Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LE 5 CATEGORIE DI ALLENATORI E I DETTAGLI DELLA SVOLTA DATA DA SPALLETTI IN SOLI 3 MESI (vedi i 2 post in rilievo)

Post in rilievo

4 minuti fa, tantra ha scritto:

Restando "in topic", Yildiz ha l'influenza e Gatti e Conceicao sono recuperati 

Come giochiamo a Cagliari?

Riguardo l'assenza di Yildiz, sono uccelli per diabetici.

Magari sposta Miretti da quel lato e mette Chico a destra? .uhm

Non so se funzionerebbe, però..

L'alternativa sarebbe passare a due punte, inserendo Openda 😕

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tantra ha scritto:

Restando "in topic", Yildiz ha l'influenza e Gatti e Conceicao sono recuperati 

Come giochiamo a Cagliari?

Non avendo un vice Yildiz, per me qualcosa del genere...

David

McK Miretti Conceicao

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

In effetti .ghgh Cmq seriamente, per farlo entrare deve uscire una punta, e a gennaio la vedo dura. Per me è un rumor valido, la Juve sta sul giocatore non è fuffa, ma è un discorso per giugno/luglio.

A meno che Comolli e Ottolini non facciano una magia ed esca almeno un centravanti credo che sia quantomeno improbabile un suo arrivo in questo mese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel rompicapo. Io proverei così

Di Gregorio
Kalulu    Bremer    Kelly   Cambiaso
Locatelli    Thuram

McKennie    Miretti    Openda
David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non avendo un vice Yildiz, per me qualcosa del genere...

David

McK Miretti Conceicao

Effettivamente lunedì quando è uscito Kenan abbiamo giocato così.

Ma McKennie non mi sembra così a suo agio quando gioca a sinistra, quindi si oro sia una scelta a inizio partita.

Penso più che possa partire Moretti da sinistra e McKennie rimanere al centro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gottama ha scritto:

Di Gregorio
Locatelli    Thuram

David

Quando hanno giocato insieme qualche minuto David e Openda era più il belga prima punta con il canadese dietro...

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Effettivamente lunedì quando è uscito Kenan abbiamo giocato così.

Ma McKennie non mi sembra così a suo agio quando gioca a sinistra, quindi si oro sia una scelta a inizio partita.

Penso più che possa partire Moretti da sinistra e McKennie rimanere al centro

Anche... o l'una o l'altra ma penso che userebbe questo sistema ora senza Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Quando hanno giocato insieme qualche minuto David e Openda era più il belga prima punta con il canadese dietro...

Sai che io nel 4-2-3-1 li vedrei in verticale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Anche... o l'una o l'altra ma penso che userebbe questo sistema ora senza Yildiz.

Si potrebbe lasciare che trovino loro la posizione che più gli aggrada tra le 2 da occupare, potrebbero addirittura scambiarsi a partita in corso. L'importante è sfruttare la buona predisposizione di McKennie a riempire l'area, possibilmente facendolo agire da destra, dove sembra trovarsi meglio

2 minuti fa, tantra ha scritto:

ho solo il dubbio che toglieremmo continuità a Miretti in una posizione dove ha fatto un paio di grandi partite, in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Probabilmente serve un po' di tempo per provare a farli giocare insieme, non credo sia impossibile anzi... il problema è che da sabato si riparte con una partita ogni 3 giorni e certi meccanismi se non li hai provati prima è difficile che vai a testarli in partite tirate e decisive, a meno che non sei in emergenza infortuni e sei obbligato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gottama ha scritto:

ho solo il dubbio che toglieremmo continuità a Miretti in una posizione dove ha fatto un paio di grandi partite, in questo modo

In effetti ora merita continuità. Sono curioso di vedere cosa farà il mister quando rientra Chico al 100%...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in assenza di Yildiz e con (ahinoi) Chico acciaccato e Zhegrova ex giocatore, proverei

DiGre

Kalulu Bremer Kelly Cabal

Thuram Loca

McKennie Miretti Cambiaso

David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gottama ha scritto:

Di Gregorio
Locatelli    Thuram

David

Dubito.

Caratteristiche troppo diverse.

Yildiz è un fenomeno con la palla mentre Openda è piu' bravo senza.

3421 classico con Miretti sul centro/sx.

Quando le cose funzionano meno si cambia e meglio è

3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io in assenza di Yildiz e con (ahinoi) Chico acciaccato e Zhegrova ex giocatore, proverei

DiGre

Kalulu Bremer Kelly Cabal

Thuram Loca

McKennie Miretti Cambiaso

David

e fuori Chico?

Perdi tanta imprevedibilità.

Considera che con sia Yildiz che Chico che Zeg fuori abbiamo sempre fatto molto male.

Eviterei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Dubito.

Caratteristiche troppo diverse.

Yildiz è un fenomeno con la palla mentre Openda è piu' bravo senza.

3421 classico con Miretti sul centro/sx.

Quando le cose funzionano meno si cambia e meglio è

e fuori Chico?

Perdi tanta imprevedibilità.

Considera che con sia Yildiz che Chico che Zeg fuori abbiamo sempre fatto molto male.

Eviterei

Semplicemente Chico non ce la fa ad iniziare, a detta di Romeo. Sia lui che Gatti in panchina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, jouvans ha scritto:

ATTENZIONE: POST MASTERPIECE DOPO L'ARTICOLO DI ULTIMO UOMO SU LOCATELLI E SUL RUOLO DEL REGISTA

Grazie mille, come tanti dei tuoi post mi apre ad una chiave di lettura nuova delle partite; questo però è clamoroso nella sua chiarezza. 

Io - lo ammetto - sono uno di quelli che tende a sacramentare con Loca perchè mi dà l'impressione di ritardare spesso tempi di gioco privilegiando l'appoggio troppo comodo. Adesso proverò a guardare le prossime partite partendo dalla tua analisi come ipotesi.

Non smetterò di essere grato per questo spazio e per il tuo lavoro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zanzi ha scritto:

Grazie mille, come tanti dei tuoi post mi apre ad una chiave di lettura nuova delle partite; questo però è clamoroso nella sua chiarezza. 

Io - lo ammetto - sono uno di quelli che tende a sacramentare con Loca perchè mi dà l'impressione di ritardare spesso tempi di gioco privilegiando l'appoggio troppo comodo. Adesso proverò a guardare le prossime partite partendo dalla tua analisi come ipotesi.

Non smetterò di essere grato per questo spazio e per il tuo lavoro!

Grazie davvero per le belle parole e, come sempre, per aver evidenziato la cosa a cui più tengo curando questo spazio e cioè: il fatto che chi ci segue, essendo "guidato" da un addetto ai lavori come me, possa avere, appunto, una visione un po' più "studiata" e meno da tifoso della partita. Quindi grazie per averlo rimarcato e grazie per il tuo apprezzamento.

Venendo al tema, ci tengo a fare una precisazione: io non reputo Locatelli un fenomeno ma semplicemente "un buon giocatore, soprattutto se inserito in un contesto di squadra che si muove e gli dà soluzioni di passaggio". I fenomeni nel ruolo sono altri. Diciamo che però in generale, lui "il suo contributo" lo dà sempre.
Poi... ha dei pregi (passaggi progressivi, interdizione, capacità di ripulire la palla conquistata, disponibilità allo scarico del compagno, essere presente con costanza in zona palla, ecc..), ma anche dei limiti (si abbassa troppo dietro, guida poco il pressing, accompagna poco l'azione offensiva, si schiaccia in area, non sempre è preciso pur magari avendo avuto l'idea giusta, ecc..). Di certo non è la ciofeca di calciatore di cui spesso si parla qua dentro, ma neanche un fenomeno.
Semplicemente, come in realtà è il 90% dei calciatori di serie A, è bravo se inserito nel contesto e coi compiti giusti, limitato se deve fare troppo di suo in un contesto che non lo agevola. In questo senso, appunto, come dicevo nel pezzo che ho scritto, la dinamica di gioco e movimento senza palla della squadra impostato da Spalletti, lo sta certamente aiutando.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tantra ha scritto:

Chiellini ci ha costruito una carriera calcistica e pure post su questo punto, con tanto di maglia al museo.

Certe cose sono intrinseche al calcio come il terzo tempo al rugby.

Ah, ma per me puoi tranquillamente batterti il petto e fare King Kong.. anzi.. per me puoi anche fare la Haka come fossi uno degli All Blacks. .ghgh
No problem. Basta che poi però giochi bene a pallone. 
Se invece a pallone a certi livelli non ci puoi stare, ma la gente ti ama solo perchè urli e ti batti il petto, allora lì sì, che abbiamo un problema ;) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per quel che vale, tuttosport dice che lo stato influenzale di Kenan non preoccupa e che alla Continassa danno praticamente per scontata la sua presenza a Caglari.. ok.. ma anche fosse vero, bisogna vedere poi in campo come ci va se è reduce da un qualcosa di debilitante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque, per quel che vale, tuttosport dice che lo stato influenzale di Kenan non preoccupa e che alla Continassa danno praticamente per scontata la sua presenza a Caglari.. ok.. ma anche fosse vero, bisogna vedere poi in campo come ci va se è reduce da un qualcosa di debilitante...

Speriamo bene, attualmente penso sia difficilmente sostituibile, non so se Mckennie possa prendere il suo posto con gli stessi risultati di quando gioca a destra...è un bel rompicapo 😓 si potrebbe provare a spostare Miretti, ma nel suo ruolo di enganche sta facendo bene e spostarlo sarebbe un azzardo, mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mysterio ha scritto:

Speriamo bene, attualmente penso sia difficilmente sostituibile, non so se Mckennie possa prendere il suo posto con gli stessi risultati di quando gioca a destra...è un bel rompicapo 😓 si potrebbe provare a spostare Miretti, ma nel suo ruolo di enganche sta facendo bene e spostarlo sarebbe un azzardo, mah!

Dipende come giochi. Se rigiochi 4-3-2-1 come contro la Cremonese, non credo che per Miretti fare il trequarti di sinistra invece che di destra sarebbe un gran problema.
Il problema sarebbe chi metti come trequarti dalla parte opposta e il fatto in sè che ti mancherebbe comunque Yildiz a prescindere.

Lì la soluzione è mettere Chico e Zhegrova a turno sulla destra e Miretti sul centro sinistra, con McK trequartista, oppure (speriamo) recuperi Yildiz e amen 😊

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jouvans ha scritto:

la soluzione è mettere Chico e Zhegrova a turno sulla destra e Miretti sul centro sinistra, con McK trequartista, oppure (speriamo) recuperi Yildiz e amen 😊

E che non abbia il cahotto :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Io sto uscendo ora dall'influenza ed è stata una cosa devastante

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Io sto uscendo ora dall'influenza ed è stata una cosa devastante

Ah, mi dispiace.. spero che ora tu sia ok... speriamo che Kenan l'abbia presa light come mia figlia e non bestiale come la tua allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Spalletti ci può sempre sorprendere. Noi stiamo ragionando, visti gli ultimi 4-3-2-1 e 4-2-3-1 (vabbè.. maledetti numeretti.. diciamo che è per capirci dai .ghgh ) su una riproposizione dello schieramento a 4 dietro.

Ma niente esclude che, se davvero mancasse Kenan e con le altri due ali che non stanno granchè neanche loro, che si metta a 3 con le due punte David+Openda e Miretti dietro con McKennie solito incursore e "finto quarto di destra"...

Io alla fine credo che recupereranno Kenan e rivedremo una squadra sulla falsariga delle ultime.. ma se Kenan non ce la facesse.. allora si aprirebbe un mondo di "potenziali mosse" con cui sorprenderci da parte di Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ah, mi dispiace.. spero che ora tu sia ok... speriamo che Kenan l'abbia presa light come mia figlia e non bestiale come la tua allora...

40 di febbre, Brufen, antibiotico e cortisone

• Triste 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

40 di febbre, Brufen, antibiotico e cortisone

Ellallà...

Mica era solo una influenza... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti