poi è chiaro che ci sono mille variabili e che "del doman non v'è certezza" (cit storica). Per cui è chiaro che potremmo cannare gli acquisti estivi, o che magari Spalletti alla fine non rimanga o che ne so io.. o che, per quanto noi si possa essere bravi in questo percorso, gli altri il prossimo anno lo siano perfino più di noi azzeccando mister, campagna acquisti, ecc.....

Ciò detto dunque, io non posso effettivamente avere certezze su cosa faremo o dove ci piazzeremo. Invece, che Spalletti abbia questa idea di calcio, beh.. basta guardare il gioco delle sue squadre negli ultimi 25 anni e lo si capisce. Ed è questo il percorso tattico, di mentalità e di idea di calcio che si è palesemente intrapreso con lui (cosa ribadita più volte anche da Chiellini ad esempio).

Su Conte, il discorso è più complesso, perchè lì fu lui, come diceva giustamente maxratul, a incaponirsi sul 3-5-2, ma intanto quel progresso ci fu eccome, perchè l'anno precedente si era vinto lo scudetto con 84 punti in lotta col miulang sino alla penultima giornata. L'anno dopo vincemmo lo scudo con 9 punti di vantaggio sulla seconda e tre punti in più dell'anno prima e quindi, al di là del "gusto" per il calcio espresso, la crescita ci fu e, essendo cominciato quel trend di crescita di cui parlavo prima, ecco che l'anno dopo facemmo 102 punti e quello dopo ancora, con Allegri, pure la finale di Champions.
Quindi è vero: io non posso sapere se e come cresceremo per certo la prossima stagione. Ma posso dire che fra il lavoro di Spalletti, il trend che abbiamo intrapreso e il fatto di avere ora un DS che lo fa di mestiere (non come l'anno scorso dove ci si mise Comolli..) allora ho fondate speranze che, se resterà Spalletti, noi si possa partire fin dalla preparaziione estiva (che è importantissima e che il mister non ha fatto con noi) e dal mercato, per proseguire su un percorso calcistico intrapreso positivamente, dove almeno una certezza c'è già da adesso: non partiremo con un mister poco adatto nelle prime giornate per poi doverne chiamare uno che in fretta e furia debba portarci dal settimo al quarto posto a fine ottobre, come invece è accaduto quest'anno.

La crescita progressiva ci fu perchè implementammo la rosa migliorandola progressivamente (che poi è quello che conta di più nel calcio). Dicevo solo che la crescita della rosa non fu accompagnata da una continuità di gioco. Non è che facevamo il gioco della prima stagione ma con giocatori migliori. Facevamo un gioco differente (peggiore)che grazie agli interpreti migliori fruttava di più. Forse a volte è anche fisiologico,perchè ad interpreti di un certo tipo alcune cose non le puoi chiedere,ed inoltre si era aggiunto il dispendio energetico del doppio impegno. Io sono per tenere spalletti e migliorare la rosa certamente,ma non pensiamo al 100% che questo porti ad un proseguimento nello stile di gioco solo con gente migliore. Puo' essere che con altri interpreti anche lo spartito muti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete pronti al 3-1-FANTASIA?? NO, ve lo dico io, non lo siete!!! .ballerina

P.s.: il titolo del video di Cariglia è anche una SPASSIONATA richiesta che faccio a tutta l'utenza di VS, perché onestamente tutti questi topic aperti in questi giorni sempre sulle stesse cose hanno leggermente scassato la guallera! .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ste13AT ha scritto:

"E come?"

"Potrebbe piovere!"

Beh, effettivamente, dati i precedenti a Istanbul e vista la maledizione che abbiamo in Champions... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui Hajj Ball fa una sua introduzione con lavagna tattica, anche interessante, di moduli e uomini che caratterizzano questo Galatasary per capire e conoscere un po' meglio l'avversario che andremo ad affrontare .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto come sta andando questo febbraio sono molto spaventato. da oggi la squadra dovere gioca salvagere la stagione e la dignita di nostro club, vediamo di cosa sono fatti. non ci possono essere scuse.

DiGre

Kalulu-Bremer-Kelly-Cambiaso

Locatelli-Thuram

Chico-Miretti-Yildiz

Mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Siete pronti al 3-1-FANTASIA?? NO, ve lo dico io, non lo siete!!! .ballerina

A me, già al solo sentire questa definizione, si è accapponata la pelle e mi ha ricordato quella roba di qualche anno fa del miulang 4-2 e fantasia con quel fesso di Peppe di Stefano di Sky che si faceva le pippette fuori da Milanello a parlare di 'sta roba qua.. per cui no. 3-1 e fantasia non mi trova pronto e mai lo sarò .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.s.: il titolo del video di Cariglia è anche una SPASSIONATA richiesta che faccio a tutta l'utenza di VS, perché onestamente tutti questi topic aperti in questi giorni sempre sulle stesse cose hanno leggermente scassato la guallera! .doh

Sì beh.. diciamo che dopo quasi 30 anni abbiamo anche noi il nostro rigore su Ronaldo, con la differenza che il nostro è davvero un episodio scandaloso e non qualcosa di inventato di sana pianta .ghgh 

Detto questo, più che altro il fatto che "dopo quello che è accaduto si fa fatica a parlare di calcio" (mega multicit) io lo capisco benissimo ma, come avevo scritto già quella sera stessa (dunque anche a caldo, figuriamoci ora..) anche dimenticare, in nome di Bastoni-Kalulu, quello che abbiamo fatto di ottimo in 11 contro 11 e di "eroico" in 10 vs 11, è anche un po' ingiusto verso i ragazzi che sono stati davvero degnissimi della maglia, sia individualmente che di squadra, con un altro grande/piccolo capolavoro tattico che quel fesso di La Penna ha fatto passare in secondo piano, ma che adesso torna attuale, perchè è da lì, dal gioco, dall'organizzazione, dalle idee, ecc.. che dovremo ripartire già adesso col playoff di Champions.
Ne ha parlato anche il mister in conferenza stampa: "gliel'ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di loro e che non li cambierei con nessuna squadra al mondo dopo averli visti l'altra sera"

Poi, sempre sulla mentalità, il solito idolo Spalletti che, rispondendo a un cronista turco, gli ha detto, guardandolo con quella faccia un po' da psycho che fa ogni tanto: "eh.. come faremo? Faremo che siccome il Galatasary, cioè voi, siete forti davanti, noi bisogna che non vi si metta in condizione di mostrare quanto siete bravi nella nostra area di rigore e dunque ci toccherà non farvici entrare proprio e stare noi tutto il tempo nella vostra di metacampo" .asd 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

A me, già al solo sentire questa definizione, si è accapponata la pelle e mi ha ricordato quella roba di qualche anno fa del miulang 4-2 e fantasia con quel fesso di Peppe di Stefano di Sky che si faceva le pippette fuori da Milanello a parlare di 'sta roba qua.. per cui no. 3-1 e fantasia non mi trova pronto e mai lo sarò .sisi 

Si ammetto che mi ha urticato alquanto anche a me quella definizione sefz

8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Detto questo, più che altro il fatto che "dopo quello che è accaduto si fa fatica a parlare di calcio" (mega multicit) io lo capisco benissimo

Eh ma infatti una cosa è che si faccia fatica a parlare di calcio (non che di solito, in realtà...), un'altra è spammare sempre la stessa cosa 24h. Vabbè, comunque ora "dichiaro chiusa la polemica tra me e il sottoscritto" (cit. storica) .ghgh

Ne ha parlato anche il mister in conferenza stampa: "gliel'ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di loro e che non li cambierei con nessuna squadra al mondo dopo averli visti l'altra sera"

Benissimo davvero 🤟

"eh.. come faremo? Faremo che siccome il Galatasary, cioè voi, siete forti davanti, noi bisogna che non vi si metta in condizione di mostrare quanto siete bravi nella nostra area di rigore e dunque ci toccherà non farvici entrare proprio e stare noi tutto il tempo nella vostra metacampo" .asd 

Troppo naif questa filosofia spicciola, bisogna essere belli compatti dietro e ripartire in contropiede, nel solco della tradizione italiana .sisi

Bisogna saper capire i momenti della partita, migliorare la percezione del pericolo e, soprattutto, MIGLIORARE TECNICAMENTE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo naif questa filosofia spicciola, bisogna essere belli compatti dietro e ripartire in contropiede, nel solco della tradizione italiana .sisi

Bisogna saper capire i momenti della partita, migliorare la percezione del pericolo e, soprattutto, MIGLIORARE TECNICAMENTE!

Lei è un provocatore e fanno benissimo le alte sfere a considerarla "come soggetto da tenere attenzionato" .sisi 

E comunque, se i nostri avessero studiato PRIMA il curriculum vitae di La Penna (rimborsi gonfiati, caso Acerbi/Juan Jesus, ecc..) forse avrebbero davvero migliorato la percezione del pericolo ancora prima di scendere in campo sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maxratul ha scritto:

Ragazzi, guarda questo prestazione di Leone. ti renderà molto allegro.

Eh.. il ragazzo per ora fa il quinto a destra, ma ha i numeri per stare nei tre davanti o per fare quello che vuole se manterrà le promesse, dato che è ancora un ragazzo. Di certo, se si abitua a fare anche il quinto sin da adesso, quando poi sarà fra i grandi, potremmo avere uno di ruolo capace di fare davvero le due fasi a tutta fascia e non solo "il terzino che sta un po' più avanti", ma un vero esterno con caratteristiche anche offensive che sia davvero il 5° di centrocampo e non "il quinto aggiunto di difesa" come capita troppo spesso.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, jouvans said:

Eh.. il ragazzo per ora fa il quinto a destra, ma ha i numeri per stare nei tre davanti o per fare quello che vuole se manterrà le promesse, dato che è ancora un ragazzo. Di certo, se si abitua a fare anche il quinto sin da adesso, quando poi sarà fra i grandi, potremmo avere uno di ruolo capace di fare davvero le due fasi a tutta fascia e non solo "il terzino che sta un po' più avanti", ma un vero esterno con caratteristiche anche offensive che sia davvero il 5° di centrocampo e non "il quinto aggiunto di difesa" come capita troppo spesso.

Speriamo lui prestato a club di A in prossima stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, maxratul ha scritto:

Speriamo lui prestato a club di A in prossima stagione 

O mandarlo in Under 23 e ogni tanto iniziare ad aggregarlo ai grandi affinchè impari....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

VIGILIA DI CHAMPIONS: TENIAMO LE COSE BUONE E STUDIAMO UN PO' IL GALATASARAY

Se la sciagura di San Siro ci ha insegnato qualcosa della nostra Juve è che il lavoro di Spalletti è talmente buono che, anche in 10, ammazzati nell'animo, fuori casa, contro la super combo arbitro + prima in classifica, possiamo fare comunque gara alla pari perfino in 10, figuriamoci in 11.
Quella partita ha dimostrato, oltre che i grandi progressi tattici e di gioco, anche una forza mentale, una dignità e un orgoglio, che negli utlimi anni parevano essersi persi.

Giustamente, da quel che trapela, Spalletti ha fatto passare proprio questo messaggio alla squadra: "non è che avremo sempre La Penna come arbitro e, se giochiamo così, di soddisfazioni ce ne toglieremo parecchie. Bravi. Fiero di voi e proseguiamo su questa squadra, adesso riposandoci anche mentalmente dopo lo strazio di San Siro e poi subito testa al Galatasaray"

Benissimo così. Resettare, ma consapevoli del torto subìto (che deve unirci) e di essere diventati squadra (che è la cosa che alla lunga conta più di tutte).

Venendo al Galatasaray, è una squadra infarcita di nostre vecchie "italiche conoscenze" (recentemente anche Noah Lang, l'ex PSV che il Napoli gli ha girato in prestito a gennaio). Questa è la formazione tipo di una squadra che non sarà certamente il Real o il City, ma certamente da non sottovalutare, basta guardare la loro formazione titolare che ha buoni giocatori come Yilmaz e Torreira e veri e propri top come Gundogan e Osimhen, per capire che non sarà una passeggiata, anche se, soprattutto a livello tattico e difensivo, forse abbiamo qualcosa in più noi. Il punto poi è anche la fisicità (che noi soffriamo) e che loro hanno in molti elementi, oltre ad avere una discreta panchina in caso di bisogno (Icardi, Lang, ecc), comunque questo è il loro 11 base:

(4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Gundogan, Torreira; Sané, Akgun, Yilmaz; Osimhen

Ma il cognome Yilmaz penso sia il "Rossi" turco, mi ricordo sempre nel Galatasaray un Yilmaz, specialmente quel Burak che non era affatto male 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

VIGILIA DI CHAMPIONS: TENIAMO LE COSE BUONE E STUDIAMO UN PO' IL GALATASARAY

Se la sciagura di San Siro ci ha insegnato qualcosa della nostra Juve è che il lavoro di Spalletti è talmente buono che, anche in 10, ammazzati nell'animo, fuori casa, contro la super combo arbitro + prima in classifica, possiamo fare comunque gara alla pari perfino in 10, figuriamoci in 11.
Quella partita ha dimostrato, oltre che i grandi progressi tattici e di gioco, anche una forza mentale, una dignità e un orgoglio, che negli utlimi anni parevano essersi persi.

Giustamente, da quel che trapela, Spalletti ha fatto passare proprio questo messaggio alla squadra: "non è che avremo sempre La Penna come arbitro e, se giochiamo così, di soddisfazioni ce ne toglieremo parecchie. Bravi. Fiero di voi e proseguiamo su questa squadra, adesso riposandoci anche mentalmente dopo lo strazio di San Siro e poi subito testa al Galatasaray"

Venendo al Galatasaray, è una squadra infarcita di nostre vecchie "italiche conoscenze" (recentemente anche Noah Lang, l'ex PSV che il Napoli gli ha girato in prestito a gennaio). Questa è la formazione tipo di una squadra che non sarà certamente il Real o il City, ma certamente da non sottovalutare, basta guardare la loro formazione titolare che ha buoni giocatori come Yilmaz e Torreira e veri e propri top come Gundogan e Osimhen, per capire che non sarà una passeggiata, anche se, soprattutto a livello tattico e difensivo, forse abbiamo qualcosa in più noi. Il punto poi è anche la fisicità (che noi soffriamo) e che loro hanno in molti elementi, oltre ad avere una discreta panchina in caso di bisogno (Icardi, Lang, ecc), comunque questo è il loro 11 base:

(4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Gundogan, Torreira; Sané, Akgun, Yilmaz; Osimhen

Comunque, mi aspetto una forte reazione d'orgoglio da parte dei nostri, sarà molto dura ma potremmo fare risultato 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jouvans ha scritto:

Beh, effettivamente, dati i precedenti a Istanbul e vista la maledizione che abbiamo in Champions... .ghgh 

Ma in realtà a Instanbul finora abbiamo perso 1 partita e 1 pareggiata... diciamo che magari a sto giro vinciamo... sicuramente sarà molto dura anche se penso si possa fare risultato visto che ci ha vinto l'Union St.Gilloise... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mysterio ha scritto:

Ma il cognome Yilmaz penso sia il "Rossi" turco, mi ricordo sempre nel Galatasaray un Yilmaz, specialmente quel Burak che non era affatto male 😁

Sì sì, l'Yilmaz che ricordi tu era un signor calciatore. .sisi 
Adesso allena, sempre lì in Turchia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, signos77 ha scritto:

Ma in realtà a Instanbul finora abbiamo perso 1 partita e 1 pareggiata... diciamo che magari a sto giro vinciamo... sicuramente sarà molto dura anche se penso si possa fare risultato visto che ci ha vinto l'Union St.Gilloise... 

Vero, ma per fortuna nel calcio non esiste la proprietà transitiva 😉
Il Bodo Glimt ha rifilato 3 pere a Guardiola ma ha perso con noi. Quindi noi siamo più forti del City? 😀

Scherzi a parte, per me "calcisticamente" andare in Turchia è sempre una rottura di balle. Un po' come nel nostro campionato andare a Cagliari o a Firenze.
In più, questi hanno anche dei valori, soprattutto davanti (come diceva anche Spalletti).
Detto tutto questo, nel nostro processo di crescita abbiamo dimostrato di poter fare partita di livello anche in 10 fuori casa contro l'inperd, non vedo perchè in 11 non dovremmo assolutamente poter dire la nostra anche stasera, ci mancherebbe 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, jouvans said:

Poi, sempre sulla mentalità, il solito idolo Spalletti che, rispondendo a un cronista turco, gli ha detto, guardandolo con quella faccia un po' da psycho che fa ogni tanto: "eh.. come faremo? Faremo che siccome il Galatasary, cioè voi, siete forti davanti, noi bisogna che non vi si metta in condizione di mostrare quanto siete bravi nella nostra area di rigore e dunque ci toccherà non farvici entrare proprio e stare noi tutto il tempo nella vostra di metacampo" .asd 

Perdonami Giovà, ma, in tema di pippette, non vorrei che anche noi fossimo un po' troppo autoindulgenti.

Che Lucianone abbia portato una ventata di novità ed evidenti miglioramenti, è chiaro a tutti (spero).

Che il suo modo di giocare comporti una serie di rischi, credo sia altrettanto chiaro.

A me piacerebbe, per cominciare, che si fermi questa emorragia di gol presi alla prima occasione utile per gli avversari, dopo magari 10/20 minuti di dominio assoluto nostro, in cui sembra che dobbiamo annientare l'avversario, e poi veniamo miseramente puniti.

So che tu sei pessimista di natura, quindi potrai capirmi.

Perchè, come dice giustamente il nostro Mister, "ogni allenatore, con il suo gioco, pensa di poter ottenere dei risultati". Ma, "se poi questi risultati non li si ottiene, si vedrà a fine stagione se le strade continueranno insieme o no".

Intendiamoci, a me il gioco che stiamo facendo piace.

Ma, siamo sicuri che con i giocatori che abbiamo a disposizione, ce lo possiamo permettere?

Perchè se poi andiamo avanti a suon di dominio del campo, e poi prendiamo 2/3 gol a partita, e facciamo fatica a segnare, ottenendo pareggi e sconfitte, non so mica come va a finire...

Siamo nel bel mezzo di un ciclo di ferro, in cui stiamo tastando quello che è la Juve oggi.

Al netto di certe porcate arbitrali, siamo usciti con l'Atalanta, stavamo perdendo con la Lazio, e pure con l'Inter in 11 contro 11 abbiamo fatto fatica a pareggiare.

Non so... contro il Gala non mi sento molto sicuro di passare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XI UFFICIALE

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly - Cambiaso

Thuram - Locatelli - Koopmeiners

Conceicao - Yildiz

McKennie

• Grazie 1

Link di questo messaggio