Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Premettendo che ci sono allenatori più e meno forti che con rose simili hanno risultati diversi per una lunga serie di motivi , 

Allegri ha voluto giocatori esperti e Tare lo ha assecondato , perché seppur con il suo gioco vecchio e risultarista il suo minimo Allegri, lo porta spesso a casa. 

Se il tuo allenatore ti chiede due giocatori seppur vecchi per rinfoltire La Rosa e compri Djalo e Alcaraz… se a Motta gli fai un mercato senza nemmeno ascoltarlo , vedi Luiz.

Se Tudor viene confermato e chiede al nuovo dirigente 3/4 giocatori , esattamente Difensore, Terzino, centrocampista più Kolo.

Si compra di tutto tranne quello.

I risultati non possono che esser questi.

Ora c’è Spalletti che ti chiede probabilmente un regista che si fa ? Non si accontenta perché tanto a Giugno si cambia di nuovo? 

Il problema è la tattica nel senso che se hai un allenatore devi avere giocatori per la sua tattica.

il disegnare una cavolo di squadra all’allenatore che pure con Ronaldo non siamo riusciti a mettergli una prima punta Benzema style vicino. 

Si ma non sto dicendo che la tattica non sia importante. Però se ti serve un centrocampista centrale e ti prendo Carrozziere o ti prendo Modric, cambia no? Quindi conta la tattica ma conta anche il valore assoluto dei giocatoti. Se ti serve un esterno e prendi Joao Mario o prendi Dani Alves, cambia o non cambia? 

Insomma, la tattica è importante, ma è importante anche il valore dei giocatori. Poi chiaro che le componenti sono molteplici, però stiamo parlando di Juve e per avere una Juve vincente servono giocatori di spessore. Non è che basta mettere bene in campo una squadra, se i valori sono scarsi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

La sosta senza 14 giocatori serve per allenare le riserve.

I difensori c'erano tutti, tranne Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Lì la palla non si era ancora infilata.

Ma chi è che la parava quella palla??

Veramente mi sembrano problemi inventati, allora Degea su Kostic cosa ha combinato che era pure da più lontano???

O il nuovo fenomeno Caprile contro il Genoa???

No amico mio, ho scelto il frame sulla linea di porta, quello precedente alla palla che tocca la rete, ora dimmi: un portiere che non è in grado di prendere una palla tirata cadendo (quindi non in grado di dargli forza come con un tiro di collo) da un avversario da 22-23m (guarda la linea di area di rigore) che entra in porta ad 1,5ml dal sette allora a mio modestissimo avviso sarebbe meglio tornasse in provincia.

Non voglio avere ragione, come sempre, è semplicemente la mia opinione di ex giocatore che fino a 12-13 anni giocava in porta.

Poi, che Digre sia molto bravo nei tiri nello specchio è verissimo, ma che in palle come quella di ieri paghi il fatto di non essere un portiere alto più del metro e novanta (come oggi è alto in media un gollie di alto livello) lo è altrettanto a mio modo di vedere.

Non parliamo poi delle uscite alte che evita come fossero peste bubbonica mettendo in enorme difficoltà i suoi compagni di reparto.

Digre è un portiere da Monza, non da Juve, mia opinione personalissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Infatti domani avresti giusto Kelly e Kalulu che potrebbero giocare centrali.

Fin quando non torna Bremer non penso che cambi sistema di gioco.

Domani partita durissima su campo durissimo.

Speriamo bene

Concordo, personalmente mi aspetto altre partite con il 352-3421, sarebbe preoccupante continuare con questo modulo se e quando torneranno tutti disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Però il PSG almeno in Europa ha vinto quando ha messo da parte le figurine e ha iniziato a prendere calciatori si forti ma funzionali, ha preso un tecnico di alto livello e un dirigente di grande spessore. Insomma con messi e Neymar non ha vinto mentre lo ha fatto con doue e barcola. Questo per dire che nel calcio attuale giusto o sbagliato che sia i fenomeni sono pochissimi e non possiamo permetterceli dobbiamo quindi prendere calciatori che si inseriscano in una organizzazione tecnico tattico adeguata. L'allenatore è fondamentale in questo contesto deve essere carismatico e capace di farsi seguire e la società deve stargli accanto anche quando i risultati non dovessero venire subito. Altrimenti continueremo in questo loop infinito di fallimenti.

Infatti per vincere servono diverse componenti. Una di queste, e non si scappa, è la qualità tecnica/mentale dei giocatori. 

Poi ripeto, servono altre componenti, ma questa mi pare essenziale. Puoi non vincere con Neymar per svariati fattori (perchè poi serve il gruppo, serve che i giocatori creino un ambiente coeso eccetera) e vincere con Kvaratskelia. Difficile però che vinci con Cerci, anche con la tattica migliore del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

infatti dice che qualcosa ha fatto, ora con la squadra al completo può completare il lavoro 

2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Digre è un portiere da Monza, non da Juve, mia opinione personalissima.

Digre è un portiere da calcio a 5, amico mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti io dico che hanno più responsabilità i calciatori che Motta nella storia della stagione scorsa 

Eh, magari se applicassimo questo ragionamento in senso macroscopico forse capiremmo quali sono i veri difetti di questa squadra anziché parlare di statistiche e "passaggi lenti" come se stessimo giocando alla PlayStation e l'allenatore avesse il joystick con cui telecomandare i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Su questo sono totalmente d'accordo.

Contro la Fiorentina ha presentato una squadra bislacca esattamente come Tudor, ancora con McKennie trequartista, ancora con la difesa a 3, riesumandol Kostic (che ha fatto un bel gol ma al solito zero gioco) e tenendo un campo Vlahovic che non teneva un pallone as usual.

Va bene che ci vuole tempo ma se non cominciamo nemmeno dopo una sosta con tutta la difesa a disposizione contro l'ultima in classifica a provare difesa a 4 e centrocampo a 3...

No dai, abbiamo in rosa 4 difensori centrali, ne aveva a disposizione 2 di cui 1 abbiamo scoperto ieri che non ha giocato perchè influenzato e probabilmente non partirà nemmeno per la partita di domani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

No dai, abbiamo in rosa 4 difensori centrali, ne aveva a disposizione 2 di cui 1 abbiamo scoperto ieri che non ha giocato perchè influenzato e probabilmente non partirà nemmeno per la partita di domani...

Ma se hai pochi centrali ha più senso mettersi a 2 che non a 3 eh.... tanto più che ha dovuto riciclare Kelly centrale a 3, dove non mi sembra a suo agio visto che sa usare un piede solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

E quindi ? Non è che si difende solo con i difensori ne a 3 ne a 4 ne a 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

infatti dice che qualcosa ha fatto, ora con la squadra al completo può completare il lavoro 

Digre è un portiere da calcio a 5, amico mio

Digre secondo me è il normalissimo portiere di provincia in grado di esaltarsi nei venti tiri in porta che riceve ad ogni match disputato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Digre secondo me è il normalissimo portiere di provincia in grado di esaltarsi nei venti tiri in porta che riceve ad ogni match disputato.

Sì esatto, é perfetto per quelle partite stile Real in cui veniamo bombardati, ma alla Juve serve un portiere che riceve 2-3 tiri a partita e li para, uno Svilar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma se hai pochi centrali ha più senso mettersi a 2 che non a 3 eh.... tanto più che ha dovuto riciclare Kelly centrale a 3, dove non mi sembra a suo agio visto che sa usare un piede solo.

Ma attualmente la coperta è cortissima (oltre che qualitativamente misera).

A Firenze e domani i giocatori disponibili sono quelli, per giocare a 4 devi mettere titolare uno che non gioca mai (Joao Mario) o uno (Cabal) che non gioca da 1 anno, poi ovviamente nessuno vieta Spalletti di presentarsi con Cambiaso, Kalulu, Kelly Cabal/Joao Mario.

Spero che sarà diverso quando torneranno a disposizione i vari Bremer, Gatti e Rugani.

PS: siamo talmente contati che tra i 3 difensori ci mettiamo uno che fino a ieri giocava trequartista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani partitaccia. Bodo è a nord della Norvegia, posizionata geograficamente sopra pure l'Islanda. Previsti -8 gradi e neve mista a pioggia gelata. Auguri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

In generale si ma nella nostra situazione non concordo, con la difesa attuale abbiamo giocato sempre con solo 2 centrali in campo + Koop, con la difesa a 4 per me ne servirebbero 3, 2 centrali di ruolo + Kalulu terzino dx (visto le alternative).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Domani partitaccia. Bodo è a nord della Norvegia, posizionata geograficamente sopra pure l'Islanda. Previsti -8 gradi e neve mista a pioggia gelata. Auguri

Eh perchè quando di gioca in Italia invece le nostre partite sono spettacolari e soprattutto vincenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No previsti 1 grado, possibile neve mista a pioggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che debbano sorbirsi ste condizioni proibitive dopo le recenti prestazioni non é che mi dispiaccia sinceramente. Che escano dalla loro confort zone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Si vocifera che domani sarà più o meno la solita formazione di sempre.

Bene, penso che abbiamo la certificazione che pure Spalletti si caga sotto.

Io impazzisco. Letteralmente.

Oppure la dimostrazioine che sono talmente scarsi che se provi a fargli cambiare posizione vanno in tilt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ufficialee ha scritto:

Il campo è dotato si serpentine elettriche che scaldano la superficie ergo la neve quando cade si scioglie non formandosi mai il ghiaccio. L'erba è sintetica ma le condizioni climatiche saranno difficili più per il freddo che non per la neve che è previsto cada durante il match.

In quelle condizioni climatiche anche se i giocatori saranno riscaldati a dovere la possibilità di infortunarsi a livello muscolare sale vertiginosamente ma non sarà una trasferta condizionata da un campo di gioco difficile con i soliti palloni lunghi a scavalcare il centrocampo come nei vecchi tempi.

La Uefa certo non sposterà il match neanche se cadesse un metro di neve, su questo potete scommetterci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

No previsti 1 grado, possibile neve mista a pioggia.

1 grado  percepito -4, ma vabbè cambia poco la temperatura in sé, secondo me fa più la differenza il sintetico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Domani sera o si vince o andra' in onda la millesima replica di "e allora Maccabi?" (Multicit.), speriamo dunque che il freddo ci attivi la... circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Spalletti dovra' pur far qualcosa sul campo con i zompafossi che ha, se no a cosa serve averlo in panca... e lui, ci sta o si dimette? .uhm  Ps. "se li alleni Comolli questi, eh"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ufficialee ha scritto:

La scusa e già pronta dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupa la mancanza di miglioramenti nei singoli. Thuram rispetto a 12 mesi fa in cosa é migliorato? Cambiaso? Gatti?

L’unico che mi sembra abbia fatto uno step rispetto allo scorso anno é Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.