Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Come dicevo ieri… Se su 5 allenatori, tutti e 5 alla fine giocano così, forse forse è perché i calciatori che abbiamo a disposizione si trovano a loro agio proprio in questo modulo. 

Perché posso capire avere dei dubbi su Motta, su Tudor.. ma se Allegri e anche Spalletti usano il 3-5-2 o il 5-3-2.. non credo che siano coglionì. 

Io credo che Perin, Gatti, Locatelli, Cambiaso abbiano detto semplicemente che loro si trovano bene col 3-5-2, che si trovano più a loro agio. Per vedere qualcosa di diverso, bisogna vendere almeno 2/3 della rosa. 

Non si tratta di essere * come dici tu, ma di assecondare i calciatori…

i calciatori cosiddetti senatori che in realtà sono i più scarsi.

Spalletti cosa ha da perdere? Ha un contatto di pochi mesi, dovrebbe rischiare e giocare secondo i suoi principi di gioco.

Io non ho mai visto le squadre di Spalletti con così tanti difensori e centrocampisti in campo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Che dovrebbe giocare a centrocampo, perché è stato preso per fare quello e pagato 60 mln per fare il centrocampista, non il difensore...

A sto punto si mettesse mediano, così fa quello che fa in difesa, ma più avanti...

Se fosse ancora all’ Atalanta lo farebbe. 
Se fosse al Bologna lo farebbe. 
Se fosse alla Lazio, alla Fiorentina, al Sassuolo lo farebbe. 

Si trova nella Juve invece, non ha le palle per giocarci, ed è andato a rintanarsi in difesa. 

A Giugno credo che sara inevitabile cederlo e credo che la sua carriera sarà compromessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Sono d'accordo mister, ormai è evidente. Le migliori cose sono state fatte quando la squadra non aveva nulla da perdere, per questo secondo me Spalletti dovrebbe provare la sterzata offensiva e cioè mettere davanti più gente possibile in grado di darti qualcosina in più.

E' inutile far giocare 5 difensori se sono scarsi (o hanno lacune evidenti) tanto il gol lo prendi lo stesso, tanto vale cercare di farne uno in più dell'avversario. Per me questa squadra dovrebbe giocare con almeno 3 giocatori offensivi, almeno 3, e concecao come dici tu non lo vedo uno dei 3.

Altra cosa che vorrei vedere sono le sovrapposizioni laterali, soprattutto sulla sinistra, cosa che questa Juve non fa praticamente mai, anche per l'anatomia del sistema di gioco credo (infatti si sfruttano più le sovrapposizioni interne). Cosa ne pensi?

secondo me l'importante è sovrapporre se intendiamo perlomeno avere un doppio giocatore in ampiezza a sviluppare .

Nel nostro 343 , visto che hai Yildiz che ti gioca a rientrare, dovrebbe essere competenza del braccetto andare a collegarsi al tornante e dare ampiezza. L'uomo largo in ampiezza tralaltro anche stando semplicemente lì,largo, mi porta via almeno il primo uomo e libera più Yildiz 

Poi le sovrapposizioni le puoi fare più interne o più esterne ma devi sempre avere il doppio giocatore  (l'Inter per esempio usa i braccetti,come Bastoni , Koop però non ha certo la gamba dell interista)

noi questa cosa la facciamo a tratti e guarda caso, funziona meglio quando c'è kostic che pur nei suoi limiti ti gioca largo e dritto per dritto. Perché aggiunge un uomo in ampiezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SuperT ha scritto:

A gennaio va mandato a Lecce. Corvino lo apprezza e Di Francesco può farlo crescere, come già successo a Soulè.

E' giusto quello che dice ma poi se li fanno crescere non ritornano più all'ovile se non temporaneamente e vengono utilizzati per fare plus

Non ricordo più qual'è stato un giovane "valorizzato" altrove che poi è rimasto da noi in pianta stabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lucky man ha scritto:

Considerazioni sulla partita di Koop?

Sufficiente.

Gioca in quella posizione perchè siamo in emergenza ma non sa difendere (e ci sta) e non ti porta reali vantaggi in fase di possesso palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Se fosse ancora all’ Atalanta lo farebbe. 
Se fosse al Bologna lo farebbe. 
Se fosse alla Lazio, alla Fiorentina, al Sassuolo lo farebbe. 

Si trova nella Juve invece, non ha le palle per giocarci, ed è andato a rintanarsi in difesa. 

A Giugno credo che sara inevitabile cederlo e credo che la sua carriera sarà compromessa. 

Mah, secondo me a questo punto può ricoprire il ruolo di braccetto sinistro in difesa. Non sta facendo male in quella posizione.

Tanto se lo vendi fai minusvalenza, a questo punto conviene puntarci. Kelly può benissimo fare panchina e alternarsi a lui in base al tipo di partita.

Lo snodo in difesa è avere Bremer disponibile con continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.