Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Domani partitaccia. Bodo è a nord della Norvegia, posizionata geograficamente sopra pure l'Islanda. Previsti -8 gradi e neve mista a pioggia gelata. Auguri

Il campo è uguale per tutte e due le squadre 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Ho capito, anche io vorrei che cambiassero alcune cose. Ma se sono anni che puntiamo il dito contro gli allenatori, a un certo punto sarà che il problema è altrove?

Se tutti fanno le stesse cose è perche sono tutti scemi? Non è che cambi e quindi vinci eh. Anche perchè cambiare cosa esattamente? David e Openda a oggi quel poco che hanno giocato hanno fatto pena. Li fai giocare 5 partite di seguito, ok, lo farei anche io. Ma se sti poveri scemi degli allenatori in allenamento vedono che non azzeccano nulla, secondo quale logica dovrebbero farli giocare? Per il gusto di provare? 

Voglio dire, abbaimo criticato tutti gli allenatori passati da queste parti. Una volta, due, tre ci sta. Dopo un po' prendere coscienza che i limiti di questa squadra sono insormontabili con la sola tattica, è realmente un concetto che proprio non si può prendere in considerazione?

La squadra questa è. Altrimenti basterebbe mettere Guardiola al Lecce, senza che creino una squadra forte e all'altezza, per avere i risultati del Manchester City?

Noi non siamo il Lecce, ma a oggi non valiamo il Napoli, non valiamo l'Inter e molto probabilmente neanche il Milan, che ha un centrocampo e un attacco costruiti con logica e raziocinio, e noi no. Siamo una squadra da quarto posto, con le pressioni di un ambiente da primo. Tiriamo le somme considerando questi aspetti

Ma cosa hai capito? Anche io non farei giocare Openda o David….

Sto dicendo che non serve cambiare Tudor con Spalletti se poi puntualmente anche lui fa le stesse scelte. E non intendo quelle di panchinare David e Openda, intendo che anche Spalletti si sta rivelando monomodulo, schiera giocatori fuori ruolo ecc ecc

Gia’ pecchiamo di qualità e poi per giunta si lascia fuori Conceicao che è l’unico insieme a Yldiz che può saltare l’uomo e creare un po’ di scompiglio. Per far giocare chi poi? Mckennie adattato…questo intendo.

È’ ovvio che gli errori sono stati commessi dai dirigenti, ma se hai preso Spalletti al posto di Tudor, io mi aspetto che quest’ultimo cambi qualcosa, tipo il modulo per esempio, invece ripete le stesse identiche mosse di Tudor, non ha senso sta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Transfermarkt e Sky Sport De ci accostano, come interessamento, ad un centrocampista ungherese di 20 anni del Ferencvaros,  tale Alex Toth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matts88 ha scritto:

sicuramente i norvegesi sono più abituati a giocare in queste condizioni comunque.

In ogni caso una squadra come si deve dovrebbe fregarsene di ste cose.. ma non siamo una squadra come si deve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matts88 ha scritto:

Si ma per loro che ci sono abituati è indubbiamente un bel vantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ma cosa hai capito? Anche io non farei giocare Openda o David….

Sto dicendo che non serve cambiare Tudor con Spalletti se poi puntualmente anche lui fa le stesse scelte. E non intendo quelle di panchinare David e Openda, intendo che anche Spalletti si sta rivelando monomodulo, schiera giocatori fuori ruolo ecc ecc

Gia’ pecchiamo di qualità e poi per giunta si lascia fuori Conceicao che è l’unico insieme a Yldiz che può saltare l’uomo e creare un po’ di scompiglio. Per far giocare chi poi? Mckennie adattato…questo intendo.

È’ ovvio che gli errori sono stati commessi dai dirigenti, ma se hai preso Spalletti al posto di Tudor, io mi aspetto che quest’ultimo cambi qualcosa, tipo il modulo per esempio, invece ripete le stesse identiche mosse di Tudor, non ha senso sta roba

Conceicao mi pare giocasse molto con Tudor eh... comunque si, spero anche io che cambi modulo. 

Comunque, il senso del mio post è che se per molti il focus attraverso il quale migliorare la squadra è la tattica, per me è il comprare giocatori forti. Ok, il mercato è chiuso, ma infatti poco si può fare adesso, questo siamo. Poi ok, cambiasse modulo, sono d'accordo. Ma non mi aspetto chissà quali grandi miglioramenti. Siamo passati per il 4231, al 343 a un'infinità di moduli negli ultimi anni, sempre con risulrati insoddisfacenti. Quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi...leggo di disquisizioni tattiche, di allenatori, dell'opportunità di rinnovare o meno Yildiz... e un po' mi sorprendo. 

I disastri a livello dirigenziale combinati negli ultimi cinque anni mi paiono di evidenza cristallina; con la conseguenza di avere una squadra scarsa come la *, peggio ancora della * se rapportata al costo. 

Sono un'accozzaglia di senza piedi, senza testa, senza cuore e senza palle. Sono indegni perfino delle nostre incazzature. 

Credetemi...seguo la Juventus da 45 anni; una situazione del genere, così grottesca e (apparentemente) senza via di uscita, non l'avevo mai vista; nemmeno nel periodo dei nove anni senza scudetto. Mai. Non fatevi il sangue amaro; non ne vale assolutamente la pena. 

Alle anime candide che ipotizzano una cessione di Yildiz per finanziare il mercato e ricostruire la rosa, mi permetto di fare presente due aspetti: 

1 - Yildiz a bilancio pesa poco o niente; una sua cessione libererebbe pochissima potenza di fuoco (costo del personale); non ci si potrebbe comprare nessuno al suo posto; 

2 - la Juventus fc ha chiuso l'ultimo bilancio a -56 milioni; si trova sotto settlement agreement e con la necessità già ADESSO di ridurre ancora il costo del personale; perché bisognerà avvicinarsi al pareggio dal prossimo esercizio; con l'intento di centrarlo da quello successivo. Per dire, la potenza di fuoco liberata da un'eventuale partenza di Vlahovic, circa 41,5 milioni, un'enormità, anche se non venisse reinvestita, da sola non basterebbe per far pari. 

Se a questo scenario, aggiungiamo il carico di una mancata qualificazione alla prossima CL, carico che, a spanne, peserebbe, tra diritti e botteghino, per una novantina di milioni malcontati, ed eventualità ad oggi tutt'altro che remota - anzi, per me assai probabilile - beh... le conclusioni traetele voi. 

Morale della favola: l'eventuale cessione di Yildiz servirebbe per mettere una toppa al prossimo bilancio con una grossa plusvalenza, niente di più. Finita lì; nessuna cessione per reinvestire, nessuna prospettiva futura, zero. 

Non voglio nemmeno pensarci. 

Ci pensi chi questo disastro l'ha creato e portato avanti. 

Come diceva il grande Ennio Flaiano, coraggio, il meglio è passato. .ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

I difensori c'erano tutti, tranne Cambiaso.

Via Druento, 175 10151 Torino - Italia.

Il francobollo per il cv te lo pago io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, marko77 ha scritto:

e una tua opnione

io ne ho un altra

un campione in questa situaizone drammatica, non dico tutte le gare, ma almeno in qualcuna dovrebbe emergere, dovrebbe riuscire a risolvere qualche gara, invece nulla, o meglio nulla di che.

sono anche io come tutti dell avviso che uno come lui è sempre meglio tenerlo che venderlo, e ci mancherbbe pure, quello che sto ponendo come interrogativo è vale la pena un bagno di sangue per tenerlo?

Il problema è che deve giocare anche sulla linea del centrocampo oltre che sulla fascia. Non sta nelle condizioni giuste per poter performare, va detto. Poi tutto sto bagno di sangue per lui sinceramente non lo vedo. Non lo abbiamo pagato per prenderlo, gli diamo due spicci e potremmo arrivare a 6-7 milioni max di stipendio. Niente male in confronto a gente che abbiamo pagato quasi 100 milioni, che pretende e crea poco o nulla in campo. Inoltre fosse stato un bagno di sangue per la juve io lo avrei comunque fatto perchè è promettente e non abbiamo giocatori del suo livello in squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuare a parlare di moduli, di chi deve giocare di chi deve stare in panchina.. io credo che sia argomento per chi vuole fare il

finto cieco.. 

É come se uno volesse partecipare a una gara di Formula 1, facendo guidare al pilota una Multipla: puoi cambiare le gomme, i pistoni, la batteria, togliere i sedili per farla essere più leggera, puoi cambiare la centralina, la marmitta, ma soprattutto cambiare il pilota, anche 4-5-6-7 piloti diversi perché nessuno arriva mai oltre l’ ottavo posto. Puoi cambiare tutto quello che vuoi, non capendo che una Multipla resterà sempre una Multipla.

Il succo é semplice : se hai Locatelli, McKennie, Gatti, Cambiaso, Kelly, Koopmeiners, Kalulu, Openda, Cabal, Joao Mario… continuare a parlare di chi tra questi deve giocare o se bisogna fare il 3-5-2 o il 4-3-3 o il 4-2-3-1 o se bisogna prendere Motta, Tudor, Allegri, Spalletti.. è semplicemente una perdita di tempo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Valnic ha scritto:

Che sia bravo tecnicamente è lapalissiano, ma non basta. Anche Giovinco lo era, anche Bernardeschi. Io dal 10 della juventus mi aspetto goal, giocate ma anche capacità di trascinare la squadra. Al momento, parere mio, neanche si avvicina a Del Piero, Tevez, Pogba e Dybala per citare gli ultimi calciatori che l'hanno indossato.

se confronti Yildiz a Giovinco e Bernardeschi allora non serve neanche stare qui a discuterne. Non Puoi neanche confrontarlo con gli altri che hai scritto perchè sono giocatori completamente differenti tra di loro. Concordo con te che dargli da subito la 10 è stato un errore, questo si, perchè parliamo di un ragazzo di 20 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Domani partitaccia. Bodo è a nord della Norvegia, posizionata geograficamente sopra pure l'Islanda. Previsti -8 gradi e neve mista a pioggia gelata. Auguri

Che in CL siamo storicamente sfigati è vero, però anche basta con gli alibi inutili, che quest'anno ne abbiamo trovati tanti e la verità è che facciamo caga*e e basta, prima lo ammettiamo e meglio sarà. Domani altra ennesima partitaccia ? Molto probabile, ma ci siamo complicati la vita da soli e ben ci sta. Usciremo dalla CL con ignominia e dobbiamo anche stare zitti, che la colpa è tutta ed esclusivamente nostra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Il problema è che deve giocare anche sulla linea del centrocampo oltre che sulla fascia. Non sta nelle condizioni giuste per poter performare, va detto. Poi tutto sto bagno di sangue per lui sinceramente non lo vedo. Non lo abbiamo pagato per prenderlo, gli diamo due spicci e potremmo arrivare a 6-7 milioni max di stipendio. Niente male in confronto a gente che abbiamo pagato quasi 100 milioni, che pretende e crea poco o nulla in campo. Inoltre fosse stato un bagno di sangue per la juve io lo avrei comunque fatto perchè è promettente e non abbiamo giocatori del suo livello in squadra

ti rispondo come ho fatto ad un altro utente che diceva piu o meno la stessa cosa: ma ti sembra che si stia parlando di 6 milioni qua? lo stesso sitepndio di david per intenderci? e allora perche non ha ancora firmato?

se questa trattativa va per le lunghe sono convinto che il contendere sia un altro, e se bisogna fare il classico "sforzo" a bilancio perche giustamente crediamo nel ragazzo, bisogna domandarsi se è giusto farlo, perche nonostante la posizione non sua, nonostante la squadra che di certo non lo sta aiutando, ma lui non sta facendo nulla per dismotrearsi quel campione, che almeno una volta, dico una volta sola, nonostante il vuoto intorno dovrebbe risolvere con una sua giocata anche estemporanea una gara, magari spigolosa e ostica come quella di sabato.

a me sembra che da lui ci si aspetti qualcosa che poi fatalmente non arriva mai, allora , se come dici tu la richiesta fosse in linea con il salary cup certamente me lo terrei tutta la vita visto pure cosa ce in quello spoglitoio ora, ma se la richiesta dovesse essere oltremodo esosa? magari spinta anche da qualhe richiesta ricevuta altrove? e questa la domanda che mi facevo stamattina.

tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Conceicao mi pare giocasse molto con Tudor eh... comunque si, spero anche io che cambi modulo. 

Comunque, il senso del mio post è che se per molti il focus attraverso il quale migliorare la squadra è la tattica, per me è il comprare giocatori forti. Ok, il mercato è chiuso, ma infatti poco si può fare adesso, questo siamo. Poi ok, cambiasse modulo, sono d'accordo. Ma non mi aspetto chissà quali grandi miglioramenti. Siamo passati per il 4231, al 343 a un'infinità di moduli negli ultimi anni, sempre con risulrati insoddisfacenti. Quindi...

Esatto, quindi mi tengo Tudor se il problema sono i giocatori (solo a me pareva palese che cambiare allenatore a catzum non avrebbe portato chissà quali risultati? 
Boh…

Se a gennaio non prendono giocatori forti, a giugno salta anche Spalletti, fortunatamente glia hanno fatto un contratto provvisorio. 

Quando qui dentro la maggior parte sperava in Conte, io a differenza loro speravo riuscissero a costituire una società di dirigenti competenti, perché è lì che bisogna intervenire.

Coloro che scelgono i giocatori devono essere competenti, altrimenti si continuerà a spendere male ed a far saltare gli allenatori 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ciao ragazzi...leggo di disquisizioni tattiche, di allenatori, dell'opportunità di rinnovare o meno Yildiz... e un po' mi sorprendo. 

I disastri a livello dirigenziale combinati negli ultimi cinque anni mi paiono di evidenza cristallina; con la conseguenza di avere una squadra scarsa come la *, peggio ancora della * se rapportata al costo. 

Sono un'accozzaglia di senza piedi, senza testa, senza cuore e senza palle. Sono indegni perfino delle nostre incazzature. 

Credetemi...seguo la Juventus da 45 anni; una situazione del genere, così grottesca e (apparentemente) senza via di uscita, non l'avevo mai vista; nemmeno nel periodo dei nove anni senza scudetto. Mai. Non fatevi il sangue amaro; non ne vale assolutamente la pena. 

Alle anime candide che ipotizzano una cessione di Yildiz per finanziare il mercato e ricostruire la rosa, mi permetto di fare presente due aspetti: 

1 - Yildiz a bilancio pesa poco o niente; una sua cessione libererebbe pochissima potenza di fuoco (costo del personale); non ci si potrebbe comprare nessuno al suo posto; 

2 - la Juventus fc ha chiuso l'ultimo bilancio a -56 milioni; si trova sotto settlement agreement e con la necessità già ADESSO di ridurre ancora il costo del personale; perché bisognerà avvicinarsi al pareggio dal prossimo esercizio; con l'intento di centrarlo da quello successivo. Per dire, la potenza di fuoco liberata da un'eventuale partenza di Vlahovic, circa 41,5 milioni, un'enormità, anche se non venisse reinvestita, da sola non basterebbe per far pari. 

Se a questo scenario, aggiungiamo il carico di una mancata qualificazione alla prossima CL, carico che, a spanne, peserebbe, tra diritti e botteghino, per una novantina di milioni malcontati, ed eventualità ad oggi tutt'altro che remota - anzi, per me assai probabilile - beh... le conclusioni traetele voi. 

Morale della favola: l'eventuale cessione di Yildiz servirebbe per mettere una toppa al prossimo bilancio con una grossa plusvalenza, niente di più. Finita lì; nessuna cessione per reinvestire, nessuna prospettiva futura, zero. 

Non voglio nemmeno pensarci. 

Ci pensi chi questo disastro l'ha creato e portato avanti. 

Come diceva il grande Ennio Flaiano, coraggio, il meglio è passato. .ghgh

Poi però tiriamo giu la serranda e liquidiamo la società così almeno questi scienziati li vedremo evaporare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Che in CL siamo storicamente sfigati è vero, però anche basta con gli alibi inutili, che quest'anno ne abbiamo trovati tanti e la verità è che facciamo caga*e e basta, prima lo ammettiamo e meglio sarà. Domani altra ennesima partitaccia ? Molto probabile, ma ci siamo complicati la vita da soli e ben ci sta. Usciremo dalla CL con ignominia e dobbiamo anche stare zitti, che la colpa è tutta ed esclusivamente nostra. 

Aspetta almeno che usciamo davvero: finche' la matematica non ci condanna (muuulticit. secolare) si sta qui a sacramentare e sperare. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

É come se uno volesse partecipare a una gara di Formula 1, facendo guidare al pilota una Multipla

Vero in effetti la prima in classifica guida la McLaren..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Buonasera a tutti e smettetela di lamentarvi dai, amici

Il quaddro dre dre non si può fare senza Pepe sbDVW.gif

Non si può fare senza Pepe ma non si può fare nemmeno se devi presentarti con un terzino che non gioca da 1 anno (Cabal) o con un terzino che quest'anno non ha mai praticamente giocato (Joao Mario)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.