Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PUBBLICATA L'ANALISI TATTICA IN 7 PUNTI DI JUVENTUS-LECCE (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

9 ore fa, onetime ha scritto:

E, giustamente, per spiegare a @AlexLeStrange come mai scriviamo poemi in questo topic, gli hai risposto con un poema .ehm

Beh sì. la coerenza e la fedeltà al brand prima di tutto.
Ti voglio vendere un topic coi post lunghi e poi io stesso non do il buon esempio e butto lì giusto una mezza riga?
Che figura ci faccio poi? sefz 

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Beh sì. la coerenza e la fedeltà al brand prima di tutto.
Ti voglio vendere un topic coi post lunghi e poi io stesso non do il buon esempio e butto lì giusto una mezza riga?
Che figura ci faccio poi? sefz 

Oh, quando hai ragione hai ragione .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onekiddu ha scritto:

Potrebbe pure essere il solito 3421 con MC a sinistra invece che a destra,e con koop trequartista ( brividi )

Alla fine penso che dopo il recupero di Chico di cui ha detto Spalletti in conferenza stampa, il rischio sia abbastanza scongiurato.
Credo che alla fine.. che so, una specie di "mezzo e mezzo" Chico e Zhegrova, così da coprire il ruolo per i 90 minuti, ce lo possano anche garantire.
Oltretutto, se anche fosse che lquesti due li si vuole schierare entrambi solo part-time, io credo che dopo Pisa, da "finto terzo attaccante" piuttosto che Koop a quel punto ci metterebbe uno fra McKennie stesso o proprio Miretti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

E non prenderesti il regista tanto caldeggiato da Spalletti per gennaio?

Da quel che si vocifera (sempre che sia vero, s'intende..) pare che soprattutto Spalletti voglia un cc di inserimento.. è per quello che poi i media, appena han subodorato 'sta cosa, si son scatenati sul profilo di Frattesi che ha grossomodo queste caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, onetime ha scritto:

Il nostro caro Albanese al momento dà questa formazione

3-4-2-1

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Koopmeiners

McKennie - Thuram - Locatelli - Cambiaso

Conceicao - Yildiz

Openda

Praticamente si ritornerebbe alla formazione che ha vinto con la Roma, con l'unica differenza di Koop al posto di Kelly, ma col recupero di Conceicao rispetto alla gara di Pisa e con McKennie che si sposta di nuovo a destra, ad agire da mezz'ala in fase d'attacco e ad abbassarsi da quinto in fase di non possesso.

E voi cosa fareste? Confermereste questa formazione, oppure preferireste fare altro? .ok

io metterei Kelly per Koop, con Cambiaso terzino sx di un 4321 (anche se ci scivola comunque) e Locatelli centromediano fra Thuram e McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, antman64 ha scritto:

Non penso che arriverà un vice Yildiz.

per giocare poi quanto? 1000 minuti? E con che qualità? Yildiz è un giocatore difficilmente sostituibile, meglio prendere un centrale difensivo. Se si rendono indisponibili uno qualunque dei tre “hilanders” siamo nel gatto e Spalletti si strapperebbe gli ultimi peli rimasti sulla coccia lucida. 😂

Ma infatti io come vice-Yildiz mica intendo Yamal .lollo

Intndevo anche solo una figura da farti l'ultimo quarto d'ora, o la gara con la piccola se Kenan in quell'occasione deve riposare.
In questo senso lo Mbangula di turno, che avevamo già e abbiamo ceduto, per me rimane una mezza ferita ancora aperta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

io metterei Kelly per Koop, con Cambiaso terzino sx di un 4321 (anche se ci scivola comunque) e Locatelli centromediano fra Thuram e McKennie.

Ma infatti se anzichè scivolare a 5 come a Pisa, scivoleremo a 4 come contro il riomma, ecco che sarebbe proprio come dici tu.
Bisogna vedere cosa hanno preparato in settimana, anche perchè in effetti il Lecce gioca 4-3-3 che è diverso da fronteggiare rispetto ai soliti 3-5-2 o 3-4-2-1 che incrociamo di solito..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Detto già di Koop nel post in risposta a @Karma Cop, e ribadisco che appoggio totalmente allo stato attuale il panchinamento dell'olandese, per quanto riguarda il resto dipende tutto da come intendono impostare la fase difensiva, perché quello che scrivi è una cosa fattibilissima secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti io come vice-Yildiz mica intendo Yamal .lollo

Intndevo anche solo una figura da farti l'ultimo quarto d'ora, o la gara con la piccola se Kenan in quell'occasione deve riposare.
In questo senso lo Mbangula di turno, che avevamo già e abbiamo ceduto, per me rimane una mezza ferita ancora aperta.

Poi però non ti voglio veder piangere quando ti tocca vedere Gatti o “cuor di leone” Rugani centrali 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antman64 ha scritto:

Poi però non ti voglio veder piangere quando ti tocca vedere Gatti o “cuor di leone” Rugani centrali 😂😂😂

Ma infatti la cosa migliore sarebbe di dar via uno dei due da te citati, e prendere sia un altro centrale che un vice Yildiz, imho sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, maxratul ha scritto:

ma che disastro se questa davvero la squadra - in attacco senza fantasia tranne Kenan, in mediocampo senza tecnica e spirito offensivo, in ali senza veloce .chebotta

se sono non gioca con Joao Mario, Miretti e Chico/Zhegrova al casa contro Lecce, ma cosa chi fare? Spero questo formazione non è vero 🤞

(Potremmo anche vincere, ma non è questo il punto che voglio sottolineare.)

Mah.. io starei tranquillo perchè sky ci azzecca meno a dare le formazioni, ad esempio, di Albanese della gazza ladra.
Poi Spalletti dice che Chico è recuperato, per cui io mi fido che alla fine fra lui e Zhegrova, qualcuno "di ruolo" in quella posizione lo avremo e non Cambiaso come dicono qui, con conseguente assetto diverso anche del resto della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, antman64 ha scritto:

Piuttosto... Difesa a 4 con Kalulu e Kelly centrali sefz 
Scherzi a parte, finchè quei 2 ce li hai in rosa, è tosta andarne a prederne un altro, tanto più a gennaio.
Per cui io so già che, comunque, mi beccherò "a prescindere" la mia buona dose di Gatti-Rugani pure quest'anno... .doh 

5 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma infatti la cosa migliore sarebbe di dar via uno dei due da te citati, e prendere sia un altro centrale che un vice Yildiz, imho sefz

Ecco... Questa ovviamente sarebbe la soluzione migliore per evitare quel che diceva @antman64

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

E non prenderesti il regista tanto caldeggiato da Spalletti per gennaio?

No. Non investirei soldi pesanti sul mercato fino a Giugno almeno, non mi sembra che Spalletti sia pure disperato a riguardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se facessi io il mercato della Juve, andrei in primis su un centrocampista dai piedi buoni (non per forza un regista puro, ma che almeno sappia fare un lancio o un cambio di gioco senza far arrivare la palla in tribuna Vip) ed un terzino/quinto, preferibilmente destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onetime ha scritto:

3-4-2-1

Di Gregorio

Conceicao - Yildiz

Openda

Praticamente si ritornerebbe alla formazione che ha vinto con la Roma, con l'unica differenza di Koop al posto di Kelly, ma col recupero di Conceicao rispetto alla gara di Pisa e con McKennie che si sposta di nuovo a destra, ad agire da mezz'ala in fase d'attacco e ad abbassarsi da quinto in fase di non possesso.

E voi cosa fareste? Confermereste questa formazione, oppure preferireste fare altro? .ok

Benissimo.

Così sappiamo che funziona, che senso ha cambiare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, onetime ha scritto:

3-4-2-1

Di Gregorio

Conceicao - Yildiz

Openda

Adoro. 

Anvhe io come te sono uno degli ultimi a credere che Koop possa essere recuperato. 

Un investimento simile va anche tutelato. E ti dirò di più: il prossimo anno spero che torni Douglas Luiz e che rimanga e ci stupisca in positivo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onetime ha scritto:

3-4-2-1

Di Gregorio

Conceicao - Yildiz

Openda

Ormai questa sembra essere la formazione tipo, con i ballottaggi Kelly/Koopmainers e Openda/David praticamente per ogni partita.

Giusto così, visto che comunque i primi frutti si vedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

No. Non investirei soldi pesanti sul mercato fino a Giugno almeno, non mi sembra che Spalletti sia pure disperato a riguardo 

Come non ti sembre disperato?
Io l'ho visto ieri in conferenza stampa e aveva perso tutti i capelli!!

Ora.. a parte l'autobannamento che so di meritare dopo questa.. ehm.. battuta.. è chiaro che lui adesso chiede davvero poca roba perchè è arrivato in corsa, la squadra è questa, già ieri è passato da "allo spogliatoio ho parlato di scudetto" (primissima conferenza) ad un più cauto: "sappiamo tutti che l'obiettivo da cui non possiamo scendere è il posto champions", ecc.. insomma.. per dirla alla Renè Ferretti di Boris, è in modalità: "portamola a casa"

Poi credo che se resterà anche da giugno in poi e visto il buon rapporto con Ottolini, a quel punto chiederà non solo una determinata serie di posizioni da coprire, ma anche tali da creare un diverso progetto tattico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Adoro. 

Anvhe io come te sono uno degli ultimi a credere che Koop possa essere recuperato. 

Un investimento simile va anche tutelato. E ti dirò di più: il prossimo anno spero che torni Douglas Luiz e che rimanga e ci stupisca in positivo. 

Siamo dei sognatori sefz

6 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Benissimo.

Così sappiamo che funziona, che senso ha cambiare?

1 ora fa, tantra ha scritto:

Ormai questa sembra essere la formazione tipo, con i ballottaggi Kelly/Koopmainers e Openda/David praticamente per ogni partita.

Giusto così, visto che comunque i primi frutti si vedono.

Si ma infatti vi chiedevo appunto se voi avreste fatto la stessa cosa o se, visto anche l'avversario, avreste voluto provare qualcosa di diverso 🤟😉

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Mysterio ha scritto:

Se facessi io il mercato della Juve, andrei in primis su un centrocampista dai piedi buoni (non per forza un regista puro, ma che almeno sappia fare un lancio o un cambio di gioco senza far arrivare la palla in tribuna Vip) ed un terzino/quinto, preferibilmente destro.

Appoggio in pieno il terzino/quinto, soprattutto se resteremo in questo schema ibrido 3/4 dietro che stiamo attuando adesso dove Kalulu, dopo la bocciatura di Joao Mario, non ha un ricambio vero in quel ruolo e infatti è il giocatore di A e della Juve con più minuti giocati e lo stiamo praticamente prosciugando...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tornando sul mercato: Chiesa da noi potrebbe fare il lavoro di McKennie?

Chiesa secondo me, ma nel caso credo anche secondo la dirigenza, potrebbe fare, nel 3-4-2-1 attuale, il ruolo di uno dei 2 dietro la punta. Chiaramente da riserva, ma col vantaggio che in teoria puoi metterlo su entrambi i lati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tornando sul mercato: Chiesa da noi potrebbe fare il lavoro di McKennie?

Onestamente non credo, perché dipende tutto dal suo stato fisico, e soprattutto l'attitudine difensiva di Chiesa non mi sembra sia la stessa di McKennie.

Tra l'altro, pare lo si prenda come "vice Yildiz", quindi teoricamente dovrebbe essere messo in un tutt'altra zona di campo .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti