Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ POST GALATASARAY E VERSO ROMA. COME STIAMO ADESSO, CON CHE MODULO E QUALE 11 TITOLARE ALL'OLIMPICO?

Post in rilievo

2 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Mbe? Che peso dovremmo darci?

Ma infatti, hai ragione...

Io direi che è pure inutile andare a fare le lastre se ci facciamo male, che peso dovremmo darci?? sefz

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Uomo di poca fede...vedrai

In Yildiz non meno della tua, fidati. In Spalletti, sta a lui riconquistarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

Tanti scervellamenti lontani dalla verità, ovvero che Yildiz non segna ne fa segnare da più di un mese e non per colpa sua ma perché Spalletti, rovinandolo, lo fa giocare centrocampista esterno se non terzino! PUNTO!

Però non si possono neanche mescolare due piani diversi (il momento di minor produzione e il ruolo effettivo) così.. Sul primo si può discutere, sul secondo no. Perché i dati di impiego stagionale non raccontano affatto un Yildiz usato da terzino o da esterno a centrocampo... 

Non bisogna confondere i compiti di non possesso con il ruolo nominale.. Se un esterno rientra per raddoppiare sul terzino/quinto, schermare la linea di passaggio esterna o chiudere il mezzo spazio, non sta "facendo il terzino" ma sta facendo ... l'esterno. sefz  Nelle analisi tattiche fatte anche qui su Spalletti si parla proprio di scambi tra terzini e centrocampisti nelle corsie, rotazioni e occupazione dinamica delle zone laterali per creare superiorità e copertura... (sbaglio @jouvans o ne avevi parlato in una partita proprio anche in maniera approfondita su 'sta cosa?)

Se poi vogliamo colpevolizzare un allenatore perché chiede all'esterno di rientrare, raddoppiare e recuperare palla, allora davvero bisogna tornare al calcio delle ali da 4-2-4 degli anni '40 e '50 con le ali inchiodate alte e basta e con Corso che gioca all'ombra perché non gli va di giocare al sole... Poi certo che Yildiz debba tornare a incidere di più che nell'ultimo mese, ci mancherebbe. Però parlare di giocatore "rovinato" mi sembra davvero troppo eccessivo, considerando che è ancora il leader offensivo della Juve per produzione. Il problema semmai è come riceve, quanto supporto ha vicino e quante volte è costretto a fare tutto da solo, non il fatto che ogni tanto debba anche lavorare senza palla, imho...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Però non si possono neanche mescolare due piani diversi (il momento di minor produzione e il ruolo effettivo) così.. Sul primo si può discutere, sul secondo no. Perché i dati di impiego stagionale non raccontano affatto un Yildiz usato da terzino o da esterno a centrocampo... 

Non bisogna confondere i compiti di non possesso con il ruolo nominale.. Se un esterno rientra per raddoppiare sul terzino/quinto, schermare la linea di passaggio esterna o chiudere il mezzo spazio, non sta "facendo il terzino" ma sta facendo ... l'esterno. sefz  Nelle analisi tattiche fatte anche qui su Spalletti si parla proprio di scambi tra terzini e centrocampisti nelle corsie, rotazioni e occupazione dinamica delle zone laterali per creare superiorità e copertura... (sbaglio @jouvans o ne avevi parlato in una partita proprio anche in maniera approfondita su 'sta cosa?)

Se poi vogliamo colpevolizzare un allenatore perché chiede all'esterno di rientrare, raddoppiare e recuperare palla, allora davvero bisogna tornare al calcio delle ali da 4-2-4 degli anni '40 e '50 con le ali inchiodate alte e basta e con Corso che gioca all'ombra perché non gli va di giocare al sole... Poi certo che Yildiz debba tornare a incidere di più che nell'ultimo mese, ci mancherebbe. Però parlare di giocatore "rovinato" mi sembra davvero troppo eccessivo, considerando che è ancora il leader offensivo della Juve per produzione. Il problema semmai è come riceve, quanto supporto ha vicino e quante volte è costretto a fare tutto da solo, non il fatto che ogni tanto debba anche lavorare senza palla, imho...

Sì carissimo, ne ho parlato spesso, è la versione del posizionale di Spalletti e la avevo esaminata molto soprattutto nei big match tipo Roma e Napoli.
Oltretutto le statistiche riportate su Yildiz "prima e dopo la cura", sono capziose perchè figlie di un periodo in cui la Juve, non avendo un gioco consolidato con Tudor, si affidava molto di più al singolo e soprattutto Kenan all'epoca aveva di fianco un centravanti vero come Vlahovic.

Io, giocoforza, quando svesto i panni da mister e metto quelli del match analyst, guardo molto anche agli aspetti numerici.
Ma, riportare le statistiche così, è un po' come quello che diceva Winston Churchill: "Esistono le bugie a fin di bene, poi a salire le bugie di tutti i giorni, le bugie più gravi e, in cima a tutte le balle, c'è infine la statistica"

Se poi mi si dice che lui gioca defilato e "da terzino", mentre le sue posizioni medie sono centrali e/o da attaccante, ma mi si risponde che di quello non ce ne si fa un tubo, sebbene ciò sia un fatto scientifico elaborato da sensori e macchine, allora ricadiamo nel solito: "oh, ascolta.. io ho una mia idea e, se questa poi non combacia con la realtà.. beh, tanto peggio per la realtà allora!"

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Credo che in questa squadra non ci sia uno che possa sostituire Locatelli, e, men che meno, come suggerito da qualcuno, da Koopmainers. Riguardo al problema Yildiz (se tale vogliamo definirlo), gioca sempre e cmq da solo, non ha una spalla che lo possa aiutare nell'aprirgli la strada. Se ci si fa caso, i gol lui se li costruisce da solo. Ha 20 anni, non può ancora far tutto da solo, o almeno così dovrebbe essere, ma in questa Juventus è costretto a farlo. Costruiamogli intorno una squadra vera, funzionale e vedete che lui esploderà definitivamente.

Certo che Koop non può rimpiazzare Loca e neanche Miretti può farlo se è per questo.. e purtroppo altri nomi non ne abbiamo.. per questo, come diceva anche poco fa @Dale_Cooper , più che pensare di sostituire "l'uomo" (che tanto non ce l'hai), magari piuttosto cambi qualcosa tatticamente.. ad esempio gli 11 titolari "più o meno soliti", ma messi in 4-3-3, rinfoltendo di un uomo il centrocampo vista la mancanza di Loca.. o perchè, così facendo, come suggeriva sempre Dale, puoi provare un tridente alternativo per portare via, nell'uomo su uomo gasperiniano, i loro 3 centrali facendoli un po' girare per il campo, ecc..
Ma una cosa è sicura: Loca, tatticamente, è il giocatore meno rimpiazzabile della rosa, perchè se manca il portiere metti un altro portiere, se manca Cambiasso metti Cabal o perfino McKennie, ecc.. ma se manca Loca tu non hai proprio nessuno in organico che neppure lontanamente gli somigli nell'interpretazione del ruolo e nelle caratteristiche tecnico-tattiche.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

se manca Loca

Compri Bouaddi...

Senesi, Bouaddi... segna mister, da qui a fine stagione ti elenco la lista completa .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto notavo che un certo Alex Del Piero, nei suoi primi 3 anni "da ragazzino" alla Juve, in campionato fece un totale di 19 gol.. Kenan il suo terzo anno lo deve ancora finire ed è già a 17, eh? In più Del Piero giocava in uno squadrone e segnava anche punizioni e rigori, mentre Yildiz da noi è il secondo o terzo rigorista e non calcia le punizioni, sennò probabilmente sarebbe già a 19 come Alex, ma da qui alle prossime 12 partite, gli basterebbe fare appena 2 gol per eguagliare lo score realizzativo in campionato dei primi 3 anni di Del Piero.
Dunque io un Yildiz così "castrato" non lo vedo proprio.. tra l'altro quota 8 è gia attualmente il suo record di campionato e, solitamente, i giocatori che stanno sulla mattonella di Yildiz, anche alla maturità, difficilmente "da esterni offensivi" superano o raggiungono la doppia cifra.

Alex stesso ci riuscì solo nel 4° anno (97/98) e solo quando giocò seconda punta pura di fianco ad Inzaghi.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Compri Bouaddi...

Senesi, Bouaddi... segna mister, da qui a fine stagione ti elenco la lista completa .ghgh 

Poi arriva il tuo amico Comolli, vede il foglio della tua lista e dice: "comme che dite vous in italianò? Ah, mais oui... carta da cùlo, c'est vrai?" .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Poi arriva il tuo amico Comolli, vede la lista e dice: "comme che dite vous in italianò? Ahhhh.. carta da cùlo c'est vrai?" .ghgh 

Ho già la mail per Damien... anzi Damièn... Parla di Senesi, Bouaddi, Alisson, Bernardo Silva e, ovviamente, Mason Greenwood (al posto di quello di cui solo io ho comprato la maglia) e Samu Aghehowa Omorodion... questo col crociato rotto, lo faccio anche risparmiare perché sano non te lo danno. Finisco la mail con tutto qui M. Comolli, mica chiedo la luna. Oppure torna a Tolosa...

Con questa anticipazione mi congedo per oggi, vi terrò aggiornati sulla risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Con questa anticipazione mi congedo per oggi, vi terrò aggiornati sulla risposta.

Allerta spoiler!!
Io so già di cosa ti risponderà Comolli... .sisi 

Nascondi Contenuto

.pernacchia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jouvans said:

Certo che Koop non può rimpiazzare Loca e neanche Miretti può farlo se è per questo.. e purtroppo altri nomi non ne abbiamo.. per questo, come diceva anche poco fa @Dale_Cooper , più che pensare di sostituire "l'uomo" (che tanto non ce l'hai), magari piuttosto cambi qualcosa tatticamente.. ad esempio gli 11 titolari "più o meno soliti", ma messi in 4-3-3, rinfoltendo di un uomo il centrocampo vista la mancanza di Loca.. o perchè, così facendo, come suggeriva sempre Dale, puoi provare un tridente alternativo per portare via, nell'uomo su uomo gasperiniano, i loro 3 centrali facendoli un po' girare per il campo, ecc..
Ma una cosa è sicura: Loca, tatticamente, è il giocatore meno rimpiazzabile della rosa, perchè se manca il portiere metti un altro portiere, se manca Cambiasso metti Cabal o perfino McKennie, ecc.. ma se manca Loca tu non hai proprio nessuno in organico che neppure lontanamente gli somigli nell'interpretazione del ruolo e nelle caratteristiche tecnico-tattiche.

Verità purtroppo. Ma questa squadra secondo te ha le caratteristiche per fare il 4-3-3 che dici tu? Credi che i loro centrali siano così allocchi da farsi portare in giro? Oppure credi che Gasp sia così allocco? la vedo piuttosto difficile come cosa. Diverso invece se tu avessi nel 4-3-3 una punta di peso (che aveva chiesto il mister), che poteva far girare tutto l'attacco; in quel caso, a parer mio, sarebbe stato più facile far uscire i centrali, ma ci vorrebbe un Mandzukic, in questo caso si sarebbero aperte più facilmente le porte anche per Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Verità purtroppo. Ma questa squadra secondo te ha le caratteristiche per fare il 4-3-3 che dici tu? Credi che i loro centrali siano così allocchi da farsi portare in giro? Oppure credi che Gasp sia così allocco? la vedo piuttosto difficile come cosa. Diverso invece se tu avessi nel 4-3-3 una punta di peso (che aveva chiesto il mister), che poteva far girare tutto l'attacco; in quel caso, a parer mio, sarebbe stato più facile far uscire i centrali, ma ci vorrebbe un Mandzukic, in questo caso si sarebbero aperte più facilmente le porte anche per Yildiz.

Io penso che Gasperini non sia un fesso, ma che abbia il suo modo consolidato da anni di fare calcio.
Dunque lui ti prende uomo su uomo.
A quel punto, facciamo un'ipotesi.. io metto Yildiz falso nueve come diceva Dale_Cooper (oh, è solo un'ipotesi, eh?). Naturalmente Yildiz a quel punto non è che si metterebbe a fare la boa davanti, ma verrebbe incontro, magari si aprirebbe a sinistra come suo solito, ecc.. i casi a quel punto sono 3:

1) Gasperini dopo 20 anni cambia modo di giocare e si mette a zona pura o quanto meno "uomo nella zona" per bypassare questo problema

2) Gasperini dice a Ndicka di prenderlo più tardi, ma a quel punto Yildiz ha tempo di prendere palla, girarsi, ecc.. oppure prima di Ndicka lo deve prendere qualcun altro, ma quel qualun altro (esempio Cristante, come accaduto talvolta all'andata) lascia a quel punto un buco a centrocampo

3) Ndicka fa il Gasperini doc e lo segue ovunque. Allora è chiaro che Yildiz respira meno, ma è altrettanto vero che Ndicka sarà sempre a spasso per il campo

L'ipotesi 3 è quella che ha sempre fatto Gasperini e spesso gli ha portato bene lo stesso, non con noi all'andata però.. dove ad esempio in, fase di possesso, Bremer faceva la finta mezzala e Dybala doveva inseguirlo... o Mancini che in 1 vs 1 con Yildiz non ci voleva/poteva stare e aiutava sempre Cristante che però, sdoppiandosi così, è stato surclassato a metacampo dove di fatto restava il solo Konè versus Loca e Thuram.
Ora, al ritorno, io sono certo che Gasp abbia preso mooolti appunti dalla gara di andata e che stia godendo della nostra stanchezza post-supplementari in 10 e dell'assenza di Loca, ma se non si vuole snaturare, allora i nostri tre davanti in qualche modo dovrà seguirli e lì bisogna vedere anche a sua volta Spalletti, che ama chi gioca in 1 vs 1 a tutto campo come Gasp, cosa si inventerà stavolta, anche per sopperire all'assenza di Locatelli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Galatasaray mercoledì, a seguito dell'espulsione di Kelly, abbiamo rinunciato alla costruzione dal basso. È stata la chiave del nostro successo nei 90 minuti. Perin rinviava saltando la metà campo ed il nostro pressing ci faceva recuperare palla immediatamente. Se avessimo fatto così anche a Istanbul, avremmo perso 3 a 2 nel peggiore dei casi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, jouvans ha scritto:

Intanto notavo che un certo Alex Del Piero, nei suoi primi 3 anni "da ragazzino" alla Juve, in campionato fece un totale di 19 gol.. Kenan il suo terzo anno lo deve ancora finire ed è già a 17, eh? In più Del Piero giocava in uno squadrone e segnava anche punizioni e rigori, mentre Yildiz da noi è il secondo o terzo rigorista e non calcia le punizioni, sennò probabilmente sarebbe già a 19 come Alex, ma da qui alle prossime 12 partite, gli basterebbe fare appena 2 gol per eguagliare lo score realizzativo in campionato dei primi 3 anni di Del Piero.
Dunque io un Yildiz così "castrato" non lo vedo proprio.. tra l'altro quota 8 è gia attualmente il suo record di campionato e, solitamente, i giocatori che stanno sulla mattonella di Yildiz, anche alla maturità, difficilmente "da esterni offensivi" superano o raggiungono la doppia cifra.

Alex stesso ci riuscì solo nel 4° anno (97/98) e solo quando giocò seconda punta pura di fianco ad Inzaghi.

Forse possiamo dire che Yildiz è "castrato" dal livello dei compagni, quantomeno di reparto?!

Perché mi piacerebbe vederlo con un animale come Oshimen davanti ed un qualcuno di meno fuffoso a destra.

Dopodiché vediamo se parliamo ancora di castrato.

Con il Gala l'altra sera, oltre al fatto di essere scoppiati fisicamente, uscito lui dal campo(uscito il leader tecnico) siamo crollati.

Oshimen ha fatto 2/3 ripiegamenti difensivi con una ferocia assurda e come ha avuto mezza palla ha castigato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci serve un attacante, anche io inizierei a metterei Yildiz da 9 con Mckenny dietro e mi invento 2 ali nuove...

Yildiz

Boga Mckenny Cambiaso

Thuram Loca

Kelly Gatti Bremer Kalulu

Perin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Questo lo diciamo in tanti da molto tempo, però, purtroppo, Kenan non è un 9, e non sembra a suo agio nemmeno a fare il falso 9.

Io proverei a metterlo dietro a David, dato che è un giocatore associativo, e gli toglierebbe pressione e marcature.

Magari i due insieme possono funzionare e dare imprevedibilità e combinazioni efficaci al nostro attacco.

4 - 3 - 1- 2

Perin

Kalulu                   Bremer                Kelly                    McKennie

Locatelli

(Miretti)

Thuram                                    Koop

Yldiz

David                             Boga

Yildiz va messo seconda punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, jouvans said:

Io penso che Gasperini non sia un fesso, ma che abbia il suo modo consolidato da anni di fare calcio.
Dunque lui ti prende uomo su uomo.
A quel punto, facciamo un'ipotesi.. io metto Yildiz falso nueve come diceva Dale_Cooper (oh, è solo un'ipotesi, eh?). Naturalmente Yildiz a quel punto non è che si metterebbe a fare la boa davanti, ma verrebbe incontro, magari si aprirebbe a sinistra come suo solito, ecc.. i casi a quel punto sono 3:

1) Gasperini dopo 20 anni cambia modo di giocare e si mette a zona pura o quanto meno "uomo nella zona" per bypassare questo problema

2) Gasperini dice a Ndicka di prenderlo più tardi, ma a quel punto Yildiz ha tempo di prendere palla, girarsi, ecc.. oppure prima di Ndicka lo deve prendere qualcun altro, ma quel qualun altro (esempio Cristante, come accaduto talvolta all'andata) lascia a quel punto un buco a centrocampo

3) Ndicka fa il Gasperini doc e lo segue ovunque. Allora è chiaro che Yildiz respira meno, ma è altrettanto vero che Ndicka sarà sempre a spasso per il campo

L'ipotesi 3 è quella che ha sempre fatto Gasperini e spesso gli ha portato bene lo stesso, non con noi all'andata però.. dove ad esempio in, fase di possesso, Bremer faceva la finta mezzala e Dybala doveva inseguirlo... o Mancini che in 1 vs 1 con Yildiz non ci voleva/poteva stare e aiutava sempre Cristante che però, sdoppiandosi così, è stato surclassato a metacampo dove di fatto restava il solo Konè versus Loca e Thuram.
Ora, al ritorno, io sono certo che Gasp abbia preso mooolti appunti dalla gara di andata e che stia godendo della nostra stanchezza post-supplementari in 10 e dell'assenza di Loca, ma se non si vuole snaturare, allora i nostri tre davanti in qualche modo dovrà seguirli e lì bisogna vedere anche a sua volta Spalletti, che ama chi gioca in 1 vs 1 a tutto campo come Gasp, cosa si inventerà stavolta, anche per sopperire all'assenza di Locatelli..

Non lo so, le ipotesi possono essere tutte valide, ma come dico sempre, se vuoi provare Yildiz falso nove, devi avere due esterni di peso che sappiano fermare le loro ali (o terzini) e tenere palla alta, cosa che noi non abbiamo: uno perchè Chico ad oggi è un giocatore troppo fumoso che porta poco e Zhegrova ad oggi ha fatto e fa poco di più. Resto sempre dell'idea che Yildiz deve essere lasciato libero a tutto campo e di potersi muovere come meglio crede, ma anche queste sono fantasie date da ricordi di squadre troppo lontane. Abbiamo una squadra a pezzi, ridotta ai minimi termini tra infortuni e stanchezza e, a meno che, non ci sia un motto d'orgoglio vero....e fortunato, la vedo dura uscire indenni da Roma. Cmq speriamo e preghiamo, perchè credo che oltre a quello si possa fare poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/02/2026 Alle 12:14, saturnz70 ha scritto:

Questo lo diciamo in tanti da molto tempo, però, purtroppo, Kenan non è un 9, e non sembra a suo agio nemmeno a fare il falso 9.

Io proverei a metterlo dietro a David, dato che è un giocatore associativo, e gli toglierebbe pressione e marcature.

Magari i due insieme possono funzionare e dare imprevedibilità e combinazioni efficaci al nostro attacco.

4 - 3 - 1- 2

Perin

Kalulu                   Bremer                Kelly                    McKennie

Locatelli

(Miretti)

Thuram                                    Koop

Yldiz

David                             Boga

Yildiz ha già giocato in quella posizione 2/3 partite. Mai bene.

E anche Boga credo sia sempre partito largo, mai fatto la seconda punta.

3 ore fa, massy586 ha scritto:

Ci serve un attacante, anche io inizierei a metterei Yildiz da 9 con Mckenny dietro e mi invento 2 ali nuove...

Yildiz

Boga Mckenny Cambiaso

Thuram Loca

Kelly Gatti Bremer Kalulu

Perin

ma scusa, allora ala metto Chico, Perchè un terzino? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma poi... Yildiz deve essere per forza un'ala da 20 gol a stagione?
Non potrebbe essere un esterno di quelli che ne fanno 10/15 e aiutano la squadra a segnare?

Cioe'...la qualità di un giocatore non si misura solo nei gol.

A me sembra che si dia troppo peso ai numeri e poco alle partite uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sono anche d'accordo con più delle cose.

Però ora, se ti va rispondi a queste 2 domande:

Tolti Kaluli, Locatelli e MCKennie trovi che Spalletti abbia migliorato\esaltato nettamente qualcun altro?

Perché con gli stessi compagni (anche solo parzialmente ) Yildiz rendeva\aveva numeri abbastanza se non profondamente migliori con Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Yildiz ha già giocato in quella posizione 2/3 partite. Mai bene.

E anche Boga credo sia sempre partito largo, mai fatto la seconda punta.

Non esattamente .ok 

image.png.b7be75604e4285ebdd2c3a45247bcb86.png 

image.thumb.png.0ae21d937a59de6548906d529b150235.png

15 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma poi... Yildiz deve essere per forza un'ala da 20 gol a stagione?
Non potrebbe essere un esterno di quelli che ne fanno 10/15 e aiutano la squadra a segnare?

Cioe'...la qualità di un giocatore non si misura solo nei gol.

A me sembra che si dia troppo peso ai numeri e poco alle partite uum

Semplicemente certi numeri glie li  si potrà chiedere tra 3-4 anni e facendolo giocare ala d'attacco con pochi compiti difensivi e amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendo di conoscere qualche informazione in più dalla conferenza di Mister Kalulu sefz

Spero davvero, nonostante l'ovvia stanchezza, in una formazione davvero offensiva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Non esattamente .ok 

image.png.b7be75604e4285ebdd2c3a45247bcb86.png 

image.thumb.png.0ae21d937a59de6548906d529b150235.png

Semplicemente certi numeri glie li  si potrà chiedere tra 3-4 anni e facendolo giocare ala d'attacco con pochi compiti difensivi e amen.

Ripeto: troppi numeri e poche partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma secondo me dipende anche da come si imposta la squadra , da ignorante mi sembra che il gioco di spalletti esalti il 3/4 di inserimento e una punta molto tecnica che inneschi la linea dei 3/4 .... e i  nostri migliori uomini in quei termini sono appunto Yildiz e Mckenny .... poi ovvio se vai di 433 classico allora li ti dico che un 9 alla vlahovic e una ala alla Yildiz tutta la vita ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, massy586 ha scritto:

ma secondo me dipende anche da come si imposta la squadra , da ignorante mi sembra che il gioco di spalletti esalti il 3/4 di inserimento e una punta molto tecnica che inneschi la linea dei 3/4 .... e i  nostri migliori uomini in quei termini sono appunto Yildiz e Mckenny .... poi ovvio se vai di 433 classico allora li ti dico che un 9 alla vlahovic e una ala alla Yildiz tutta la vita ....

Ma certo. Nocerino nell'anno in cui con Allegri al Milan faceva l'incursore dietro Ibra arrivò in doppia cifra.. non parliamo poi di Koop con Gasperini, ecc..
Ma è così. Tu come mister non hai l'obiettivo di dire: "voglio che tizio quest'anno mi faccia 20 gol". Tu, come allenatore, hai l'obiettivo di vincere le partite.
Inoltre, concordo con @HIC ET NUNC che il metro non può essere sempre e soltanto quello dei gol. Specialmente per uno che di mestiere non fa neanche il centravanti e ad esempio, proprio Yildiz, per sue caratteristiche, attacca poco l'area di rigore.
E' una cosa che io ho segnalato spesso e di cui si lamentava perfino Motta oltre un anno fa.
Ad esempio: quando la palla è sull'esterno opposto, Kenan non fa quasi mai il taglio "da terzo a terzo" e, pur avendo nelle sue corde anche la profondità, da noi preferisce fare il Dybala piuttosto che il Del Piero.
Poi Spalletti si sbatte (anche in conferenza stampa) perchè invece lo vorrebbe (anche lui..) più vicino alla porta, tant'è che spesso, uno dei primi cambi che fa, è per cercare di metterlo attaccante e più vicino alla porta avversaria (e lo ha fatto anche col Gala ad esempio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti