Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ PUBBLICATA L'ANALISI TATTICA IN 7 PUNTI DI JUVENTUS-LECCE (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Rigore così pesante? Dai su ragazzi stavamo pareggiando con il Lecce una partita di un campionato ridicolo, non siamo in una finale di Champions 

Pesante il giusto. Rigore decisivo perché eravamo in parità. Rigore importante perché ci avrebbe consentito di vincere e portarci a +2 sulla Roma (e questi sono i punti che contano a fine stagione). 
Dopo di che, come detto, il rigore puoi anche sbagliarlo. Ma non puoi tirarlo in quel modo. Se lo tiri in quel modo c’è un problema. E se c’è un problema, è bene che lo tirino altri. Quello decisivo. 
David non ha sbagliato un rigore sul 3-1 per noi, eh.

Noto troppa indulgenza. Sono sicuro che se lo avessero sbagliato Cambiaso o Locatelli, i commenti sarebbero stati di ben altro tenore 😂

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Certo, ma se glielo hanno lasciato tirare (i compagni) è perché si fidavano di lui, immagino.

E hanno drammaticamente sbagliato.

Fine OT. 
😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Pesante il giusto. Rigore decisivo perché eravamo in parità. Rigore importante perché ci avrebbe consentito di vincere e portarci a +2 sulla Roma (e questi sono i punti che contano a fine stagione). 
Dopo di che, come detto, il rigore puoi anche sbagliarlo. Ma non puoi tirarlo in quel modo. Se lo tiri in quel modo c’è un problema. E se c’è un problema, è bene che lo tirino altri. Quello decisivo. 

Noto troppa indulgenza. Sono sicuro che se l’errore fosse stato di Cambiaso o di Locatelli, i commenti sarebbero stati di ben altro tenore 😂

Ma il risultato è che lui non deve più partire dal primo minuto, che inizi a giocare in maniera decente entrando dalla panchina poi se ne parla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Ma il risultato è che lui non deve più partire dal primo minuto, che inizi a giocare in maniera decente entrando dalla panchina poi se ne parla 

David non mi sembra il giocatore che rende meglio entrando dalla panchina. Non è uno spacca partite. Magari sbaglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

David non mi sembra il giocatore che rende meglio entrando dalla panchina. Non è uno spacca partite. Magari sbaglio. 

Vero , ma è anche ora che inizi a comportarsi in maniera professionista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Noto troppa indulgenza. Sono sicuro che se lo avessero sbagliato Cambiaso o Locatelli, i commenti sarebbero stati di ben altro tenore 😂

Immagino tu ti riferisca in generale al forum, e non al Cafè sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torniamo sul tattico con questo nuovo contenuto di Davom 23 (in attesa di @jouvans che speriamo abbia possibilità di fare una sua analisi più approfondita), che si focalizza sui benefici che ha apportato alla manovra offensiva della Juventus il passaggio al 4-2-3-1 visto ieri ;-)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, onetime ha scritto:

Certo, ma se glielo hanno lasciato tirare (i compagni) è perché si fidavano di lui, immagino.

Comunque, come dicevo a Il Demone, stiamo andando OT ;-)

"I compagni" mi sembra generico.

Quello che gli ha detto di tirarlo è stato uno: Locatelli. Che, da capitano,  dovrebbe essere la voce in campo dell'allenatore e far calciare il rigorista designato.

Credo sia stato l'errore piu' grande di Locatelli da quando è con noi. Tecnicamente gli perdono tutto...ma se sei il capitano devi comportarti come tale. I sentimentalismi tienili nello spogliatoio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

"I compagni" mi sembra generico.

Quello che gli ha detto di tirarlo è stato uno: Locatelli. Che, da capitano,  dovrebbe essere la voce in campo dell'allenatore e far calciare il rigorista designato.

Credo sia stato l'errore piu' grande di Locatelli da quando è con noi. Tecnicamente gli perdono tutto...ma se sei il capitano devi comportarti come tale. I sentimentalismi tienili nello spogliatoio.

Ah guarda, onestamente non avevo fatto caso a questo particolare, anzi ti dirò che mi era sembrato Yildiz a dargli il pallone in mano, ma comunque ormai è inutile piangere sul latte versato e come dicevo evitiamo di deragliare perché ci stiamo focalizzando troppo sul rigore sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ah guarda, onestamente non avevo fatto caso a questo particolare, anzi ti dirò che mi era sembrato Yildiz a dargli il pallone in mano, ma comunque ormai è inutile piangere sul latte versato e come dicevo evitiamo di deragliare perché ci stiamo focalizzando troppo sul rigore sefz

Si, per carità, l'episodio storto ci sta.

La prestazione purtroppo invece resta... e si accumula con tutte le altre... e non mi riferisco a Locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

David non ha sbagliato un rigore sul 3-1 per noi, eh.

Secondo me non è il momento dell' indulgenza. Anzi il contrario. Dopo gli ultimi anni, dopo avere fatto fuori due allenatori, dopo avere preso calci nel sedere dalla primavera dell' Empoli dall' Atalanta , dalla Fiorentina....dopo avere fatto non una ma mille figure schifose come ieri per carenza puramente di applicazione, serietà, concentrazione , voglia di alcuni elementi....è ora che non si passi oltre tutto ciò. Spalletti sta facendo un lavoro enorme con questi ragazzi, ma loro devono rendersi conto che devono fare un salto di qualità enorme a livello di pretese per se stessi. E' arrivata l'ora che ogni errore pesi e sia fatto pesare, perchè è arrivata l'ora che ognuno si prenda più responsabilità, che si cerchi la perfezione....

ad oggi un filtrante sbagliato che sciupa un contropiede deve diventare un errore GRAVE

un pallone perso in uscita deve diventare un errore GRAVE

sbagliare un gol davanti alla porta deve diventare un errore GRAVE

non vedere il compagno libero per dargliela per un gol facile deve diventare un errore GRAVE

perdere la marcatura deve diventare un errore GRAVE 

Sbagliare un rigore è un errore GRAVE anche sul 5-0 per noi

Sbagliare un gol sul 3-0 per noi è un errore GRAVE

Sbagliare un passaggio banale dandola all' avversario deve diventare un errore GRAVE 

Finchè queste cose non vengono considerate gravi ma normali, non vengono percepite dal gruppo come gravi, non andremo da nessuna parte. 

La somma di tutte queste cose fa ieri la differenza fra una partita vinta ed una figura di * epocale.

Se questo gruppo vuole crescere verso la dimensione di top club e verso un livello da Juventus è ora che il margine di tolleranza sugli errori si riduca al minimo, che si cerchi la perfezione credendo di poterla ragiungere. Ormai la crescita tattica da parte di Spalletti è stata implementata , il lavoro a livello tattico è impostato da quel pnto di vista si può solo crescere  , da questo punto di vista alla partita di ieri non manca niente. Quello che continua a mancare è che buttiamo al cèsso tutti questo lavorone perchè siamo ancora troppo faciloni , troppo approssimativi, troppo con l'aquilone, troppo stupidi, troppo poco esigenti con noi stessi...non chiedo rabone e passaggi no look, non chiedo di saltare gli avversari palleggiando al volo....anzi ....chiedo che si percepisca la PESANTEZZA di ogni pallone , la PESANTEZZA di ogni stop, , la pesantezza di OGNI piccolo errore. Giocare con amore della precisione con la religione della precisione. Vuoi o non vuoi la strada per il livello a cui cerchiamo di ambire passa per questo , per diventare maniaci e perfezionisti, esigenti ferocemente con se stessi, cinici , crudeli, spietati disposti ad ogni sacrificio ad ogni fatica in ottica risultato. Intransigenti su ogni piccolo errore. Nelle grandi squadre vincenti funziona così. E non è un problema di tecnica, si giochi semplice senza arzigogoli sena fronzoli , ma veloce e preciso. Tutto lì. Cose che i nostri sono in grado di fare, però serve CRESCITA MENTALE.E mi dispiace su questo siamo enormemente indietro come dimostra la partita di ieri.

Finchè il gruppo non sviluppa questa mentalità Spalletti può fare tutto il lavoro tattico che si vuole, ma non andiamo da nessuna parte...un passo avanti ed uno indietro. Buttando alle ortiche fatica lavoro e bile dei tifosi.

Ci saremo quando un partita come quella di ieri dopo mezzora è 2-0 per noi, perchè c'erano tutte le possibilità, ma giochiamo si anche bene ma con piglio ACCADEMICO, tanto per pro forma, non vedo la ferocia la cattiveria, la determinazione che ti fa incazzare quando sbagli un gol solo davanti alla porta , non c'è killer istinct, non c'è il " noi non molliamo uncazzo a nessuno " di Vidal...Ieri dopo 15 minuti la squadra avrebbe dovuto essere furibonda per essersi mangiata almeno cinque sei occasioni favorevoli per sbloccarla( perchè poi PAGHI) ...invece quello che passa è che : è normale così- ci sono anche gli avversari- eh ma il portiere- che sfiga mi ha sporcato il filtrante di un mm- che sfortuna ho sbagliato il passaggio il passaggio decisivo di 10 cm...mannaggia non ci siamo capiti- beh ma in fin dei conti è il primo pallone che sbaglio- eh loro correvano come dannati-....eh ho sbagliato il tiro l'ho presa male....

Sta roba è sbagliata come mentalità. Va bene per una squadra normale non per chi vuole tornare al top.

Per primi i giocatori e il gruppo devono smettere di perdonarsi troppo facilmente e abituarsi a chiedere a se stessi sempre più di quello che stanno dando alla perfezione devono ambire  a non distrarsi mai, a non sedersi mai.  E' uno stato della mente. La squadra ora è allenata decentemente a livello atletico ed ha una guida tattica di tutto rispetto che li sta facendo crescere tatticamente, affidabile che ti manda in campo con piani chiari ed efficaci ,  ora devono metterci del loro in applicazione e precisione in ferocia  la fame.. E ognuno deve avere l'idea che se fa una puttanata sta facendo torto a tutti gli altri. Ripeto gli errori da qui in poi ogni errore deve pesare. David e Cambiaso da ieri sono in debito con questo gruppo. Con tutta la piazza. Hanno rovinato una partita e forse anche le prospettive di un campionato, mettendo tutti in difficoltà.Ciò che hanno fatto ieri deve pesare.Perchè il danno è pesante. E' un danno al lavoro fatto fino qui : due punti pesantissimi persi per superficialità e irresponsabilità di due singoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ad ogni buon conto, come ha detto Spalletti, se giochiamo sempre così, ne vinceremo di partite. È un pareggio che sa molto di beffa, non uno di quei pareggi per cui tiri un sospiro di sollievo. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Secondo me non è il momento dell' indulgenza. Anzi il contrario. Dopo gli ultimi anni, dopo avere fatto fuori due allenatori, dopo avere preso calci nel sedere dalla primavera dell' Empoli dall' Atalanta , dalla Fiorentina....dopo avere fatto non una ma mille figure schifose come ieri per carenza puramente di applicazione, serietà, concentrazione , voglia di alcuni elementi....è ora che non si passi oltre tutto ciò. Spalletti sta facendo un lavoro enorme con questi ragazzi, ma loro devono rendersi conto che devono fare un salto di qualità enorme a livello di pretese per se stessi. E' arrivata l'ora che ogni errore pesi e sia fatto pesare, perchè è arrivata l'ora che ognuno si prenda più responsabilità, che si cerchi la perfezione....

ad oggi un filtrante sbagliato che sciupa un contropiede deve diventare un errore GRAVE

un pallone perso in uscita deve diventare un errore GRAVE

sbagliare un gol davanti alla porta deve diventare un errore GRAVE

non vedere il compagno libero per dargliela per un gol facile deve diventare un errore GRAVE

perdere la marcatura deve diventare un errore GRAVE 

Sbagliare un rigore è un errore GRAVE anche sul 5-0 per noi

Sbagliare un gol sul 3-0 per noi è un errore GRAVE

Sbagliare un passaggio banale dandola all' avversario deve diventare un errore GRAVE 

Finchè queste cose non vengono considerate gravi ma normali, non vengono percepite dal gruppo come gravi, non andremo da nessuna parte. 

La somma di tutte queste cose fa ieri la differenza fra una partita vinta ed una figura di * epocale.

Se questo gruppo vuole crescere verso la dimensione di top club e verso un livello da Juventus è ora che il margine di tolleranza sugli errori si riduca al minimo, che si cerchi la perfezione credendo di poterla ragiungere. Ormai la crescita tattica da parte di Spalletti è stata implementata , il lavoro a livello tattico è impostato da quel pnto di vista si può solo crescere  , da questo punto di vista alla partita di ieri non manca niente. Quello che continua a mancare è che buttiamo al cèsso tutti questo lavorone perchè siamo ancora troppo faciloni , troppo approssimativi, troppo con l'aquilone, troppo stupidi, troppo poco esigenti con noi stessi...non chiedo rabone e passaggi no look, non chiedo di saltare gli avversari palleggiando al volo....anzi ....chiedo che si percepisca la PESANTEZZA di ogni pallone , la PESANTEZZA di ogni stop, , la pesantezza di OGNI piccolo errore. Giocare con amore della precisione con la religione della precisione. Vuoi o non vuoi la strada per il livello a cui cerchiamo di ambire passa per questo , per diventare maniaci e perfezionisti, esigenti ferocemente con se stessi, cinici , crudeli, spietati disposti ad ogni sacrificio ad ogni fatica in ottica risultato. Intransigenti su ogni piccolo errore. Nelle grandi squadre vincenti funziona così. E non è un problema di tecnica, si giochi semplice senza arzigogoli sena fronzoli , ma veloce e preciso. Tutto lì. Cose che i nostri sono in grado di fare, però serve CRESCITA MENTALE.E mi dispiace su questo siamo enormemente indietro come dimostra la partita di ieri.

Finchè il gruppo non sviluppa questa mentalità Spalletti può fare tutto il lavoro tattico che si vuole, ma non andiamo da nessuna parte...un passo avanti ed uno indietro. Buttando alle ortiche fatica lavoro e bile dei tifosi.

Ci saremo quando un partita come quella di ieri dopo mezzora è 2-0 per noi, perchè c'erano tutte le possibilità, ma giochiamo si anche bene ma con piglio ACCADEMICO, tanto per pro forma, non vedo la ferocia la cattiveria, la determinazione che ti fa incazzare quando sbagli un gol solo davanti alla porta , non c'è killer istinct, non c'è il " noi non molliamo uncazzo a nessuno " di Vidal...Ieri dopo 15 minuti la squadra avrebbe dovuto essere furibonda per essersi mangiata almeno cinque sei occasioni favorevoli per sbloccarla( perchè poi PAGHI) ...invece quello che passa è che : è normale così- ci sono anche gli avversari- eh ma il portiere- che sfiga mi ha sporcato il filtrante di un mm- che sfortuna ho sbagliato il passaggio il passaggio decisivo di 10 cm...mannaggia non ci siamo capiti- beh ma in fin dei conti è il primo pallone che sbaglio- eh loro correvano come dannati-....eh ho sbagliato il tiro l'ho presa male....

Sta roba è sbagliata come mentalità. Va bene per una squadra normale non per chi vuole tornare al top.

Per primi i giocatori e il gruppo devono smettere di perdonarsi troppo facilmente e abituarsi a chiedere a se stessi sempre più di quello che stanno dando alla perfezione devono ambire  a non distrarsi mai, a non sedersi mai.  E' uno stato della mente. La squadra ora è allenata decentemente a livello atletico ed ha una guida tattica di tutto rispetto che li sta facendo crescere tatticamente, affidabile che ti manda in campo con piani chiari ed efficaci ,  ora devono metterci del loro in applicazione e precisione in ferocia  la fame.. E ognuno deve avere l'idea che se fa una puttanata sta facendo torto a tutti gli altri. Ripeto gli errori da qui in poi ogni errore deve pesare. David e Cambiaso da ieri sono in debito con questo gruppo. Con tutta la piazza. Hanno rovinato una partita e forse anche le prospettive di un campionato, mettendo tutti in difficoltà.Ciò che hanno fatto ieri deve pesare.Perchè il danno è pesante. E' un danno al lavoro fatto fino qui : due punti pesantissimi persi per superficialità e irresponsabilità di due singoli.

Sì, ma io, ieri, questa figura di cui parli non l’ho mica vista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì, ma io, ieri, questa figura di cui parli non l’ho mica vista. 

La vedo io. Uso la metafora che ho usato per Cambiaso. 

Ieri siamo stati un grande pasticciere che va ad un esibizione in cui si prepara davanti a tutti una torta di alto livello per un pubblico esigente, in un evento professionale prestigiosissimo, preparazione da cui dipende per molti versi  il tuo futuro. Ebbene noi abbiamo dimostrato di avere tutte le skill per fare una grandissima torta, abbiamo impostato bene il lavoro , trattato gli ingredienti con grande maestria, usato una manualità abbastanza buona, e quindi di siamo trovati a metà lavoro tutto sommato bene anche se abbiamo perso parecchio tempo ( approssimativi sotto rete e poco feroci nel fare gol) ma purtroppo siccome abbiamo preso sotto gamba l'importanza dei particolari,e abbiamo dato per scontato di essere bravi e che il livello a cui siamo basta... siamo stati concentrati solo fino ad un certo livello, non abbiamo preteso da noi la perfezione, 

sul più bello che siamo a metà lavoro distraendoci per guardare le tette a quella in prima fila...rovesciamo maldestramente  il latte sul pan di Spagna appena sfornato ( gol regalato da Cambiaso) in modo che tocca rifarlo ( recuperare) con poco tempo a disposizione e ci riusciamo quasi, sforniamo un nuovo pan di spagna promettente...solo che poi nel momento in cui l'abbiamo assemblato farcito e andiamo a decorare la torta, pensiamo bene in un momento in cui stacchiamo la spina di appoggiarci sopra la torta con la mano schiacciandola( pasticcio enorme sul rigore sia per chi lo tira sia per come lo tira quello) . Sempre per sufficienza ed approssimazione. E questo ci succede perchè non abbiamo sufficiente paura che ci succeda. Ci manca la tensione , il pepe al *, la cazzimma.

Percui quello che presentiamo alla fine è una mezzamerda questo è quello che presentiamo. Abbiamo fatto tutto noi costruito e buttato al cèsso buttando via la nostra reputazione di pasticcieri( posizione in classifica faticosamente riconquistata) e le prospettive per il futuro a breve termine( possibilità chissamai di reinserirsi per lo scudetto)  E per me lavorativamente parlando a livello professionale lavorare così è un enorme figura di *. Da pasticcioni, da imbranati. E siccome questo mood da imbranati da sfigatoni , ( perchè è da sfigati eh fare tutta questa fatica per poi buttare tutto al cèsso)  questo gruppo ce l'ha già da due mister fa...e continua a succedere in loop, mi sono un po' rotto le palle.

Il problema è proprio che non si da il giusto peso...E' grave , molto grave quel che è successo ieri, più grave di quando si giocava male, più grave di quando non c'era un impianto tattico funzionante. E' ancora più grave perchè continua a succedere e evidentemente se continua a succedere vuol dire che quando succede non brucia a sufficienza , non viene fatto pesare a sufficienza. E finchè il gruppo , l'ambiente non percepisce sta roba come grave non se ne esce. E' grave e che ieri Yldiz non si prende il pallone e dice "tiro io!"( perchè vuol dire che ha altre * in testa...non ha chiare le cose)  E' grave che Cambiaso deve provare fare la vaccata cinque sei volte fino a cagarla e nessun Bremer va e lo prende per l'orecchio e gli dice "cosacazzo stai facendo stordito? Ci vuoi far perdere? " Sono cose gravi perchè dobbiamo renderci conto che i risultati a cui ambiamo sia anche solo arrivare quarti ( ma per me è inaccettabile come obiettivo) passano per l'ambizione alla perfezione, l'eliminazione di errori gratuiti, di atteggiamenti di superficialità, l'assunzione della serietà, come mentalità, della responsabilità. Non vai da nessuna parte così. Puoi giocare come il City di Guardiola, ma se continui a farti autogol, a sbagliare ogni volta il filtrante facile, a sprecare ogni volta davanti alla porta...e non consideri questi errori gravi nemmeno quando ti costano due punti pesantissimi allora non ci siamo non vai da nessuna parte.  E mi dispiace no quel che è successo ieri non è ne da squadra seria ne da squadra responsabile. La gestione dei calci di rigore in una ipotetica finale di Coppa domani dopodomani fra due anni....la vittoria di una sfida decisiva per lo scudetto , comincia da oggi , da qui.....

Io oggi prenderei Cambiaso gli metto il video di quando solo davanti al portiere tira sulla luna e o a David il video con quella * di tiro sul rigore e  gli chiederei e gli direi...secondo te questo è un tiro da grande giocatore? E' un tiro da giocatore di calcio? E' un tiro da giocatore della Juventus? ...cosa ti mancava lì per incocciare il pallone bene?Quale è il problema percui un pallone così importante lo calci con questa superficialità e con questa imbranataggine?

Non sei in grado di fare meglio di così?   Ovvio che sei in grado ed allora mi devi spiegare e spiegare a te stesso come mai fai così? 

Bisogna rendersi conto che perdonare questi errori significa abbassare l'ambizione e lo standard al gruppo.

Dal mio punto di vista è una crescita mentale che ci vuole adesso e mi dispiace devono cominciare a stare col * stretto. Antonio Conte è lo straordinario motivatore che è per questo perchè ha questa mentalità che era la mentalità della Juve della triade e di Lippi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

La vedo io. Uso la metafora che ho usato per Cambiaso. 

Ieri siamo stati un grande pasticciere che va ad un esibizione in cui si prepara davanti a tutti una torta di alto livello per un pubblico esigente, in un evento prestigiosissimo, preparazione da cui dipende il tuo futuro. Ebbene noi abbiamo dimostrato di avere tutte le skill per fare una grandissima torta, abbiamo impostato bene il lavoro , trattato gli ingredienti con grande maestria, usato una manualità abbastanza buona, e quindi di siamo trovati a metà lavoro tutto sommato bene anche se abbiamo perso parecchio tempo ( approssimativi sotto rete e poco feroci nel fare gol) ma purtroppo siccome abbiamo preso sotto gamba l'importanza dei particolari,e abbiamo dato per scontato di essere bravi e che il livello a cui siamo basta... siamo stati concentrati solo fino ad un certo livello, non abbiamo preteso da noi la perfezione, 

sul più bello che siamo a metà lavoro rovesciamo il latte sul pan di Spagna appena sfornato ( gol regalato da Cambiaso) in modo che tocca rifarlo ( recuperare) con poco tempo a disposizione e ci riusciamo quasi, sforniamo un nuovo pan di spagna promettente...solo che poi nel momento in cui l'abbiamo assemblato farcito e andiamo a decorare la torta, pensiamo bene in un momento in cui stacchiamo la spina di appoggiarci sopra la torta con la mano schiacciandola( pasticcio enorme sul rigore sia per chi lo tira sia per come lo tira quello) . Sempre per sufficienza ed approssimazione. 

Percui quello che presentiamo alla fine è una mezzamerda questo è quello che presentiamo. Abbiamo fatto tutto noi costruito e buttato al cèsso buttando via la nostra reputazione di pasticcieri( posizione in classifica faticosamente riconquistata) e le prospettive per il futuro a breve termine( possibilità chissamai di reinserirsi per lo scudetto)  E per me lavorativamente parlando a livello lavorare così è un enorme figura di *. Da pasticcioni, da imbranati. E siccome questo mood da imbranati da sfigatoni , ( perchè è da sfigati eh fare tutta questa fatica per poi buttare tutto al cèsso)  questo gruppo ce l'ha già da due mister fa...mi sono un po' rotto le palle.

Il problema è proprio che non si da il giusto peso...E' grave , molto grave quel che è successo ieri, più grave di quando si giocava male, più grave di quando non c'era un impianto tattico funzionante. E' ancora più grave perchè continua a succedere e evidentemente se continua a succedere vuol dire che quando succede non brucia a sufficienza , non viene fatto pesate a sufficienza. E finchè il gruppo , l'ambiente non percepisce sta roba come grave non se ne esce. E' grav e che ieri Yldiz non si prende il pallone e dice "tiro io!" E' grave che Cambiaso deve provare fare la vaccata cinque sei volte fino a cagarla e nessun Bremer va e lo prende per l'orecchio e gli dice "cosacazzo stai facendo stordito? Ci vuoi far perdere? " Sono cose gravi perchè dobbiamo renderci conto che i risultati a cui ambiamo sia anche solo arrivare quarti ( ma per me è inaccettabile come obiettivo) passano per l'ambizione alla perfezione, l'eliminazione di errori gratuiti, di atteggiamenti di superficialità, l'assunzione della serietà, come mentalità, della responsabilità. Non vai da nessuna parte così. Puoi giocare come il City di Guardiola, ma se continui a farti autogol, a sbagliare ogni volta il filtrante facile, a sprecare ogni volta davanti alla porta...e non consideri questi errori gravi nemmeno quando ti costano due punti pesantissimi allora non ci siamo non vai da nessuna parte.  E mi dispiace no quel che è successo ieri non è ne da squadra seria ne da squadra responsabile. La gestione dei calci di rigore in una ipotetica finale di Coppa domani dopodomani fra due anni....la vittoria di una sfida decisiva per lo scudetto , comincia da oggi , da qui.....

Io oggi prenderei Cambiaso gli metto il video di quando solo davanti al portiere tira sulla luna e o a David il video con quella * di tiro sul rigore e  gli chiederei e gli direi...secondo te questo è un tiro da grande giocatore? E' un tiro da giocatore di calcio? E' un tiro da giocatore della Juventus? ...cosa ti mancava lì per incocciare il pallone bene?Quale è il problema percui un pallone così importante lo calci con questa superficialità e con questa imbranataggine?

Non sei in grado di fare meglio di così?   Ovvio che sei in grado ed allora mi devi spiegare e spiegare a te stesso come mai fai così? 

Bisogna rendersi conto che perdonare questi errori significa abbassare l'ambizione e lo standard al gruppo.

Dal mio punto di vista è una crescita mentale che ci vuole adesso e mi dispiace devono cominciare a stare col * stretto. Antonio Conte è lo straordinario motivatore che è per questo perchè ha questa mentalità che era la mentalità della Juve della triade e di Lippi. 

Secondo me, la questione è molto più semplice. Ieri abbiamo giocato una buonissima partita, dominando sotto ogni punto di vista (e lo dicono i numeri). Semplicemente, siamo senza centravanti e ci è girata anche male (come capita a tutti, anche le grandissime squadre, a volte). 
Tutto qua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, la questione è molto più semplice. Ieri abbiamo giocato una buonissima partita, dominando sotto ogni punto di vista (e lo dicono i numeri). Semplicemente, siamo senza centravanti e ci è girata anche male (come capita a tutti, anche le grandissime squadre, a volte). 
Tutto qua. 

Credi a me se questo è il messaggio che passa non andremo da nessuna parte continuerà a capitare. Tu stai facendo passare il messaggio che ciò che è successo ieri è sfortuna. E non lo è. E carenza di concentrazione, di mentalità, di ferocia, di perfezionismo, di applicazione. Pigrizia mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Credi a me se questo è il messaggio che passa non andremo da nessuna parte continuerà a capitare. Tu stai facendo passare il messaggio che ciò che è successo ieri è sfortuna. E non lo è. E carenza di concentrazione, di mentalità, di ferocia, di perfezionismo, di applicazione. Pigrizia mentale.

Io non sto facendo passare nulla. Mi limito a esprimere quello che ho visto.

Il fatto che siano stati anche sfortunati è un dato oggettivo. Basta vedere il colpo di testa di David parato da Falcone e finito sul palo. 
Dopo di che, ripeto, ieri abbiamo giocato bene. Sono stato tra i più critici quando c’era bisogno di esserlo. Ieri abbiamo giocato bene e la prestazione è stata macchiata da due errori individuali. Errori individuali, non di prestazione. 

Magari giocassimo sempre come ieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

è carenza di un centravanti (soprattutto) e di giocatori con attitudine al gol.

Il lato psicologico lo condivido...ma quelli con piu' personalità stanno facendo bene, non gli si puo' dire nulla. Il problema sono i soliti: centravanti e Koop su tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Tutto qua. 

Ci vuole per forza un centravanti ieri per fare quel gol che Cambiaso si mangia solo davanti al portiere? Ci vuole un centravanti per non sbagliare un pallone( l' ennesimo di una teoria infinita di errori in uscita tutti uguali)  in uscita regalando lo 0-1? Ci vuole un centravanti per tirare e segnare un rigore, o almeno tirarlo decentemente e non come una suora novantenne? Cosa ci vuole perchè uno spogliatoio si svegli e pensi facilemente che il rigore lo tira il numero 10 e cioè quello più solido mentalmente , invece che avere paturnie assurde sul far segnare tizio o caio farsi i favori....

La verità è che dobbiamo abituarci a produrre partite con pochissimi difetti, dobbiamo cominciare a fare capolavori,a 360 gradi su ogni aspetto  non robe arraffazzonate e i capolavori ammettono pochissimi errori. Svolteremo se va bene a 36 punti il girone di andata( 72 proiezione finale): una *.Questo non è il livello Juve. 

Sai perchè Antonio Conte è così bravo a far rendere anche gli scarponi anche i gregari? Perchè li convince a sposare la mentalità dei grandi campioni! Quella mentalità incontentabile che ti rende esigente con te stesso, che fa si che gli errori ti pesino, che quando pareggi come ieri perchè fai due * fuori dal mondo ci stai male fino alla partita dopo, male fisicamente....Invece domani vedremo Mc Kennie che va al campo di allenamento con il mood umorale di cappuccetto rosso che va a raccogliere lamponi....e tutti gli altri via a ripetere il mantra ...dobbiamo crescere, eh si abbiamo sbagliato ma la via è buona, e ciccì e coccò e come siamo bravi e come siamo migliorati....e intanto passano la partite e stiamo buttando al cèsso un altro campionato , e le possibilità di essere li con le prime c'erano...oh se cerano....e la mia sensazione è che il gruppo dei calciatori sta cosa non la percepisca come grave.Ieri era una finale per noi per l'importanza della classifica di quei tre punti...era una spcie di sliding door....e l'abbiamo buttata alle ortiche così...perchè si dai...chi se ne frega... Tu te lo immagini Conte cosa gli fa passare al suo gruppo di calciatori dopo una partita buttata alle ortiche così?l' inferno gli fa passare. Ed ha ragione , buona parte dei suoi successi arriva per questo perchè spreme i calciatori a livello mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balon, palo, dentro, te xe un campion…

Ieri sera su quel colpo di testa sfortunato ho subito pensato al Paron, e immediatamente dopo ‘qui si mette male, nn la portiamo a casa…’ pensiero totalmente irrazionale perché li stavamo prendendo a pallate, Cambiaso faceva il terzino e a parte i mediani un po’ troppo piatti e Conceicao non nella miglior vena tutto andava bene. 
Cio’ detto il rigore fatto tirare a David e’ figlio del formaggio sulla pasta con le vongole. E anche il modo in cui l’ha tirato e’ figlio di quello. Quando sbagli il primo bottone, sbagli tutta l’abbottonatura. Una catena di errori. 
Ora resettare, basta fregnacce e sotto con una prova di carattere. David per me è un buon centravanti che non si è ancora ambientato e forse non si ambienterà perché non ho il Palantir in salotto, ma ha qualità per giocare in mezzo da noi. Mi è sembrato arrivare a Torino fisicamente in stato disastroso ma è solo una impressione da non addetto ai lavori e posso sbagliare.  
Invoco la coerenza del Cafe’ per tutti i ns tesserati. Poi i giudizi ci stanno sono opinioni rispettabili e lasciatemi dire intrinseci con lo Stato di tifosi appassionati. Ho un qualche disturbo al fegato oggi dopo ieri sera ma non riesco a rovinarmi il compiacimento che ho provato nel vedere il 4-2-3-1 fluire sul campo come il fruscio del pallone sull’erba ( cit. ) 

Concludo sperando che David giochi titolare col Sassuolo e stavolta spacchi la porta come ha provato a fare, dopo, anche ieri sera e il portiere si è superato. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

è carenza di un centravanti (soprattutto) e di giocatori con attitudine al gol.

Il lato psicologico lo condivido...ma quelli con piu' personalità stanno facendo bene, non gli si puo' dire nulla. Il problema sono i soliti: centravanti e Koop su tutti

No no...se sei squadra anche quelli con meno carattere prendono il mood giusto. Lichtstainer era un bomber? Era un centravanti? Serve l'attitudine al gol per tirare un rigore decente? O serve concentrazione determinazione ferocia crudeltà cinismo?

Siamo una squadra di educande ed è ora di diventare una squadra di figli di buonadonna. Questo manca. Sembriamo il team del mulino bianco. Vederli andare fuori dopo partite buttate in questo modo in intervista :" eh si lo sappiamo ci siamo distratti un attimo e prendiamo gol e poi è difficile recuperare, ci abbiamo provato ma l'avversario"....inascoltabili, si devono svegliare!

Non gli è bastato con Motta il trittico Empoli Atalanta Fiorentina che ti sei bruciato tutti gli obiettivi in tre partite...no non hanno imparato non gli è bastato...cercano che accada di nuovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, gnatmm ha scritto:

non ho il Palantir in salotto

Peccato, sennò ti chiedevo due-tre dritte per le scommesse.

O per sapere che fine farà Númenor .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Ci vuole per forza un centravanti ieri per fare quel gol che Cambiaso si mangia solo davanti al portiere? Ci vuole un centravanti per non sbagliare un pallone( l' ennesimo di una teoria infinita di errori in uscita tutti uguali)  in uscita regalando lo 0-1? Ci vuole un centravanti per tirare e segnare un rigore, o almeno tirarlo decentemente e non come una suora novantenne? Cosa ci vuole perchè uno spogliatoio si svegli e pensi facilemente che il rigore lo tira il numero 10 e cioè quello più solido mentalmente , invece che avere paturnie assurde sul far segnare tizio o caio farsi i favori....

La verità è che dobbiamo abituarci a produrre partite con pochissimi difetti, dobbiamo cominciare a fare capolavori,a 360 gradi su ogni aspetto  non robe arraffazzonate e i capolavori ammettono pochissimi errori. Svolteremo se va bene a 36 punti il girone di andata( 72 proiezione finale): una *.Questo non è il livello Juve. 

Sai perchè Antonio Conte è così bravo a far rendere anche gli scarponi anche i gregari? Perchè li convince a sposare la mentalità dei grandi campioni! Quella mentalità incontentabile che ti rende esigente con te stesso, che fa si che gli errori ti pesino, che quando pareggi come ieri perchè fai due * fuori dal mondo ci stai male fino alla partita dopo, male fisicamente....Invece domani vedremo Mc Kennie che va al campo di allenamento con il mood umorale di cappuccetto rosso che va a raccogliere lamponi....e tutti gli altri via a ripetere il mantra ...dobbiamo crescere, eh si abbiamo sbagliato ma la via è buona, e ciccì e coccò e come siamo bravi e come siamo migliorati....e intanto passano la partite e stiamo buttando al cèsso un altro campionato , e le possibilità di essere li con le prime c'erano...oh se cerano....e la mia sensazione è che il gruppo dei calciatori sta cosa non la percepisca come grave.Ieri era una finale per noi per l'importanza della classifica di quei tre punti...era una spcie di sliding door....e l'abbiamo buttata alle ortiche così...perchè si dai...chi se ne frega... Tu te lo immagini Conte cosa gli fa passare al suo gruppo di calciatori dopo una partita buttata alle ortiche così?l' inferno gli fa passare. Ed ha ragione , buona parte dei suoi successi arriva per questo perchè spreme i calciatori a livello mentale.

No ma questi sono episodi che in una partita ci possono anche stare.

Quello che non va bene sono 20 partite giocate in maniera ampiamente insufficiente oppure 20 palloni in area in cui tu non ci sei mai o 20 contrasti su cui vai sempre con il piede molle invece di andarci deciso come fa Yildiz (non un medianaccio).

Quando giocavamo tutti dietro con il centravanti isolato davanti ci sta che giocasse male... ma quando passiamo 70 minuti a partita praticamente nell'area avversaria serve un minimo di concretezza.

McKennie è tra i migliori (accettalo) perchè non sente la pressione. Zeghrova va in campo per dimostrare all'allenatore che la maglia da titolare la merita.. indipendentemente dalla condizione fisica. Questi giocano con la testa libera.. non se la fanno sotto appena le cose cominciano a girare male, come hanno fatto Koop, David o Openda...ma non solo loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, onetime ha scritto:

Peccato, sennò ti chiedevo due-tre dritte per le scommesse.

O per sapere che fine farà Númenor .sisi

Appendo una calza di Hulk al camino e se la Befana me ne porta uno ci sentiamo in privato. 
su Numenor ti anticipo un contributo spese 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti