Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LE 5 CATEGORIE DI ALLENATORI E I DETTAGLI DELLA SVOLTA DATA DA SPALLETTI IN SOLI 3 MESI (vedi i 2 post in rilievo)

Post in rilievo

41 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

I terzini salivano ? Ho visto un altra partita , Cambiaso e Kalulu hanno superato la metà campo solo nel secondo tempo 

Sì sì ti ho già risposto. Forse stai avendo problemi col forum perchè hai scritto il medesimo post tre volte 😊
Comunque, se guardi poche righe più su, vedrai che ti ho già risposto ;) 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Una cosa preoccupante di ieri sera è l’ingresso in campo di Kostic a sostituire Yildiz. Voci di corridoio (Momblano) dicono che Spalletti ha accettato di abbandonare l’acquisto di un vice-Yildiz e promuovere Kostic in quel ruolo. Io credo che sia una mossa pericolosa per tre motivi:

1) Kostic sa giocare esclusivamente sulla fascia buttando cross in area. Con lui al posto di Yildiz perdiamo tanta pericolosità in mezzo al campo, caricando molto la fascia invece

2) Per ora non c’è chi possa raccogliere i cross di Kostic

3) È un giocatore che non ha dribbling, solo corsa. Può andare bene in spazi aperti, ma contro il 90% delle squadre che di solito affrontiamo credo che avrà molto poco spazio (specie se così schiacciato in avanti) per sgroppare

Tutto giusto quello che dici. Chiaro che Kostic è un vice Yildiz come io sono il vice Jean Claude Van Damme sefz 
Fortunatamente è una roba di Momblano e dunque possiamo stare tranquilli.

Come ebbi a dire a suo tempo a @Leppe (a proposito.. che fine ha fatto il ragazzo?): "certi canali e certi soggetti che li popolano, fanno male al popolo juventino come e peggio della rosea, anche se si dichiarano juventini"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, jouvans said:

Sommo il primo quote e il secondo. Parli di rombo esplicitamente + 2 attaccanti. Rombo e due attaccanti si chiama 4-3-1-2. Se per te è un modo guardiolesco di chiamare il 4-3-3, pace.
Per me è uno schieramento a rombo puro... cioè ma non è una roba strana che ti dico.. cioè se io all'allenamento di domani pomeriggio dico ai miei ragazzi le tue testuali parole: "costruiamo un rombo per tizio che davanti non può stare relegato a sinistra e davanti due attaccanti" (tua cit.) i miei ragazzi mi rispondono tranquillamente: "ah ok mister, quindi oggi proviamo il rombo" 
non mi dicono: "ah ok mister allora questo è il tridente di Guardiola" :d

Non mi hai capito, ma forse sono io che mi spiego male: torno a ripete che i moduli non sono fatti in modo obbligatorio oppure della serie "o è così o niente", ma ogni allenatore ha una interpretazione diversa a seconda dei giocatori che ha. Se hai giocato a calcio, come io credo vista la tua competenza, sai bene che ogni modulo può essere gestito in modo diverso. Il mio 4-3-3, non è che DEVE essere uguale al tuo, è semplicemente un 4-3-3 differente, che ha bisogno di interpreti diversi. Quello invece di cui stai parlando tu e l'amico zizou è che voi volete sfruttare un 4-3-3 con giocatori che hai attualmente e che non sono adatti a farlo, in modo classico, tutto qui.

Il rombo di cui parlavo, non è che non lo puoi interpretare in un 4-3-3. Lo puoi fare se hai certi giocatori. Puoi partire con un 4-3-3, e durante la partita, lasciare l'attacco a due e il trequartista arrivare fino al centrocampo e perchè no in difesa (quello che faceva Nedved per intenderci). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Loz ha scritto:

A me è sembrato che la svolta dopo il brutto inizio del secondo tempo sia stata la scelta di abbassare sia Thuram che Locatelli, allargandoli entrambi in fase di primo possesso. Questo ha scardinato la prima aggressione del Benfica che Mourinho aveva impostato bene nello spogliatoio, a mio parere.

Questo tra l'altro ha creato più spazio per Thuram

Poi c'è il tema che secondo me è fondamentale per la Juventus 2025/26, ossia sia oggi con Spalletti che prima con Tudor. Indipendentemente dal giocare a 3 o a 4 dietro.
Se vuoi segnare, devi attaccare. Se vuoi attaccare, devi avere giocatori che attaccano. Nella formazione iniziale, sia quella di ieri che quella di Cagliari, l'UNICO giocatore che attacca la porta è Yildiz. David non attacca la porta, fa altro (bene o male, non è questo il punto), Miretti non attacca la porta, non la sa attaccare, McKennie e Thuram la sanno attaccare ma sono impostati timidi. Kalulu è praticamente nullo nella trequarti avversaria. E allora come fai a tenere in apprensione la difesa? Come la fai collassare? Come crei lo spazio per essere pericolosi?
Con Conceiçao riesci ad avere un'altra fonte di apprensione, questo apre gli spazi a McKennie, a Thuram, anche a Yildiz che, poveraccio, si sobbarca tutta la fatica e non sta minimamente rendendo come potrebbe. Il primo gol nasce da Conceiçao, da lì si apre tutto.
Poi può essere Chico, può essere Zhegrova, può essere Joao Mario (io non capisco questo ostracismo, pure contro squadre derelitte). Può essere anche Kostic, per quanto sia monotematico. Ma se schieri esclusivamente quelli che raccordano, quelli che fanno altro (magari anche bene), quand'è che veramente attacchi, segni?

Concordo. Abbiamo la coperta corta e pochi gol nelle gambe.
per questo io vorrei vedere (con tutti i ostri limiti, sia chiaro..) un Thuram che fa l'Anguissa e un McKennie che fa il McTominay in un 4-3-3
Di certo, come ho già scritto, la Juve-base non può partire con un 4-2-3-1 dove in realtà, davanti, invece dei 4 offensivi previsti dal modulo + 2 mediani, siamo al contrario e cioè con 4 mediani e solo 2 offensivi come accaduto (anche) ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non mi hai capito, ma forse sono io che mi spiego male: torno a ripete che i moduli non sono fatti in modo obbligatorio oppure della serie "o è così o niente", ma ogni allenatore ha una interpretazione diversa a seconda dei giocatori che ha. Se hai giocato a calcio, come io credo vista la tua competenza, sai bene che ogni modulo può essere gestito in modo diverso. Il mio 4-3-3, non è che DEVE essere uguale al tuo, è semplicemente un 4-3-3 differente, che ha bisogno di interpreti diversi. Quello invece di cui stai parlando tu e l'amico zizou è che voi volete sfruttare un 4-3-3 con giocatori che hai attualmente e che non sono adatti a farlo, in modo classico, tutto qui.

Il rombo di cui parlavo, non è che non lo puoi interpretare in un 4-3-3. Lo puoi fare se hai certi giocatori. Puoi partire con un 4-3-3, e durante la partita, lasciare l'attacco a due e il trequartista arrivare fino al centrocampo e perchè no in difesa (quello che faceva Nedved per intenderci). 

Sì ma figurati. Oggigiorno tutti i moduli sono e devono essere in qualche modo fluidi. Su questo non ci piove.
Però, nell'esempio di Nedved, lì si partiva di base da un 4-4-2 e poi, in fase di possesso, lui veniva più dentro a fare il trequartista (per altro trequartista atipico perchè era più uno stoccatore che non un rifinitore).
Così come nella Juve del 2016-2017, in quel famoso 4-2-3-1, il Manzo faceva in non possesso il quarto a sinistra e si accentrava in fase di possesso a fare il doppio centravanti. Ma, di base, era appunto un 4-2-3-1

Il modulo che suggerisci tu, è chiaro che può ruotare anch'esso in millemila modi ma, di base, è un 4-3-1-2 (cosa che mi dispiace dire perchè, come tutti i mister, anch'io odio i numeretti, anche se poi capisco benissimo che è normale, se non necessario, usarli lo stesso).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Loz ha scritto:

comunque la parola SBAM è quella veramente centrale

e non lo dico ironicamente

spero che lo faccia capire ai giocatori

ieri Thuram l'ha capito

E' quello che diceva Cariglia nel suo video di oggi, che abbiamo anche riportato qui nel cafe.

Il mister usa concetti semplici, magari anche sopra le righe, ma facilmente comprensibili e che restano in mente.
Questo si sta rivelando efficace sia con i media che soprattutto dove conta di più, cioè coi calciatori che infatti lo seguono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Io a livello di entusiasmo vedo un peggioramento dai primi anni dei 9 scudetti, I primi anni di Conte ( i primi due dai) la squadra era amatissima compresi giocatori che non erano dei fuoriclasse come Matri ad esempio, poi quando uscimmo col Bayern in Champions ( ed era comprensibilissimo che accadesse quel Bayern era mostruoso e noi in costruzione) già si cominciò coi mugugni cattivi...ad oggi si da del pippone dello scarso a chiunque dopo un errore in una partita, non ci si sente protagonisti del percorso della squadra ed insieme ad esse e nemmeno un fattore che può aiutare, ma semplicemente solo un terzi che valutano giudicano puntano il dito. I giocatori che vanno in difficoltà vengono massacrati sin da subito senza pietà, e per dire uno come Conceicao che ha fatto certamente il suo fin qui ma che è giovane e può migliorare , viene costantemente demolito ogni giorno... Di Gregorio per dire...invece che sostenerlo lo si massacra anche in casi in cui non ha colpe...

Mi pare che in questo momento al tifoso non vada comunque mai bene niente al di la dei risultati

Un po' Spalletti alle volte mi sembra il Conte di Siena della famosa intervista " poi che nessuno salga sul quel * di carro" perchè qui si sta costruendo qualcosa...ma c'è chi fra saccenza e ignoranza invece ha una gran voglia di distruggere

Concordo con molto di quello che dici e ieri, seppure con garbo e fra le righe, anche Spalletti ha praticamente fatto notare che non aiuta granchè giocare in casa se poi dopo 5 minuti già son tutti fischi, mugugni e borbottii..
Ci siamo viziati in quei famosi 9 anni. Così viziati che già DURANTE I 9 ANNI stessi eravamo diventati una tifoseria abbastanza intollerante.
Ora, dopo 6 anni difficili, siamo diventati proprio insofferenti. Peccato perchè, per quanto tu possa essere anche comprensibilmente deluso o amareggiato dopo alcuni anni bui, dovresti però almeno avere gli occhi aperti quando vai allo stadio (hai pagato un biglietto proprio per guardare..) e, se guardi appunto, dovresti notare un lavoro che si sta evolvendo e un'idea di calcio che prende forma, invece di rumoreggiare al primo appoggio sbagliato..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chi ha parlato di David? 

Yildiz - Vlahovic - Chico/Zhegrova sarebbe un ottimo tridente. Con ognuno nel proprio ruolo. 

Basta guardare le posizioni medie. 

Se trovi quelle del primo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Pienamente d'accordo.

Siamo presuntuosi e arroganti. Ormai se la squadra vince ma non giochiamo secondo quelle che sono le nostre proprie idee aspettiamo solo mezzo passo falso per lamentarci.

Cis stiamo imbruttendo.. e mi ci metto anche io. Saro' boomer (che poi non è nemmeno vero) ma vedo un peggioramento nella società e parte della colpa ce l'hanno anche i social.

"E noi si gioca a Cagliari, si fa 80% di possesso di palla con 22 tiri in porta e si dice ehh.. ma voi siste quelli che anche con tutto sto popo di roba non cavate un ragno dal buco.. poi si gioca col Benfica, si vince una partita equilibrata di alto livello e ci si dice: ehh ma avete sofferto.. oh, a me pare che come la si mette e come la si gira, qua in un modo o nell'altro per noi son sempre e solo bastonate"

Cit. Spalletti ieri sera in sala stampa.ghgh 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jouvans ha scritto:

nel modulo spallettiano a 4 i terzini salgono, certo. Uno dei grossi problemi che abbiamo avuto a Cagliari (ad esempio) è stato proprio il fatto che spesso l'uomo più avanzato fosse Kalulu (terzino destro), che non essendo prò uno "di spunto e di spinta", poi non sapeva bene che farne di quella posizione smarcata e avanzata..
nel primo tempo abbiamo faticato col Benfica a far salire il terzino destro perchè McKennie lì, semplicemente, non ci può stare.
Lo spiega bene davom23 nel suo video che abbiamo pubblicato oggi proprio in queste pagine.

Ma.. per dire.. se vedi anche solo la grande palla gol di McKennie sullo 0-0, subito prima dell'1-0, il cross rasoterra glielo mette Kalulu che in quel momento era anche più alto di Chico, eh? 😉

Nel secondo tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Nel secondo tempo 

Sì, perchè nel primo, tolti forse giusto i primi 15 minuti, poi ci siamo fatti incartare dalle loro uscite dalla pressione, dalla posizione che faceva da tappo di McKennie lì a destra e dal fatto che, intimoriti dopo due loro ripartenze, abbiamo abbassato troppo il baricentro e schiacciato troppo i due mediani. Così facendo non solo non salgono i terzini, ma l'intera squadra perde distanze e fluidità e lo si è visto anche nelle famose palle perse in uscita, che sono sì frutto di errori tecnici, ma anche di distanze non corrette.

Messo a posto questo, abbiam ripreso distanze e sicurezza in campo e allora, con un vero esterno a destra che attirava il terzino, Kalulu ha trovato modo di spingere di più, inserendosi nel buco che si creava alle spalle di Chico. A sinistra, come ha spiegato bene davom nel suo video, per larghi tratti ci siamo proprio andati poco, perchè tutta la pressione del Benfica era ben orientata a farci giocare quasi solo a destra. Cosa che, finchè ha funzionato, ci ha anche piuttosto "castrati", ma che, quando poi abbiamo preso le misure, ha generato anche azioni pericolose proprio da quella parte.
Il punto è che è stata una partita tosta, già al limite di quello che è il nostro attuale livello di competitività e dunque non tutto ha funzionato per il meglio o comunque non certo per tutti i 90 minuti. Terzini inclusi ovviamente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, N3dved ha scritto:

Secondo me il rendimento realizzativo di Yildiz è limitato da qualità e scelte dei compagni. Mi spiego: mettigli sulla stessa fascia un terzino che si sovrappone come si deve e gli togli un uomo. È sempre 1 vs 2 mentre Cambiaso è impegnato a rifiatare (90% della partita) o a pascolare in mezzo al campo cercando il prossimo errore da commettere (si, sono molto critico su Cambiaso). Altra cosa che potrebbe aiutarlo è avere in campo almeno un altro giocatore in grado di creare pericoli negli ultimi 30 metri. David non lo è, Miretti non lo è, Conceicao solo a fasi alterne ma non ha la credibilità realizzativa per esserlo. Risultato: Yildiz è sempre il giocatore marcato in maniera più attenta e con più uomini. Questa la mia opinione.

Verissimo che il terzino che deve sovrapporre è un tema che ha della sostanza e che perfino ai tempi di Motta (figurarsi quant'è che questa cosa si trascina..) è una cosa di cui già parlavamo qui nel cafe.

Un altro aiuto deve venire da Thuram che, se attaccasse più spesso l'area di rigore avversaria e lo spazio, darebbe a noi una traccia offensiva in più e a Yildiz un uomo in meno che lo bracca. Non a caso Spalletti insiste molto su unThuram che si inserisca e lo stesso Thuram lo ha ammesso nella conferenza pre Benfica.

Anche il fatto che forse avremo una punta di peso che può fare da boa, oltre al terzino che fluidifica e alla mezzala che va dentro, potrebbe aiutare Yildiz. Vedremo se davvero arriverà questo centravanti di peso e se e come renderà nel nostro scacchiere. Ma, nel caso, potrebbe essere un ulteriore aiuto ad Yildiz che a sua volta, questo va detto e anche questo fin dai tempi di Motta, deve migliorare a sua volta l'istinto del terzo d'attacco che, quando la palla è sull'out opposto, proprio "per ruolo", deve anch'egli riempire l'area per fare il giochino "da terzo d'attacco a terzo d'attacco", piuttosto che girare al largo come invece Yildiz fa spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, maxratul ha scritto:

io accordo... Miretti non e una trequartista, come Mckennie. il mister non vuole una trequartista.

Eh caro mio.. Spalletti nel 4-2-3-1 come sottopunta mette quelli che ha e dunque o Miretti o McKennie... l'unica volta che c'ha messo koop ancora stiamo smadonnando e certamente non capiterà più.
Se poi si andasse di 4-3-3 "vero", allora il problema del trequartista neanche si porrebbe più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Vabbè. Dopo la super intro poteva direttamente non fare neanche il video. Erò già soddisfatto così .ghgh

Oggi @Karma Cop chiedeva se avessi editato io l'intro: magari!!! Sarebbe stato più soddisfacente di quello che monto solitamente :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Bealu ha scritto:

dusan non poteva infortunarsi in un momento peggiore in tutti gli anni che ha fatto da noi.

Per la prima volta si sarebbe trovato ad essere parte integrante di una Squadra! E invece lui va ko proprio mentre i meccanismi del gioco spallettiano iniziano a prendere corpo.

Io penso che dusan sarebbe stato l'attaccante ideale per spalletti, e viceversa(in virtù del dusan ai tempi dei lividi)

Peccato...se dovesse andar via, mi rimarrà il dubbio a vita.

Beh, intanto vediamo di recuperarlo che non ha avuto una roba da poco.. poi bisogna vedere quando torna e come sta.
se sta bene (ed essendo ancora giovane ha possibilità più veloci di recupero rispetto ad altri), potrebbe comunque ancora "dare il suo" nel finale di stagione, cioè ad aprile/maggio che non è certo un momento banale in cui dimostrare di poter avere un peso in squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Grazie per la tua consueta analisi lunga ed articolata.

Si potrebbe riassumere la partita di ieri in un allenatore che sta dando finalmente un senso logico alla squadra, fiducia, entusiasmo, coesione.

E, in mezzo a qualche esperimento (potremmo dire variazione sul tema) ed errore, sa correggersi ed andare avanti trovando la soluzione.

Appare chiaro come Spalletti abbia accettato l'incarico convinto di avere una rosa buona, ma appare altrettanto chiaro che sa benissimo quali ne siano i limiti.

In mezzo a tanti discorsi pseudo-filosofici, battute scherzose, complimenti, carezze ai giocatori, dice tante cosette papali papali.

E torniamo sempre al leit motif che ci accompagna, partita dopo partita: il bravo mister fa rendere bene la squadra mediocre, ma non può trasformare in principi le rane.

Posto che abbiamo un impianto di gioco, che siamo in grado di attuare vari moduli e tattiche, alternandoli anche all'interno dello stesso match, e riusciamo a stare dentro la partita, anche con un avversario tosto come il Benfica, in Champions; resta il problema non da poco che, la differenza tra l'andamento buono o meno buono della partita, la fa la qualità degli interpreti.

E, ieri sera, pur avendo vinto per 2 a 0, per larghi tratti abbiamo assistito a un monte di errori tecnici individuali che ha rischiato più volte di compromettere quanto di buono costruito.

Eh ma infatti giusto l'altro giorno ho fatto un topic di opportuna e gradita "chiarificazione" parlando con Il demone e a 8fabuloso, proprio per spiegare questo e cioè: il cafe si occupa di schemi, campo, tattiche, mister, idee, posizioni e moduli ed enfatizza l'importanza di queste cose nel calcio moderno, come il fatto che un Ranieri a Roma lo scorso anno abbia inciso più di 10 acquisti segno evidente che il mister conta, eccome.
Ma, allo stesso tempo, qua (lo ribadisco per grande chiarezza di chi ci segue) nessuno crede che Spalletti o nemmeno Guardiola, potrebbe trasformare Cabal in Cabrini o David in Tevez. 
Non a caso ho appena scritto, rispondendo a bergamo83, che già solo un Juventus-Benfica, come abbiamo visto ieri, ci spinge al limite di quello che è attualmente il nostro livello massimo di competitività.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, onetime ha scritto:

Io in realtà penso si riferisse ai media, comunque chiaramente son d'accordo con te che noi tifosi Juve non siamo sempre stati così.

Per me siamo peggiorati da 15 anni a questa parte.

Siamo peggiorati con i 9 scudetti consecutivi quando molti invece di festeggiare li chiamavano "scudettini" e vista la continuità di vittorie è cominciata la lamentela continua per il gioco. Dopo che il ciclo vincente è finito molti hanno pensato che quella fosse la normalità invece di considerare quei 9 anni come un fatto straordinario e irripetibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

E' incredibile come quasi nessuno si sia reso conto che in realtà gli sposta il difensore e gli libera il primo palo per buttarla dentro, ma tant'è...

Pretendi troppo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Tutto giusto quello che dici. Chiaro che Kostic è un vice Yildiz come io sono il vice Jean Claude Van Damme sefz 
Fortunatamente è una roba di Momblano e dunque possiamo stare tranquilli.

Come ebbi a dire a suo tempo a @Leppe (a proposito.. che fine ha fatto il ragazzo?): "certi canali e certi soggetti che li popolano, fanno male al popolo juventino come e peggio della rosea, anche se si dichiarano juventini"

@Leppe, se ci sei batti un colpo .piangi

Non costringermi a dire "Frau Blücher" 🥲

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un video stra-interessante, su calcio posizionale e calcio 1 contro 1. 

Diciamo che questo tipo di (r)evoluzione ci potrebbe aiutare, se guardiamo la nostra rosa. :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"E noi si gioca a Cagliari, si fa 80% di possesso di palla con 22 tiri in porta e si dice ehh.. ma voi siste quelli che anche con tutto sto popo di roba non cavate un ragno dal buco.. poi si gioca col Benfica, si vince una partita equilibrata di alto livello e ci si dice: ehh ma avete sofferto.. oh, a me pare che come la si mette e come la si gira, qua in un modo o nell'altro per noi son sempre e solo bastonate"

Minch*a l'hai trascritta integrale!! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ha ragione infatti.

Ormai non basta piu' vincere, bisogna vincere e ammazzare gli avversari, pure in champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gleison ha scritto:

Siamo peggiorati con i 9 scudetti consecutivi quando molti invece di festeggiare li chiamavano "scudettini" e vista la continuità di vittorie è cominciata la lamentela continua per il gioco. Dopo che il ciclo vincente è finito molti hanno pensato che quella fosse la normalità invece di considerare quei 9 anni come un fatto straordinario e irripetibile 

Sono d'accordissimo, ma non apro questo tema in neretto "perché sennò vien giù tutto" .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma ha ragione infatti.

Ormai non basta piu' vincere, bisogna vincere e ammazzare gli avversari, pure in champions

Ammazzarli, e poi passarci sopra con la Subaru "Baracca" SV svariate volte, come Giovanni del famoso trio comico con la famiglia di ricci .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti